Cosa Manca alla nazionale italiana

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

mauri59

Messaggio da mauri59 »

Il nostro punto debole principale ???? La mancanza di cattiveria nei momenti cruciali e le "fatidiche" distrazioni.....Se a questo aggiungiamo quegli errori banali sui calci piazzati eccovi serviti....... :cry:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
tonione

Messaggio da tonione »

ma sai a volte per avere la cattiveria nei momenti cruciali devi avere la cattiveria dentro sempre.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

tonione ha scritto:ma sai a volte per avere la cattiveria nei momenti cruciali devi avere la cattiveria dentro sempre.
Non è detto ! Cattiveria sportiva, capire quando è il momento giusto di dannarsi l'anima ..... Il vero campione lo sente..... :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
tonione

Messaggio da tonione »

secondo me il vero campione deve farsi una seduta dallo psicologo prima di una partita di rugby.
LordMec

Messaggio da LordMec »

manca quel culo esagerato che ti fa vincere le partite sembra che quando ce la stiamo per fare il caso si metta contro di noi.
tonione

Messaggio da tonione »

LordMec ha scritto:manca quel culo esagerato che ti fa vincere le partite sembra che quando ce la stiamo per fare il caso si metta contro di noi.
il culo chi è costui?
maratoneta

Messaggio da maratoneta »

Secondo me ci vuole anche un cambio di mentalita`, bisognerebbe cominciare ad essere consapevoli dei propri mezzi e andare in campo sapendo di potersela giocare con chiunque, insomma cercare di vincere anziche` accontentarsi di limitare i danni. Invece di dire hai visto che bravi abbiamo preso solo 7 punti dall'Australia bisognerebbe dirsi, abbiamo perso una partita che potevamo vincere.
mauri59

Messaggio da mauri59 »

maratoneta ha scritto:Secondo me ci vuole anche un cambio di mentalita`, bisognerebbe cominciare ad essere consapevoli dei propri mezzi e andare in campo sapendo di potersela giocare con chiunque, insomma cercare di vincere anziche` accontentarsi di limitare i danni. Invece di dire hai visto che bravi abbiamo preso solo 7 punti dall'Australia bisognerebbe dirsi, abbiamo perso una partita che potevamo vincere.
è vero. Comunque questo l'ha detto anche Bortolami dopo la partita... :cry:
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Quello che manca all'Italia sono organizzazione di base (giovanili) e tradizione. I Pumas (e torniamo sempre a loro) che pareggiarono con gli AllBlacks negli anni '70 sono ancora oggi un punto di riferimento per i rugbysti argentini. I Pumas (e daje) sono anni che presentano giovanili competitive ai mondiali U19 e U21. I Pumas (ancora) producono giocatori forti che distribuiscono nei migliori campionati e gli avanza pure di regalarcene un bel po' (nazionali, non mezzi giocatori). Avessimo una solida base al di sotto dei senior, non avremmo il problema dei "buchi neri" in campo, ovvero estremo, ali e apertura.
Satiro

Messaggio da Satiro »

Cosa manca alla nazionale italiana:
L'APERTURA!
poi tutto il resto :twisted:
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
Rispondi