perfetto. Sono contento per tutti voi, ma.............

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

jaco

Messaggio da jaco »

Caro mebarba, cito:
<BR>\"Ora lo so bene che quest\'ultimo 6N non ha giocato per infortunio e che adesso stenta allo Stade ma non vorrei che tutto questo sia una conseguenza, il fattaccio è stato combinato quanto Mauro stava giocando alla grande.\"
<BR>
<BR>...stai a vedere che se Mauro si è fatto male e fatica a trovare posto allo Stade Francaise è colpa di JK! Dai su siamo seri!
<BR>Se c\'è qualcosa che non va tra due persone io sono propenso a dare \"un po\' di colpa\" ad entrambi e non solo ad una parte. In fondo JK ha portato Mauro ai mondiali facendolo giocare esclusivamente da terza linea (riserva, ma 3^linea). Credo che questo possa significare che non ci sono pregiudizi da parte del CT il quale, però, in questo momento vede meglio di Mauro, come titolari, De Rossi-Persico. In ogni caso almeno finchè Bergamauro non sarà abile e arruolato e si metterà a giocare con regolarità nella sua nuova squadra stiamo parlando di aria fritta.
<BR>Idem per il fratellino: se non gioca titolare nello Stade de France non credo JK centri qualcosa (a meno che non si voglia dire che abbia psicologicamente devastato il ragazzo...).
<BR>E\' vero forse JK non ha eccessivo tatto e in particolare con alcuni ha gestito maluccio alcuni rapporti, ma vedi non si può pretendere che un CT abbia il 100% di buoni rapporti nè che, viceversa, il 100% dei giocatori abbia un rapporto bellissimo col CT, non è umanamente possibile. Quindi mettiamoci il cuore in pace: chiunque sia il CT e chiunque siano i convocati ci sarebbe qualcuno che si lamenta.
<BR>Per quanto mi riguarda mi pare che con Checchinato JK abbia dimostrato di saper tornare sui propri passi se capisce di aver in qualche modo \"sbagliato\". Quanto al dire che a JK non vanno bene i giocatori con personalità spiccata starei attento perchè si potrebbe anche capire che chi fa parte di questa nazionale non ha sufficiente personalità perchè \"sottostà\" agli ordini di JK senza lagnarsi (e francamente mi sembrerebbe svilente e ingiusto nei confronti di questi giocatori).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
bear8

Messaggio da bear8 »

ribadisco il mio concetto sui fratelli bergamasco.
<BR>il bergamirko sono 2 anni che nn sò xchè sia titolare in nazionale,visto che è uno dei poche punti di debolezza della nazionale!
<BR>x quel che riguarda il bergamauro nn riesco a concepire che testa abbia!
<BR>jk gli a detto che deve giocare ala(ruolo che tra l\'altro è il suo checchesenedica!)e se gli va bene è così,se nò sta in panca!
<BR>e che!mo è un pischello di 20 anni a dire a uno dei migliori 10 ab di tutti i tempi,come si deve schierare una squadra!
<BR>
<BR>ciaooo
mebarba

Messaggio da mebarba »

Jaco non dico che Bergamasco si è fatto male per colpa di jk ma comunque non è più lo stesso dal giorno in cui ha scoperto che per lui in nazionale c\'era posto solo come ala. Penso anche che se fosse stato per Jk ai mondiali Mauro non ci sarebbe andato.( dovresti ricordati un intervista di Kirwan prima dei mondiali che diceva che oltre a Persico e De Rossi in quel ruolo ci sono altri giocatori per il momento più forti.).
<BR>Ma lasciamo perdere anche se rimango curioso di vedere come si risolverà la situazione.
<BR>Piuttosto vedo che quà nessuno fa riferimento che a Kirwan è stato si confermato l\'incarico ma non con le stesse mansioni di prima. Se ho ben capito lui passa a essere direttore tecnico di tutte le nazionali ( a 200.000 euro l\'anno ) e d\'accordo con la federazione deve scegliere chi sarranno i tecnici sul campo. Naturalmente Dondi vorrebbe un francese e magari lui voleva Craig Green o altri, alla fine arriverà qualcuno ma in questo caso chi sceglie i giocatori, ?? Spero propio che non si verifichi la farsa che i giocatori li scelgono Dondi e Kirwan e quindi si prendano anche eventuali meriti e l\'altro poverino si prenderà solo le critiche. Forse anche questo è il motivo che difficilmente arriverà uno veramente bravo.
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

ahh!nn sapevo che il jk fosse stato convermato e nello stesso tempo promosso di grado!
<BR>comunque 200000 euri nn mi sembrano uno sproposito x una persona che dovrà decidere(se quello che dice il mebarba è vero)del futuro del rebi italico.
<BR>nn ho capito bene la polemica sulla scelta dei giocatori.
<BR>cosa vuol dire che si potrebbe rivelare la farsa che li sceglieranno dondi e jk prendendosene gli eventuali meriti e scaricando i demeriti all\'eventuale \"poverino\"!
<BR>poi dice anche,il mebarba,che è per questo motivo che avremo solo scalzacani come allenatori?!?
<BR>esprimo la mia opinione:
<BR>1 secondo mè jk è un valido allenatore.
<BR>2 nn è che se nn ci saranno francesi come allenatori delle altre nazionali,vuol dire che ci saranno degli incompetenti.nn ci saranno francesi!e basta!!
<BR>3 io dico,speriamo che nn chiamino dei francesi!
<BR>4 nn credo,x quanto possano essere ambigui in fir,che diano a jk una tal responsabilità per far sì che distrugga il rebi italiano!
<BR>5 forse gli allenatori,che dal tuo punto di vista mebarba,ritieni validi + del jk(ma sono solo francesi i tuoi preferiti o ci sono di altre scuole?),agli occhi di altri possono parere scadenti!
<BR>6 da parte mia nn ritengo scadenti allenatori irlandesi che magari sono + umili dei tanto decantati francesi e nn pongono veti sul nostro allenatore(e che!hanno la porte che se lo mettavano a guidare l\'italia a quest\'ora avevamo la bacheca piena di legno!)e sono molto + vicini al nostro modo di giocare e di concepire il rebi.
<BR>
<BR>ciaooo
BOBMORSE59

Messaggio da BOBMORSE59 »

Bella questa discussione \"aspra\"... scrivo per sottolineare la posizione di Guru, che secondo me ha ragione quando affehe il pericolo oriundi bpuò andare a minare la nostra nazionale.
<BR>La polemica Del Fava è artefatta, abbiamo poche seconde linee, in nazionale hanno ritenuto che questa montagna potesse venire in un futuro prossimo venturo utile, e, per soffiarlo al Sud Africa gli hanno fatto fare un test match con l\'Italia.
<BR>Poi si valuterà se hanno avuto ragione o meno, ha soli 22 aa.
<BR>Il problema è non dilapidare i soldi e i proventi del 6 nazioni in c....te, giustamente dice Guru che bisogna creare un gruppo di giovani italiani, che per il momento se ci sono, non riescono ancora ad emergere, chiusi da stranieri e oriundi nel top ten e impossibilitati a giocare e nei loro club e. of course, nelle varie nazionali...
<BR>Un salutone a tutti
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

1) Se volevano soffiare del Fava al sud africa, bastavno due minuti non una partita intera e magari non in una partita che volevamo vincere.
<BR>
<BR>2) I numeri parlano Chiaro: due vittorie in 10 partite, di cui una immeritata o comuqnue non così dominata (Scozia).
<BR>
<BR>Ho rivisto alcune partite del 2000-01 e anche del 2003: erano molto molto meglio !
<BR>
<BR>Mi sembra che per certe cose (ma non certo per il clima) ci sia da rimpiangere Johnstone. La differenza tra i due è solo che Johnstone faceva di tutto per rendersi antipatico: questo invece è abilissimo: ma mi sembra come quel politico in auge oggi, che non sa cosa dire, ma lo dice benissimo !
<BR>
<BR>E\' riuscito a far passare le debacle del 2002 con l\'Argentina e L\'australia (e anche la vittoria stentata con la Romania) come passaggi sperimentali necessari, quando solo il giorno prima lanciava procleami di vittoria.
<BR>
<BR>E\' riuscito a far credere che vincere contro il Canada sia stata una grande vittoria (andatevi a leggere cosa scrissero di Johnstone dopo la sconfitta di misura nell\'autunno 2000 con i canadesi,. e non dimenticate che squadre di quel livello le batteva già la nazionale di Fourcade)
<BR>
<BR>L\'unica cosa in comune tra BJ e JK è la difesa fatta dal sig. Dondi dopo le disfatte, sempre incolpando i giocatori (cardiff 2004 come Twichenam 2001) quando erano evidenti i notevoli errori fatti con giocatori fuori ruolo e scelte suicide. Vediamo fra un anno...
<BR>
<BR>Comunque buon lavoro JK: vediamo se saprai farti valere e farmi cambiare idea...
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Advance Australian Fair !
Rispondi