vergogna

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Dawnlight ha scritto:Vi inviterei alla calma, direi che i toni si stanno facendo un pò troppo accesi.
Non credo sia un buon esempio dire che i tifosi di una parte o dell'altra sono stati maleducati e irrispettosi, senza nessun accenno di fair play e poi ammazzarsi ad insulti qui.
Almeno siate coerenti.
Non ricordo quando è stata l'ultima volta che mi sono arrabbiato, tesoro.
Non credo di aver insultato nessuno. Se qualcuno si è sentito offeso mi dispiace, non era mia intenzione. Farò mie le parole di Paolino Vaccari: "Io li rispetto se loro rispettano me"
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

si' ma mi sono sentito toccato nel vivo, non da te che hai tutte le ragioni per leggere dei 3D tranquilli e senza animosità. Faccio ammenda
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Su, venite a cazzeggiare sul thread dei zitelli, anche se siete già impegnati :-]
i-ching

Messaggio da i-ching »

cmq io protesto ufficialmente coi moderatori: sono 2 giorni che thread specifici che parlano di mercato e della finale del S10 vengono riempiti di spam per diatribe personali tra utenti, per di più completamente estranee all'argomento trattato. avete rotto il c4$$o
egon

Messaggio da egon »

Una rissa di troppo

La finalissima del Super 10 tra Benetton e Ghial, vinta da Treviso, si è conclusa con una scazzottata indegna da sanzionare duramente.

Una partita nervosa, non bella ma onesta e maschia, rischia di rovinare l'immagine del rugby italiano. La rissa scatenatasi dopo il fischio della finalissima del Super 10 tra la Benetton e il Ghial è una delle pagine più brutte della palla ovale. Nell'intero campionato, sicuramente di livello non confrontabile con altri, ma specchio del nostro rugby non c'è stato un episodio simile, nè in quelli precedenti. Per non parlare poi della Nazionale, abituata a perdere (spesso) e a prendere un sacco di colpi (sempre), ma sul campo e durante la partita.

Insomma il pugno a gioco concluso dato dall'oriundo argentino Mazino a una colonna del rugby italiano come Paolino Vaccari, alla sua ultima partita professionistica in A, fa molto male. Perchè è arrivato dopo il fischio finale, da un giocatore che non era sceso in campo e il cui livello di adrenalina doveva essere necessariamente tenuto sotto controllo, perchè ha scatenato una rissa dove molti hanno dato il loro discutibile contributo e perchè ha rovinato l'addio all'Italia anche di un altro simbolo della Nazionale come Troncon. A Monza c'era la possibilità di mettere in vetrina i pregi della nostra palla ovale, magari nascondendo un pochino i difetti, che ci sono, sotto le luci sfavillanti della diretta tv e del pubblico delle grandi occasioni.

Invece si è pensato bene di rompere la vetrina, di rovinare il lavoro che si sta facendo per far conoscere il rugby in uno stato pallonaro (proprio quando il pallone pare sgonfiarsi) e di cancellare quella distaccata superiorità che faceva sentire diversi i patiti di rugby.

Ora la Federugby deve intervenire duramente sui protagonisti dell'accaduto, per cercare di far recuperare all'ambiente un po' di credibilità. Per quanto riguarda invece il danno d'immagine c'è poco da fare. Non basterà battere la Scozia al prossiomo Sei Nazioni.

Eurosport - Claudio W. Brambilla

Fonte: http://www.eurosport-it.com/rugby/sport_sto893970.shtml
pinghial

Messaggio da pinghial »

Non so come sia stata dalla TV.
Ho letto velocemente i post questa mattina e probabilemente qualcuno vi ha già sottolineato che allo stadio non si è capito un tubo di quello che stava succedendo.
Non ho notato, invece, animosità tra le tifoserie.
C'era tanto colore, gente, che era lì per divertirsi ed assistere ad una finale di campionato.

Al momento della rissa, sono partiti i fischi da una parte e dall'altra... nessuno ha approvato.
Ad ogni modo. Non mi è piaciuto l'atteggiamento di nessuna delle 2 squadre, visto e considerato che le scaramucce sono partite già durante l'incontro (per altro uno dei più brutti, noiosi e fallosi che abbia mai visto); giochiamo a rugby, sport di contatto, in mischia bisogna pulire, ce lo insegnano da bambini, ma che si debba provocare i propri avversari per tutto l'incontro con schiaffetti etc... non mi pare me lo abbiano mai insegnato..
E mi spiace anche per Troncon. Era la sua ultima partita in Italia (e per Vaccari l'ultima in assoluto). Ha salutato il suo pubblico non nel migliore dei modi, a mio parere veramente altezzoso.
Paolino il solito gigante. Si prende un pugno così dal nulla, reagisce ma neppure troppo, e non fa sfilate, non saluta, ha chiuso una carriera meravigliosa con una delle pagine più tristi per il rugby italiano, non c'era nulla e nessuno da salutare.

Ad ogni modo, però, credo che nel 3° tempo non ci siano stati problemi e tra tutti i duellanti ci siano stati brindisi ed abbracci.

Nel nostro 3° tempo è stato così...
kocis1968

Messaggio da kocis1968 »

al di là della rissa ignobile a fine partita noi abbiamo visto la finale e prima la finale della premiership inglese insieme ai nostri bambini e a molti genitori perchè avevamo ortganizzato una sorta di festa di fine anno.
i genitori che si sono avvicinati da poco a questo sport hanno fatto due tipi di commenti:
sono due sport diversi (riferito alle due finali)
gli sport italiani sono figli del calcio (riferito alla rissa)
non mi sembra una gran pubblicità
outlandos

Messaggio da outlandos »

Io ero nella tribuna del benetton. Una grossa quota del pubblico si è conportata in modo indecente. imprecando contro gli avversari e l'arbitro. Ad un certo punto una ragazza esasperata ha urlato "basta parolacce" ed è stata accolta con una serie di bestemmioni da parte di un tifoso trevigiano. Mah! se questo è il pubblico del rugby italico...
E poi continuo a pensare che sia totalmente sbagliato dividere le tifoserie in stile calcio perchè questo accentua un attenggiamento anti sportivo.
A.
GRUN

Messaggio da GRUN »

Egon ciao, parto dalla tua esortazione a rispondere alle ultime domande di Waendhelion, del quale condivido tutte le considerazioni. Ero allo stadio e ho provato un'infinita tristezza, come tanti, soprattutto per l'indegna conclusione. E' da tempo che provo sempre più disagio nel seguire il rugby contemporaneo, quello che è diventato professionale ma NON si è fatto adulto. I processi degenerativi (violenze gratutite durante e DOPO le partite, società che non pagano fornitori e giocatori, abbassamento del livello culturale, doping, fischi durante l'esecuzione dei calci, insulti tra i tifosi e potrei continuare) sono sotto gli occhi di tutti, anche se per molti questo baraccone sta in piedi splendidamente. Se alcuni dei frequentatori di questo forum versano qualche lacrimuccia di commozione nel rievocare il rugby di ieri (si veda la sezione sulla storia ed i 3D che la formano), beh, non è per produrre della retorica sui bei tempi andati, ma per trovare un rifugio dalla tempesta e per cercare, temo inutilmente, di nutrire di nuovo questo sport che amiamo così tanto di valori etici che mai come in questi giorni paiono essere stati sepolti. Un saluto personale anche a Sanzen.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Quanto sostenuto da Outlandos mi è stato - ahimè - confermato dai genitori e dai bambini del Progetto Scuola che mi hanno anche detto dei signori che hanno fatto"pipì" giù dalle tribune; così come confermo il lancio di bottigliette, perchè ieri mattina ero allo Stadio per la pulizia finale. Sono certo che siano pochi idioti, ma c'erano: negarlo, Ursula, sarebbe un errore; i problemi non si risolvono negando l'evidenza, ma affrontandoli. E i più delusi per l'accaduto erano i miei figli che tifavano Benetton; nella loro beata fanciullezza malgrado tutto ieri sono tornati felici con le loro bandiere e magliette biancoverdi a festeggiare lo Scudetto
pinghial

Messaggio da pinghial »

outlandos ha scritto:Io ero nella tribuna del benetton. Una grossa quota del pubblico si è conportata in modo indecente. imprecando contro gli avversari e l'arbitro. Ad un certo punto una ragazza esasperata ha urlato "basta parolacce" ed è stata accolta con una serie di bestemmioni da parte di un tifoso trevigiano. Mah! se questo è il pubblico del rugby italico...
E poi continuo a pensare che sia totalmente sbagliato dividere le tifoserie in stile calcio perchè questo accentua un attenggiamento anti sportivo.
A.
Anche io ero in questa tribuna. Non ho sentito grossi insulti (forse dovuto alla mia posizione defilata), e soprattutto non se nell'altra tribuna sia stato meglio o no.
Molti dei "tifosi" trevigiani erano cmq del loco (tipo i bambini dietro di me ai quali ho fatto pubblicità per tutto il tempo e che non ho avuto il coraggio di guardare a fine partita).
Ad ogni modo, neppure io ho capito questa separazione della tifoseria.
Mah. Non mi era mai capitato.
michelone

Messaggio da michelone »

Akela ha scritto:Mi associo a quanto detto sopra: VERGOGNA!!!
Ho due figli che giocano a minirugby, ho sempre cercato di insegnare loro anzitutto il rispetto per gli avversari, che il calcio è diverso , che i rugbysti sono una grande famiglia.... etc.
Non mi importa di chi è stata la colpa o di chi ha sbagliato, so solo che queste cose fanno molto, molto male a uno sport che cerca di farsi spazio piano piano, e se non lo capiscono coloro che dovrebbero dare l'esempio, dopo non lamentiamoci se non abbiamo la dovuta considerazione.

Un babbo amareggiato e deluso.
Sono pienamente d'accordo con te, e credo che si predichi bene e si razzola male....
In questi ultimi anni, mi sono accorto che man mano si stia prendendo più campo fra gli altri sport, si sta rischiando sempre più di ridimensionare i veri valori che il rugby ha insegnato a mio padre e che io cerco di insegnare a mio figlio, perchè sempre più gente uscita schifata dal mondo del calcio, si versa nel rugby e pensa che la cosa sia la stessa, facendo perdere molte volte, l'essenza del Rugby.....
Non ci sono parole per un gesto del genere, e anche se la federazione prenderà i dovuto provvedimento, abbiamo fatto uno squarcio alla palla ovale, che non so' quanto tempo ci vorrà a richiudere.
MT

Messaggio da MT »

sempre più gente uscita schifata dal mondo del calcio, si versa nel rugby e pensa che la cosa sia la stessa, facendo perdere molte volte, l'essenza del Rugby.....
non diamo sempre la colpa ai "pallonari".
facciamoci piuttosto un esame di coscienza!
mi sembra che troppo spesso i “rugbisti” si vantino dei principi e dei valori del rugby…ma poi in concreto non li applicano.
quindi, invece di dar la colpa agli altri...iniziamo a prenderci le nostre responsabilità
robbberta

Messaggio da robbberta »

la cosa peggiore è che di rugby i media non parlano praticamente mai.....non ci sarebbe questo articolo sull'home page del tg com stamattina...preferisco che non ci siano risse e che non se ne parli per niente,sinceramente....

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/arti ... 1682.shtml
GRUN

Messaggio da GRUN »

Robbberta ciao. Purtroppo, ma inevitabilmente, sulla "rosea" oggi della rissa si parla eccome...
Rispondi