ARBITRA VERGOGNOSA
Moderatore: Emy77
-
Springbok78
Talvolta (a torto o a ragione) gli arbitri criticano la qualità delle squadre in campo, il modo di giocare, la conoscenza delle regole, il comportamento ecc... Ma mi sento di dire MAI un arbitro ha rivolto queste argomentazioni a un singolo giocatore e MENO CHE MAI un arbitro ha suggerito a una società (in modo serio s'intende) di lasciare fuori squadra un giocatore, di suggerirgli di smettere o scendere in campo con un tutore!!!
Ruggero
-
robbberta
beh springbok,permettimi di dirti che un arbitro decide la partita a volte,la sconfitta o la vittoria,e non è che se un giocatore gioca male l'arbitro ci perde qualcosa....non so se è chiaro il concetto...mi sa che il discorso sta sconfinando in settori che poco hanno a che fare con l'argomento iniziale...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
-
issor
- Contatta:
Cane di Pavlov...tra i rugbisti sono ben pochi quelli che attaccano gli arbitri...una minoranza...Piernataitalia poi non fa testo... attacca tutti...per Ursula poi, metto una mano sul fuoco, è stata mal interpretata, e Jatta comunque non si farebbe chiudere in spogliatoio come Paparesta...ma getterebbe nel cesso moggi e poi tirerebbe l'acqua...
-
nataitalia2003
-
issor
- Contatta:
Non sei la prima a dire che faccio il rompi ca*** ma non sono pagato comunque...io non ho detto che attacchi tutti...ho solo detto che in fin dei conti da quel che avevi detto tu, Jatta non aveva poi arbitrato così male...nataitalia2003 ha scritto:NON attacco tutti non hai capito niente!!!!!!!! ma tu nella vita fai il rompi ca*!o tutto il giorno?? magari sei anche pagato, magari prova a leggere i discorsi prima di scegliere una persona attacare in questa maniera!!! buona serata a tutte rugbyste!!!
ti sei offesa perché ti ho paragonata a Pier...a parte che molto di te me lo fa ricordare, ma questo non è un insulto...Pier a parte il caratteraccio è un ottimo conoscitore di rugby a livello internazionale...se poi parliamo di grammatica, allora scade parecchio...come te del resto...tutto qui...
-
alegui
- Contatta:
NESSUNO TOCCHI GLI ARBITRI DI RUGBY........se sbagliano,bisogna comprendere e che senza di loro non si puo' giocare,se strasbagliano,ma perche' non prendiamo tutti il fischietto in bocca e se poi si coprono di ridicolo(come da vari racconti letti),la colpa e' comunque dei giocatori,dei dirigenti,dei tifosi....quindi la colpa e del rugby in generale,perche' tutte quelle persone costituiscono il movimento del rugby in Italia.Ce ne dobbiamo stare tutti a casa,cosi' che poi i signori/e non si sentano piu' criticati,cosi' magari non si leggono commenti costruiti per cercare di salvare la categoria(ALCUNI MI SEMBRANO DA ARRAMPICATA SUI VETRI).
Gli iscritti alla sezione arbitri della mia citta',si allenano sul nostro campo,forse una volta alla settimana.Se si allenassero di piu' potrebbero stare al passo con la velocita' dei giocatori e poter meglio valutare le azioni di gioco(LA TEORIA NON BASTA,CI VUOLE PREPARAZIONE FISICA).Gli stessi(sono amici per me vorrei sottolineare),quando qualche volta ci deliziano della loro presenza durante un allenamento,non riescono a distinguere una maul avanzante,da un ruck con pick and go(raccogli e vai),se una maul avanzante disassa la difesa,per loro diventa muro,come se fosse un problema mio se la difesa non riesce a rioarganizzarsi velocemente.Se da una miniruck,c'e' una ripartenza veloce e cosi' via perche' dopo due,mi fischi punizione dicendomi che quando l'avanzamento si ferma non puo' ripartire?!?!?!E stiamo parlando di un allenamento pilotato con attaco e difesa,talvolta senza recupero di palla e placcaggi,ma solo bloccaggi...........anche questo e per colpa dei giocatori che non mettono a proprio agio il signor/a arbitro.
Per quanto riguarda i giocatori,vorrei dire che vengono contestati di continuo,massacrati per un placcaggio sbagliato,uno solo in una partita,per un reciclo venuto male o per una palla persa in zona d'attacco,senza contare che oggi c'e' anche chi riprende la partita e poi l'ananlizza azione per azione,in modo che niente vada perso.
Io pero' da giocatore quando vengo ripreso o criticato,cerco di impegnarmi di piu' per fare sempre meglio e perche' un giorno nessuno possa piu' muovermi delle critiche.Nessuno a preso mai le mie difese quando ho sbagliato,anzi ancora mi fanno pesare errori di quattro/cinque anni fa',e noi non siamo uomini che possono sbagliare????Mentre ai signori/e tutto e' concesso???Mi sembra un po' ipocrita
Gli iscritti alla sezione arbitri della mia citta',si allenano sul nostro campo,forse una volta alla settimana.Se si allenassero di piu' potrebbero stare al passo con la velocita' dei giocatori e poter meglio valutare le azioni di gioco(LA TEORIA NON BASTA,CI VUOLE PREPARAZIONE FISICA).Gli stessi(sono amici per me vorrei sottolineare),quando qualche volta ci deliziano della loro presenza durante un allenamento,non riescono a distinguere una maul avanzante,da un ruck con pick and go(raccogli e vai),se una maul avanzante disassa la difesa,per loro diventa muro,come se fosse un problema mio se la difesa non riesce a rioarganizzarsi velocemente.Se da una miniruck,c'e' una ripartenza veloce e cosi' via perche' dopo due,mi fischi punizione dicendomi che quando l'avanzamento si ferma non puo' ripartire?!?!?!E stiamo parlando di un allenamento pilotato con attaco e difesa,talvolta senza recupero di palla e placcaggi,ma solo bloccaggi...........anche questo e per colpa dei giocatori che non mettono a proprio agio il signor/a arbitro.
Per quanto riguarda i giocatori,vorrei dire che vengono contestati di continuo,massacrati per un placcaggio sbagliato,uno solo in una partita,per un reciclo venuto male o per una palla persa in zona d'attacco,senza contare che oggi c'e' anche chi riprende la partita e poi l'ananlizza azione per azione,in modo che niente vada perso.
Io pero' da giocatore quando vengo ripreso o criticato,cerco di impegnarmi di piu' per fare sempre meglio e perche' un giorno nessuno possa piu' muovermi delle critiche.Nessuno a preso mai le mie difese quando ho sbagliato,anzi ancora mi fanno pesare errori di quattro/cinque anni fa',e noi non siamo uomini che possono sbagliare????Mentre ai signori/e tutto e' concesso???Mi sembra un po' ipocrita
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Evito di entrare nel discorso tanto poi se inizio non se ne esce.issor ha scritto:Cane di Pavlov...tra i rugbisti sono ben pochi quelli che attaccano gli arbitri...una minoranza...Piernataitalia poi non fa testo... attacca tutti...per Ursula poi, metto una mano sul fuoco, è stata mal interpretata, e Jatta comunque non si farebbe chiudere in spogliatoio come Paparesta...ma getterebbe nel cesso moggi e poi tirerebbe l'acqua...
Mi limito ad osservare e a farmi 4 "ghignate"....
-
Ref
- Site Moderator

- Contatta:
prendo a spunto l'ultimo replay di alequi ..
che ha detto grandi .. e aggiungo "tristi" verità ..
il problema è serio .. soprattutto se ci si pone come obiettivo la crescita del rugby a tutti i livelli e in tutti i suoi aspetti ..
ecco .. io credo sia questo lo scopo che ci deve unire tutti .. arbitri e giocatori, allenatori e dirigenti ..
se è vero che spesso .. nn sempre ma SPESSO .. il mestiere del giocatore mediocre è quello di sopperire alla sua mediocrità in campo cercando di metterlo nel culo all'arbitro con qualche astuzia .. è pur vero che SPESSO l'arbitro mediocre cerca di sopperire alla sua inadeguatezza trincerandosi nel mutismo .. o nell'io sono l'arbitro e ho sempre ragione ..
certo i giocatori hanno gli allenatori che sono i responsabili della loro preparazione e del loro modo di giocare ..
anche gli arbitri in un certo senso hanno degli allenatori .. arbitri + esperti da cui prendere esempio ..
il gruppo arbitri è come una squadra .. c'è il fuoriclasse .. il veterano e la schiappa .. e come in una squadra .. il fuoriclasse gioca sempre .. il veterano viene impiegato in maniera strategica .. e la schiappa fa la panchina o va in tribuna .. MA ..
MA .. coi numeri che abbiamo, come accade anche in certe società .. per "completare" la squadra la domenica e poter giocare .. si è costretti a mandare TUTTI in campo .. e questa è la realtà italiana ..
questo NON GIUSTIFICA un arbitro che non conosce i principi di base del regolamento di gioco ..
io però approfondendo un po' mi chiedo: uno che vuole fare l'arbitro .. il regolamento se lo impara .. (l'allenamento magari è una cosa soggettiva) ma la conoscenza del regolamento è principio insito nell'essere arbitro ..
com'è possibile avere arbitri che nn conoscono il regolamento .. ??
possiamo averne che non capiscono il gioco ..
possiamo averne che non corrono ..
possiamo averne distratti, che non vedono ..
ma uno che vede ... fischia ... e poi fa una cosa per un'altra .. (e non è alle prime armi) francamente è inconcepibile ..
ma non è neppure giusto prendersela tutta col diretto interessato .. che magari è anche lui una "vittima" del sistema ..
ci sono persone che stanno lì a giudicare l'idoneità di un arbitro ..
ci sono persone preposte alla loro preparazione tecnica ..
(certo nn si costrige nessuno .. ma se un arbitro nn si aggiorna .. in teoria non dovrebbe dirigere gare ..)
domandatvi a che logiche rispondono le azioni di chi movimenta giorno dopo giorno gli arbitri .. sono logiche rivolte allo svilupo del Rugby .. ??
domandatevi anche a che logiche rispondono quelle società che imbrogliano sui documenti .. o i cui giocatori pensano solo a giocare scorretto .. invece che a giocare a Rugby .. e per loro è più una vittoria farla in barba all'arbitro .. che segnare una meta ..
ragazzi .. la verità non sta da nessuna parte .. la verità è che ci sono delle "caste" .. Arbitro .. Dirigenti .. Giocatori e Allenatori .. e ognuno pensa al suo orticello ..
l'arbitro .. basta che il commissario non lo "bastona" e nn se ne fotte .. uccide anche il gioco
il giocatore basta che fa bella figura .. e nn se ne fotte .. gioca anche scorretto
il dirigente .. basta che fa l'interesse della società .. e nn se ne fotte .. imbroglia le carte ..
l'allenatore .. basta che il suo gioco sia efficace .. e nn se ne fotte .. persiste a far giocare in maniera non ortodossa ..
ECCO .. QUANDO ABBANDONEREMO QUESTA LOGICA .. SARA' IL FUTURO PER IL RUGBY ITALIANO ..
E IO AMO QUESTO SPORT .. DEVVERO .. E COL CUORE .. E CI PIANGO ..
E DI BASTARDATE VI POSSO ASSICURARE CHE NE HO VISTE E SUBITE TANTE .. !!
che ha detto grandi .. e aggiungo "tristi" verità ..
il problema è serio .. soprattutto se ci si pone come obiettivo la crescita del rugby a tutti i livelli e in tutti i suoi aspetti ..
ecco .. io credo sia questo lo scopo che ci deve unire tutti .. arbitri e giocatori, allenatori e dirigenti ..
se è vero che spesso .. nn sempre ma SPESSO .. il mestiere del giocatore mediocre è quello di sopperire alla sua mediocrità in campo cercando di metterlo nel culo all'arbitro con qualche astuzia .. è pur vero che SPESSO l'arbitro mediocre cerca di sopperire alla sua inadeguatezza trincerandosi nel mutismo .. o nell'io sono l'arbitro e ho sempre ragione ..
certo i giocatori hanno gli allenatori che sono i responsabili della loro preparazione e del loro modo di giocare ..
anche gli arbitri in un certo senso hanno degli allenatori .. arbitri + esperti da cui prendere esempio ..
il gruppo arbitri è come una squadra .. c'è il fuoriclasse .. il veterano e la schiappa .. e come in una squadra .. il fuoriclasse gioca sempre .. il veterano viene impiegato in maniera strategica .. e la schiappa fa la panchina o va in tribuna .. MA ..
MA .. coi numeri che abbiamo, come accade anche in certe società .. per "completare" la squadra la domenica e poter giocare .. si è costretti a mandare TUTTI in campo .. e questa è la realtà italiana ..
questo NON GIUSTIFICA un arbitro che non conosce i principi di base del regolamento di gioco ..
io però approfondendo un po' mi chiedo: uno che vuole fare l'arbitro .. il regolamento se lo impara .. (l'allenamento magari è una cosa soggettiva) ma la conoscenza del regolamento è principio insito nell'essere arbitro ..
com'è possibile avere arbitri che nn conoscono il regolamento .. ??
possiamo averne che non capiscono il gioco ..
possiamo averne che non corrono ..
possiamo averne distratti, che non vedono ..
ma uno che vede ... fischia ... e poi fa una cosa per un'altra .. (e non è alle prime armi) francamente è inconcepibile ..
ma non è neppure giusto prendersela tutta col diretto interessato .. che magari è anche lui una "vittima" del sistema ..
ci sono persone che stanno lì a giudicare l'idoneità di un arbitro ..
ci sono persone preposte alla loro preparazione tecnica ..
(certo nn si costrige nessuno .. ma se un arbitro nn si aggiorna .. in teoria non dovrebbe dirigere gare ..)
domandatvi a che logiche rispondono le azioni di chi movimenta giorno dopo giorno gli arbitri .. sono logiche rivolte allo svilupo del Rugby .. ??
domandatevi anche a che logiche rispondono quelle società che imbrogliano sui documenti .. o i cui giocatori pensano solo a giocare scorretto .. invece che a giocare a Rugby .. e per loro è più una vittoria farla in barba all'arbitro .. che segnare una meta ..
ragazzi .. la verità non sta da nessuna parte .. la verità è che ci sono delle "caste" .. Arbitro .. Dirigenti .. Giocatori e Allenatori .. e ognuno pensa al suo orticello ..
l'arbitro .. basta che il commissario non lo "bastona" e nn se ne fotte .. uccide anche il gioco
il giocatore basta che fa bella figura .. e nn se ne fotte .. gioca anche scorretto
il dirigente .. basta che fa l'interesse della società .. e nn se ne fotte .. imbroglia le carte ..
l'allenatore .. basta che il suo gioco sia efficace .. e nn se ne fotte .. persiste a far giocare in maniera non ortodossa ..
ECCO .. QUANDO ABBANDONEREMO QUESTA LOGICA .. SARA' IL FUTURO PER IL RUGBY ITALIANO ..
E IO AMO QUESTO SPORT .. DEVVERO .. E COL CUORE .. E CI PIANGO ..
E DI BASTARDATE VI POSSO ASSICURARE CHE NE HO VISTE E SUBITE TANTE .. !!
-
Miki-11
-
ursula
- Contatta:
Natalia, io credo che pochi in questo forum capiscoano di rugby tanto quanto Pier...reputalo un complimento!!nataitalia2003 ha scritto:ESSERE RIFERITA COME PIER, E UNA OFFESA E SEI MALEDUCATO E BASTA!!! VEDI NESSUNO PUOI FARE UN DISCORSO, O ESPRIMERE SUOI IDEE PROPRI ANCHE SE DELLE VOLTE SBAGLIATE! QUA CHE COMUNQUE UN FORUM E CREDO CHE L'IDEE, OPINIONE ECC DI OGNI DI NOI SE POSITIVE O NEGATIVE POSSONO ESSERE SCRITTI NON CREDO CHE CI SIA LA NECESSITA' DI OFFENDERE LA GENTE ISSOR TU OVVIAMENTE SI!!
-
ursula
- Contatta:
;Ma cosa stai dicendo??? L'arbitro ha giustamente il potere di non far giocare più un giocatore...e scusa se è poco!!Springbok78 ha scritto:Talvolta (a torto o a ragione) gli arbitri criticano la qualità delle squadre in campo, il modo di giocare, la conoscenza delle regole, il comportamento ecc... Ma mi sento di dire MAI un arbitro ha rivolto queste argomentazioni a un singolo giocatore e MENO CHE MAI un arbitro ha suggerito a una società (in modo serio s'intende) di lasciare fuori squadra un giocatore, di suggerirgli di smettere o scendere in campo con un tutore!!!
-
valko
- Contatta:
Come tanti giocatori, i quali entrano COMUNQUE in campo ogni domenica...yelena ha scritto:mi sembra che ci sia un piccolo problema di comunicazione. non si sta attaccando un arbitro che ha avuto una giornata storta, stiamo parlando di un arbitro di rugby che non conosce le regole del rugby.
Che thread avvilente... sembra di stare al processo del lunedi o una qualsiasi trasmissione del dopopartita calcistico...