BergaMirco,da pippa raccomandata a rivelazione del 6 Nazioni

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Grandi, i Bergamasco sono una forza della natura...
JerryCollins

Messaggio da JerryCollins »

giusta l'osservazione di diddi riguardo i calci di canale
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Cnale, per me numero 3...dopo i Bergamasco
benettonfc
Contatta:

Messaggio da benettonfc »

mirco è stato il trascinatore della nazionale senza dubbio è stramigliorato, io gli affiancherei masi(se torna al livello 2003) e sposterei gonzalo all'ala resterebbe il problema dell'estremo...peens può resuscitare?
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

Mirco è un mito...è cresciuto nel senso che finalmente è riuscito a uscire dal suo bozzolo di timidezza e di "fanta rugby" che vedeva solo lui...stupendo strepitoso e modesto...
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

Mirco è un mito...è cresciuto nel senso che finalmente è riuscito a uscire dal suo bozzolo di timidezza e di "fanta rugby" che vedeva solo lui...stupendo strepitoso e modesto...
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Immagine

Bergamasco e Canale come centri non si discutono dopo questo 6 Nazioni (anche se devono confermarsi partita dopo partita).
Alternative nel ruolo Stoica e Masi, qualora Masi possa dimostrarsi valido come estremo, invece, inserirei qualche altro ragazzo da far crescere nel ruolo, al momento in Italia c'è il solo Barbini ancora giovane ma già affermato, Patrizio come lo vedete?

Bergamasco all'ala è sprecato, Masi non ne ha il passo, Canale non so.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

THAKER ha scritto:Immagine

Bergamasco e Canale come centri non si discutono dopo questo 6 Nazioni (anche se devono confermarsi partita dopo partita).
Alternative nel ruolo Stoica e Masi, qualora Masi possa dimostrarsi valido come estremo, invece, inserirei qualche altro ragazzo da far crescere nel ruolo, al momento in Italia c'è il solo Barbini ancora giovane ma già affermato, Patrizio come lo vedete?

Bergamasco all'ala è sprecato, Masi non ne ha il passo, Canale non so.
E Pratichetti, ti pare buono?
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

Direi che se Masi si confermasse Canale all'ala ci starebbe bene. Vi ricordate col Bath? Giocava all'ala.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Mi ricordo di una meta di Canale a Treviso in Haineken, quando in velocità si è bevuto tutta la difesa britannica... dovrebbe esser stata quella volta lì...
Maxcada

Messaggio da Maxcada »

canale ala non è per nulla male (anche se lo preferisco centro), il problema è chi mettere al suo posto: Masi ha ottime potenzialità e buone caratteristiche fisiche ed atletiche che molti hanno già illustrato e che mi trovano daccordo; purtroppo in questi anni, per me non ha migliorato alcuni suoi difetti (l'esperienza in francia gli servirà): in attacco carica sempre l'avversario con le stesse 2 traiettorie (magari gli chiamano sempre lo stesso schema, quindi la "colpa" è dell'apertura) e rallenta le giocate oltre il primo centro: cerca un buco, non lo vede/non c'è, allora passa, ma è stato perso quel secondo che permette alla difesa di montare; in difesa è un ottimo placcatore "singolo", ma non di reparto, nel senso che, specie in prima fase, sale senza coordinarsi con la linea dei 3/4, sale troppo velocemente rispetto agli altri lasciando dei buchi sulle traiettorie diagonali attorno a lui... troppo puntiglioso? forse, ma da chi ha grandi mezzi come Masi bisogna attendersi sempre il meglio
diddi

Messaggio da diddi »

Mi sembra un delitto lasciar fuori sia Masi che Canale. Per Masi non vedo alternative a primo centro, e sposterei Mirco a secondo centro; Canale all'ala (ma sarebbe un peccato metterlo fuori dal vivo del gioco) o anche ad estremo, dove mi risulta abbia già giocato.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

diddi ha scritto:Mi sembra un delitto lasciar fuori sia Masi che Canale. Per Masi non vedo alternative a primo centro, e sposterei Mirco a secondo centro; Canale all'ala (ma sarebbe un peccato metterlo fuori dal vivo del gioco) o anche ad estremo, dove mi risulta abbia già giocato.
Canale all'ala al posto di Canavosio...e Masi a 3/4 centro...ed i conti tornano...
annamex

Messaggio da annamex »

mirco addirittura capitano.....
lulu84

Messaggio da lulu84 »

annamex ha scritto:mirco addirittura capitano.....

dopo la buonissima prestazione al 6n se lo merita!
Rispondi