Essere capitano!

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Cicciopa

Messaggio da Cicciopa »

in effetti il capitano molte volte non è il leader... ma forse è quello che conosce meglio il regolamento .. e può inteagire con l'arbitro!!!
... sono uno di quelli che sta dietro una sottile lastra di vetro con la scritta:"rompere solo in caso di emergenza".....
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Papalla ha scritto:Il mio capitano, prima di scendere in campo, ci fa stringere in un cerchio e ci fa un discorso gurdando tutte negli occhi.
Il mio capitano cancella i dubbi e rafforza le certezze.
Il mio capitano è la prima a gioire delle buone azioni.
Il mio capitano ci urla di continuare a crederci quando (disgraziatamente) finiamo dietro L'H.
Il mio capitano, semplicemente, c'è.
E' una grande!! :D
"una"?
E' gay?
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

se "guarda tutte negli occhi" ritengo più probabile che Papalla ed il suo capitano siano gentili donzelle.
BixBeiderbecke

Papalla ha scritto:Il mio capitano, prima di scendere in campo, ci fa stringere in un cerchio e ci fa un discorso gurdando tutte negli occhi.
Il mio capitano cancella i dubbi e rafforza le certezze.
Il mio capitano è la prima a gioire delle buone azioni.
Il mio capitano ci urla di continuare a crederci quando (disgraziatamente) finiamo dietro L'H.
Il mio capitano, semplicemente, c'è.
E' una grande!! :D
"una"?
E' gay?
MT

Messaggio da MT »

Papalla è una donna...quindi gioca in una squadra femminile :wink:
BixBeiderbecke

Ah, va bene.

Scusate il pregiudizio, ma faccio fatica ad immaginarmi un capitano gay...
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

BixBeiderbecke ha scritto:Ah, va bene.

tanta fatica quanto a immaginare una capitana donna? :-]

PS: se non si fosse capito, sto scherzando :P
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

BixBeiderbecke ha scritto:Ah, va bene.

beh chissà quanti ce ne sono.
Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Re: RE: Essere capitano: citazione!

Messaggio da Fiume_di_Birra »

egon ha scritto:
Petolo ha scritto:Chiamatemi cinico e poco romantico, ma per me l'unico sport in cui il capitano conta qualcosa e' il cricket. Sport in cui un allenatore vero non esiste, e la preparazione tattica dell'incontro si svolge sul campo con l'evolversi della partita, e le posizioni in campo vengono appunto dettate dal capitano.

Negli altri sport l'unico ruolo del capitano in teoria e' quello di stare li' ad ascoltare e riferire all'intera squadra se l'arbitro vuol dare un certo avvertimento generale senza dover dare un comizio. Poi per alcuni il capitano e' la "facciata" della squadra, per altri quello che deve infondere la mentalita' giusta, per altri ancora quello che guida gli altri e da' l'esempio, etc.

Tutte palle. Qualunque giocatore puo' farlo e anzi lo fa regolarmente, fascia di capitano o no. Tutte le squadre hanno uno o piu' leader, quelli che riescono a far si' che un individuo nel gruppo si comporti in maniera diversa da cio' che farebbe come singolo. E' puramente un meccanismo psicologico che non viene deciso, ma si forma naturalmente con l'influenza reciproca dei componenti di quel gruppo (la cosa non si applica solo allo sport, ma a qualunque attivita' di esseri sociali, e non necessariamente umani). Ne e' dimostreazione il fatto che chi e' "capitano carismatico" in una squadra spesso diventa una figura scialba, vuota e caratterialmente anonima in un'altra. Se poi alcuni giocatori hanno l'impressione di dover avere un feticcio o un amuleto per farsi coraggio, allora l'idea del capitano diventa una semplice superstizione.

PS spesso ho il sospetto che, a livello internazionale, la scelta del capitano abbia piu' a che fare con soldi (ad esempio sponsor) che altro, e venga spesso usata dalle federazioni come elemento di negoziazione contrattuale.

Ho sentito "sussurrare" che, in ambito calcistico, molte delle convocazioni dei giocatori della nazionale avviene proprio sotto l'egida di potenti e "arroganti" sponsor.
Sarà vero?
nn ricordo in che 3d avevo citato questo episodio...cmq qdo la rotula di Ronaldo ai mondiali ha preso la via della libertà....lui nn era pronto per giocare...ma nike ha cortesemente e vivamente invitato Scolari (o meglio la federazione brasiliana) a schierarlo in campo pena il ritiro di una certo quantitativo di money....
Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Messaggio da Fiume_di_Birra »

MITTICO IL MIO CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://video.google.com/videoplay?docid ... 9722662053
egon

Messaggio da egon »

Fiume_di_Birra ha scritto:MITTICO IL MIO CAPITANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La bambina é dolcissima! :D
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

egon ha scritto:

anche il nostro capità, no?
egon

Messaggio da egon »

billingham ha scritto:
egon ha scritto:

anche il nostro capità, no?

Sì. :wink:
yeti

Messaggio da yeti »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
user234483 ha scritto:ce lo vedo proprio un troncon o un pelous (che tu citi) dire "mentecatto e mongolo rompiballe di un irlandese" a Stringer.... :roll:
Non farebbero in tempo a finire la frase credo ;)
Se io fossi Stringer e Pelous mi dicesse "mentecatto irlandese" mi lancierei contro Pelous solo se fossi sicuro che Easterby e O'Connell sono a mezzo metro di distanza. Cosí, tanto per andare sul sicuro.

G.
jo.locic

Messaggio da jo.locic »

nel rugby..il capitano conta più dell'allenatore....una guida fuori e dentro il campo....deve considerare tutti i compagni.....dal primo all'ultimo...senza umiliare mai.......perchè in questo sport.......chi lo gioca ci mette SEMPRE il cuore....anche il più scarso di sicuro si sta impegnando più ke può e non è venuto certo in campo per tirare il culo indietro....sprona i compagni.......in campo e fuori.......in partita e durante gli allenamenti.......colui che non si arrende mai....non una prima donna........altrimenti può tranquillamente dedicarsi ad altri sport.........io ho fatto una volta sola il capitano......in under 16.....con il primo allenatore vero che ho avuto che ha creduto in me....abbiamo perso 87 a 0 (eravamo in 11).......ma è stata comunque un'emozione fortissima....che ancora ricordo.....il rugby è tutto per me da quando ho 13 anni.....il primo amore che non ti tradirà MAI...........e nel rugby.......tutti pronti a combattere con ogni mezzo fisico possibile.........e senza mai offendere o umiliare........perchè possa essere ancora......e per sempre.........RUGBY!
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
Rispondi