Non per difendere il mio "orticello", ma mi sembra che oltre 9000 spettatori non sia male, rispetto ai 6000 di Padova (parlo di dati reali, non di cifre sparate a caso) non sia male in una stagione in cui gli spettatori sono cresciuti (prima della finale) del 2% ...waenedhelion ha scritto: 6. Pubblico:
a. presenze: era necessario il Brianteo?
vergogna
Moderatore: Emy77
- Tanu
- Contatta:
Re: Non capisco...
-
user234483
- Site Moderator

questo cio' di cui sono stato testimone relativamente al discorso su Troncon:
-Visto dalla tribuna di TV Troncon subito dopo la rissa finale si e' portato sotto la tribuna di TV per salutare (l'evento che dice MT) con mano sul cuore e inchino.
subito dopo e' stato portato piu' lontano (apparentemente a medicare/saturare/tamponare la ferita) dopodiche' e' tornato, portato in spalla dai compagni a festeggiare/festeggiarsi.
- se successivamente si e' portato sotto la tribuna di Calvisano non ho visto, ma frasi come
Per il discorso iniziale, relativo alla rissa a fine partita, io sono veramente senza parole.
mi sembra completamente idiota, stupido, incoerente, controproducente consentire comportamenti simili. ci si lamenta della pochezza del campionato italiano, della sua progressiva "stranierizzazione", dei pochi spettatori (e quindi pochi incassi) e poi ad OGNI SINGOLA opportunita' di vendere un evento che potrebbe avere un po' di attrattiva, quello che dovrebbe essere il momento piu' alto del campionato si continua a fare queste cose?
E' incredibile che "la base del movimento", soprattutto voi che giocate e che tenete viva la versione amatoriale di questo sport e noi appassionati che cerchiamo di "catechizzare" il resto dell'italianita', si impegna a fare "propaganda", a convincere altre persone a venire a vedere le partite; e poi il momento migliore per fare un bello spettacolo, una bella festa, l'EVENTO del campionato, cioe' la finale finisca sempre in rissa (mi pare non l'abbia ricordato nessuno, ma anche l'anno scorso ci fu la solita rissa rovina-festa).
io credo che non sarebbe una brutta idea se 2/3 giorni prima della partita la FIR (o la LIRE) convocassero giocatori, allenatori e dirigenti delle squadre coinvolte, per fare una riunione COMUNE, tutti assieme, per ricordare a tutti che quel giorno saranno la faccia del rugby di fronte all'italia, che dal loro impegno puo' dipendere una migliore o peggiore esposizione dell'evento sui media, che loro saranno, almeno per 1 giorno, ma forse di piu', l'esempio di quei 400 bambini citati da tanu.
Vogliono fare a cazzotti? non me (ce?) ne frega niente, ma lo devono fare lontani dallo stadio, lontani dalle telecamere. Un pessimo spettacolo, come ieri, serve solo ad allontanare tutti coloro che potevano avvicinarsi a questo sport.
Paolo.
-Visto dalla tribuna di TV Troncon subito dopo la rissa finale si e' portato sotto la tribuna di TV per salutare (l'evento che dice MT) con mano sul cuore e inchino.
subito dopo e' stato portato piu' lontano (apparentemente a medicare/saturare/tamponare la ferita) dopodiche' e' tornato, portato in spalla dai compagni a festeggiare/festeggiarsi.
- se successivamente si e' portato sotto la tribuna di Calvisano non ho visto, ma frasi come
direi che e' una affermazione inutile, in quanto serve solo a istigare il dubbio che l'abbia fatto con mali intenzioni. se ce n'e' prova si dice e si documenta, invece di lasciare intendere che.....Successivamente è anche andato sotto alla tribuna dei tifosi del calvisano non so per quale scopo (ma lo posso immaginare).
Per il discorso iniziale, relativo alla rissa a fine partita, io sono veramente senza parole.
mi sembra completamente idiota, stupido, incoerente, controproducente consentire comportamenti simili. ci si lamenta della pochezza del campionato italiano, della sua progressiva "stranierizzazione", dei pochi spettatori (e quindi pochi incassi) e poi ad OGNI SINGOLA opportunita' di vendere un evento che potrebbe avere un po' di attrattiva, quello che dovrebbe essere il momento piu' alto del campionato si continua a fare queste cose?
E' incredibile che "la base del movimento", soprattutto voi che giocate e che tenete viva la versione amatoriale di questo sport e noi appassionati che cerchiamo di "catechizzare" il resto dell'italianita', si impegna a fare "propaganda", a convincere altre persone a venire a vedere le partite; e poi il momento migliore per fare un bello spettacolo, una bella festa, l'EVENTO del campionato, cioe' la finale finisca sempre in rissa (mi pare non l'abbia ricordato nessuno, ma anche l'anno scorso ci fu la solita rissa rovina-festa).
io credo che non sarebbe una brutta idea se 2/3 giorni prima della partita la FIR (o la LIRE) convocassero giocatori, allenatori e dirigenti delle squadre coinvolte, per fare una riunione COMUNE, tutti assieme, per ricordare a tutti che quel giorno saranno la faccia del rugby di fronte all'italia, che dal loro impegno puo' dipendere una migliore o peggiore esposizione dell'evento sui media, che loro saranno, almeno per 1 giorno, ma forse di piu', l'esempio di quei 400 bambini citati da tanu.
Vogliono fare a cazzotti? non me (ce?) ne frega niente, ma lo devono fare lontani dallo stadio, lontani dalle telecamere. Un pessimo spettacolo, come ieri, serve solo ad allontanare tutti coloro che potevano avvicinarsi a questo sport.
Paolo.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
user234483
- Site Moderator

appunto!ake21285 ha scritto:Non e' necessario istigare dubbi sul pessimo comportamento di troncon.E' evidente la sua intenzione irrisoria nel saluto ai tifosi di calvisano
io non ho visto il saluto, ma se e' andato la' a sfottere si puo' scrivere "e' andato la a sfottere" altrimenti io posso intendere quel che voglio, anche che e' andato li a dare dei XXXX (XXXX = fascisti/comunisti/terroni/sfigati/mentecatti a tua scelta) ai tifosi, oppure che e' andato li' a tirare qualcosa o a raccogliere qualcosa tirato dagli spalit, o a salutare qualcuno oppure, perche' no, a mandare un bacio a una bella ragazza...
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
- bibaslr
d'accordo con bix! ok, non bisogna fare un processo al personaggio però mi sento di dire che troncon ieri è stato veramente un co....e! sbeffeggiare e burlarsi dei tifosi calvini e dei giocatori sconfitti (vedi intoppa). un'arroganza e una prepotenza mai viste nel mondo del rugby.
pavoneggiare la ferite ai suoi tifosi come un trofeo... per favore! veramente ridicolo poi il saluto a testimoniare la fede trevigiana quando vai in francia solo per denaro! se aveva davvero fede la carriera la finiva a treviso.
avevo molta stima, mi piaceva tantissimo tronky....fino a ieri sera! sono contento che atleti che si comportano così se ne vanno dal rugby italiano.
per griffen non ho parole: le immagini parlano da sole. invece di criticare sempre, bisogna che impariamo qualcosa da alcuni dei "nostri" stranieri.
per quanto riguarda paolino vaccari? se quel deficente trevigiano (spero che sia espulso a vita dal mondo del rugby) avesse esultato della vittoria al posto di tirar pugni nulla sarebbe nato. capisco il fuoco di vaccari... ultima partita... finale... ma non è stato lui l'innesco.
credetemi mi duole il cuore dirlo: trevigiani, fatevi un'esame di coscienza!
nel complesso: VERGOGNA
pavoneggiare la ferite ai suoi tifosi come un trofeo... per favore! veramente ridicolo poi il saluto a testimoniare la fede trevigiana quando vai in francia solo per denaro! se aveva davvero fede la carriera la finiva a treviso.
avevo molta stima, mi piaceva tantissimo tronky....fino a ieri sera! sono contento che atleti che si comportano così se ne vanno dal rugby italiano.
per griffen non ho parole: le immagini parlano da sole. invece di criticare sempre, bisogna che impariamo qualcosa da alcuni dei "nostri" stranieri.
per quanto riguarda paolino vaccari? se quel deficente trevigiano (spero che sia espulso a vita dal mondo del rugby) avesse esultato della vittoria al posto di tirar pugni nulla sarebbe nato. capisco il fuoco di vaccari... ultima partita... finale... ma non è stato lui l'innesco.
-
BixBeiderbecke
user, anche per me Troncon era andato ad irridere i tifosi, però ognuno può interpretare le immagini a suo modo, non volevo influenzare nessuno e non sono depositario della verità. Poi, a mio avviso, deve rimanere in ogni caso il rispetto per il personaggio e per la sua carriera. Quello che non sopporto, forse perchè sono avanti con gli anni, è piuttosto il fatto che uno come Palmer, oltretutto dopo aver vinto la partita, si permetta di dire "Vaccari va' a casa" ad un giocatore dal quale avrebbe moltissimo da imparare e con alle spalle una carriera ed un prestigio internazionale che lui nemmeno se lo sogna.
Come se in un ipotetico confronto di serie A un qualsiasi giocatore andasse a dire la stessa cosa a Giovanelli...
Come se in un ipotetico confronto di serie A un qualsiasi giocatore andasse a dire la stessa cosa a Giovanelli...
-
issor
- Contatta:
Non capisco perché solo i trevigiani dovrebbero vergognarsi, ho vistro Vaccari e Perugini mollare dei bei pugni...e la ferita Troncon non se l'é fatta da solo. Purtroppo la gazzarra è stata indegna da ambo le parti ed a perderci è stata l'immagine del rugby.bibaslr ha scritto:d'accordo con bix! ok, non bisogna fare un processo al personaggio però mi sento di dire che troncon ieri è stato veramente un co....e! sbeffeggiare e burlarsi dei tifosi calvini e dei giocatori sconfitti (vedi intoppa). un'arroganza e una prepotenza mai viste nel mondo del rugby.
-
issor
- Contatta:
E i fischi in occasione dei calci di Marcato?testadirugby ha scritto:convinco cinque neofiti a venire con me a vedere la finale e ora l'unica cosa che si ricordano della partita è la rissa finale.
Un grazie a tutti i protagonisti della pagliacciata finale!
Un opinione sul pubblico del Calvisano che avrebbe fischiato i vincitori. A mio parere i fischi e i buuu erano rivolti ai protagonisti della rissa senza troppe distinzioni sulla maglietta che indossavano. Ma me ne sono andato prima delle premiazioni e non ho visto se il rugby sia riuscito a cadere ancora più in basso...
-
issor
- Contatta:
Re: Non ci sono parole
Caro charro, questa coraggiosa presa di posizione ti fa veramente onore, tu rappresenti al meglio la tifoseria del calvisano, ma ad onor del vero, a parte la rissa vergognosa, di cui sono responsabili in egual misura le due squadre, bisogna riconoscere che certe esternazioni dei trevigiani e certiCharro ha scritto:giongeffri ha scritto:Quello che è successo è vergognoso, ed anch'io ho sentito Vaccari fare il nome dell'imbecille di turno, quello che ha riportato anche Parm. Però mi è parso che anche lui (Vaccari) abbia fatto la sua parte nella rissa finale, e mi è sembrato abbastanza nervoso anche durante la partita. Impressione mia? Cmq, contrariamente al solito, stavolta c'è da sperare che la partita non l'abbiano vista curiosi che si avvicinano per la prima volta al rugby, altrimenti dubito che ne vedranno altre.
Tra l'altro dai rumori che si udivano durante i piazzati di entrambe le squadre non mi è sembrato correttissimo nemmeno il pubblico. Chi era allo stadio che ne pensa?
Io allo stadio c'ero e daneofita dell'ultimo minuto dico solo: FIGURACCIA IMBARAZZANTE E VERGOGNOSA.
Premesso che parlo da tifoso del Calvisano ed in quanto tale, mi sono sentito veramente in imbarazzo quando partivano i fischi e gli insulti.
Troppe persone fischiavano ed inveivano contro l'arbitro e gli avversari. Questa gente credo non sia mai venuta al San Michele + di una volta, ha preso l'occasione della finale x una gita fuori porta o forse x sfogare qualche delusione del "Brescia Calcio".
Non voglio izzare nessuno ma certi cori erano degni di ultrà calcistici.
Manca la cultura e soprattutto mancano gli esempi (vedi cosa è successo in campo).
Abbiamo fatto tutti una figura di M...!!!!! Passatemi l'eufemismo.
Non è ho il titolo ma visto che non l'ha fatto nessuno, voglio chiedere scusa a tutti tifosi del Treviso e del rugby in generale.
Se il rugby è fondato sui valori veri e sinceri allora che si fottano le finali.
Torniamo tutti sui campetti di periferia ricominciamo da zero.
Un salutone a tutti.
loro festeggiamenti erano probabilmente fuori luogo e di cattivo gusto.
-
issor
- Contatta:
Pizarro era da rosso, ma anche vaccari e Perugini erano da rosso, la partita l'ho registrata e sono pronto a far vedere a chiunque i bei pugni che hanno datoscanna ha scritto:non ci sono scusanti x quello che è successo a vaccari, un conto è darsele fra giocatori un altro è che una testa di c4$$o parte dalla panchina x colpire un giocatore che tra l"Altro stava solo parlando.all"arbitro e al guardialinie è mancato il coraggio di mandare fuori pizzaro che era una sacrosanta espulsione temporanea, da li è un po degenerata la partita.
-
egon
Re: Non capisco...
waenedhelion ha scritto:Premessa: quello che segue è uno sfogo, duro e amaro, da parte di chi, nel rugby, ha riposto tante delle sue certezze. Mi si perdonino degli eccessi, probabili quanto giustificati, ma oggi, a mente lucida, tante parole, tanti begli articoli su riviste più o meno patinate, tanta promozione e vendita di immagine, su TUTTI i fronti, oggi, dicevo, non riesco proprio a considerarli più che immondizia. Ne ho per tutti i gusti, così, giusto per far contenti tutti:
1. Aspetti tecnici:
una partita decisamente brutta, livello basso sia dal punto di vista tecnico sia da quello tattico. Discorso valido per le squadre nel complesso e per la maggior parte dei singoli.
2. Direzione arbitrale:
lo so, di questo noi non si parla, ma mi spiegate perché un giudice di linea debba aver paura di prendere una decisione?
3. Giovani:
complimenti alle Società tutte per aver sfruttato le migliaia di giovani che la F.I.R. dice di annoverare fra i propri tesserati. Come? Non sono all'altezza? Strano, pare che la Federazione li stia misurando uno ad uno...
4. Stranieri:
cari Presidenti, so che la fame di risultati e di prestigio (!!!) vi porta spesso a fare scampagnatine qui e lì nell'emisfero Sud, ma cavolo, proprio non vi accorgete delle SOLE GIGANTESCHE che vi beccate??? Boh, forse sono io il miope...
5. Miti Azzurri:
ci gioco a rugby, so che ogni tanto si perde il lume della ragione in campo, ma due GRANDISSIMI del rugby mondiale NON DEVONO dar vita ad una sceneggiata post-gara degna delle più becere risse calcistiche latinoamericane (un addio peggiore, Troncon e Vaccari, non potevano riservarcelo).
6. Pubblico:
a. presenze: era necessario il Brianteo?
b. sportività: se quello è il pubblico esperto e competente del cuore rugbystico d'Italia, gli altri cosa saranno, ultrà assetati di sangue? I telecronisti, prima della partita, si lamentavano del fatto che le tifoserie fossero divise, lo farebbero anche oggi?
Altro che Thomond Park...
7. Club:
una lotta fra provinciali, ecco cosa sono i vari campionati italiani: finali promozione inquietanti e sfide per la supremazia fra chi si crede chissà quale superpotenza mondiale, salvo poi venire costantemente massacrati e umiliati appena si mette il naso fuori dal giardino di casa. E pensare che c'è chi dall'alto della sua superiorità brinda a leghe celtiche e coppe dell'arcobaleno... chinate il capo e meditate!
8. Rugby in Italia:
Tanti appassionati che ogni domenica buttano l'anima in campo, ma anche tanta, tanta RETORICA.
Badate bene, gran parte del negativo che è venuto fuori ieri ha radici profonde, non è frutto di una partita sbagliata o di una giornata no. Di questo ne sono certo. E non solo ad alti livelli, anzi.
Ho solo due domande da fare:
1. quanti di noi che si riempiono la bocca con tante belle storie e aneddoti si accorgono che c'è un marcio sempre più grosso e nauseante che corrode il nostro sport alla stessa velocità, se non al doppio, della sua diffusione?
2. C'è qualcuno che si rende conto che la strada intrapresa rischia di far fare a tutto il movimento un bel tonfo a terra pari a quello di un pilone placcato?
C'è qualcosa di vero nelle mie parole, o sono solo chiacchiere di uno che non conta niente? Va tutto bene come sostengono Federazione e Club? Siamo tutto sommato contenti così, non è nulla di che, continuiamo così, non è poi malaccio?
Mah, sconfortante...
Ho sempre letto tutti i tuoi interventi.
Se hai deciso di seguire il tuo cuore dando seguito all'amarezza, é segno inequivocabile che stavolta la misura é stata colmata oltremodo.
Mi piacerebbe che qualcuno rispondesse alle tue domande conclusive e cercasse di spiegarci quel "disagio che ha radici profonde".
Tiriamo fuori dai denti le mezze frasi e guardiamoci negli occhi.
"Siamo tutto sommato contenti così, non è nulla di che, continuiamo così, non è poi malaccio?"
-
BixBeiderbecke
RE: Re: Non capisco...
Una visione apocalittica della situazione porta alle stesse conseguenze dell'atteggiamento simmetricamente opposto, vale a dire quello di chi finge di non vedere i problemi = immobilismo.
-
BixBeiderbecke
RE: Re: Non capisco...
Per i problemi delle tifoserie, per esempio. Più o meno un mese fa leggendo gli interventi in questo forum sembrava che le uniche tribune dalle quali si fischiavano i calciatori avversari fossero quelle del Lanfranchi di Parma.
Certo, fa comodo pensare così, ma non si risolvono i problemi.
Certo, fa comodo pensare così, ma non si risolvono i problemi.
-
ilfilosofo
Finalmemte un'analisi corretta: L'arbitro ha una gran colpa in tutto questo caos. Sacrosanto mostrare polso e mandare fuori Pizzarro per la sua stronzata. Assurdo prolungare una partita il bilico per 57 minuti durante i queli aumenta l'adrenalina e diminuisce di tanto la lucidità mentale.scanna ha scritto:non ci sono scusanti x quello che è successo a vaccari, un conto è darsele fra giocatori un altro è che una testa di c4$$o parte dalla panchina x colpire un giocatore che tra l"Altro stava solo parlando.all"arbitro e al guardialinie è mancato il coraggio di mandare fuori pizzaro che era una sacrosanta espulsione temporanea, da li è un po degenerata la partita.
-
ursula
- Contatta:
Non è vero che gli effetti del cazzotto sono stati zero!! Ma cosa stai dicendo? A parte la vergogna dell'atto da parte di tutti, poi altrettanto vergognosa è la reazione di Vaccari il quale perso completamente il lume della ragione ha insultato Scott Palmer usando termini irripetibili e al limite del razzismo. Per non parlare di quello che ha detto durante l'imbarazzante intervista in televisione.BixBeiderbecke ha scritto:Credo sia una questione che riguardi solo la giustizia sportiva. In fondo gli effetti di quel cazzotto sono stati uguali a zero. L'unica conseguenza è stata solo un Vaccari un po' più incavolato durante l'intervista...