vergogna
Moderatore: Emy77
-
MT
Ecco il 3d per commnetare la partita giocata:
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... pic&t=8625
Vediamo se riusciamo a raggiungere 12 pagine di post come questo 3d...
Tanto abbiamo capito che la paritta l'abbiamo vista tutti.
Avanti con i commenti tecnici e le impressioni su partita e giocatori
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... pic&t=8625
Vediamo se riusciamo a raggiungere 12 pagine di post come questo 3d...
Tanto abbiamo capito che la paritta l'abbiamo vista tutti.
Avanti con i commenti tecnici e le impressioni su partita e giocatori
-
i-ching
ItalianRugbyFriends ha scritto:Caro i-ching,
a Monza l'anno scorso è stato organizzato un TM in situazioni climatiche a dir poco avverse... eppure l'organizzazione è stata esemplare, così come i tifosi e tutto il resto.
Mi sembra che la tua sia una sterile polemica campanilistica, che sinceramente ha poco a che fare con un thread che parla di altro, di una figura di m.... fatta dall'intero movimento... dalla Federazione (ROMANA) ai giocatori (MONDIALI) ai tifosi (DEL NORD)... quindi... direi che il tuo intervento sia quantomeno fuori luogo, per non dire peggio.
ok, basta che mi dici chi sono i giaguari azzurri
-
AdMinchiam
Caso Monza: Manzoni chiede chiarezza ai club
Parma – Il Presidente della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, Sandro Manzoni, sottolineando con decisione e rammarico il danno di immagine arrecato all’immagine del rugby italiano dalla bagarre scoppiata immediatamente dopo la conclusione della finale scudetto 2006 disputata sabato 27 maggio scorso a Monza, ha inviato stamani una missiva invitando ufficialmente i presidenti di Benetton Treviso e Ghial Rugby Calvisano a fare piena luce sull’accaduto, individuando i responsabili dell’episodio e le persone eventualmente coinvolte, e operandosi affinché siano resi noti i provvedimenti disposti informando in maniera tempestiva ed efficace gli organi di stampa. (Diego Antenozio-LIRE)
LE FACCE TOSTE NON MUIONO MAI!!!!!!!

Parma – Il Presidente della Lega Italiana Rugby d’Eccellenza, Sandro Manzoni, sottolineando con decisione e rammarico il danno di immagine arrecato all’immagine del rugby italiano dalla bagarre scoppiata immediatamente dopo la conclusione della finale scudetto 2006 disputata sabato 27 maggio scorso a Monza, ha inviato stamani una missiva invitando ufficialmente i presidenti di Benetton Treviso e Ghial Rugby Calvisano a fare piena luce sull’accaduto, individuando i responsabili dell’episodio e le persone eventualmente coinvolte, e operandosi affinché siano resi noti i provvedimenti disposti informando in maniera tempestiva ed efficace gli organi di stampa. (Diego Antenozio-LIRE)
LE FACCE TOSTE NON MUIONO MAI!!!!!!!
-
kika
Anch'io come molti di voi, ho visto la partita incriminata...Ve lo dico da semplice spettatrice, che di rugby se ne intende veramente poco, che è partita da un paesello in mezzo ai monti nel vicentino, che si è fatta 3 ore di macchina all'andata...(e 5 di ritorno!!!) per vedere una partita, dove non tifava per nessuno in particolare, ma che era venuta solo per vedere del buon rugby italiano...
DELUSA
...pensavo di vedere un pò più di gioco, pensavo di vedere un pò più di mete!!!!
e poi, sopratutto
SCIOCCATA
per la rissa in campo durante e dopo partita!!!
Qualcuno dei mie compari, giocatori di rugby, mi ha detto che è normale qualche battibecco durante il gioco ma che poi si risolve tutto e amici come prima...questo è il rugby...ma qui non mi pare che sia stato così....Si sono azzuffati alla grande, lo hanno visto tutti i presenti e tutti coloro che hanno guardato la partita da casa....che figura!!!
Mi metto nei panni di chi, facendo zapping in tv, girando ha visto quella scena pietosa...e magari se giudicava il rugby con molti degli stereotipi che girano su di esso non ha cambiato idea...
perchè poi alla fine pochi hanno visto "fare la pace" (dei tifosi presenti forse nessuno, visto che non ci è stato permesso di fare "invasione pacifica")...io ho iincrociato entrambe le squadre in autogrill...3 ore prima pareva un match di pugilato, poi tutti amici come prima... si tutti acciaccati, tutti doloranti, qualcuno con un occhio nero, ma che si scambiavano pacche sulla spalla e strette di mano...ora si che pareva ci fosse il tanto elogiato spirito del rugby!!!Peccato che a testimoniarlo saremo stati in 15 su tutti quelli che erano presenti allo stadio!!!
e poi, sopratutto
Qualcuno dei mie compari, giocatori di rugby, mi ha detto che è normale qualche battibecco durante il gioco ma che poi si risolve tutto e amici come prima...questo è il rugby...ma qui non mi pare che sia stato così....Si sono azzuffati alla grande, lo hanno visto tutti i presenti e tutti coloro che hanno guardato la partita da casa....che figura!!!
Mi metto nei panni di chi, facendo zapping in tv, girando ha visto quella scena pietosa...e magari se giudicava il rugby con molti degli stereotipi che girano su di esso non ha cambiato idea...
perchè poi alla fine pochi hanno visto "fare la pace" (dei tifosi presenti forse nessuno, visto che non ci è stato permesso di fare "invasione pacifica")...io ho iincrociato entrambe le squadre in autogrill...3 ore prima pareva un match di pugilato, poi tutti amici come prima... si tutti acciaccati, tutti doloranti, qualcuno con un occhio nero, ma che si scambiavano pacche sulla spalla e strette di mano...ora si che pareva ci fosse il tanto elogiato spirito del rugby!!!Peccato che a testimoniarlo saremo stati in 15 su tutti quelli che erano presenti allo stadio!!!
- ajmone
FINALE SUPER 10 FINDOMESTIC, LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
31/5/2006, Roma – Queste le sanzioni adottate dal Giudice Sportivo della FIR in merito alla finale del Campionato Italiano Super 10 Findomestic disputatasi sabato 27 maggio, allo Stadio Brianteo di Monza, tra la Benetton Treviso ed il Ghial Calvisano:
ILLECITI TECNICI A CARICO DI TESSERATI – INTERDIZIONI
Herman MAZINO, tesserato della Benetton Rugby Treviso, segnalato dall’arbitro alla fine della gara, infraz. Art. 27/1 lett. i) NOVE MESI DI INTERDIZIONE, tenuto contro delle circostanze aggravanti di cui all’art. 9/1 lett. c) Reg. di Giustizia, TREDICI MESI DI INTERDIZIONE a partire dal 28.05.2006, dies a quo che, peraltro in considerazione ed applicazione del dosposto della Delibera Federale del 27.05.2006 viene contestualmente sospeso nel suo iniziare proprio a far data dal 28.05.2006 in quanto data considerata quale quella finale del Campionato d’Eccellenza, per iniziare effettivamente il giorno antecedente quello che la Federazione fisserà come inizio dello stesso Campionato edizione 2006/2007.
BENETTON RUGBY TREVISO, infraz. Art. 29/1 lett. C), SQUALIFICA DEL CAMPO DA GIOCO PER DUE GIORNATE DI GARA e MULTA di € 1500, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 14/1 in MULTA di € 2000
31/5/2006, Roma – Queste le sanzioni adottate dal Giudice Sportivo della FIR in merito alla finale del Campionato Italiano Super 10 Findomestic disputatasi sabato 27 maggio, allo Stadio Brianteo di Monza, tra la Benetton Treviso ed il Ghial Calvisano:
Herman MAZINO, tesserato della Benetton Rugby Treviso, segnalato dall’arbitro alla fine della gara, infraz. Art. 27/1 lett. i) NOVE MESI DI INTERDIZIONE, tenuto contro delle circostanze aggravanti di cui all’art. 9/1 lett. c) Reg. di Giustizia, TREDICI MESI DI INTERDIZIONE a partire dal 28.05.2006, dies a quo che, peraltro in considerazione ed applicazione del dosposto della Delibera Federale del 27.05.2006 viene contestualmente sospeso nel suo iniziare proprio a far data dal 28.05.2006 in quanto data considerata quale quella finale del Campionato d’Eccellenza, per iniziare effettivamente il giorno antecedente quello che la Federazione fisserà come inizio dello stesso Campionato edizione 2006/2007.
BENETTON RUGBY TREVISO, infraz. Art. 29/1 lett. C), SQUALIFICA DEL CAMPO DA GIOCO PER DUE GIORNATE DI GARA e MULTA di € 1500, sanzione inasprita ai sensi dell’art. 14/1 in MULTA di € 2000
-
giongeffri
-
BixBeiderbecke
-
giongeffri
Sicuro, però dalle squalifiche al campo e dalla multa si direbbe che la rissa sia stata unicamente colpa della Benetton. Una multa e una giornata di squalifica anche al campo del Ghial non ci sarebbero stati male.BixBeiderbecke ha scritto:Io propendo per l'ipotesi numero tre.giongeffri ha scritto:Giusto ma parziale. Secondo la Fir quindi Troncon s'è tagliato da solo.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
L3gs
ajmone ha scritto:FINALE SUPER 10 FINDOMESTIC, LE SANZIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Come volevasi dimostrare... la FIR non cambierà mai. Sono disgustato.
Vorrei solo ricordare un episodio:
Stagione 98/99, la prima del Rovigo in Europa.
Il 19 Settembre Rovigo va a Narbonne per la prima giornata di Coppa.
All'esordio, LO CICERO al 67' durante una ruck calpesta un giocatore a terra in fuorigioco. Espulso e squalificato per 5 mesi. Tornerà a giocare il 17 Gennaio a Treviso nel derby.
-
ursula
- Contatta:
Si sa benissimo chi ha colpito Troncon.BixBeiderbecke ha scritto:Ci sono tre possibilità:giongeffri ha scritto:Giusto ma parziale. Secondo la Fir quindi Troncon s'è tagliato da solo.
1) La FIR ce l'ha con il Benetton
2) La FIR ce l'ha con Troncon
3) Dalle immagini televisive non si è visto che ha colpito Troncon
Io propendo per l'ipotesi numero tre.
-
francib
- Contatta:
dal sito della fir
13 mesi di interdizione a Manzino, due giornate di squalifica al campo della benetton + multa di 2000euro
-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
Chi fu?ursula ha scritto:Si sa benissimo chi ha colpito Troncon.BixBeiderbecke ha scritto:Ci sono tre possibilità:giongeffri ha scritto:Giusto ma parziale. Secondo la Fir quindi Troncon s'è tagliato da solo.
1) La FIR ce l'ha con il Benetton
2) La FIR ce l'ha con Troncon
3) Dalle immagini televisive non si è visto che ha colpito Troncon
Io propendo per l'ipotesi numero tre.
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
-
zuffy
io non ho nulla da ridire per treviso (paga e tasi!) ma come ho scritto in un altro forum mi dispiace che su 44 persone paghi SOLO il 45!
alla fine vaccari ha preso la botta ma tronky ha avuto la peggio (grazie intoppa!)...secondo voi serviranno questi provvedimenti?
..e mazino andrà a mangiare dai frati?
alla fine vaccari ha preso la botta ma tronky ha avuto la peggio (grazie intoppa!)...secondo voi serviranno questi provvedimenti?
..e mazino andrà a mangiare dai frati?
- Pritt
giongeffri ha scritto:Sicuro, però dalle squalifiche al campo e dalla multa si direbbe che la rissa sia stata unicamente colpa della Benetton. Una multa e una giornata di squalifica anche al campo del Ghial non ci sarebbero stati male.BixBeiderbecke ha scritto:Io propendo per l'ipotesi numero tre.giongeffri ha scritto:Giusto ma parziale. Secondo la Fir quindi Troncon s'è tagliato da solo.
Quoto in pieno, lo spettacolo è stato veramente deludente, da entrambe le parti.............
Sui reclami inerenti l'organizzazione della finale(gestione punti di ristoro, tifoserie divise, il campo chiuso che non ha permesso ai tifosi di festeggiare), qualcuno a trovato dei commenti ufficiali della FIR o della questura di Monza?