Romano Prodi e il Rugby su Gazzetta.it

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Fortuna che non siamo in periodo elettorale (ma in Italia, non è SEMPRE periodo elettorale?) altrimenti qualcuno invocherebbe la par condicio...
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Io non ne ho fatto una questione tipo "solo gli eletti" possono vedere il rugby. Volevo solo dire che non si cambierà l'immagine di nulla se non si vince e non si vince perchè un QUALSIASI politico, attore "artista" vanno a una partita di Rugby! Si vince se si cresce dal basso!
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
scanna

Messaggio da scanna »

speriamo che inizi presto il RUGBY GIOCATO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

wolf84 ha scritto:Io non ne ho fatto una questione tipo "solo gli eletti" possono vedere il rugby. Volevo solo dire che non si cambierà l'immagine di nulla se non si vince e non si vince perchè un QUALSIASI politico, attore "artista" vanno a una partita di Rugby! Si vince se si cresce dal basso!
Per crescere dal basso bisogna rimpolpare i vivai.
Per farlo è necessario che il nostro sport sia molto piu' conosciuto di quanto è ora; e allora ogni tipo di pubblicità - anche attraverso la presenza di V.I.P alle partite - è utile.
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

nel canottaggio e in tanti altri sport olimpici si è sempre vinto tanto, ma il movimento non è mai cresciuto. Non bastano solo i risultati, penso che se anche la nazionale vincesse qualche partita in più o che le squadre di club combinassero qualcosa di buono le cose non cambierebbero più di tanto.
Mentre il fatto di vedere il rugby in molte pubblicità e sentirne parlare aiuta molto di più, poi bisogna costruire delle giovanili forti e organizzare il settore correttamente ma quello è un altro discorso.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Scherma e Canottaggio sono due sport che hanno visibilità pari a zero, eppure la crescita dal basso c'è ed i vivai sono floridi...

Tomba e Panatta hanno fatto "esplodere" i relativi sport, ma stiamo ancora aspettando un loro degno erede.

Ergo, l'esplosione, il campione, i talenti, non nascono semplicemente allargando la base, ci vogliono competenze... programmazzione... bla bla bla... ma che ne parliamo ancora a fare?
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

i vivai sono floridi te lo sei inventato tu... ci sono piuttosto molte competenze tecniche, per allargare i vivai i bambini devono venire al campo ma se si ragiona con questa mentalità se gli si fa vedere la classifica foto del giocatore che rotola in una pozza di fango di bambini non ce saranno mai più di quelli che già ci sono.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

a casa mia un vivaio è florido se produce costantemente buoni atleti.

Puoi avere 3.500.000 di bambini ma se poi abbandonano a 13 anni o sono tecnicamente dei cessi hai un vivaio pietoso.
conchiglione

Messaggio da conchiglione »

cane di pavlov for president !!
terza è per questo che mi fai arrabbiare...parti dalla pubblicità per arrivare ad avere gente al campo ????? ma ci giochi a rugby ?????? spendi per avere tecnici decenti e non per la prima pagina della gazzetta....punti sulla quantità e noi sulla qualità!
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

travis ha scritto:il rugby è una cosa troppo pura per i politici. che vadino pure a vedere le partite di calcio con il biglietto pagato da Moggi.
Trovo tutto questo cinismo sui politici fuori luogo. Da quando mi occupo di sport, ho avuto a che fare con politici: trattasi di esigenza (il 99% degli impianti sportivi in Italia sono pubblici) e non di scelta.
Nel corso della mia vita ne ho trovati di buoni e cattivi, genuini e bugiardi, disinteressati e opportunisti. Ne più ne meno dei "rugbisti" da me incontrati...
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Mai sentito un bambino di 13 anni che mi dice voglio diventare come prodi... piuttosto che mi dice voglio diventare come totti ecc...

Terza informati a Torino ci sono almeno 6 società di canotaggio mentre 1 di rugby(Torino città). Certo non puoi trovare il canottaggio sulla Sila, ma i motivi sono ovvi.

Non pensiamo a cosa hanno fatto gli altri, ma a cosa c'è da fare... Gli iterventi di cane sono molto mirati e inteligenti! Posso spendere milioni per un bravo tecnico, ma se ha 3 bambini a cui far passare la palla. Morale si deve allargare e rafforzare la base.

Qui si tratta di lavorare sui vivai e se un personaggio famoso si interessa di rugby tanto bene, ma questo non deve essere la panacea del movimento anzi deve esser sempre di più una cosa naturale...

Poi a livello publicitario mi sembra scontato che se fini indossa la spilla della FIR o prodi parla di rugby si rivolgono a noi con un messaggio molto chiaro: eccomi parlo di voi abboccate! Mentre se un Bergamasco (Galon, Ongaro, Lo Cicero) vieni invitato in una trasmissione sportiva fa maggior publicità. Ripeto il Rugby va publicizzato con il Rugby! Direi che la scelta di prodi di parlare di Rugby in un momento in cui il calcio è ai minimi termini per "pulizia" è molto molto furba.
Angelo.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Il saggio dice: "il giusto sta nel mezzo". E' vero che è fondamentale lavorare sulla base ma è anche vero che con un buon tetto si lavora meglio anche ai piani bassi. Fuor di metafora edilizia: la crescita planetaria del rugby è dovuta soprattutto (credo) all'avvento di Murdoch, del professionismo e della Coppa del Mondo, che ne hanno moltiplicato l'esposizione mediatica. Spesso i ragazzi iniziano a praticare uno sport per imitazione, non solo perché qualcuno è andato nelle scuole a reclutarli. Cioè secondo me sono giuste entrambe le posizioni: bene l'oscuro lavoro di base, bene la pubblicità
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Ok, ma fa più publicita Prodi al Rugby o si fa più publicita lui con il Rugby???
Angelo.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Tanu ha scritto:
travis ha scritto:il rugby è una cosa troppo pura per i politici. che vadino pure a vedere le partite di calcio con il biglietto pagato da Moggi.
Trovo tutto questo cinismo sui politici fuori luogo. Da quando mi occupo di sport, ho avuto a che fare con politici: trattasi di esigenza (il 99% degli impianti sportivi in Italia sono pubblici) e non di scelta.
Nel corso della mia vita ne ho trovati di buoni e cattivi, genuini e bugiardi, disinteressati e opportunisti. Ne più ne meno dei "rugbisti" da me incontrati...
un pelino OT, ma nemmeno tanto:
nel w-e sono stato per la prima volta in vita mia dal centro di Monza ed ho visto la vostra bacheca in zona pedonale!
bella idea, complimenti tanu, funziona?

ciao
greg
Pedi

Messaggio da Pedi »

Terzapiùfortedel piemonte fai riferimento a Tomba x lo sci e a Luna Rossa per le regate!
Ma io non ho capito una cosa!
Prodi (od altro politico) dovrebbe giocare in Nazionale?
Rispondi