Sondaggio: canzone-simbolo per i tifosi italiani
Moderatore: Emy77
-
yeti
Egon, \"Come mi vuoi\"? \"Cosa sai di me\" a parte \"Il miglior sorriso della mia faccia\"? \"Una di queste notti\" \"vieni via con me\" \"Spassiunatamente\" \"Languida\" su \"La topolino amaranto\" \"al bar mocambo\" a \"Parigi\", se ti va \"un gelato al limon\". \"Chiamami adesso\" o \"Dopo le sei\" se no ti butto \"dal loggione\". Non è \"l\'avance\", \"per quel che vale\".
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Mi sa che s\'incazza. Non mi resta che una \"fuga all\'inglese\".
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>P.s. Mi sa che s\'incazza. Non mi resta che una \"fuga all\'inglese\".
- jaco
-
layla
uhm, vediamo...
<BR>Volare mi pare perfetta, credo che dovremmo giocare e divertirci *anche* con gli stereotipi. Che so... Propongo di andare allo stadio tutti con i baffi finti, me li metto anch\'io!
<BR>Bartali pure mi piace, ma non so come possa venire intonata e ritmata da uno stadio. Confesso che l\'idea è molto allettante... Zan zan zan zan!
<BR>Invece, il pensiero che dopo il \"non passa lo straniero!\" del \'Piave\', qualcuno possa urlare ZAN ZAN, mi gela il sangue al pari del poropoppoppoppoppò durante l\'inno di Mameli...Bbbbrrrrrr!!!
<BR>Volare mi pare perfetta, credo che dovremmo giocare e divertirci *anche* con gli stereotipi. Che so... Propongo di andare allo stadio tutti con i baffi finti, me li metto anch\'io!
<BR>Bartali pure mi piace, ma non so come possa venire intonata e ritmata da uno stadio. Confesso che l\'idea è molto allettante... Zan zan zan zan!
<BR>Invece, il pensiero che dopo il \"non passa lo straniero!\" del \'Piave\', qualcuno possa urlare ZAN ZAN, mi gela il sangue al pari del poropoppoppoppoppò durante l\'inno di Mameli...Bbbbrrrrrr!!!
-
yeti
La canzone del Piave mi fa venire in mente quella mitica scena di Don Camillo dove il pretonzolo mette su un disco per zittire Peppone antiamericanista e antimilitarista (proprio la canzone del Piave) e allora Peppone attacca con un discorso mitico....\"Direte.....(ta ta ra ra ta ta ra ra ta ta)....direte...direte che i vostri padri hanno combattuto per liberare i sacri confini della patria dalla minaccia dell\'oppressore straniero......\".
<BR>Fantastico!
<BR>
<BR>G.
<BR>Fantastico!
<BR>
<BR>G.
-
Petolo
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2004 alle ore 15:59, layla wrote:
<BR>uhm, vediamo...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>1. ma non e\' piu\' giusto ZUM ZUM?
<BR>2. eh no, popopopoppororopopo\' proprio no! si dice papparapparapapparapappapapapa\'
<BR> 12-03-2004 alle ore 15:59, layla wrote:
<BR>uhm, vediamo...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>1. ma non e\' piu\' giusto ZUM ZUM?
<BR>2. eh no, popopopoppororopopo\' proprio no! si dice papparapparapapparapappapapapa\'
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
-
Peruperu
- Contatta:
Cantiamo \"LA TERRA DEI CACHI\" Italia si Italia no, se famo du spaghi, Italia Sorb Italia Gnam, la terra dei cachi, una pizza in compagnia, una pizza da solo un totale di 2 pizze e l\'Italia è tutta qua! FIU FIU FIU FIU La terra dei cachi!!!! (scherzo naturalmente)
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
-
pipinide
-
metabolik
Ci ho pensato molto prima di intervenire, perchè raffreddare l\'entusiasmo è sempre un compito ingrato ... ma ve lo devo dire : in un certo contesto ... VOLARE ha una gran brutta fama, vale a dire è considerata una vera e propria portasfiga ..
<BR>Appassionato di lirica, un NESSUN DORMA a squarciagola mi farebbe quasi godere , ma più di tutti , visto che ormai nessuno la canta più si potrebbe pensare a un
<BR>(partenza sommessa coragica)
<BR>avanti o pop - polo
<BR>noi siam del rugby
<BR>( lieve crescendo)
<BR>dal grande cuore
<BR>sentiam l\'onore
<BR>(prosecutio da inventare)
<BR>(ritornello )
<BR>LA NOSTRA SQUADRA LA VINCERA\'
<BR>EVVIVA I RUGBYSTI E LA LIBERTA\'
<BR>
<BR>Le parole naif proposte sono solo un esempio, quindi non scatenatevi troppo : voglio dire che la base \' bandiera rossa\'
<BR>ha i seguenti pregi
<BR>1- è nell\'orecchio (inconscio) collettivo
<BR>2- è a base ritmica abbastanza guerresca
<BR>3- nessuno la canta più quindi sarebbe un recupero culturale, nazionalpopolare, DonPepponeDoncamillo, ..
<BR>
<BR>Purtroppo il nostro enorme patrimonio musicale, sia popolare sia colto, non è particolarmente prodigo di canti guerreschi.
<BR>
<BR>av salut
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Appassionato di lirica, un NESSUN DORMA a squarciagola mi farebbe quasi godere , ma più di tutti , visto che ormai nessuno la canta più si potrebbe pensare a un
<BR>avanti o pop - polo
<BR>noi siam del rugby
<BR>( lieve crescendo)
<BR>dal grande cuore
<BR>sentiam l\'onore
<BR>(ritornello )
<BR>
<BR>Le parole naif proposte sono solo un esempio, quindi non scatenatevi troppo : voglio dire che la base \' bandiera rossa\'
<BR>ha i seguenti pregi
<BR>3- nessuno la canta più quindi sarebbe un recupero culturale, nazionalpopolare, DonPepponeDoncamillo, ..
<BR>
<BR>Purtroppo il nostro enorme patrimonio musicale, sia popolare sia colto, non è particolarmente prodigo di canti guerreschi.
<BR>
<BR>av salut
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
-
pam
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 12-03-2004 alle ore 14:55, yeti wrote:
<BR>Pam, era per darti in c.... visto che mi hai definito come tu sai....
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Ma \"azzurro\" non era del Berlusca?
<BR>
<BR>Yetozz, vedi che Ti stai positivamente evolvendo frequentando il forum? Giusto: azzurro = berlusca...
<BR>Comunque a proposito di battute stupide, sai che differenze c\'è tra lo Yeti e una bionda intelligente?
<BR>Se posso un attimo ritornare al tema del forum, mi pare stia facendo la fine del forum sul \"faccione\" e provo a spiegarmi. Come nel faccione ne sono arrivate di ogni (dal viso maori tatuato all\'espressione non ferocissima di Byrne), così per la canzone simbolo si va dal Piave alla Terra dei cachi !?
<BR>Non voglio sembrare serioso, odio chi si erge sulle cattedre e bacchetta, ma se ci mettiamo d\'impegno su una canzone sono certo che alla prossima partita riusciamo a creare un coro trascinante, altrimenti restiamo a \"cachieggiare\"...
<BR>Ribadisco il finale del Nessun dorma, facile, potente ed esaltante!!!!
<BR>bonne journée
<BR>pam
<BR> 12-03-2004 alle ore 14:55, yeti wrote:
<BR>Pam, era per darti in c.... visto che mi hai definito come tu sai....
<BR>
<BR>G.
<BR>
<BR>
<BR>P.s. Ma \"azzurro\" non era del Berlusca?
<BR>
<BR>Yetozz, vedi che Ti stai positivamente evolvendo frequentando il forum? Giusto: azzurro = berlusca...
<BR>Comunque a proposito di battute stupide, sai che differenze c\'è tra lo Yeti e una bionda intelligente?
<BR>Se posso un attimo ritornare al tema del forum, mi pare stia facendo la fine del forum sul \"faccione\" e provo a spiegarmi. Come nel faccione ne sono arrivate di ogni (dal viso maori tatuato all\'espressione non ferocissima di Byrne), così per la canzone simbolo si va dal Piave alla Terra dei cachi !?
<BR>Non voglio sembrare serioso, odio chi si erge sulle cattedre e bacchetta, ma se ci mettiamo d\'impegno su una canzone sono certo che alla prossima partita riusciamo a creare un coro trascinante, altrimenti restiamo a \"cachieggiare\"...
<BR>Ribadisco il finale del Nessun dorma, facile, potente ed esaltante!!!!
<BR>bonne journée
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
- jaco
Beato te che trovi facile (!?) il finale di \"nessun dorma\"... e poi, scusa, cosa facciamo i tre \"vincerò\" e basta? Non me lo vedo (sento) tanto...
<BR>...se il problema sono le parole potremmo fare il coro muto della Butterfly
)
<BR>OK non sparo più troiate... secondo me rimane, come più logico, il \"nazionalpopolare\" volare oh oh... oppure \"O surdato innamurato\" (chiedo scusa ai napoletani per scrittura certo sbagliata...): \"oi vita oi vita miaaaaa...\"
<BR>...se il problema sono le parole potremmo fare il coro muto della Butterfly
<BR>OK non sparo più troiate... secondo me rimane, come più logico, il \"nazionalpopolare\" volare oh oh... oppure \"O surdato innamurato\" (chiedo scusa ai napoletani per scrittura certo sbagliata...): \"oi vita oi vita miaaaaa...\"
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
-
bosch
dobbiamo metterci d\'accordo su una cosa:
<BR>quale deve essere lo spirito della canzone?
<BR>mi pare che gli inglesi la utilizzino sia per incitare la propria squadra sia per dileggiare gli avversari
<BR>noi, almeno a breve termine non dovremmo avere molte occasioni per dileggiare gli avversari....,
<BR>comunue nel rugby l\' inno ha un significato particolare ed è conosciuto da tutti gli spettaori del flaminio, penso vada bene quello
<BR>quale deve essere lo spirito della canzone?
<BR>mi pare che gli inglesi la utilizzino sia per incitare la propria squadra sia per dileggiare gli avversari
<BR>noi, almeno a breve termine non dovremmo avere molte occasioni per dileggiare gli avversari....,
<BR>comunue nel rugby l\' inno ha un significato particolare ed è conosciuto da tutti gli spettaori del flaminio, penso vada bene quello
-
pam
<BR> 12-03-2004 alle ore 22:56, metabolik wrote:
<BR>Ci ho pensato molto prima di intervenire, perchè raffreddare l\'entusiasmo è sempre un compito ingrato ... ma ve lo devo dire : in un certo contesto ... VOLARE ha una gran brutta fama, vale a dire è considerata una vera e propria portasfiga ..
<BR>avanti o pop - polo
<BR>noi siam del rugby
<BR>( lieve crescendo)
<BR>dal grande cuore
<BR>sentiam l\'onore
<BR>(ritornello )
<BR>
<BR>ha i seguenti pregi
<BR>
<BR>
<BR>av salut
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ABORRO!!!!!!!!!!!!
<BR> 12-03-2004 alle ore 22:56, metabolik wrote:
<BR>Ci ho pensato molto prima di intervenire, perchè raffreddare l\'entusiasmo è sempre un compito ingrato ... ma ve lo devo dire : in un certo contesto ... VOLARE ha una gran brutta fama, vale a dire è considerata una vera e propria portasfiga ..
<BR>avanti o pop - polo
<BR>noi siam del rugby
<BR>( lieve crescendo)
<BR>dal grande cuore
<BR>sentiam l\'onore
<BR>(ritornello )
<BR>
<BR>ha i seguenti pregi
<BR>
<BR>
<BR>av salut
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>ABORRO!!!!!!!!!!!!
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.