Le allucinazioni di Bollesan

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Up-man
Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati

Messaggio da Up-man »

Immagine

Bollesan rassicura il mondo: "i fijani sono stati respinti sulla linea dei 22 ed il nostro beneamato rais Dondi ha il pieno controllo della situazione. La nostra area di meta non cadrà mai!"
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

pier12345 ha scritto:ma allora si puo dire anche che Fiji ha inseriti parechie nuovi elementi..e sicuramente il fiji di sabato non e il fiji Piu forte.

Non so che cosa positva Italia potrebbe prendere per questa Tour Estiva.

Mentre ce Fiji Tonga, Samoa stanno giocando rugby quasi ongi settimana da april a luglio ..Fra Test Matches e partite internazionali

USA , Canada, NZ Maori , e le squadre A di Irlanda, Scoza, Ing...nel churchill cup

Galles ..2 Test cotra i Puma

Scozia 2 Test Contra i Boks

Irlanda 2 Test contra Ab,s ed uno contra Wallabies

Italia..? Giappone , e Fji ( perso con la scusa del Fusorario???!!)
il fatto che ci invitano quasi solo negli anni (2001-2005) in cui le tournee dei lions fanno mancare le squadre britanniche...
marcomarchi

Messaggio da marcomarchi »

Pier....assolutamente d´accordo con le tue osservazioni.... molto concreto, e poi mi piace il tuo accento un po´ "speciale".... :) E per Upman...certo le statistiche che hai trovato sono giuste, neanche io ce l´ho con Bollesan in particolare. Ma sentir dire da lui che tutto va bene e che si puo´essere soddisfatti di beccarle sistematicamente, ogni volta che giochiamo con una squadra (piu´ o meno) seria, lontano da casa....beh e´veramente farneticante! :evil:
Pedi

Messaggio da Pedi »

C'è da considerare anche che ora noi siamo a fine stagione, mentre nell'altro emisfero si è all'inizio!
biglo

Messaggio da biglo »

E' inutile stare a cercare delle giustificazioni a questa sconfitta... come ho detto nell'altro thread una sconfitta di 10 punti con le Fiji in trasferta ci può stare nell'ottica di maturazione dei giovani in campo... se avessimo perso di 50 punti c'era da preoccuparsi... anche se onestamente le giustificazione di Bollesan mi preoccupano... perchè come ho detto non mi pare ci siano grandi motivi per preoccuparsi e lui si giustifica comunque... forse perchè ha qualche dubbio sulla qualità del gruppo? (nessuno si giustifica se è innocente)
Buona birra verde e doppio malto a tutti
Pedi

Messaggio da Pedi »

Oppure è la senilità
biglo

Messaggio da biglo »

Be'... prima o poi sarebbe successo... :lol:
Buona birra verde e doppio malto a tutti
Pedi

Messaggio da Pedi »

O qualche colpo di trent'anni fa!
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Appunto!
il rugby fignaino e stato veramente attivo da aprile fino oggi...

c'e il nuov torneo IRB pacific Cup.
poi Pacific 5 nations

Non c'e nessun problema di perdere contra fiji....

ci puo stare sempre

la problema e la MANCANZA DI SPORTIVITA di Bollesan et al usando il fusario come scuse!

pensate un po....Rups Caucua e Sireli Bobo insieme!?

poi ci sono un sacco di giocaotri lasciate fuori del convocazione figinao per motivi di litligi con Pivac....

Italia non ha bisogno di fare alibiper una sconfitte..ci puo stare sempre...

Se guardtae il lvaoro che Fiji sta facendo adesso con i suoi giovani...renederete compte che perdere per 10 punti diventerebbe una cosa normale
marcomarchi

Certo....in fondo i problemi in Italia sono a monte.....una federazione statica, ingessata e presuntuosa, che chiude i buchi del nostro rugby naturalizzando qualche straniero ogni tanto (cosa che personalmente non considero negativa, se presa in un ottica diversa). Dovremmo iniziare a impostare il nostro rugby in modo TOTALMENTE diverso. Pensate all´offerta fatta l´anno passato, di iscrizione alla Celtic league di (mi sembra) quattro squadre italiane...Sarebbe stata l´occasione per mettere fuori il naso, dando una ristrutturata totale al nostro Rugby, senza daltronde perderne l´identita´. Volete mettere l´esperienza che i nostri clubs (almeno i sei o sette quelli di punta, se si conta il ricambio annuale che si sarebbe creato) e i nostri giocatori avrebbero potuto cogliere ogni anno in un torneo che fra l´altro ci calzava a pennello come livello di gioco, inferiore ai campionati francese e inglese, ma superiore al nostro ridicolo (visto dall´estero almeno) "SUPER 10", dove la maggior esperienza che puo´fare un giocatore e´giocare contro Benetton o Calvisano....! Immaginate una ristrutturazione in questo modo:
Le migliori quattro squadre italiane nella Celtic Legue. secondo ristrutturazione del campionato di serie A con 12 squadre ( e via via le serie inferiori...ora e´troppo difficile considerare tutto) Terzo , ogni fine campionato la peggio classificata delle nostre in Celtic league sfida la prima della serie A , con la vincente che si qualifica per la celtic league dell´anno successivo....
E per la poule scudetto (se proprio si vuole salvare le nostre tradizioni) fatta dalle tre migliori italiane in Celtic, e dalla vincente dell´incontro fra l´ultima italiana in celtic e la vincente della serie A, che resterebbe con lo stesso meccanismo di oggi. e che qualificherebbe anche le due partecipanti alla heineken cup.
ALLORA???? era cosi´difficile fare una cosa del genere??? In tre o quattro anni molte nostre squadre avrebbero avuto la possibilita´di confrontarsi, di aprisi, di prendere esperienza a contatto diretto con il mondo del rugby piu´evoluto, di FARNE PARTE VERAMENTE, e non come ora, con due o tre flash backs all´anno in Heineken cup e con quelle cinque partite della nazionale nel sei nazioni.... e piu´di ogni altra cosa, da considerare il numero di giocatori che avrebbero avuto la possibilita´di fare questa esperienza ogni anno.... IN SEI O SETTE ANNI IL RUGBY ITALIANO SAREBBE SALITO A LIVELLI VERAMENTE IMPENSABILI OGGI. Ma cosa fa la federazione? Va avanti con il suo super dieci, dove allo stadio ci saranno 1000 persone se va bene....MA ANDIAMO!!!!!!!
[/b]
Gerson-Pez
Contatta:

Messaggio da Gerson-Pez »

Fiji-Italia? Non è un problema di fuso orario, ma solo di un fuso...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

Up Upman!
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

marcomarchi ha scritto:Certo....in fondo i problemi in Italia sono a monte.....una federazione statica, ingessata e presuntuosa, che chiude i buchi del nostro rugby naturalizzando qualche straniero ogni tanto (cosa che personalmente non considero negativa, se presa in un ottica diversa). Dovremmo iniziare a impostare il nostro rugby in modo TOTALMENTE diverso. Pensate all´offerta fatta l´anno passato, di iscrizione alla Celtic league di (mi sembra) quattro squadre italiane...Sarebbe stata l´occasione per mettere fuori il naso, dando una ristrutturata totale al nostro Rugby, senza daltronde perderne l´identita´. Volete mettere l´esperienza che i nostri clubs (almeno i sei o sette quelli di punta, se si conta il ricambio annuale che si sarebbe creato) e i nostri giocatori avrebbero potuto cogliere ogni anno in un torneo che fra l´altro ci calzava a pennello come livello di gioco, inferiore ai campionati francese e inglese, ma superiore al nostro ridicolo (visto dall´estero almeno) "SUPER 10", dove la maggior esperienza che puo´fare un giocatore e´giocare contro Benetton o Calvisano....! Immaginate una ristrutturazione in questo modo:
Le migliori quattro squadre italiane nella Celtic Legue. secondo ristrutturazione del campionato di serie A con 12 squadre ( e via via le serie inferiori...ora e´troppo difficile considerare tutto) Terzo , ogni fine campionato la peggio classificata delle nostre in Celtic league sfida la prima della serie A , con la vincente che si qualifica per la celtic league dell´anno successivo....
E per la poule scudetto (se proprio si vuole salvare le nostre tradizioni) fatta dalle tre migliori italiane in Celtic, e dalla vincente dell´incontro fra l´ultima italiana in celtic e la vincente della serie A, che resterebbe con lo stesso meccanismo di oggi. e che qualificherebbe anche le due partecipanti alla heineken cup.
ALLORA???? era cosi´difficile fare una cosa del genere??? In tre o quattro anni molte nostre squadre avrebbero avuto la possibilita´di confrontarsi, di aprisi, di prendere esperienza a contatto diretto con il mondo del rugby piu´evoluto, di FARNE PARTE VERAMENTE, e non come ora, con due o tre flash backs all´anno in Heineken cup e con quelle cinque partite della nazionale nel sei nazioni.... e piu´di ogni altra cosa, da considerare il numero di giocatori che avrebbero avuto la possibilita´di fare questa esperienza ogni anno.... IN SEI O SETTE ANNI IL RUGBY ITALIANO SAREBBE SALITO A LIVELLI VERAMENTE IMPENSABILI OGGI. Ma cosa fa la federazione? Va avanti con il suo super dieci, dove allo stadio ci saranno 1000 persone se va bene....MA ANDIAMO!!!!!!!
[/b]
Il tuo concetto è perfetto e condivisibile in toto.
Purtroppo, come altre analisi sul discorso Celtic League, pecca dell'elemento principale: IN CELTIC LEAGUE TUTTI CI VOLEVANO ANDARE CON I SOLDI DEGLI ALTRI :!: :!: :!:
Leggi: garanzia di capitale proprio o bancarie pari a euro 2.000.000 - duemilioni - richiesto dalla Celtic League, fin dal primo incontro intercorso con i rappresentanti FIR e LIRE, e di cui tutte le società di Super10 avevano ricevuto idonea documentazione e questionario già dall'estate scorsa.

Anch'io vorrei andare in vacanza e fare il giro del mondo A SPESE DEGLI ALTRI :lol: :lol: :lol:
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

AdMinchiam ha scritto:
marcomarchi ha scritto:Certo....in fondo i problemi in Italia sono a monte.....una federazione statica, ingessata e presuntuosa, che chiude i buchi del nostro rugby naturalizzando qualche straniero ogni tanto (cosa che personalmente non considero negativa, se presa in un ottica diversa). Dovremmo iniziare a impostare il nostro rugby in modo TOTALMENTE diverso. Pensate all´offerta fatta l´anno passato, di iscrizione alla Celtic league di (mi sembra) quattro squadre italiane...Sarebbe stata l´occasione per mettere fuori il naso, dando una ristrutturata totale al nostro Rugby, senza daltronde perderne l´identita´. Volete mettere l´esperienza che i nostri clubs (almeno i sei o sette quelli di punta, se si conta il ricambio annuale che si sarebbe creato) e i nostri giocatori avrebbero potuto cogliere ogni anno in un torneo che fra l´altro ci calzava a pennello come livello di gioco, inferiore ai campionati francese e inglese, ma superiore al nostro ridicolo (visto dall´estero almeno) "SUPER 10", dove la maggior esperienza che puo´fare un giocatore e´giocare contro Benetton o Calvisano....! Immaginate una ristrutturazione in questo modo:
[/b]
Il tuo concetto è perfetto e condivisibile in toto.
Purtroppo, come altre analisi sul discorso Celtic League, pecca dell'elemento principale: IN CELTIC LEAGUE TUTTI CI VOLEVANO ANDARE CON I SOLDI DEGLI ALTRI :!: :!: :!:
Leggi: garanzia di capitale proprio o bancarie pari a euro 2.000.000 - duemilioni - richiesto dalla Celtic League, fin dal primo incontro intercorso con i rappresentanti FIR e LIRE, e di cui tutte le società di Super10 avevano ricevuto idonea documentazione e questionario già dall'estate scorsa.

Anch'io vorrei andare in vacanza e fare il giro del mondo A SPESE DEGLI ALTRI :lol: :lol: :lol:
Straquoto il grassetto e mi dispiaccio per il resto.
marcomarchi

Straquoto il grassetto e mi dispiaccio per il resto.

Beh, il grassetto non posso che condividerlo avendolo scritto.....purtroppo non ero informato sulla faccenda finanziaria, anche se in qualche modo potrebbe essere superabile, se la federazione supportasse i club, riprendendo indietro "l´aiuto dato" successivamente grazie a una percentuale sugli incassi che sicuramente sarebbero ben maggiori, con una decina e piu´ incontri in Celtic disputati in casa, rispetto a quelli del super dieci.....Penso quindi che la questione sia superabile solo se ci fosse un minimo di volonta´..... percio´non posso che associarmi a Thaker....
Rispondi