Parastinchi?

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

astronaut84
Contatta:

Parastinchi?

Messaggio da astronaut84 »

Voi usate i parastinchi? Pensate siano utili,li trovate fastidiosi? Io da ex calciatore so bene quanto siano indispensabili.
Immagine
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

mai usati...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
i-ching

Messaggio da i-ching »

ad un tallonatore possono essere utili..
capitanbumba
Contatta:

Messaggio da capitanbumba »

Come tutti gli sport di contatto, quando cominci ti copri di protezioni. Poi, col passare degli anni, un pò perchè hai imparato a muoverti, un pò perchè non solo ti abitui al dolore, ma adirittura un pò ti manca l'acciacco del lunedi mattina, ma soprattutto perchè ti rendi conto che più roba ti metti addosso, più fai difficoltà a muoverti, finisce che le uniche cose che metti sono il paradenti e un pò di nastro per tenere insieme i pezzi... Io i parastinchi non li ho mai messi, già i calzettoni mi danno fastidio...
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba

"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi

"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
gordo3

Messaggio da gordo3 »

parastinchi???????? ba! :shock:
COME
Contatta:

Messaggio da COME »

sì sì....nelle partite "tese".... necessari
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

i parastinchi non servono quasi a nulla nel rugby perchè a differenza del calcio RARAMENTE un avversario ti colpisce deliberatamente per far male...
appena un tallonatore li puo sopportare, ma ormai vanno di moda caschettini, corpettini, guantini, parapalline...
i giovani atleti sembrano portieri di hockey piu che rugbysti
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
orso1967

Messaggio da orso1967 »

in allenamento mai usati e mai serviti, per le partite (non si sa mai chi trovi... :wink: ) sempre usati ma effettivamente mai serviti, finora: però trovo giovamento dalle cavigliere (infatti sto pensando di prendere gli scarpini alti).
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

mbe,al tallonatore potrebbero servire,ma di solito i tallonatori sono un po animali,e na botta aggli stinchi che gli fa!!
agli inzi quando non vai basso,non ti pieghi ancora in avanti,prendi colpi sui stinchi t'acciaccano i piedi,poi si capisce l'antifona e quando entri entri basso e ai piedi e stinchi,non ti ci arrivano piu'!
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
SecondaPesante

Messaggio da SecondaPesante »

hank ha scritto:i parastinchi non servono quasi a nulla nel rugby perchè a differenza del calcio RARAMENTE un avversario ti colpisce deliberatamente per far male...
appena un tallonatore li puo sopportare, ma ormai vanno di moda caschettini, corpettini, guantini, parapalline...
...difatti non servono per proteggersi dagli avversari...ma dai compagni di squadra :D :D ....
aka Hugo
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Maledetti parastinchi!!

Da bravo ebete ho comprato quelli supertencologicifighissimi della kooga . . . indossandoli sembrava di andare in giro con le stampelle da quanto sono grandi e strani!! Risultato: li ho buttati nel dimenticatoio dopo averli usati mezza partita...

Maledetto me che ho comprato i parastinchi!! :-] :-]
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Io solitamente li uso in partita, ma non sono mai serviti un granchè... Tranne quella volta che, non usandoli perchè ormai vecchi e scomodi, mi hanno passeggiato sullo stinco... E ti assicuro che non mi ha fatto tanto bene. In quell'occasione sì che sarebbero serviti!

Comunque concordo con la maggior parte: usali all'inizio se ti senti più sicuro, dopo probabilmente te li dimenticherai...
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
SecondaPesante

Messaggio da SecondaPesante »

SecondaPesante ha scritto:
hank ha scritto:i parastinchi non servono quasi a nulla nel rugby perchè a differenza del calcio RARAMENTE un avversario ti colpisce deliberatamente per far male...
...difatti non servono per proteggersi dagli avversari...ma dai compagni di squadra :D :D ....
Uno dei piloni della scorsa stagione aveva l'abitudine di camminare sugli stinchi e sui piedi dei compagni di squadra nelle ruck e in mischia ordinata la povera seconda....spesso e volentieri il sottoscritto...diciamo che rischiava spesso l'incolumità degli arti inferiori...
aka Hugo
Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

li uso spesso, ma non quelli da calcio grossi, uso quelli junior, piu piccoli e piu portabili, anche perche ho un tatuaggio sullo stinco dx e non portandoli il risultato è tatuaggio mezzo scancellato da un'entrata alla grewcock in ruck
bragopiteco

Messaggio da bragopiteco »

mai usati sino al giorno che mi hanno aperto uno stinco, poi sempre usati, chissà perchè?
ma non ho comprato gli ipertecnologici, ma un tipo semplice e comodo, nelle mischie da tallonatore non mi sono mai serviti e neanche da pilone, ma ho ringraziato di averli presi quando uno si è rotto, causa un calcio di un figlio di buona donna, li tengo come ex voto, in parole povere sono come il paradenti, non ti serve mai, ma se una volta ti serve.... c'è. almeno da esperienza personale
Rispondi