E vorrebbero gli stadi pieni

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

I wish you a merry X MAS
I wish you a merry X MAS
I wish you a merry X MAS

And happy new year!

Immagine
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Flor ha scritto:I wish you a merry X MAS
I wish you a merry X MAS
I wish you a merry X MAS

And happy new year!

Immagine
Immagine
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

RobertoD ha scritto:Sì, il grande Caccia non solo ha giocato in nazionale, ma è stato anche allenatore delle selezioni giovanili nazionali nel dopo guerra ed ha ricoperto ruoli nella federazione quando c'era Invernici.
Devo anche avere una foto di Francia - Italia al Flaminio, allora foro Mussolini mi pare, degli anni 30, con lui accosciato. Se la trovo te la mando.
Grazie! ma penso che quella foto storica la potresti postare per tutti!
jeronimo8

Messaggio da jeronimo8 »

MAS=MOTOBARCHE ARMATE SVAN per la precisione. fanteria di marina della RSI.
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Per favore , Pedi (che ha fatto un gran lavoro) non riportatelo tutto ogni volta, io a casa ho 56k.
Riquoto Flor, veramente potente :wink: .
p.s. Prisì , non ti conosco ma mi sembri bella "sensibile" .... come tutti i miei amici e conoscenti abruzzesi 8-)
prisilla

Messaggio da prisilla »

p.s. Prisì , non ti conosco ma mi sembri bella "sensibile" .... come tutti i miei amici e conoscenti abruzzesi
avoja se sono sensibile......occhioooooooo...... :wink:
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Flor ha scritto:I wish you a merry X MAS
I wish you a merry X MAS
I wish you a merry X MAS

And happy new year!

Immagine
Veramente fuori luogo e fuori stagione...
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Ma senti chi ha parlato....
L'olio di ricino ci vuole.... che quando c'era LUI certe cose non succedevano.
Che qui una volta era tutta campagna, e i treni arrivavano in orario... e certe persone non erano mai OT ...
:roll:

http://video.google.com/videoplay?docid ... 8564287165
Ultima modifica di Flor il 29 set 2006, 13:26, modificato 1 volta in totale.
i-ching

Messaggio da i-ching »

jeronimo8 ha scritto:MAS=MOTOBARCHE ARMATE SVAN per la precisione. fanteria di marina della RSI.
bravo! finalmente qualcuno posta il significato originale della sigla poi tradotta dal vate.

Cmq la storia della XMAS è molto controversa ed interessante, ma con la beffa di buccari non centrano ne D'Annunzio ne tanti che dopo si attribuirono meriti o partecipazioni: l'affondamento della corazzata austriaca fu un atto spontaneo, preparato e realizzato da due civili x altro.
Relativisticamente parlando molto simile a quello che succede ogni giorno o quasi a Baghdad o in altre città di irak e Afghanistan.
Fu sicuramente d'ispirazione a Teseo Tesei e soci, nell'invenzione dei cosiddetti "maiali"(!) e del loro sviluppo all'interno dei ranghi di una squadriglia specifica della XMAS, quindi non è proprio il caso di fare di tutta l'erba un fascio! :wink:
MT

Messaggio da MT »

mh...lo devo spostare in OT?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

si
prisilla

Messaggio da prisilla »

poi sono io che vado sempre in OT eh?
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

MT ha scritto:mh...lo devo spostare in OT?
E' meglio se fai mollare la storia (IMNSHO), rischia di diventare pesa.
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

ItalianRugbyFriends ha scritto:E' la Decima Flottiglia MAS, cui aderì D'Annunzio, il quale partecipò proprio con essa alla Beffa di Buccari. MAS significa appunto Memento Audere Semper, motto d'annunziano. La Decima Flottiglia MAS divenne successivamente una delle unità speciali dell'esercito fascista.
ah sì, ricordati anche come torturatori e assassini.

estratto da wikipedia (lo uso solo perchè è sintetico):

"La Xª MAS, un corpo formato per il combattimento sul mare, fu costretto dagli eventi e dai suoi alleati a combattere a terra. I nazisti impiegarono la Decima in attività antipartigiane e rastrellamenti. La Xª MAS fu attiva nel Monferrato, nelle Langhe, nel Canavese, in Friuli e in Lombardia.

I crimini di guerra e contro l'umanità della Xª MAS si svolsero essenzialmente in paesi e frazioni, dove era concentrata l'attività partigiana. Si citano ad esempio:

* Forno: 68 persone, per lo più civili e qualche partigiano, vennero uccise da un misto di forze naziste e della Decima. [4]
* Guadine: Atti di terrorismo nella popolazione civile, ritenuta fiancheggiatrice dei partigiani. Il paese fu quasi completamente bruciato. [5]
* Borgo Ticino: Corresponsabilmente alle SS, assassinio di 12 civili, saccheggio e distruzione del paese per mezzo del fuoco, con il pretesto del ferimento di tre soldati tedeschi. [6]
* Castelletto Ticino: Per dare una dimostrazione di forza e determinazione contro il crimine, un ufficiale della Xª MAS fa fucilare in pubblico cinque condannati per reati minori, dopo aver raccolto una folla allo scopo di terrorizzarla. [7]
* Crocetta del Montello: Tortura su prigionieri di guerra, con fruste e benzina, ed esecuzioni sommarie. [8]
* Valmozzola: rappresaglia dopo azione partigiana con fucilazione di otto partigiani catturati [9]

Le operazioni di rastrellamento contro i civili e le torture e sevizie spesso impiegate, causarono malcontento tra alcuni soldati che si erano arruolati per combattere gli Alleati (o erano stati costretti all'arruolamento) e che invece si trovavano a combattere ed uccidere i propri connazionali. Le diserzioni che ne conseguirono furono una delle cause delle misure draconiane adottate da Borghese contro la "codardia".

Verso la fine della guerra, la Xª MAS spostò il suo quartier generale in Piemonte, e cercò di finanziarsi con il mercato nero, rubando le armi agli stessi tedeschi e rivendendole. Lo stesso prefetto di Milano espresse preoccupazione per le numerose azioni illegali commesse dai marò. Il 26 aprile, l'ultimo dei tre giorni di insurrezione popolare che portarono alla Liberazione, Borghese sciolse la Decima nell'odierna piazza della Repubblica a Milano. Riuscì quindi a fuggire a Roma, aiutato dai servizi segreti americani (con cui si era accordato scambiando la smobilitazione della Xª MAS con la sua fuga e immunità), lasciando molti dei suoi ex camerati nelle mani della resistenza e degli eserciti alleati."

e poi i siti:
http://digilander.libero.it/ladecimamas/
http://www.anpi.it/xmas/

un applauso proprio a questi valorosi ragazzotti....
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

BASTA CON STA POLITICA POLEMICA IO SPAMMO postate in OT
Rispondi