x chi era a dublino...

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

andryi

Messaggio da andryi »

Io ero in curva sud ed in effetti ho sentito sia i fischi al calcio di O\'gara, di pochi personaggi poco sportivi, e soprattutto i buu buu in occasione del fallo di O\'driscoll, molto più diffusi.
<BR>Credo sia necessario fare però un distinguo: una cosa è il fischio al calcio di un avversario, cosa poco sportiva, un\'altra è il buu in occasione di un comportamento antisportivo di un avversario, sig. O\'driscoll compreso... anche perchè quando succede a parti invertite, vedi espulsione di Tronky tre anni fa con l\'Irlanda, non ci fanno sconti, anzi....
<BR>Per chiarezza.
ranghibus

Messaggio da ranghibus »

abch\'io ero nella curva sud, proprio dietro ai pali, piu o meno a metà
<BR>all\'inizio ero di fianco a un gruppo di livornesi, poi ho fatto posto ad una signora irlandese e mi sono ritrovato circondato da una torma di ragazzini coi capelli rossi e pieni di lentiggini
<BR>che si sono arrabbiati molto quando sono partiti i fischi a O\'Gara che effettivamente ci sono stati: pochi, ma sempre troppi
<BR>
<BR>credo che molti irlandesi si siano resi conto del brutto fallo di O\'Driscoll: un tizio di fianco ha scherzosamente definito \"abbraccio\" il placcaggio, il suo amico ha addirittura notato che forse il 13 è rientrato in campo prima dei dieci minuti
<BR>
<BR>però quando Dallan ha fatto cadere la palla ci hanno umiliati con gli sfottò (ma quelli ci stanno, a differenza dei fischi, ed erano pure meritati, maledizione)
<BR>
<BR>http://www.rugby.it/modules/Forums/imag ... icon50.gif
<BR>
halfback

Messaggio da halfback »

Sui fischi in attesa dei calci io non mi formalizzerei troppo: possono dar fastidio, ma si sentono dappertutto e non da oggi. Piuttosto, quello che fa diverso l\'ambiente è il fatto che - anche dopo aver fischiato la concentrazione - il pubblico del rugby in genere applauda calorosamente il calciatore che fa centro: e questo tutti insieme, gente di casa e tifosi in trasferta.
<BR>Bieco sarebbe inveire contro il calciatore avversario dopo il calcio riuscito: ma questo, ammettiamolo, non succede mai.
<BR>E poi: non so se avete mai visto il pubblico americano del basket, che sicuramente non può essere annoverato tra i campioni dell\'hooliganismo, come agita i bananoni quando un giocatore avversario batte i liberi. Tutto finisce lì.
<BR>Insomma, io non fischio, ma non mi sembra che possa essere considerato un vero e proprio esempio di deleterio \"tifo contro\".
<BR>
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

Fischi quando calciava O\'Gara, fischi quando calciava De Marigny.
<BR>Pochi, per la verità, ma qualche fischio per entrambi c\'è stato...
<BR>
<BR>Invece è stato veramente bello rendersi conto che i tifosi Italiani in trasferta a Dublino si sentivano eccome.... forse quasi più degli Irlandesi!!! veramente non me l\'aspettavo!!!...
<BR>
<BR>E che dire dei minuti finali di assoluto silenzio da parte degli Iralandesi? si sentiva solo il vento fischiare...
yeti

Messaggio da yeti »

Eh si, Ale. Ho notato che quando si gioca contro l\'Italia ormai c\'è una certa tendenza a \"tacere\". Peccato, se gli sparavamo un paio di mete....
<BR>
<BR>G.
Petolo

Messaggio da Petolo »

Porca zozza, certo che quella partita potevamo davvero vincerla. orrei dire che per me e\' stata la partita migliore giocata dall\'Italia quest\'anno: ancora una volta la difesa ha retto egregiamente e, in piu\', si e\' visto qualcosa girare meglio in attacco, finalmente qualche buco si riusciva a crearlo (il rastamaoribasettone era davvero impressionante, anche se aspetto ancora il rientro di tronky).
<BR>
<BR>Yeti e Sergio: suppongo che andare a bray vi sia stato impossibile, a giudicare dal tasso alcolico descritto in precedenti messaggi...
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
Mator

Messaggio da Mator »

Purtroppo i fischi fanno parte della nostra (inteso come Italia) cultura, o meglio non cultura, sportiva.
<BR>
<BR>Rappresentano il non rispetto dell\'avversario.cioè l\'antitesi di uno dei valori fondamentali di questo meraviglioso sport.
<BR>
<BR>Da bandire e contrastare SEMPRE !
Bloccato