News dalla Finale

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

etameta ha scritto:Issor, non fare il professorino.... i pugni da cartellino rosso di Vaccari li hai visti solo tu....Io ed altri 6 "vecchietti" del rugby non abbiamo notato nulla del genere.
Allora siamo in due. Vaccari è un monumento della storia del rugby italiano, ma almeno un giallo durante la partita se lo poteva tranquillamente prendere. Considerazioni sparse sulla partita, tanto i commenti tecnici che ho letto sin qui mi sembrano concordi e condivisibili:

- Io quest'anno ho seguito poco il S10, ma Marcato gioca sempre cosi? Abbiamo finalmente trovato l'Apertura Di Scuola Italiana (TM)?

- Ragazzi, come ha giocato Troncon quand'è entrato...

- Pubblico: mi è sembrato numeroso secondo le aspettative razionali, 9.300 persone sono come ogni cosa nella vita... peggio delle speranze, meglio dei timori. :)

- Della rissa ho parlato nel 3d apposito. Stendiamo un velo pietoso.

- Canale 201 di Sky. Ma mandano in diretta le partite del campionato di calcio statunitense? :shock:
E' come se in america mandassero in diretta le partite del campionato di basket italiano (a prop, ci tocca Treviso in semifinale.. ma siamo in Eurolega.. :D)... e poi non mandano i test match della nazionale di rugby d'estate.. chi me la spiega 'sta cosa?

- Tra gioco nervoso, punteggio, pubblico e calci piazzati sbagliati dalla squadra sfavorita che ha comunque messo in difficoltà i favoriti della vigilia pur senza fare mete, questa partita è sembrata anche a voi curiosamente simile alla finale di Serie A, o sono io che sono pazzo? :D

P.S.
Tanto per rimarcare, ha ragione Ivan nel 3d apposito, la maglia del Calvisano con tutti quegli sponsor è orrenda, con il max rispetto per uno sport nobile e duro sembra quella di una squadra ciclistica. Oggi pomeriggio sono andato in un negozio di rugby a comprarmi quella dei London Irish e era in bella mostra. Il padrone del negozio, visto che la guardavo con occhi sbarrati m'ha fatto "Brutta, eh?" :)
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
spicci

Messaggio da spicci »

giongeffri ha scritto:Abbiamo finalmente trovato l'Apertura Di Scuola Italiana (TM)?
A me pare ancora debole nei placcaggi, fisico esile, però in campo ha certamente visione di grande respiro, e quello che si è visto di spettacolare in partita è quasi sempre passato per le sue mani... o per quelle di Paul Griffen.
biglo

Messaggio da biglo »

La finale di stasera risponde al problema dell'altro thread sul pubblico scarso del S10... gioco scarso, scarsissimo per non parlare della rissa finale che invoglia a restarsene a casa... 9300 spettatori sono stati anche troppi per vedere questo non-spettacolo...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
scanna

Messaggio da scanna »

issor, l"Unico da buttare fuori era pizzaro che gioca nel treviso, che ha fatto 50mt x colpire un giocatore del calvisano ma guarda caso l"Arbitro non ha visto e il giudice di linea dopo aver descritto con precisione tutta la scena alla domanda dell"arbitro: allora cartellino giallo dopo aver tentennato 3, 4 volte cosa ha detto??????? no .
ma xfavore, ma lascia perdere avete vinto, bene x voi, ma non toccare argomenti tipo favoritismi o altre cose che avete solo da perderci. mi viene in mente la meta tecnica non data al skg con l"arbitro e il guardialinie a 2 metri scandalosa, contro calvisano ne hanno date due sacrosante e le hanno date però. goditi la vittoria grazie all"incapacità di calciare di kruger e un complimento personale al giovane marcato che è cresciuto moltissimo nell"ultimo anno
egon

Messaggio da egon »

SUPER 10: LE INTERVISTE

Graig Green è ovviamente felice per il successo: “ Devo fare i complimenti a Calvisano che si presentava con diversi giocatori con diverse condizioni fisiche e che sul campo ci ha tenuto testa fino all’ultimo fischio….anche dopo. Ha fatto la sua partita e noi alla fine ci siamo salvati grazie alla difesa, proprio come tutto l’anno. Sono cotento anche perché sono riuscito a presentare – la mediana PiconeMarcato ha giocato molto bene e Troncon, entrato negli ultimi minuti ha saputo gestire il finale. Devo un ringraziamento particolare a chi ci lascia e a disputato l’ultima partita come Ongaro e Dallan, tutti ragazzi di Treviso che sono stati importanti anche per l’identità della squadra ed il rapporto con i tifosi.

Paul Griffen, capitano e mediano di mischia azzurro e del Calvisano accetta la sconfitta con sportività: è stata una partita combattuta. Entrambi volevamo lo scudetto ed abbiamo lottato fino alle fine Complimenti a Treviso. Devo dire anche che Marcato e Picone sono stati una coppia mediana davvero efficiente. Marcato ha calciato molto bene e Picone ha condotto ottimamente gli avanti. Purtroppo la nostra conquista del pallone non è stata accettabile. Wentzel nel Treviso ha fatto la differenza in touches mettendoci in difficoltà nei nostri palloni, Purtroppo il piede di Kruger non è stato quello degli ultimi tempi. Anche per me è l’occasione per ringraziare qualcuno di calvisano: In particolare Paolino Vaccari per i suoi grandi 19 anni dedicati al rugby di club di Calvisano e della nazionale. Lui come Troncon e Checchinato sono i grandi rappresentanti del rugby italiano all’estero. Usciamo sconfitti dal Brianteo di Monza, sconfitti ma a testa alta.

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?36800

P.s. Nessun accenno alla rissa finale.
Un fatto così grave, non meritava almeno un commento o una riflessione da parte dei protagonisti?
egon

Messaggio da egon »

Ci sono delle novità importanti.

FINALE SUPER 10, LA FIR ACQUISISCE I FILMATI

28/5/2006, Roma - La Federazione Italiana Rugby comunica di aver acquisito le immagini video degli esecrabili episodi, estranei alla cultura rugbistica, verificatisi ieri al "Brianteo" di Monza dopo il fischio finale di Benetto Treviso - Ghial Calvisano, match valido per il titolo d Campione d'Italia del Super 10 Findomestic. Le immagini saranno visionate nei prossimi giorni dal Giudice Sportivo della FIR per le necessarie valutazioni di competenza.

Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?36803
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Da neutrale (oltre che da organizzatore) devo dire che l'arbitraggio ha penalizzato molto il Benetton perchè a mio modestissimo parere il Calvisano ha sporcato molti palloni senza lasciare uscire il pallone dalle ruck etc; con un arbitro più severo forse il divario si sarebbe allargato.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

scanna ha scritto:issor, l"Unico da buttare fuori era pizzaro che gioca nel treviso, che ha fatto 50mt x colpire un giocatore del calvisano ma guarda caso l"Arbitro non ha visto e il giudice di linea dopo aver descritto con precisione tutta la scena alla domanda dell"arbitro: allora cartellino giallo dopo aver tentennato 3, 4 volte cosa ha detto??????? no .
ma xfavore, ma lascia perdere avete vinto, bene x voi, ma non toccare argomenti tipo favoritismi o altre cose che avete solo da perderci. mi viene in mente la meta tecnica non data al skg con l"arbitro e il guardialinie a 2 metri scandalosa, contro calvisano ne hanno date due sacrosante e le hanno date però. goditi la vittoria grazie all"incapacità di calciare di kruger e un complimento personale al giovane marcato che è cresciuto moltissimo nell"ultimo anno
Scanna, cerchiamo di ragionare, se ti riferisci al placcaggio effettuato da williams a Tia Tia senza palla, con me sfondi una porta aperta, vai ad un mio 3D sull'argomento, quella volta è andata bene a Williams, ma nella stessa partita l'arbitro ha mancato di espellere un giocatore del Gran Parma reo di un gestaccio all'arbitro stesso, ed anche in altre occasioni l'arbitro è stato penalizzante nei confronti del treviso (vedasi prima meta irregolare del gran parma, ampiamente specificata nei miei 3D). io comunque NON HO MAI PARLATO DI FAVORITISMI...non so perché tu e Bix (a suo tempo) mi trattiate come un ultrà, quando vi ho dato adito per ché pensiate questo di me? Pizarro sarà anche da rosso, mica lo voglio difendere, ma tu i pugni di Perugini e di Vaccari non li hai visti? e gli stamping ripetuti del Calvisano? Stai tranquillo, io preferisco GODERE per altre cose e non per vittorie seguite da indegne gazzarre, comunque continuo a non capire il tuo astio nei miei confronti...del resto mi pare di essere stato sovente critico nei confronti del Benetton. Francamente questo tuo intervento astioso nei miei confronti mi stupisce e non mi pare di meritarmelo...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

etameta ha scritto:Issor, non fare il professorino.... i pugni da cartellino rosso di Vaccari li hai visti solo tu....Io ed altri 6 "vecchietti" del rugby non abbiamo notato nulla del genere.
Ho la registrazione: é a tua disposizione: vaccari colpisce con pugni, perugini colpisce con pugni...ripetuti stamping del calvisano...tu e i tuoi vecchietti di rugby potete andare dall'oculista...quanto al professorino...puoi pure chiamarmi:fattorino, imbianchino, becchino...non mi offendo, ma leggi almeno il mio 3D riguardante la partita, mi pare abbastanza obiettivo...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

...
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 28 mag 2006, 23:12, modificato 1 volta in totale.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

giongeffri ha scritto:
Allora siamo in due. Vaccari è un monumento della storia del rugby italiano, ma almeno un giallo durante la partita se lo poteva tranquillamente prendere. Considerazioni sparse sulla partita, tanto i commenti tecnici che ho letto sin qui mi sembrano concordi e condivisibili:

- Io quest'anno ho seguito poco il S10, ma Marcato gioca sempre cosi? Abbiamo finalmente trovato l'Apertura Di Scuola Italiana (TM)?

- Ragazzi, come ha giocato Troncon quand'è entrato...

- Pubblico: mi è sembrato numeroso secondo le aspettative razionali, 9.300 persone sono come ogni cosa nella vita... peggio delle speranze, meglio dei timori. :)

- Della rissa ho parlato nel 3d apposito. Stendiamo un velo pietoso.

- Canale 201 di Sky. Ma mandano in diretta le partite del campionato di calcio statunitense? :shock:
E' come se in america mandassero in diretta le partite del campionato di basket italiano (a prop, ci tocca Treviso in semifinale.. ma siamo in Eurolega.. :D)... e poi non mandano i test match della nazionale di rugby d'estate.. chi me la spiega 'sta cosa?

- Tra gioco nervoso, punteggio, pubblico e calci piazzati sbagliati dalla squadra sfavorita che ha comunque messo in difficoltà i favoriti della vigilia pur senza fare mete, questa partita è sembrata anche a voi curiosamente simile alla finale di Serie A, o sono io che sono pazzo? :D

P.S.
Tanto per rimarcare, ha ragione Ivan nel 3d apposito, la maglia del Calvisano con tutti quegli sponsor è orrenda, con il max rispetto per uno sport nobile e duro sembra quella di una squadra ciclistica. Oggi pomeriggio sono andato in un negozio di rugby a comprarmi quella dei London Irish e era in bella mostra. Il padrone del negozio, visto che la guardavo con occhi sbarrati m'ha fatto "Brutta, eh?" :)
Giongeffri...grazie a Dio siamo in due a vedere bene...
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

issor ha scritto: Giongeffri...grazie a Dio siamo in due a vedere bene...
Si. A differenza tua non ho la registrazione della partita, ma ricordo benissimo che un'azione in cui Vaccari ha dato un pò di cazzotti in giro è stata quella in cui Damasco ha confabulato con l'assistente e alla fine ha deciso di non dare cartellini, anche se il 12 del Benetton ha rischiato. Ricordo che mi sono chiesto "E a Vaccari niente?" :shock:
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

BixBeiderbecke ha scritto:è questo è il chiaro indizio che ci troviamo di fronte ad un ultrà: non si accorge delle differenze. E' sicuramente in buona fede quando sostiene di essere obbiettivo, ma è perchè non vede le differenze. Un pugno in una ruck per lui equivale ad una galoppata di mezzo campo per sferrare un pugno ad un avversario. Le proteste nei confronti di un arbitro equivalgono ad un placcaggio senza palla in una chiara occasione da meta. Un ultrà le vede equivalenti.
Bix, sei estenuante...il placcaggio di Williams senza palla era da rosso...ma anche il gestaccio del giocatore del gran Parma nei confronti dell'arbitro...se ti fa piacere darmi dell'ultra, a questo punto fai pure...in francia nel 1800 furono epitetati come decadenti fior di scrittori...non che io mi voglia paragonare a loro...ma per significarti che nei giudizi si può sempre sbagliare...i pugni sono sempre pugni, in qualsiasi zona del campo ed in qualsiasi situazione...ho criticato gli eccessi e la platealità dei giocatori trevigiani nel celebrare la vittoria, ma non mi posso esimere dal stigmatizzare la verbosità grezza di un Vaccari che ha sproloquiato ai microfoni di Sky...certe parolacce e certi apprezzamenti nei coonfronti di un collega suo ex compagno di nazionale sono riprovevoli... ed ora dammi pure dell'ultra, se ti fa piacere...
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

giongeffri ha scritto:
issor ha scritto: Giongeffri...grazie a Dio siamo in due a vedere bene...
Si. A differenza tua non ho la registrazione della partita, ma ricordo benissimo che un'azione in cui Vaccari ha dato un pò di cazzotti in giro è stata quella in cui Damasco ha confabulato con l'assistente e alla fine ha deciso di non dare cartellini, anche se il 12 del Benetton ha rischiato. Ricordo che mi sono chiesto "E a Vaccari niente?" :shock:
Giongeffri, grarzie di esistere...ma a questo punto diranno che c'è un tifoso romano che è un pericoloso ultra' della benetton...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

...
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 28 mag 2006, 23:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi