Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Dublino - Il carnet di sponsor ufficiali della Heineken Cup si consolida e amplia con la conferma dell'accordo di collaborazione con Alice, marchio di Telecom Italia per i collegamenti a banda larga, e l'ingresso di EDF (Enérgie de France).
In conseguenza dei ritorni positivi della stagione scorsa, Alice ha deciso di rinnovare la fiducia alla massima competizione mondiale per club. Per l'occasione il colosso delle telecomunicazioni svilupperà sul proprio portale un'apposito sito ricco di contenuti e immagini.
Con la sponsorizzazione triennale di Heineken Cup e Challenge Cup, EDF, presente in Italia con Edison, aggiunge un altro importante tassello per quanto concerne la propria presenza nel mondo del rugby internazionale, dopo essere divenuto partner ufficiale della Coppa del Mondo 2007, della Ligue National de Rugby, title-sponsor della Anglo-Welsh Cup, e sponsor dello Stade Français. (Di.An.)
L'ERC ha trovato un altro main sponsor, la FedEx. Heineken, Alice, Fiat, ESD e FedEx sono tutti sponsor di alto livello, questo dovrebbe essere un segno della popolarità e dell'appeal (qualunque cosa voglia dire) della competizione.
La FedEx, se vi ricordate, era la ditta per cui lavorava Tom Hanks in Cast Away; magari se il connubio fra l'azienda americana ed il rugby fosse nato prima il pallone amico di hanks nel film non si sarebbe chiamato Wilson ma Mitre!
"L’ERC (European Rugby Cup) ha comunicato la variazione dell’orario d’inizio dell’incontro di Heineken Cup tra Benetton e London Wasps in programma sabato 16 dicembre allo stadio di Monigo e valevole per il quarto turno della fase di qualificazione. L’inizio della gara sarà infatti alle ore 15 e non più alle 14 come previsto inizialmente."
Le avversarie delle italiane nel primo turno di coppa. Quelle anglosassoni sono tutte in fondo alle classifiche dei propri tornei: Viadana, Padova e le due Parma sembrano avere qualche chanche di vittoria
20/10, 20.30: P6 Border Reivers vs Overmach (ultimo posto in Magners League: una vittoria in sei partite)
20/10, 21.00: CC Newcastle vs Padova (terzultimo in Premiership con una vittoria in cinque partite)
21/10, 14.00: P1 Treviso vs Perpignan (sesto in Top14: 6 vittorie in 11 partite)
21/10, 14.00: P3 Calvisano vs Stade Francais (primo in Top14: 10 vittorie in 11 partite)
21/10, 14.30: CC Gran Parma vs Narbonne (dodicesimo in Top14: 4 vittorie in 11 partite)
21/10, 16.00: CC Worcester vs Viadana (ultimo in Premiership con cinque sconfitte in cinque partite)
"[...] L’inizio della partita contro lo Stade Français è fissato per le 14.00 di sabato. Al “San Michele” è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Sia dall’Italia che dalla Francia sono pervenute alla società diverse richieste d’accredito. In considerazione del grande afflusso di pubblico previsto e del fatto che non ci sarà prevendita, si consiglia l’arrivo allo stadio almeno un’ora prima dell’inizio della partita.
La situazione nell’infermeria giallonera, nel frattempo, rimane sostanzialmente quella della scorsa settimana. Dei tre infortunati, Nitoglia, Pratichetti e De Marigny, solo quest’ultimo potrebbe essere recuperato per la prima sfida europea stagionale."
"[...] Da domani Tuipulotu sarà nuovamente a disposizione dei tecnici Ghini e Bot: “Tra Tuipulotu e la Società c’è un accordo che prende in considerazione i problemi di entrambe le parti - commenta il DT Tiziano Casagrande - a Tuipulotu è stato concesso di rientrare a casa per cercare di sistemare i propri problemi, che dovrebbero avere un esito definitivo nel corso del prossimo mese. Al momento essendo riuscito a risolvere parzialmente tali questioni private ha voluto rimettersi a disposizione del club. Albert ci vuole dare una mano, a Parma ha degli amici con cui vuole continuare a fare qualcosa di importante, noi siamo tutti contenti del suo rientro e lo spogliatoio lo ha riabbracciato con piacere”."
Come lo vedete il week end di coppa delle italiane?
Io vorrei sbagliarmi, ma temo grandi sberloni per tutte.
Forse quella messa meno peggio è Viadana, che mi pare discretamente attrezzata (mi è piaciuta sabato scorso) e incontra i Worchester Warriors, che sono una squadra molto fisica, ma non irresistibile tecnicamente e tatticamente (almeno così mi è parsa vedendo in TV la partita con Gloucester dello scorso week end).
Che ne dite?
Ciao
ostricone ha scritto:Come lo vedete il week end di coppa delle italiane?
Io vorrei sbagliarmi, ma temo grandi sberloni per tutte.
Forse quella messa meno peggio è Viadana, che mi pare discretamente attrezzata (mi è piaciuta sabato scorso) e incontra i Worchester Warriors, che sono una squadra molto fisica, ma non irresistibile tecnicamente e tatticamente (almeno così mi è parsa vedendo in TV la partita con Gloucester dello scorso week end).
Che ne dite?
Ciao
Anche secondo me Viadana ha delle possibilità per far bene.
Speriamo che facciano bene anche le altre in Challenge Cup, sopratutto per Padova che si è dimostrata una buona squadra.
Purtroppo per quelle in HC non ci sono speranze. I badget delle altre squadre sono 6/7 volte superiori alle nostre. Impossibile superare il turno. Ci rimane la speranza far qualche punticino ma penso che finiranno tutte e 3 in fondo alla classifica.
Secondo me può far bene anche l'Overmach in Scozia, sempre che la società gialloblù abbia voglia di affrontare con impegno la Challenge Cup: i Reivers sono ultimi in Magners League con zero vittorie e credo che una delle migliori squadre italiane possa competere alla pari con una delle peggiori della Celtic