da quel che ho sentito anche quello emiliano dovrebbe seguire la stessa strada...Gamester ha scritto: Quindi il comitato veneto ha già deciso per questa "nuova formula", gli altri faranno quello che meglio credono...Se non ricordo male il comitato emiliano lo scorso anno ha deciso per 2 gironi con pochissime squadre per ogni girone quando poteva benissimo fare un solo girone...
Il comitato lombardo, che è quello che interessa a me, sembra orientato a seguire l'esempio del comitato veneto per quanto riguarda la composizione dei gironi, per le squadre che dovranno accedere alle finali non si sa...
Finalmente C1 e C2, ma la formula promozione è sbagliata.
Moderatore: Emy77
-
pinghial
-
Gamester
- Contatta:
Ritengo sia la soluzione migliore un pò per tutte le serie C data l'esperienza di questi anni...Per tantissimi validi motivi...
Forse però farei come il comitato laziale qualche anno fa...
Prima e seconda del girone elite in finale, terza del girone elite con prima del girone CIV a fare lo spareggio per un altro posto in finale...STOP...Che poi, tanto per rendere l'idea, è stata promossa in serie B la squadra del girone CIV...
E' da studiare bene come si fa a passare da un girone all'altro, magari seguendo quanto fatto in federazione per la serie A...Primo anno tutto bloccato, poi promozioni e retrocessioni da un girone all'altro...
Forse però farei come il comitato laziale qualche anno fa...
Prima e seconda del girone elite in finale, terza del girone elite con prima del girone CIV a fare lo spareggio per un altro posto in finale...STOP...Che poi, tanto per rendere l'idea, è stata promossa in serie B la squadra del girone CIV...
E' da studiare bene come si fa a passare da un girone all'altro, magari seguendo quanto fatto in federazione per la serie A...Primo anno tutto bloccato, poi promozioni e retrocessioni da un girone all'altro...
-
lido-rugby
- Contatta:
fra abruzzo marche e umbria ci sono 18 squadre per la C,forese adotteranno lo stesso sistema usato al nord con la serie c1 e c2.
la cosa che m'incoriosice e' qome faranno a fare il giore elite e il girone civ?forse tramite meriti,o giovanili,o i punteggi del passato campionato,
chi lo sa' come funziona!
l'anno scorso fecero una cosa a mio avviso un po inutile:zona costiera marchigiana + abruzzo,zona interna marchigiana +umbria,le prime poi a fre un altro mini campionato valido per le qualificazioni,le ultime a farsi un mini campionato valido solo per farsi la partitella!speriamo che quest'anno con molte neo societa' gli venga in mente qual cosa di + sensato
la cosa che m'incoriosice e' qome faranno a fare il giore elite e il girone civ?forse tramite meriti,o giovanili,o i punteggi del passato campionato,
chi lo sa' come funziona!
l'anno scorso fecero una cosa a mio avviso un po inutile:zona costiera marchigiana + abruzzo,zona interna marchigiana +umbria,le prime poi a fre un altro mini campionato valido per le qualificazioni,le ultime a farsi un mini campionato valido solo per farsi la partitella!speriamo che quest'anno con molte neo societa' gli venga in mente qual cosa di + sensato
-
Gamester
- Contatta:
-
lido-rugby
- Contatta:
-
Gamester
- Contatta:
- Pritt
Scusate non sono ancora molto pratico, ma mi pare di aver letto alcune cose che vanno in controtendenza ad alcune certezze che credevo di avere:
1) La decisione di come organizzare i campionati è esclusiva competenza dei comitati regionali, naturalmente la federazione impone un numero minimo di partite ed alcune linee guida da seguire, ma se fare due gironi o uno solo, giocare a natale e capodanno sono solo problemi organizzativi.
2)La federazione impone una data limite ai comitati per comunicare le squadre che potranno accedere alle fasi finali in base ai requisiti imposti (obbligatorietà ecc...)
Quindi mi chiedo, è stato spedito qualche comunicato ufficiale dalla federazione o sono solo ipotesi quelle che state formulando?
In Piemonte il comitato non ha comunicato nulla di ufficiale, ci sono ipotesi ma con certezza non si conosce neanche la data d'inizio del campionato.
1) La decisione di come organizzare i campionati è esclusiva competenza dei comitati regionali, naturalmente la federazione impone un numero minimo di partite ed alcune linee guida da seguire, ma se fare due gironi o uno solo, giocare a natale e capodanno sono solo problemi organizzativi.
2)La federazione impone una data limite ai comitati per comunicare le squadre che potranno accedere alle fasi finali in base ai requisiti imposti (obbligatorietà ecc...)
Quindi mi chiedo, è stato spedito qualche comunicato ufficiale dalla federazione o sono solo ipotesi quelle che state formulando?
In Piemonte il comitato non ha comunicato nulla di ufficiale, ci sono ipotesi ma con certezza non si conosce neanche la data d'inizio del campionato.
-
Gamester
- Contatta:
Il comitato veneto ha già stilato i campionati e i gironi secondo quanto detto all'inizio del post, è tutto ufficiale...Il campionato avrà inizio l'1 o l'8 ottobre, non ricordo...
Il comitato lombardo si riunirà informalmente lunedì 4 settembre prima del consiglio regionale per sentire i pareri delle società e si spera seguirà l'esempio del veneto (90% delle possibilità di vedere il girone Elite e il girone minore)...
Gli altri non si sa, dipende da quando si riunisce il comitato, cmq l'inizio per tutti è per le prime settimane di ottobre...
Il comitato lombardo si riunirà informalmente lunedì 4 settembre prima del consiglio regionale per sentire i pareri delle società e si spera seguirà l'esempio del veneto (90% delle possibilità di vedere il girone Elite e il girone minore)...
Gli altri non si sa, dipende da quando si riunisce il comitato, cmq l'inizio per tutti è per le prime settimane di ottobre...
-
k2
A livello di serie C è corretto che ogni comitato operi come meglio crede.
Per quanto riguarda il Trriveneto , mi pare che la formula fosse stata ampiamente discussa anche su questi forum e alla fine la divisione in 2 gironi tecnicamente omogenei fosse condivisa quasi da tutti fermo restando la possibilità di accesso ai playoff anche per chi arrivava dal girone "normale".
Queste polemiche mi paiono sterili per questo motivo e perchè vengono prima di testare la formula sul campo.
Per quanto riguarda il Trriveneto , mi pare che la formula fosse stata ampiamente discussa anche su questi forum e alla fine la divisione in 2 gironi tecnicamente omogenei fosse condivisa quasi da tutti fermo restando la possibilità di accesso ai playoff anche per chi arrivava dal girone "normale".
Queste polemiche mi paiono sterili per questo motivo e perchè vengono prima di testare la formula sul campo.
-
lupomar
Questo è il comunicato ufficiale del Comitato veneto uscito il 9 agosto:Pritt ha scritto:Quindi mi chiedo, è stato spedito qualche comunicato ufficiale dalla federazione o sono solo ipotesi quelle che state formulando?
I gironi della serie C 2006-2007
Wednesday 09 August 2006
Il 24 settembre il via al campionato
La Commissione Tecnica Regionale del CIV a seguito delle indicazioni impartite dalla F.I.R., dispone la formulazione del Campionato Serie “ C “ stagione sportiva 2006 – 2007 in due gironi:
GIRONE ELITE composto da 11 squadre
GIRONE C.I.V. composto da 12 squadre
Data inizio campionato 24 SETTEMBRE 2006
GIRONE ELITE
MONTEBELLUNA RUGBY 1977 ASD 2° class. G. 1 2005 -2006
ASD RUGBY BELLUNO 3° class. G.1 2005 – 2006
RUGBY CASALE ASD 4° class. G.1 2005 – 2006
RUGBY ODERZO ASD 5° class. G.1 art. 104 lett.A) comma 2 – punto 2
RUGBY VILLADOSE ASD 3° class. G.2 2005 – 2006
RUGBY RIVIERA 2005 ASD 4° class. G.2 2005 – 2006
AS RUGBY VICENZA 5° class. G.2 2005 – 2006
RUGBY FRASSINELLE ASD 6° class. G.2 2005 – 2006
RUGBY ALPAGO ASD retrocessa Serie B
RUGGERS TARVISIUM ASD retrocessa Serie B
RUGBY LEMENE ASD 6° class. G. 1 con punti 55
GIRONE C.I.V.
RUGBY LIDO VENEZIA ASD 7° class. G. 1 2005 – 2006
POLISPORTIVA MONT. RUGBY ASD 8° class. G. 1 2005 – 2006
FRIULCASSA R. PORDENONE 1978 ASD 9° class. G. 1 2005 – 2006
THE MONSTERS RUGBY ASD 10° class. G. 1 2005 – 2006
ASD PEDEMONTANA LIVENZA R. 11° class. G. 1 2005 – 2006
R.C. VALPOLICELLA ASD 7° class. G.2 2005 – 2006
VALDAGNO RUGBY ASD 8°class. G.2 2005 – 2006
ASD RUGBY TRENTO 9° class. G.2 2005 – 2006
WEST VERONA RUGBY UNION ASD 10° class. G.2 2005 – 2006
SUDTIROLO RUGBY 11°class. G.2 2005 – 2006
CUS VERONA RUGBY nuova iscrizione
ASD JESOLO RUGBY nuova iscrizione
I seguenti Gironi sono stati predisposti considerando quanto approvato nella riunione delle Società serie C del gennaio 2005.
NOTA BENE:
IN CASO DI VARIAZIONI AL “ GIRONE ELITE“ LA SQUADRA CHE
ACCEDERA’ A TALE GIRONE SARA’ IL LIDO VENEZIA RUGBY
( 7° class. Girone n°1 con punti 29 )
F I N A L I S T E
1° classificata Girone Elite PROMOSSA DIRETTAMENTE SERIE B
2° classificata Girone Elite Accede alla Fase Nazionale per la
promozione Serie B
1° classificata Girone CIV Accede alla Fase Nazionale per la
promozione Serie B
3° classificata Girone Elite vs 2° classificata Girone C.I.V.
partita unica in campo neutro; la vincente accede alla fase nazionale per la promozione Serie B
Poi il Villadose è stato ripescato per la B e il Lido Venezia per il girone elite, quindi sono rimasti due gironi da 11 squadre.
- Pritt
Non fraintendete, non avevo dubbi sui due gironi veneti e probabilmente lombardi, anche in piemonte stiamo andando in quella direzione; ma la federazione non ha mai comunicato che la prima classificata acceda alla serie B di diritto senza fare il calvario degli incontri a classifica incrociata....Questo era il mio dubbio; il comitato regionale non può decidere il metodo della promozione perchè non gli compete.
-
Gamester
- Contatta:
-
Ted
- Contatta:
Il Lido è già inserito nel Girone Elite.
Comunque a me piace questa idea, ma credo sia difficile (direi quasi impossibile) per la prima o seconda del girone CIV accedere alla B.
Comunque a me piace questa idea, ma credo sia difficile (direi quasi impossibile) per la prima o seconda del girone CIV accedere alla B.
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby
Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
-
Gamester
- Contatta:
-
patriarcabg
Rispetto alla passata stagione si farà sicuramente un passo avanti dividendo il campionato di C in C1 e C2.
La riunione di lunedì 4 c.m. al CRL è ufficiale e non informale, si deciderà su tutti i campionati di competenza regionale.
Penso ci saranno più proposte per i vari passaggi dalle varie categorie, C1-C2 e promozioni in B, l'importante è partecipare a queste riunioni, dare la propria opinione e iniziare a giocare.
Il passo successivo è quello della riunione di Bologna (?) dei vari CR con il vertice FIR per approvare i campionati di pertinenza dei CR.
La riunione di lunedì 4 c.m. al CRL è ufficiale e non informale, si deciderà su tutti i campionati di competenza regionale.
Penso ci saranno più proposte per i vari passaggi dalle varie categorie, C1-C2 e promozioni in B, l'importante è partecipare a queste riunioni, dare la propria opinione e iniziare a giocare.
Il passo successivo è quello della riunione di Bologna (?) dei vari CR con il vertice FIR per approvare i campionati di pertinenza dei CR.