Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Sinceramente mi è spiaciuto per il Portugal....
Poverini, 83-0 ! Sarà perchè mi venivano in mente le batoste che prendevamo noi in passato......
E poi i fischi al povero calciatore portoghese che tentava di segnare i primi 3 punti....Dai, quelli non bisognava farli !!! Ho visto anche giocatori italiani fin troppo nervosi nonostante il punteggio !!! Reazioni esagerate di Mirko, Mauro, anche Bortolami. Come mai ??? Dai, è stato solo un buon allenamento, era ovvio che il Portugal non potesse essere alla nostra altezza........
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
hank ha scritto:una sola considerazione: che senso ha far giocare TUTTA la formazione titolare con un avversario del genere? non era il caso di provare la tenuta di giovani come Marcato e magari far respirare l'aria della Nazionale a gente come Bernabò Intoppa o i due Ceccato??
hank ha scritto:una sola considerazione: che senso ha far giocare TUTTA la formazione titolare con un avversario del genere? non era il caso di provare la tenuta di giovani come Marcato e magari far respirare l'aria della Nazionale a gente come Bernabò Intoppa o i due Ceccato??
la penso proprio come te
il senso potrebbero essere i test di novembre. per costruire il gruppo che li farà c'è bisogno di un rodaggio.
Vi rinfresco un pò la memoria...visto che a quanto pare è molto corta o ha delle defaillances non male...
NAZIONALE ITALIANA “A”
15 Nicola PAVIN (Carrera Petrarca Padova)
14 Samuele PACE (Arix Viadana)
13 Gabriel PIZARRO (Benetton Treviso)
12 Matteo BARBINI (Benetton Treviso, capitano)
11 Ludovico NITOGLIA (Ghial Calvisano)
10 Luciano ORQUERA (Brive)
9 Pino PATELLI (Ghial Calvisano)
8 Gonzalo PADRO’ (Adriatic LNG Rovigo)
7 Aaron PERSICO (Agen)
6 Enrico PAVANELLO (Benetton Treviso)
5 Valerio BERNABO’ (Ghial Calvisano)
4 Antonio PAVANELLO (Benetton Treviso)
3 Emanuele BRANCALION (Carrera Petrarca Padova)
2 Luigi FERRARO (Arix Viadana)
1 Luigi MILANI (Conad L’Aquila)
a disposizione
16 Michele RIZZO (Carrera Petrarca Padova)
17 Lorenzo CITTADINI (Ghial Calvisano)
18 David DAL MASO (Benetton Treviso)
19 Roberto MANDELLI (Ghial Calvisano)
20 Pietro TRAVAGLI (Arix Viadana)
21 Claudio SPADARO (Arix Viadana)
22 Niccolò TEMPESTINI (Consiag I Cavalieri Prato)
Questa è la formazione che ha pareggiato contro il Portogallo a Luglio.
Non mi pare ci fossero solo novellini o sbarbatelli, vi sembra?
Berbizier a mio avviso è stato prudente, questa era una partita di qualificazione ai mondiali, non un test match che, male che vada, toglie punti nel ranking...qui stiamo parlando di MONDIALI.
Quindi cosa avrebbe dovuto fare Berbizier? Vendere il certo per l'incerto? Se non sbaglio c'era da parte vostra anche una certa diffidenza per quel che riguardava il risultato di questa partita, alcuni addirittura ci hanno dati vincenti di un'inezia. E meno male che era QUASI TUTTA composta di titolari...
megan ha scritto:ma che volevi che si dannavano l'anima???che giocavano alla morte rischiando inutili infortuni???passeggiando gli abbiamo mollato 83 punti,benissimo cosi!!!non era un test match preventivato x crescere e migliorare, ma un turno di qualificazione obbligatorio,ed è stato ben interpretato x quello che era!!
non vi dimenticate croazia-italia a Makarska di una decina di anni fa circa......tutte riserve e vittoria di poco!!anzi oggi praticamente giocava la squadra titolare!!
Non pervenuta nel senso che non è possibile dare un voto in quanto mancante l'avversario.
Insomma, sul piano del gioco in sè e per sè, partita bruttarella; ma non per colpa degli azzurri..
so di uscire fuori tema.
Ma vogliamo parlare del baretto poco fuori dallo stadio assolutamente inadatto a ricevere la massa di gente lì accorsa per dissertarsi fra primo e secondo tempo.
io ad esempio facendo il filone/codone assurdo per raggiungere la cassa, pagare e ritirare una bottiglia di acqua gassata perchè quella naturale era finita (respirando l'alito di chi mi stava accanto ed il suo sudore talmente eravamo compatti in fila) ho impiegato tutto l'intervallo e mi sono perso la prima meta del secondo tempo.
Sarà che sono abituato al Flaminio .... dove la birra te la tirano appresso.
Comunque un grazie alla città dell'Aquila che ci ha accolti a tutti noi tifosi e alla Trattoria STELLA ALPINA che con 15 euro di spesa ci ha fatto mangiare da nababbi !!!
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
A mio avviso il Portogallo ha giocato al di sotto del proprio potenziale dando per scontato la sconfitta risparmiando le forze per la loro partita decisiva contro la Russia,i nostri senza fare cose eccezionali sono comunque rimasti concentrati fino in fondo
La mischia portoghese non era assolutamente di 717 kg(:shock: ) come segnalato ma di 846 kg, nel dettaglio:
SPACHUK 112
CORREIA 101
FERREIRA 100
UVA G. 110
D'OREY 137
COUTINHO 104
MURINELLO 84
UVA V. 98
Fra l'altro si vedeva a occhio che non erano proprio smilzi..
In effetti il test dice poco...ma il risultato fa umore e fa gruppo.
La 7 per poco non toppava gli inni all'inizio e non ha perso tempo prima di chiudere il collegamento con l'Aquila per mandare in onda un interessantissimo telefilm tedesco degli inizi degli anni '80...
Per non parlare della grafica che ad un certo punto si è impallata e non dava più le informazioni dei cambi...Penoso.
Austin Powers portoghese er mejo!
Senza telecronaca è stato meraviglioso, sentire chiamare gli schemi...sentire il pubblico...
Peccato per la sbavatura di Bergamirco troppo nervoso che reagisce male.
Megan...è vero, con la fidanzata che vede la partita solo per i figaccioni è frustrante...ma è da qui che si vede un vero appassionato di rugby:potrebbe giocare anche Brad Pitt e vedrebbe solo le azioni dando un giudizio imparziale!
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
Lati negativi
Le touche sono andate bene solo perché il Portogallo nemmeno saltava. Non ricordo rubate dall'Italia, ricordo qualche pallone finito più o meno sullo stomaco del nostro saltatore, ricordo una regalata.
Mediana... io avrò qualche prevenzione su Pez, ma mi sembra che spesso giochi lo schema senza tener conto di dove si trovano avversari e compagni: è riuscito a dare due-tre "belle" palla-uomo, ha preso solo una volta l'intervallo interno. Picone qualche volta non è stato velocissimo. Lati positivi
Mischia ordinata OK... alle volte fin troppo strapotente.
Tre quarti: buoni (anche se non sempre concentratissimi).
Calciatori: finalmente in campo molti giocatori che sanno calciare (col ritorno di Griffen, pure uno in più), questo ci consentirà più coraggio nelle ripartenze dopo rinvio lungo degli avversari.
---
Tirando le somme: se giochiamo così nel Sei Nazioni non credo miglioreremo. Però confido nel fatto che i giocatori sono ancora lontani dalla forma ideale.
raga! guardate che il numero 10 portoghese, quello che ha sbagliato la trasformazione... quello coi capelli anni 70 insomma... non è austin powers.............. è Ken! il ragazzo di Barbie!!! è lui!!!! non ci si può sbagliare!!!
e comunque vorrei fare una domanda, chi sa.. risponda: Perché oggi a calciare era Bortolussi e non Pez???
Dawnlight ha scritto:Vorrei ricordarvi che con la Nazionale A, piena anche di titolari della nazionale maggiore, con il Portogallo ci abbiamo fatto tutt'altro che bella figura!
O velo siete già scordato?
E vi siete anche già scordati della regola di NON sottovalutare mai l'avversario e di onorarlo?
Straquoto...se volgiamo fare crescere i nostri giovani nazionali bisognerebbe farli giocare contro i pari età di nazionali più forti...inoltre se avessero giocato molti dalla nazionale A non sono sicuro del risultato finale...con tutto il rispetto.
Spero di vedere Staibano giocare titolare in futuro!!!