IPOCRISIA NEOZELANDESE

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

teodoro

Messaggio da teodoro »

i-ching ha scritto:...e ideata (quindi inventata di sana pianta) da un coreografo di origine italiana..
ah si?!!questa non la sapevo!!Per curiosità riesci a darmi la fonte cosi mi documento per bene??grazie..naturalemnte se nn ce l'hai non è un problema!
Rugby is life..play it!
i-ching

Messaggio da i-ching »

la fonte precisa non ce l'ho, ma ricordo che la notizia era riportata su vari quotidiani, sicuramente sul cor.sera
Johann

Messaggio da Johann »

parramatta ha scritto:
Johann ha scritto:E' una mia opinione personale, ma da quando si sono marketing-izzati, cioè almeno dal 1995 questi All blacks mi stanno sempre di più sui maroni, spero che l'Australia li sconfigga.
Coach, fai giocare Vough, per favore...... :oola:
non sono d'accordo, anche percheno vincono il mondiale dallontano 1987, quindi secondo me e tutta invidia perche sono portatori di tradizioni storia e leggenda che altri non hanno....
è incredibile che il massimo di una partita dirugby continui ad essere all blacks vs altra squadra.
non ce secondo me confronto piu interessante.
comunque si scrive waugh, non vough.
Scusa, ma l'inghilterra non ha STORIA, TRADIZIONE E LEGGENDA?
E i Lions? E la Francia? Ed il Galles?
Guarda, a me stanno sui maroni, però non dico che sono dei palloni gonfiati, dico solo che hanno una politica di marketing che mi piace poco per una squadra di rugby. Tutto qui. Grazie, volevo dire Waugh e non vough, come erroneamente scritto.
Ciao
teodoro

Messaggio da teodoro »

i-ching ha scritto:la fonte precisa non ce l'ho, ma ricordo che la notizia era riportata su vari quotidiani, sicuramente sul cor.sera
ok grazie comunque..se qualcuno ha ulteriori informazione sulla nascita della nuova Haka per favore me lo dica!
Rugby is life..play it!
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

ilbello ha scritto:sarà anche vero che hanno usato l'haka per farsi pubblicità. ma erano pur sempre loro a farla. con tutti gli intrugli di origini che volete ma erano pur sempre neozelandesi ad eseguirla. io l'ho sempre vista come una cosa seria: per questo sono daccordo con loro. Sarebbe come se in una pubblicità a Singapore ci fosse il nostro inno nazionale cantato da chissà chi... a me romperebbe un pò le palle. Stà di fatto che i tuttineri sono odiati anche perchè loro hanno questa tradizione: immagina noi italiani prima di ogni partita a urlare adosso agli avversari, secondo voi, non sarebbe una cosa che coinvolgerebbe ancora di più il già coinvolto pubblico rugbysta? E' vero, alla fine siamo solo degli invidiosi......
Ma l'haka non è l'inno nazionale... infatti mica si cambia l'inno per motivi commerciali ! L'haka sì... Adesso poi ogni aprtita discussioni e (pure scommesse,senza proteste....) su quale haka faranno
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

Willimoski...sono d'accordo ed in disaccordo con te nel giro di due posts.... :-]
Quello iniziale di questo topic lo straquoto in tutto e per tutto.... ma la publicità del William Lawson è spettacolare !!! ;-)
GRUN

Messaggio da GRUN »

Condivido ogni considerazione di Willimoski.
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

a me ogni giorno che passa gli all blacks mi stanno sempre piu' sulle balle.

da che erano i "miti" del rugby...che tristezza.
ci manca poco che mi staranno antipatici piu' degli inglesi :|
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
marcofk

Messaggio da marcofk »

ilbello ha scritto:sarà anche vero che hanno usato l'haka per farsi pubblicità. ma erano pur sempre loro a farla. con tutti gli intrugli di origini che volete ma erano pur sempre neozelandesi ad eseguirla. io l'ho sempre vista come una cosa seria: per questo sono daccordo con loro. Sarebbe come se in una pubblicità a Singapore ci fosse il nostro inno nazionale cantato da chissà chi... a me romperebbe un pò le palle. Stà di fatto che i tuttineri sono odiati anche perchè loro hanno questa tradizione: immagina noi italiani prima di ogni partita a urlare adosso agli avversari, secondo voi, non sarebbe una cosa che coinvolgerebbe ancora di più il già coinvolto pubblico rugbysta? E' vero, alla fine siamo solo degli invidiosi......
Giá... magari potremmo fare l'urlo di Materazzi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

urlo di materazzi?

was ist? :?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
luqa

Messaggio da luqa »

1. La Kapa o Pango, secondo me, è stata coreografata per intimidire gli avversari. Non è un caso se lo stesso coach dei NZ e il suo predecessore hanno affermato che "il rugby è dominanza fisica".

2. Il "taglio dell agola" fa parte dello scopo. Normale.

3. Le giustificazioni successive sono solo scuse.

4. Lo spot FIAT è per me carino.
Come pure il Lawson's
Li offendono? Sta alle case FIAT e LAwson's decidere che fare.

5. In ossequio alla 5, non silamentino se qualcuno non ama la Kapa o Pango o altre cose.

6. Non si lamentino se qualcuno getta erab per aria.

7. Chi getta erba per aria noncerchi giustificazioni ridicole.

Commento finale.

Il signor Derek Lardelli ha un bisnonno italiano, del quale, visto che in Nuova Zelanda vigel la linea patronimicva ha consevrtao il cognome.
Ciò non toglie che possa vere i restanti 7 avi maori 100%, o che lo siano buona parte degli stessi.
San Francesco d'Assisi era francese da parte di madre.
Forse qualcuno ricorda i sigbnori Viesseux, Delagrange, ecc. ecc.
Qualche problema a considerarli italiani?

Quella della "italianità" del "coreografo" è una stupidaggine. Punto.
marcofk

Messaggio da marcofk »

L'Haka "Ka Mate" é stata scelta piú o meno a caso fra le Haka in esistenza all'epoca di un particolare tour degli All Blacks (credo, prima ancora che venissero chiamati All Blacks). La traduzione letterale parla di un uomo peloso e racconta di un re in fuga che é terrorizzato dall'idea di essere consegnato ai suoi nemici: alla faccia dello spirito rugbystico. Detto questo, il ritmo della Ka Mate mi piace piú di quello della Kapa o Pango, ed il gesto del tagliagole mi sembra di cattivo gusto. Peró é pur vero che i Maori nei tempi andati erano cannibali, quindi puó anche rappresentare un ritorno alla tradizione. Quanto al fatto che la Kapa o Pango non abbia una tradizione centenaria... beh, ce ne sono tante di haka che non ce l'hanno: é solo una forma di musica, niente piú. C'é un'Haka per l'esercito neozelandese, una per la squadra di pallacanestro e cosí via. Questo per dire che se gli All Blacks vi stanno sulle balle, di tutte le scuse questa é la meno credibile. Poi, ognuno é libero di avere simpatia o meno per chi gli pare, ma che almeno non si cerchino scuse poco credibili.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
i-ching

Messaggio da i-ching »

luqa ha scritto:

Quella della "italianità" del "coreografo" è una stupidaggine. Punto.

vallo a dire ai giornali. punto. due punti e punt'e virgola
GRUN

Messaggio da GRUN »

Scusa Marcofk, che significa "non si cerchino scuse poco credibili"? Che l'esercito, la nazionale di basket o quella di rugby adottino varie espressioni di haka a significare ricerca di tradizioni e di forme d'integrazione è un fatto. Che questo non nasconda ipocrisie spaventose, rimorsi e processi di mercificazione, come ha evidenziato Willimoski, è un altro e a me pare evidente.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

user234483 ha scritto:ci manca poco che mi staranno antipatici piu' degli inglesi
That's impossible... dovrebbero combinare veramente qualcosa di enorme (invadere l'Italia???) perché i neozelandesi possano essere più antipatici di inglesi e francesi!!!! :P :P :P :P
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi