Italia - Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

prisilla ha scritto:Se perdono contro i pumas mi do al calcio.
Prisilla...abbiamo perso contro i pumas...Moggi ti sta aspettando!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Ho come la vaga impressione che oggi Pez si sia giocato il posto.....
If you want to get results you never got you have to do something you never did
Krisos

Messaggio da Krisos »

...it could be!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

cke-Angel ha scritto:Ho come la vaga impressione che oggi Pez si sia giocato il posto.....
...e anche Griffen... :lol:
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
cookie83

Messaggio da cookie83 »

se non se l'è giocato ci manca poco..staremo a vedere tra 7 giorni...
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
Krisos

Messaggio da Krisos »

più semplici che orgogliosi......mi sa che dalle perole di berbizier...se l'è giocato davvero!!!
cookie83

Messaggio da cookie83 »

ed ora vediamo se riesco a vedere del bel rugby con sud africa e inghilterra..
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Mi chiedo tra l'altro a cosa serva Pez in squadra se non lo facciamo nemmeno calciare.....

Se Berbizier sceglie Bortolussi come calciatore allora Pez non ha più senso ( calciare è l'unica cosa che sa fare )
If you want to get results you never got you have to do something you never did
jackdeb

Messaggio da jackdeb »

Un'altra occasione sprecata, ma almeno speriamo che PBZ si sia reso conto della pochezza tattica (calcetti a seguire inguardabili, drop assurdi,...) e tecnica (la palla era baganta per tutti!) di Pez e provi altre alternative prima del Mondiale. Ora che Ramiro non serve come calciatore è un motivo in più per insistere su altri mediani di apertura.
Di positivo oggi vedo solo il miglioramente della touche e aver retto il confronto con la mischia argentina (anche se a loro mancava qualche giocatore a dire il vero).

Alcune scelte tattiche sul finire della partita non le ho capite. Provare una trasformazione da 45 mt a 10 minuti dalla fine sul putnteggio di 9 a 20 per me era inutile. Anche se fosse stato trasformato saremmo stati sempre sotto di 8.
Era meglio cercare una touche vicino alla loro linea di meta e sfruttare il nostro momento favorevole.

Quando riuscivamo a rompere i loro placcaggi, poi non riuscivamo a dare continuità all'azione per mancanza del supporto. Inoltre Canale quando ha la palla non la passa MAI ... o è solo una mia impressione?

Per quanto riguarda Griffen non so se gli argentini hanno giocato entro i limiti del regolamento, ma non si può continuare per tutta la partita a subire la pressione degli avversari.

Scusate lo sfogo, ma anche se manca ancora la partita con il Canada, per l'anno della nazionale si chiude con un giudizio insufficiente anche se non mancano i presupposti per essere protagonisti nel 2007, a patto di cambiare qualche uomo chiave soprattutto in mediana.
Gatto_rognoso

Messaggio da Gatto_rognoso »

Partita strana.. Argentina che teme(!!) l'avversario e parte subito palesemente fallosa contro un'italia che sembra aver imparato la lezione del sabato precedente e comicia a darsi da fare per "costruire" la sua gara e non solo per contenere quella dell'avversario.
Peccato che stavolta, pur essendoci la tattica, mi pare sia sparita la strategia.
La "trama di gioco" è praticamente inesistente e l'assenza dei calci di Pez rende in tutta evidenza l'inutilità dello sforzo del gruppo: Si combatte,si conoscono le tattiche e la direzione da prendere ma mancano i piani di battaglia.
E non serve a niente dire che il pallone era bagnato finchè non si dimostra che per gli altri era asciutto... Pez è decisamente meno scusabile adesso rispetto all'incontro con i canguri.
Nonostante tutto i puffi reggono fino al 15° del secondo tempo (mi sarei aspettato un mezzo tracollo già all'inizio, come contro l'australia). L'argentina prende le misure in ritardo ma, una volta fatto questo, legna.
Peccato perchè avremmo visto ben altra partita. L'argentina non è sicura dei suoi mezzi e tira tra i pali anche a pochi metri dalla meta; questo secondo me la dice lunga..
L'italia sparisce fino al cartellino giallo inflitto a "polifemo"; si riprende, proprio come alla fine di sabato scorso, segna, ma poi ricade nella confusione più apatica: Chi sèmm..? n'do nomm..?? ..Che fomm..?? MMmmAH...!!
Insomma, tattica tanta, strategia quasi zero. E allora, per una volta, forse ha ragione il commentatore quando dice che .."Bisogna fare le cose semplici.."
Se vedòm!
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Griffen (e non solo Pez) è stato imbarazzante. A me non era sembrato velocissimo a far viaggiare la palla neanche con l'australia..Che comunque l'argentina ci devasti la mediana era già successo a Genova....e li sono sempre c..zi.
Peccato perchè abbiamo davvero una grande mischia e la touche è stata migliore che con gli aussies.
bocia

Messaggio da bocia »

cke-Angel ha scritto:Ho come la vaga impressione che oggi Pez si sia giocato il posto.....
...MAGARI!!!
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

fa troppo scandalo se confesso che gli ultimi minuti il mio cuore ha cambiato sponda e mi sono trovata a sostenere l'Argentina?
L'Argentina oggi non è che non meritasse di perdere ma l'Italia assolutamente non meritava di vincere, escluso Bergamasco. In questa nazionale di Berbizier non mi sono riconosciuta mai, neppure quando vinsero in Argentina, ero scettica allora, lo dissi sul sito e suscitò scalpore, lo sono ancora, temo che Berbizier e la sua "misto per dolci" senza alcuna identità e senza nessun cuore non mi smentirà
Immagine
bajun

Messaggio da bajun »

Dopo la sostiuzione di Griffen con Picone i tempi di uscita del pallone dai raggruppamenti si sono nettamente ridotti, diventando così da squadra "normale". Per questo io non darei tutta le colpe a Pez: è difficile giocare quando la difesa avversaria ha tutto il tempo di schierarsi. Certo lui ci ha messo molto del suo...
Per tornare al mm, oggi Paul è stato messo in notevole difficoltà, ma Picone, quando è entrato, ha avuto dalla sua un pack che ha cambiato atteggiamento, rispetto all'inizio del match; ho avuto la sensazione che, prima della seconda meta argentina, nei raggruppamenti l'Italia badasse più ad assicurare il possesso che alla qualità dello stesso. Nelle ultime fasi, invece, la pulizia del pallone è diventata più importante (bisognava recuperare in fretta, andare in meta, insomma); in questo modo il pallone usciva più velocemente, Picone aveva la possibilità di gestirlo con meno pressione addosso e Scanavacca trovava la difesa argentina più impreparata.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Non possiamo difenderci tutta la partita, e sperare che a loro scappi la palla in avanti per riprenderla .

Non possiamo calciare tutte le palle via e continuare a dargliela a loro (che dopo manco ti chiedono se ti è piaciuto).

Non possiamo svegliarci a 20 minuti dalla fine con l'Argentina (ma almeno la reazione è stata bella)

Insomma, per chiosare alla veneta.... ma BIIIIIIIIIIIIP can!
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Rispondi