ITALIA PORTOGALLO commenti
Moderatore: Emy77
-
rasen64
Ct, abbiamo giocato bene ma lavorare su disciplina tattica (ANSA) - L'AQUILA, 7 OTT - 'Sono soddisfatto di come abbiamo giocato anche se bisogna migliorare'. Cosi' il ct azzurro di rugby, Berbizier, sull'83-0 al Portogallo. 'Volevo la disciplina tattica - ha spiegato - e su questo fatto dobbiamo ancora lavorare e migliorare. Siamo stati bravi a cercare profondita' e larghezza fin dall'inizio'. Berbizier ha elogiato i trequarti, in particolare l'esordiente Stanojevic, Robertson e Masi. 'Il nostro obiettivo - ha concluso - e' mantenere in ogni reparto questo tipo di velocita''.
-
hank
- Contatta:
a nessuno è sorto il dubbio che magari sia stata la nostra nazionale "A" a steccare l'approccio mentale all'ncontro di questa estate mentre loro giocavano la partita della vita?
l'impressione è che i nostri abbiamo svolto il compitino e nulla più, a questo punto a maggior ragione mi fa rabbia la totale assenza di giovani Italiani (e non ditemi che ad esempio il Ceccato visto contro Calvisano non merita un posto nello squad)
inoltre mi ha fatto parecchia pena vedere tutti questi errori di posizione, di sostegno di gestione di palla (handling) manco fosse la Nazionale U17 invece della selezione Maggiore composta da professionisti affermati
l'impressione è che i nostri abbiamo svolto il compitino e nulla più, a questo punto a maggior ragione mi fa rabbia la totale assenza di giovani Italiani (e non ditemi che ad esempio il Ceccato visto contro Calvisano non merita un posto nello squad)
inoltre mi ha fatto parecchia pena vedere tutti questi errori di posizione, di sostegno di gestione di palla (handling) manco fosse la Nazionale U17 invece della selezione Maggiore composta da professionisti affermati
-
Phoebe
Re: RE: Italia-Portogallo
Meno male che non sono la sola che se lo domanda....mi vergognavo a chiederlo....fainzeke ha scritto: e comunque vorrei fare una domanda, chi sa.. risponda: Perché oggi a calciare era Bortolussi e non Pez???
Member of Sant Etienne Express
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
conversazione del 19/5/09
Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
- parramatta
concordo con Hank, per me un test praticamente inutile.Forse Berbizier cercava il record, ma con un avversario inconsistente come il Portogallo non poteva andare che cosi.Anzi mi aspettavo di superare i 100 punti.hank ha scritto:a nessuno è sorto il dubbio che magari sia stata la nostra nazionale "A" a steccare l'approccio mentale all'ncontro di questa estate mentre loro giocavano la partita della vita?
Confesso di avere visto distrattamente la partita, cosa per me inusuale.Ma nel rugby quando l'avversario è nettamente piu debole, lo spettacolo diminuisce esponenzialmente.4 mete in 10 minuti, interesse uguale a zero.I lusitani hanno passato la meta campo un paio divolte per sbaglio, giocandoin tutto 3 4 palloni,veramente sconcertante.
Forse era davvero il caso di far provare i famigerati giovani , almeno nel secondo tempo.
A che serve fare 83 punti al Povero Portogallo? qualcuno me lo dica.
infatti , parafrasando le parole di Dondi'' mi sembrava di vedere la Noi contro la Francia qualche anno fa'', quando la Francia ci infliggeva sonori sconfitte, non era certo la squadra che scendeva in campo nel 5 nazioni, bensi la francia A.
fino a quel mitico giorno di Grenoble!
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
[quote="parramatta]... per me un test praticamente inutile...[/quote]
Faccio notare che si trattava di una partita di QUALIFICAZIONE MONDIALE... non di un test inutile!
Nel rugby bisogna rispettare l'avversario, e portare una squadra sperimentale in una partita decisiva per andare ai Mondiali sarebbe stata un'offesa nei confronti dei portoghesi... a questo punto potevamo fare richiesta all'IRB di non disputare il girone per manifesta superiorità, no?
Faccio notare che si trattava di una partita di QUALIFICAZIONE MONDIALE... non di un test inutile!
Nel rugby bisogna rispettare l'avversario, e portare una squadra sperimentale in una partita decisiva per andare ai Mondiali sarebbe stata un'offesa nei confronti dei portoghesi... a questo punto potevamo fare richiesta all'IRB di non disputare il girone per manifesta superiorità, no?
-
hank
- Contatta:
appunto, bisognava rispettare l'avversario impegnandosi a fondo e credo che un ventenne "in prova" tra i grandi avrebbe dato un impegno maggiore di quanto si è visto ieri
Francamente non capisco come si faccia a sostenere che si è trattato di una buona prova quando si sono sbagliate mete già fatte in situazioni di maul sui 5 mt portoghesi e quando spesse volte non c'è stato un sostegno degno di questo nome..
a cosa serva poi la comparsata di Locicero nell'ultimo quarto d'ora resta un mistero degno delle rivelazioni di Fatima
Francamente non capisco come si faccia a sostenere che si è trattato di una buona prova quando si sono sbagliate mete già fatte in situazioni di maul sui 5 mt portoghesi e quando spesse volte non c'è stato un sostegno degno di questo nome..
a cosa serva poi la comparsata di Locicero nell'ultimo quarto d'ora resta un mistero degno delle rivelazioni di Fatima
tessera FIR n.73689
Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
proverbio Milanese
-
Angelo71
Per me Lo Cicero rimane un ottimo rincalzo se si fanno male Castro o Perugini...
Sono d'accordissimo con il commento di Dondi: mi sembrava di vedere un Francia - Italia di 15 anni fa, a parti invertite.
Siamo cresciuti, stiamo crescendo, ma il Portogallo è composto da amatori (penso solo Uva giochi in Francia, se ho capito bene dal commento di Sky) ed i nostri sono tutti pro, quindi in teoria avremmo dovuto sapere che sarebbe finita così, anche se nemmeno io mi aspettavo un punteggio ed un divario così, ma meglio, serve per la fiducia.
Con la Russia dovremmo avere un test più indicativo per gli avanti (son sempre stati dei bestioni in mischia i russi), i poveri portoghesi non potevano reggere l'urto della nostra mischia (per me, il reparto migliore, anche se ieri non hanno avuto molto da fare, anche se concordo con hank che si sono fatti soffiare una meta su maul sul primo tempo, ma io onestamente lo imputo alla mancanza di concentrazione dato il risultato già acquisito).
Per grandi prove ci vuole un avversario più forte. Ricordatevi Italia-Inghilterra del 6 nazioni scorso. Io invece ho trovato una buona concentrazione media per tutta la partita (passati i 50 a zero è facile tirare i remi in barca, ma non l'hanno fatto, almeno non del tutto)
Sono d'accordissimo con il commento di Dondi: mi sembrava di vedere un Francia - Italia di 15 anni fa, a parti invertite.
Siamo cresciuti, stiamo crescendo, ma il Portogallo è composto da amatori (penso solo Uva giochi in Francia, se ho capito bene dal commento di Sky) ed i nostri sono tutti pro, quindi in teoria avremmo dovuto sapere che sarebbe finita così, anche se nemmeno io mi aspettavo un punteggio ed un divario così, ma meglio, serve per la fiducia.
Con la Russia dovremmo avere un test più indicativo per gli avanti (son sempre stati dei bestioni in mischia i russi), i poveri portoghesi non potevano reggere l'urto della nostra mischia (per me, il reparto migliore, anche se ieri non hanno avuto molto da fare, anche se concordo con hank che si sono fatti soffiare una meta su maul sul primo tempo, ma io onestamente lo imputo alla mancanza di concentrazione dato il risultato già acquisito).
Per grandi prove ci vuole un avversario più forte. Ricordatevi Italia-Inghilterra del 6 nazioni scorso. Io invece ho trovato una buona concentrazione media per tutta la partita (passati i 50 a zero è facile tirare i remi in barca, ma non l'hanno fatto, almeno non del tutto)
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Non bisogna rispettare solo l'avversario... se vuoi fare un commento tecnico su Lo Cicero sei il benvenuto... ma "critiche" tipo quella da te scritta mi sanno molto da presa per il culohank ha scritto:appunto, bisognava rispettare l'avversario (cut)
-
hank
- Contatta:
la presa per il culo c'è e consiste nel convocare uno come il "Barone" che nella sua carriera mi pare abbia dimostrato qualcosa, per tenerlo seduto un'ora a farlo entrare solo per far presenza
A questo punto ha piu senso provare un ventenne di buone speranze che un senatore
A questo punto ha piu senso provare un ventenne di buone speranze che un senatore
tessera FIR n.73689
proverbio Milanese
proverbio Milanese
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Hank, la nazionale italiana è la più giovane del lotto del 6 nazioni. In prima linea abbiamo ragazzi giovani dal grande futuro, oltre a un grande presente. Secondo me, Lo Cicero è la giusta riserva di ragazzi come Castrogiovanni o Nieto, dà garanzie di esperienza e può dare ancora tanto a partita in corso.
Tra meno di un anno ci saranno i mondiali, BBZ vuole un gruppo coeso e cui fare affidamento per questo avvenimento. Esperimenti, giovani, prove le vedremo nei vari raduni da qui a giugno, ma nei TM e nelle partite cmq ufficiali BBZ vuole far fare esperienza e affiatamento a chi andrà ai mondiali. E, mi spiace, ma di ventenni in Francia non ne vedremo, perché si deve andare lì per vincere, non per fare esperienza.
Vedrete che i giovani troveranno i giusti spazi dal 2008 in poi... magari entrando in una squadra che ha dimostrato coi risultati di essere una squadra forte... sia al 6 nazioni sia al mondiale!
Tra meno di un anno ci saranno i mondiali, BBZ vuole un gruppo coeso e cui fare affidamento per questo avvenimento. Esperimenti, giovani, prove le vedremo nei vari raduni da qui a giugno, ma nei TM e nelle partite cmq ufficiali BBZ vuole far fare esperienza e affiatamento a chi andrà ai mondiali. E, mi spiace, ma di ventenni in Francia non ne vedremo, perché si deve andare lì per vincere, non per fare esperienza.
Vedrete che i giovani troveranno i giusti spazi dal 2008 in poi... magari entrando in una squadra che ha dimostrato coi risultati di essere una squadra forte... sia al 6 nazioni sia al mondiale!
-
franzele
francamente non capisco come si faccia ad avere fiducia in questa squadra e nel lavoro dell'allenatore.
ho visto velocità e sicurezza. Ho visto giocatori molto migliorati nel fisico e tecnicamente, belle soluzioni in attacco e buoni placcaggi.
Contro quelli forti non potrà certo andare così liscia, ma in vista del sei nazioni e della coppa del mondo mi pare che ci sia un gruppo niente male,
e poi... sperimentare va benissimo, ma l'inserimento stabile di giovani si può fare se si hanno per le mani dei fenomeni e non so quanti ce ne sono oggi tra i nostri.
Mi piacerebbe vedere di più Marcato, secondo me ce la può fare
francamente non capisco come si faccia ad avere fiducia in questa squadra e nel lavoro dell'allenatore.
ho visto velocità e sicurezza. Ho visto giocatori molto migliorati nel fisico e tecnicamente, belle soluzioni in attacco e buoni placcaggi.
Contro quelli forti non potrà certo andare così liscia, ma in vista del sei nazioni e della coppa del mondo mi pare che ci sia un gruppo niente male,
e poi... sperimentare va benissimo, ma l'inserimento stabile di giovani si può fare se si hanno per le mani dei fenomeni e non so quanti ce ne sono oggi tra i nostri.
Mi piacerebbe vedere di più Marcato, secondo me ce la può fare
- parramatta
Faccio notare che si trattava di una partita di QUALIFICAZIONE MONDIALE... non di un test inutile!ItalianRugbyFriends ha scritto:[quote="parramatta]... per me un test praticamente inutile...
Nel rugby bisogna rispettare l'avversario, e portare una squadra sperimentale in una partita decisiva per andare ai Mondiali sarebbe stata un'offesa nei confronti dei portoghesi... a questo punto potevamo fare richiesta all'IRB di non disputare il girone per manifesta superiorità, no?[/quote]
Mah, le regole del buon galateo a poco importano di fronte al divario enorme tra le nazionali.Puo' anche essere un incontro decicivo, ma se lo giochi contro un avversario manifestamente piu debole diventa solo un test per provare una squadra.
Per quelli dell'Italia A poteva essere una bella occasione per crescere, magari con a fianco alcuni senatori.
E invece penso che il test in Russia sia un po piu scorbutico, quindi loi poteva impiegare un quindici piu esperto.
Non son affatto d'accordo con Dondi anche perche la Francia ci batteva, ma non certo per 83-0, e ribadisco ancora che non era mai e poi mai la Francia titolare, ma solo una selezione.
L'opportunita' di giocare con i titolari e il rispetto te li devi guadagnare sul campo, cosi come noi sul campo ci siamo guadagnati il 6 nazioni.
Certo oggi con i diritti e le torte miliardarie si fa presto a fare tournee e 6 nazioni, conviene a tutti.,
Ma perche gli all blacks non giocano in Spagna? o in Polonia?
non avrebbe senso.
Italia e Portogallo sono di fronte solo per caso, finite nello stesso girone.
Veramente e' fastidioso sentire le celebrazioni in una partita finita 83-0!
a me rimangono certo belle cose fatte giocatori rientranti o esordienti tipo Stanojevic, Bortolussi o Robertson.
Ma aspetto i test match di novembre, quelli si meriteranno le celebrazioni.
Sono convinto infatti che il 15 italiano ha grandi potenzialita'.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
L'Italia A ha avuto l'occasione quest'estate... e ha fatto una figuraccia. Sinceramente non mi va di fare 'prove' o di 'rispettare' l'avversario... e poi rischiare i mondiali. Bene ha fatto la FIR e BBZ ha convocare i giocatori titolari e a farli giocare.parramatta ha scritto: Per quelli dell'Italia A poteva essere una bella occasione per crescere, magari con a fianco alcuni senatori.
L'83 a 0 non è da celebrare come un evento incredibile, questo è ovvio, ma è la dimostrazione (e per molti in Italia e all'estero è una sorpresa) che l'Italia fa parte a pieno titolo del 6 Nazioni ed è nettamente superiore alle squadre del cosiddetto 6NazioniB. Lo dico solo perché all'estero molti si chiedono perché non allargare il 6 Nazioni a un paio di nazionali inferiori... beh... l'83 a 0 è la risposta... ed è anche una risposta a chi crede che siamo ancora una nazionale mediocre!
-
mauri59