Parastinchi?
Moderatore: Emy77
-
astronaut84
- Contatta:
Parastinchi?
Voi usate i parastinchi? Pensate siano utili,li trovate fastidiosi? Io da ex calciatore so bene quanto siano indispensabili.

-
Ivan_il_Terrone
- Contatta:
-
capitanbumba
- Contatta:
Come tutti gli sport di contatto, quando cominci ti copri di protezioni. Poi, col passare degli anni, un pò perchè hai imparato a muoverti, un pò perchè non solo ti abitui al dolore, ma adirittura un pò ti manca l'acciacco del lunedi mattina, ma soprattutto perchè ti rendi conto che più roba ti metti addosso, più fai difficoltà a muoverti, finisce che le uniche cose che metti sono il paradenti e un pò di nastro per tenere insieme i pezzi... Io i parastinchi non li ho mai messi, già i calzettoni mi danno fastidio...
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
-
COME
- Contatta:
-
hank
- Contatta:
i parastinchi non servono quasi a nulla nel rugby perchè a differenza del calcio RARAMENTE un avversario ti colpisce deliberatamente per far male...
appena un tallonatore li puo sopportare, ma ormai vanno di moda caschettini, corpettini, guantini, parapalline...
i giovani atleti sembrano portieri di hockey piu che rugbysti
appena un tallonatore li puo sopportare, ma ormai vanno di moda caschettini, corpettini, guantini, parapalline...
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
-
orso1967
-
lido-rugby
- Contatta:
mbe,al tallonatore potrebbero servire,ma di solito i tallonatori sono un po animali,e na botta aggli stinchi che gli fa!!
agli inzi quando non vai basso,non ti pieghi ancora in avanti,prendi colpi sui stinchi t'acciaccano i piedi,poi si capisce l'antifona e quando entri entri basso e ai piedi e stinchi,non ti ci arrivano piu'!
agli inzi quando non vai basso,non ti pieghi ancora in avanti,prendi colpi sui stinchi t'acciaccano i piedi,poi si capisce l'antifona e quando entri entri basso e ai piedi e stinchi,non ti ci arrivano piu'!
-
SecondaPesante
...difatti non servono per proteggersi dagli avversari...ma dai compagni di squadrahank ha scritto:i parastinchi non servono quasi a nulla nel rugby perchè a differenza del calcio RARAMENTE un avversario ti colpisce deliberatamente per far male...
aka Hugo
-
koma
- Contatta:
Maledetti parastinchi!!
Da bravo ebete ho comprato quelli supertencologicifighissimi della kooga . . . indossandoli sembrava di andare in giro con le stampelle da quanto sono grandi e strani!! Risultato: li ho buttati nel dimenticatoio dopo averli usati mezza partita...
Maledetto me che ho comprato i parastinchi!!
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Da bravo ebete ho comprato quelli supertencologicifighissimi della kooga . . . indossandoli sembrava di andare in giro con le stampelle da quanto sono grandi e strani!! Risultato: li ho buttati nel dimenticatoio dopo averli usati mezza partita...
Maledetto me che ho comprato i parastinchi!!
-
thekid
- Contatta:
Io solitamente li uso in partita, ma non sono mai serviti un granchè... Tranne quella volta che, non usandoli perchè ormai vecchi e scomodi, mi hanno passeggiato sullo stinco... E ti assicuro che non mi ha fatto tanto bene. In quell'occasione sì che sarebbero serviti!
Comunque concordo con la maggior parte: usali all'inizio se ti senti più sicuro, dopo probabilmente te li dimenticherai...
Comunque concordo con la maggior parte: usali all'inizio se ti senti più sicuro, dopo probabilmente te li dimenticherai...
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
SecondaPesante
Uno dei piloni della scorsa stagione aveva l'abitudine di camminare sugli stinchi e sui piedi dei compagni di squadra nelle ruck e in mischia ordinata la povera seconda....spesso e volentieri il sottoscritto...diciamo che rischiava spesso l'incolumità degli arti inferiori...SecondaPesante ha scritto:...difatti non servono per proteggersi dagli avversari...ma dai compagni di squadrahank ha scritto:i parastinchi non servono quasi a nulla nel rugby perchè a differenza del calcio RARAMENTE un avversario ti colpisce deliberatamente per far male...
i giovani atleti sembrano portieri di hockey piu che rugbysti![]()
....
aka Hugo
-
Samu
- Contatta:
-
bragopiteco
mai usati sino al giorno che mi hanno aperto uno stinco, poi sempre usati, chissà perchè?
ma non ho comprato gli ipertecnologici, ma un tipo semplice e comodo, nelle mischie da tallonatore non mi sono mai serviti e neanche da pilone, ma ho ringraziato di averli presi quando uno si è rotto, causa un calcio di un figlio di buona donna, li tengo come ex voto, in parole povere sono come il paradenti, non ti serve mai, ma se una volta ti serve.... c'è. almeno da esperienza personale
ma non ho comprato gli ipertecnologici, ma un tipo semplice e comodo, nelle mischie da tallonatore non mi sono mai serviti e neanche da pilone, ma ho ringraziato di averli presi quando uno si è rotto, causa un calcio di un figlio di buona donna, li tengo come ex voto, in parole povere sono come il paradenti, non ti serve mai, ma se una volta ti serve.... c'è. almeno da esperienza personale