Rugby-Tv ha scritto:Sono sostanzialmente d'accordi con te. Anzi azzardo delle pagelle:issor ha scritto:Treviso perde in casa 10 a 25 con un Perpignan per nulla trascendentale.
Piove in campo e piove sulla Benetto che presenta un Williams fuori forma e con la testa altrove (figlioletto in Australia) altro fuori forma Goosen. Marcato ha una sua validità se mette dentro i calci, ma quando li sbaglia tutti come quest'oggi...è una palla al piede. Stuart Legg è sfiatato, Pizarro è il solito arruffone monocorde...in ultima analisi l'unico a convincere dei 3/4 è Mulieri. Picone in mediana alterna spunti d'orgoglio ad imbarazzanti mancate prese di pallone. Gli avanti poi vengonio devastati da due carrettini meta dei francesi, che comunque hanno messo in mostra un unico fuoriclasse, il numero 11 il Samoano (o giù di lì...) Samueli Dawai Naulu.
La partita è durata poco più di un tempo, poi i Francesi hanno dilagato in mischia ed al largo ed hanno gettato al vento un paio di mete già fatte.
Le mete del Benetton sono sortite da una touche ai 5 sulla quale si sono avventati Kingi e Palmer (con quest'ultimo che schiacciava) e da una "infelice" intuizione del giovane Sartoretto che in 4 contro uno, invece di giocare alla mano tirava un calcio a seguire alla spera in Dio, la palla ballonziola verso la linea di meta e per fortuna finisce nelle capaci mani di Wentzel che la schiaccia , rendendo meno duro il passivo dei biancoverdi.
L'arbitraggio è stato in sintonia con il tempo e la partita: impreciso alquanto: non visti: in avanti, tenute a terra, entrate laterali, fuorigioco...Jattaforasteka seduta per l'occasione al mio fianco assieme ad un competentissimo marito, ve lo potrà confermare...
Williams: Completamente fuori forma. Anche se in difesa fa il suo dovere. 5
Mulieri: Non fa una brutta partita, anche se a me non entusiasma. Esempio in un contrattacco sul lato destro invece di calciare per superare il muro di avversari che aveva difronte , ha cercato lo scontro. Bravo a non essere travolto. 6
Pizzaro: In non perfette condizioni. Ma è sempre il solito testone. Se non fa l'autoscontro non è contento. Il bello (brutto) è che non supera la linea del vantaggio quasi mai. 5
Goosen: Non mi sembrava fuori forma. E anche se non fa una partita esaltante, le sue prestazioni sono sempre positive. 6
Legg: E la prima partita che lo vedo così sotto tono. Mi viene da pensare che non stesse bene. 5
Marcato: Non fa una brutta partita, ma sbaglia tutti i calci e questo in partite di HC sono importantissime. Sopratutto per il morale della squadra. il primo tempo poteva finire 13-8 per il benetton.
Picone: La peggiore partita che gli ho visto fare da quando gioca con il Benetton. In difesa fa la sua figura, ma per il resto un disastro. Avrà fatto 5 in avanti di cui almeno 2 su pallani provenienti da touche (rubate). 4
Kingi: Tutto sostanza come sempre. 6.5
Palmer. Buona prova la sua. 6
Pavanello idem 6
Wenzel Il migliore della Benetton. Sale in cattedra nel secondo tempo con molte palloni rubati in touche. 7
Pavanello E' il classico giocatore che non si vede mai. Fa cose normali. 6
Prima linea. 5 Sono anni che secondo me specialmente in coppa si soffre troppo. Penso che ormai qualsiasi avversario conosca il limite del Benetton. Nonostante ci mettono cuore e orgoglio. Forse mancherà anche organizzazione ma è sempre demoralizzante prendere certi carrettini.
Per ultimo i giovani entrati nel corso della partita sono interessanti e forse anche talentuosi, ma in coppa certe inesperienze si pagano. Esempio quel calcio in 4 contro 1 che poi fortunatamente è valsa la meta, è l'esempio di poca esperienza.
Nel we ho visto tre partite di Hcup: Benetton-Perpignan, Bourguoin-Cardiff e Biarrtiz-Northampton.
Prima considerazione: il pubblico. All'esetero stadi pieni, organizzazione, musica, speaker, ecc. ecc. In Italia... deserto e tristezza.
Per quanto riguarda la partita del Treviso, beh, direi che il passivo è stato basso soprattutto per il brutto tempo. Credo che con il bel tempo di punti ce ne sarebbero stati molti di più, anche perchè, saggiamente, i francesi hanno deciso di giocare il meno possibile, rischiando pochissimo, ma ottenendo, comuqnue il bonus per le 4 mete.
Treviso ha fatto quello che ha potuto e i molti errori sono dovuti al fatto che, a mio parere, la pressione è il doppio di quella che c'è normalmente nel 10 (mi vergogno a chiamarlo super 10!). Con tanta pressione si ha meno tempo per fare le cose e, oltretutto, si cade spesso nella foga, aumentando il numero di errori.
semplicemente non cìè la qualità a livello di materiale umano per reggere il confronto contro queste squadre. Se poi, pensiamo che l'anno scorso i cambi erano Tronky, Ongaro, Dallan, Dal Maso, ecc. e quest'anno si chiamano... Boh, non lo ricordo neanche....
Una nota: scuate, ma dire che Goosen ha giocato male mi sembra una vera e propria bestemmia! Andate a contare i palccaggi che ha fatto e a vedere il numero dei suoi errori e poi mi dite...
Ottima partita di Kingi (a mio parere il migliore in campo) e del "reparto touche" che ha veramente messo in difficoltà i francesi.
Per quanto riguarda le altre partite che ho visto, mi ha impressionato la qualità dei Blues che giocano benissimo (ho letto un articolo in cui Marshall diceva che il livello della CL è quest'anno altissimo e adesso capisco il perchè), mentre Bairritz è la solita macchina da punti accoppiata ad un muro difensivo impressionante.
Sempre più il nostro livello si sta allontanando da quello europeo....