Italia - Argentina
Moderatore: Emy77
-
NeuroM
Mi è piaciuto molto Pez. Bella partita. Partita da incorniciare, c4$$o.
Non capisco proprio perché l'abbiano sostituito.
(LOL)
Ce la possiamo ancora fare a cambiare la mediana adesso e arrivare preparati per il 6N (3 mesi), e la RWC (10 mesi)?
Ci stiamo un po stretti, ma mi sembra sempre meglio che sfigurare come abbiamo fatto oggi.
Onore all'argentina. Con le condizioni economiche in cui passa costantemente la loro federazione, fanno sempre il culo a tutti.
Non ci scordiamo che mancavano di una mezza dozzina di giocatori di prima scelta (chi infortunato, chi a riposo, chi altrimenti impegnato).
Il SANZAR non li accetta nel tri-nations per varie scuse che francamente a me sembrano puttanate e non vorrei fosse invece per non doversi trovare un giorno
a vergognarsi come hanno fatto gli inglesi sabato scorso.
Non capisco proprio perché l'abbiano sostituito.
(LOL)
Ce la possiamo ancora fare a cambiare la mediana adesso e arrivare preparati per il 6N (3 mesi), e la RWC (10 mesi)?
Ci stiamo un po stretti, ma mi sembra sempre meglio che sfigurare come abbiamo fatto oggi.
Onore all'argentina. Con le condizioni economiche in cui passa costantemente la loro federazione, fanno sempre il culo a tutti.
Non ci scordiamo che mancavano di una mezza dozzina di giocatori di prima scelta (chi infortunato, chi a riposo, chi altrimenti impegnato).
Il SANZAR non li accetta nel tri-nations per varie scuse che francamente a me sembrano puttanate e non vorrei fosse invece per non doversi trovare un giorno
a vergognarsi come hanno fatto gli inglesi sabato scorso.
-
teodoro
io vi dico la mia..Pez purtroppo inguardabile,ha puntato solo sul suo individualismo,forse per far vedere all'Argentina che lo devono rimpiangere...troppa sicurezza lo ha portato a errori banali..il cambio doveva arrivare ben prima....
Griffen...l'arbitro ha veramente permesso tanto intorno al raggruppamento,e tutti i ralletamenti e le schiaffette sulle mani a Paul non erano sicuramente regolari..il giallo ai Pumas doveva arrivare ben prima..ciò non toglie che Griffen ha fatto forse la sua peggior prestazione con la maglia azzurra..
touches ok,dopo aver perso la prima non ci siamo scoraggiati,abbiamo vinto le altre e fatto quello che dovevamo fare,ovvero mettere pressione a Ledesma che a lanciare non è un fenomeno..
mischia chiusa anche qua ok..positivo pure Lo Ciccio che spesso ho criticato,madi fornte alla prestazione di oggi mi inchino..non ha preso neanche una punizione contro se ben mi ricordo!
trequarti...poco sfruttati..la palla oggi arrivava solamente fino al 10 come una volta..quando abbiamo iniziato a spostare di piu il gioco abbiamo creato qualcosa...Canavosio ala proprio non ce lo vedo però!
Argentina ci è stata superiore a mio parere,hanno un giocatore che farebbe la differenza aqualsiasi livello,Hernandez,che gioca 10,11,12,13,14 o 15 indifferentemente...giovane,brillante,frizzante,elettrico,esperto,sicuro e elegante come pochi!se poi al suo fianco ci metti pure Nani Corleto...Todeschini cosi e cosi,non mi ha entusiasmato!
potevamo far ben di più....accontentiamoci come al solito.ma a me non sta piu bene!:-(
Griffen...l'arbitro ha veramente permesso tanto intorno al raggruppamento,e tutti i ralletamenti e le schiaffette sulle mani a Paul non erano sicuramente regolari..il giallo ai Pumas doveva arrivare ben prima..ciò non toglie che Griffen ha fatto forse la sua peggior prestazione con la maglia azzurra..
touches ok,dopo aver perso la prima non ci siamo scoraggiati,abbiamo vinto le altre e fatto quello che dovevamo fare,ovvero mettere pressione a Ledesma che a lanciare non è un fenomeno..
mischia chiusa anche qua ok..positivo pure Lo Ciccio che spesso ho criticato,madi fornte alla prestazione di oggi mi inchino..non ha preso neanche una punizione contro se ben mi ricordo!
trequarti...poco sfruttati..la palla oggi arrivava solamente fino al 10 come una volta..quando abbiamo iniziato a spostare di piu il gioco abbiamo creato qualcosa...Canavosio ala proprio non ce lo vedo però!
Argentina ci è stata superiore a mio parere,hanno un giocatore che farebbe la differenza aqualsiasi livello,Hernandez,che gioca 10,11,12,13,14 o 15 indifferentemente...giovane,brillante,frizzante,elettrico,esperto,sicuro e elegante come pochi!se poi al suo fianco ci metti pure Nani Corleto...Todeschini cosi e cosi,non mi ha entusiasmato!
potevamo far ben di più....accontentiamoci come al solito.ma a me non sta piu bene!:-(
Rugby is life..play it!
- PiVi1962
- Contatta:
Cadeau
Non ho sottomano statistiche, ma dallo stadio l'impressione è che l'Italia abbia "pareggiato" il primo tempo e dominato il secondo: più palloni in mano, più break, meno falli, più touche, più tutto!
---
Due mete di rapina entrambe partite da 60 metri e poco altro: difesa fallosa e giocatori via via sempre più spenti. Questa è stata l'Argentina.
---
Allora la domanda che mi faccio è questa: come mai dopo anni ed anni l'Italia gioca molto bene con una squadra meglio classificata di noi e perde?
La risposta la hanno data gli ultimi 20 minuti: la nostra mediana era non poco fuori forma.
Già insufficiente Pez con l'Australia, oggi la sua lentezza è stata disarmante. Lentezza fisica negli spostamenti e mentale nei passaggi. Un pesce fuor d'acqua. Non so se i nostri centri hanno voluto "fargli le scarpe", ma certo è sembrato un elemento estraneo agli altri 14!
Se gli altri non hanno fiducia in Ramiro... meglio lasciar perdere!
Appena sufficiente Griffen con l'Australia, oggi è sembrato perlomeno poco furbo. Se gli argentini hanno giocato sempre sul filo del regolamento sui raggruppamenti, un buon mediano di mischia avrebbe dovuto evidenziare meglio le loro fallosità, e non invece farsi "fregare" in continuazione!
---
Sono proprio
, mai pensavo che la nazionale regalasse così tanto!
---
Due mete di rapina entrambe partite da 60 metri e poco altro: difesa fallosa e giocatori via via sempre più spenti. Questa è stata l'Argentina.
---
Allora la domanda che mi faccio è questa: come mai dopo anni ed anni l'Italia gioca molto bene con una squadra meglio classificata di noi e perde?
La risposta la hanno data gli ultimi 20 minuti: la nostra mediana era non poco fuori forma.
Già insufficiente Pez con l'Australia, oggi la sua lentezza è stata disarmante. Lentezza fisica negli spostamenti e mentale nei passaggi. Un pesce fuor d'acqua. Non so se i nostri centri hanno voluto "fargli le scarpe", ma certo è sembrato un elemento estraneo agli altri 14!
Se gli altri non hanno fiducia in Ramiro... meglio lasciar perdere!
Appena sufficiente Griffen con l'Australia, oggi è sembrato perlomeno poco furbo. Se gli argentini hanno giocato sempre sul filo del regolamento sui raggruppamenti, un buon mediano di mischia avrebbe dovuto evidenziare meglio le loro fallosità, e non invece farsi "fregare" in continuazione!
---
Sono proprio
-
cke-Angel
Non credo proprio che oggi ci possa essere qualcuno che si accontenta.teodoro ha scritto: potevamo far ben di più....accontentiamoci come al solito.ma a me non sta piu bene!:-(
Hai visto la faccia di Bortolami a fine partita ?
Se sabato scorso eravamo tristi, oggi siamo incazzati
If you want to get results you never got you have to do something you never did
-
Satiro
RE: Cadeau
sinceramente sempre dallo stadio nn ho visto st'italia dominante nel secondo...
e aldilà della prestazione(penosa) di Pez,ma che se rideva poi, dallo stadio nn è stata chiara una cosa:ma sulla seconda meta argentina c'era o no un avantone???i miei vicini me l'hanno spergiurato....io ero troppo occupato a piangere sulla spalla del mio vicino di seggiolino
e aldilà della prestazione(penosa) di Pez,ma che se rideva poi, dallo stadio nn è stata chiara una cosa:ma sulla seconda meta argentina c'era o no un avantone???i miei vicini me l'hanno spergiurato....io ero troppo occupato a piangere sulla spalla del mio vicino di seggiolino
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
marcomarchi
ALLORA....Veramente, non so come si possa lasciare fuori da questa monotonia o meglio dire miseria un giocatore come Scanavacca.... Finche´c´e stato Pez e´stato un festival di monotonia e di mediocrita´non una apertura intelligente, palle perse come un principiante....e per fortuna che a calciare c´era Bortolussi altrimenti neance quei punti avremmo fatto! E tutto non dimentichiamolo, contro MEZZA Argentina.... Eppure secondo il commentatore di LA7 giocavamo anche in diciassette.... INFATTI C´ERANO ANCHE STANKOVIC e un certo FESTINA (fratello piccolo di Festuccia???) .....MA CHI CE LO HA MESSO QUELL´INCAPACE A commentare il Rugby per LA 7? Ma vada a commentare il football gaelico, dove almeno vedere Stankovic e Stanojevic giocare insieme non sarebbe poi tanto assurdo!!!! VIVA SKY SPORT, dove ci sono persone competenti a parlare di Rugby.........
-
rAsTa_RoKiT
- Località: tra Bologna, Mantova, Ravenna, Rovigo, Modena e il mare...
Ti quoto teodoro, forse avremmo dovuto sfruttare di più la rimessa laterale quando abbiamo capito di essere superiori;teodoro ha scritto:io vi dico la mia..Pez purtroppo inguardabile,ha puntato solo sul suo individualismo,forse per far vedere all'Argentina che lo devono rimpiangere...troppa sicurezza lo ha portato a errori banali..il cambio doveva arrivare ben prima....
non vorrei cercare una giustificazione nell'arbitraggio, ma oggi joubert non ha offerto una delle sue migliori prestazioni.
a sa stava mej quand'a sa stava pez
- PiVi1962
- Contatta:
Prima meta Argentina
Personalmente mi è anche sembrato di vedere una manina argentina che ha fatto uscire giocando da terra il pallone dalla ruck che poi ha portato alla loro prima meta.
In ogni caso erano a 60 metri dalla nostra meta, e quindi bravi loro.
Anche nella seconda meta (se anche c'era l'avanti) bravi loro a sorprenderci da così lontano!
In ogni caso erano a 60 metri dalla nostra meta, e quindi bravi loro.
Anche nella seconda meta (se anche c'era l'avanti) bravi loro a sorprenderci da così lontano!
-
teodoro
RE: Prima meta Argentina
come qualcuno ha sottolineato,spettacolare lo Stankovic al posto di Stanojevic!!Festina me lo sono perso però!!
Rugby is life..play it!
-
Shye
RE: Prima meta Argentina
A mio banalissimo parere, la partita l'abbiamo persa evitando di calciare in touche le 2-3 punizioni sulla linea dei 22 che abbiamo avuto nel primo tempo..
2 mete di quel tipo all'Argentina le puoi anche concedere, ma se non segni mai..
2 mete di quel tipo all'Argentina le puoi anche concedere, ma se non segni mai..
-
yeti
Grazie di esistere Bajun. Finalmente uno che invece di giocare al tiro al bersaglio contro il mediano di apertura/di mischia di turno (Pez, Wakarua, De Marigny, ancora Pez) analizza per quale motivo un giocatore può aver giocato meglio di un altro.bajun ha scritto:Dopo la sostiuzione di Griffen con Picone i tempi di uscita del pallone dai raggruppamenti si sono nettamente ridotti, diventando così da squadra "normale". Per questo io non darei tutta le colpe a Pez: è difficile giocare quando la difesa avversaria ha tutto il tempo di schierarsi. Certo lui ci ha messo molto del suo...
Per tornare al mm, oggi Paul è stato messo in notevole difficoltà, ma Picone, quando è entrato, ha avuto dalla sua un pack che ha cambiato atteggiamento, rispetto all'inizio del match; ho avuto la sensazione che, prima della seconda meta argentina, nei raggruppamenti l'Italia badasse più ad assicurare il possesso che alla qualità dello stesso. Nelle ultime fasi, invece, la pulizia del pallone è diventata più importante (bisognava recuperare in fretta, andare in meta, insomma); in questo modo il pallone usciva più velocemente, Picone aveva la possibilità di gestirlo con meno pressione addosso e Scanavacca trovava la difesa argentina più impreparata.
G.
-
supercaponez
- Contatta:
-
supercaponez
- Contatta:
no n mi piace parlar male in maniera specifica degli arbitri, ma mi son parsi 2 errori gravi nel finale: 1 mirko che si rialza in un sol movimento senza lasciar la palla (ne son stai fatti tantissimi da ttutte e due le squadre fino al quel momento) e quell'invanti finale dove parisse rimane stupito, proprio non ho capito cosa ha fischiato. ulyima segnalazione: è pur vero che non possiamo sempre prendercele ma mauro stà picchiando un pò troppo no?
-
Satiro