Perche gli Academies..
Moderatore: Emy77
-
pier12345
- Contatta:
si..potrebbe un bon inizio
forse la idea di mettere i giovanile del italia u-18, u-19, u-21 sotto contratti FEDERALI...e protareli per esempio 2 volte al mes a Roma per piccoli stage o qualcosa---
e poi nel futuro aprire Franchigia del National Academy en varie zoni territoriali....
essatamente cosa che pensavo..
se lo fanno cosi..onestamente ..un ottimo notizia per il rugby domestico
forse la idea di mettere i giovanile del italia u-18, u-19, u-21 sotto contratti FEDERALI...e protareli per esempio 2 volte al mes a Roma per piccoli stage o qualcosa---
e poi nel futuro aprire Franchigia del National Academy en varie zoni territoriali....
essatamente cosa che pensavo..
se lo fanno cosi..onestamente ..un ottimo notizia per il rugby domestico
-
TommyHowlett
A mio avviso, si è arrivati alla decisione giusta. Non si poteva partire direttamente con il modello anglosassone, che comunque deve essere la meta come ho già espresso in altra risposta. Con il progetto accademia avremo una trentina di ragazzi, i migliori offerti dal modesto (ma non troppo) panorama nazionale u19, che svilupperanno le loro capacità anzichè perderle. E' vero che non ci sarà per loro una vita "di club", ma finalmente ci sarà una nazionale di stampo "professionistico". Non dimentichiamoci che si tratta in ogni caso di un inizio: i 30 potrebbero col tempo diventare 60, le accademie potrebbero diventare 2 o 3 ecc.
-
THAKER
- Contatta:
-
pier12345
- Contatta:
SI...fra 3 anni..avranno una SISTEMA NAZIONALE DEGLI ACADEMIES.
Un Caveat... SECONDE MOLTI..DOVREBBE ANCHE SOSPENDERE PER 2 ANNI LA RETROCESSIONE...
COSI ..I CLUBS NON AVRANNO NESSUN PROBLEMA EN DARE PIU SPAZIO A GIOVANILI CHE ESCONO DEGLI ACADEMIES.
POTREBBE FORSE PENSARE EN INCREMENTARE IL SUPER10 EN SUPER 12 EN AGOSTO 2007 ..COSI NON DANNEGIARANNO ANCHE I OBIETTIVI LEGITIMI DI VARIE SQUADRE DEL SERIE A.
PERO , gli Acedemies devonno caminare mano en mano con i clubs...
Un Caveat... SECONDE MOLTI..DOVREBBE ANCHE SOSPENDERE PER 2 ANNI LA RETROCESSIONE...
COSI ..I CLUBS NON AVRANNO NESSUN PROBLEMA EN DARE PIU SPAZIO A GIOVANILI CHE ESCONO DEGLI ACADEMIES.
POTREBBE FORSE PENSARE EN INCREMENTARE IL SUPER10 EN SUPER 12 EN AGOSTO 2007 ..COSI NON DANNEGIARANNO ANCHE I OBIETTIVI LEGITIMI DI VARIE SQUADRE DEL SERIE A.
PERO , gli Acedemies devonno caminare mano en mano con i clubs...
-
marcofk
Senza offesa... ma é un po' come dire: come fará Carlos Spencer ad integrarsi col resto del CUS Catania?bosch ha scritto:l'accademia non andrà a formare una squadra..... i giocatori la frequenteranno dalle ore 11 del luned' alle 11 del venerdì per poi integrarsi nelle loro rispettive società..
la cosa mi lascia un po' perplesso, come faranno ad integrarsi con i compagni se a malapena potranno fare 1 allenamento a settimana?
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
-
THAKER
- Contatta:
Non so se lo odio o lo amo questo pseudovalsabbino esportato nel regno unito...marcofk ha scritto:Senza offesa... ma é un po' come dire: come fará Carlos Spencer ad integrarsi col resto del CUS Catania?bosch ha scritto:l'accademia non andrà a formare una squadra..... i giocatori la frequenteranno dalle ore 11 del luned' alle 11 del venerdì per poi integrarsi nelle loro rispettive società..
la cosa mi lascia un po' perplesso, come faranno ad integrarsi con i compagni se a malapena potranno fare 1 allenamento a settimana?
Cmq è il fratello di Carlos, Valerios Spencer Leonardi.
-
kocis1968
TUTTO GIUSTO QUELLO CHE DITE MA VI SIETE SCORDATI COSA è SUCCESSO NELLA TOP TEN CON PUNTI DI PENALIZZAZZIONE RESI NON SI Sà PER QUALE MOTIVO?
NON è UN PROBLEMA DI NUMERI è UN PROBLEMA DI QUALITà,O PERLOMENO DI CERCARE DI ALZARE LA QUALITà.
UNA BUONA IDEA SAREBBE FARE UN VERO E PRORPIO CAMPIONATO PER REGIONI E FARE POI DEI CAMPIONATI PER CLUB INTERREGIONALI SICURAMENTE MOLTI GIOCATORI VERREBBERO FUORI.
NON è UN PROBLEMA DI NUMERI è UN PROBLEMA DI QUALITà,O PERLOMENO DI CERCARE DI ALZARE LA QUALITà.
UNA BUONA IDEA SAREBBE FARE UN VERO E PRORPIO CAMPIONATO PER REGIONI E FARE POI DEI CAMPIONATI PER CLUB INTERREGIONALI SICURAMENTE MOLTI GIOCATORI VERREBBERO FUORI.
-
pier12345
- Contatta:
MA SCUSATE..forse non ho letto bene?
la Academia che ha proposta del FIr e APERTO , facedno allenamenti da 11 lunedi a 11 venerdi...?
o I giocatori devono VIVIRE li dal 11 lunedi a 11 venerdi??
perche se la idea e la seconda.. DEVO DIRE CHE E LA IDEA PIU PAZZESCA ED ASSURDA CHE MIA HO SENTITO NEL VITA.!
Che raggazzo di 19 anni vuoloe Vivire en un a Academie per 5 giorni al settimana???
Ma la Academia deve essere solo un COMPLEMENTO al allenamenti normali... ..dove gli allenatori del sua sqaudra coordina con quelli del academie..e dicono " sentite..quello ha problmei con i passagi del sisnistra al destra.." o" quello li ha problemi nei technici del alzamenti nel touche" ..." quello ala e forte pero devo migliore il sua finta.." ecc ecc
Poi i ragazzi vanno al academia per forse una volta al settimana 3 ORRE INTENSIVI...poi a casa!
Mettendo giocaotri giovane sotto una programma dove vivono 40 ore en una acadermie avra un risultato..FINISCONO ODIANDO RUGBY
la Academia che ha proposta del FIr e APERTO , facedno allenamenti da 11 lunedi a 11 venerdi...?
o I giocatori devono VIVIRE li dal 11 lunedi a 11 venerdi??
perche se la idea e la seconda.. DEVO DIRE CHE E LA IDEA PIU PAZZESCA ED ASSURDA CHE MIA HO SENTITO NEL VITA.!
Che raggazzo di 19 anni vuoloe Vivire en un a Academie per 5 giorni al settimana???
Ma la Academia deve essere solo un COMPLEMENTO al allenamenti normali... ..dove gli allenatori del sua sqaudra coordina con quelli del academie..e dicono " sentite..quello ha problmei con i passagi del sisnistra al destra.." o" quello li ha problemi nei technici del alzamenti nel touche" ..." quello ala e forte pero devo migliore il sua finta.." ecc ecc
Poi i ragazzi vanno al academia per forse una volta al settimana 3 ORRE INTENSIVI...poi a casa!
Mettendo giocaotri giovane sotto una programma dove vivono 40 ore en una acadermie avra un risultato..FINISCONO ODIANDO RUGBY