Che campo del piffero!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

pininfarina

Messaggio da pininfarina »

Ma con tutti i soldi che ha incassato la federazione in questi anni è mai possibile che siano comuni e province che devono sborsare i soldi per organizzare le partite.Va bene l'idea del Flaminio come sede della nazionale perchè è la capitale , lo stadio è decente e giusto come dimensioni è giusto creare una sede permanente.Però il mio sogno sarebbe uno stadio nuovo solo per il rugby dove giocherebbe la nazionale,le finali dei campionati di tutte le categorie,bisogna decidere dove farlo.
cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus »

Bah, nulla da togliere a: chi organizza, si da da fare, non prende una lira, il volontario, ma i punti sono due. Credo che la Federazione deve farsi carico di organizzare gli avvenimenti. Troppo comodo fare Argentina e Australia al Flamino e dire organizzate voi la partita del Canada.
più che d'accordo...
Pedi

Messaggio da Pedi »

Turch ha scritto:La scelta di Fontanfredda è stata fatta perchè probabilmente non c'era nessun altro disposto ad organizzzare un test match, mi pare evidente.
Comunque colgo l'occasione per ringrazziare tutti gli avari che hanno preso una settimana di ferie per lavorare gratuitamente all'organizzazione della partita.

Nella mia premessa dicendo che non volevo di mancare di rispetto agli abitanti di quella zona era sottointeso che capisco il lavoro fatto dai volontari indigeni e non. La mia non voleva essere una polemica nei confronti di chi si è fatto il culo per organizzare l'evento, la logistica delle squadre, i campi per gli allenamenti e il ristorante del terzo tempo.
Va bene anche Fontanafredda nella speranza che prossimamente la FIR si ricordi anche di città che magari sono più centrali e facilmente raggiungibili da tutta Italia, eventualmente anche con mezzi pubblici.
rask

Messaggio da rask »

cicciocus ha scritto:
Penso che la Federazione deve riportare il rugby nei posti dove si pratica e dove è nato.
infatti il rugby in Italia è nato a Milano, ed a Milano manca da troppo tempo...
a Monza è stato bello ma Milano è la seconda città d'Italia e ci vanno a giocare le Fiji?
dateci qualche partita che conta, poi mi spiegate perchè le due di livello le hanno fatte a Roma?
Ma perchè non la finite a prendervela con Roma e il Flaminio?

Il campanilismo è roba da calciatori e il nordismo qua è fuori luogo. Alle partite a Roma, (non so se ci sei mai venuto), puoi incontrare l'Italia intera, Siciliani, Calabresi, Napoletani, Abruzzesi, Toscani, Emiliani, Veneti e anche qualche sparuto milanese (che di solito non va mai più a sud di Porta Genova).

Il Flaminio è qualcosa di entusiasmante...e l'Italia è lunga...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Caro Rask,
vado tutti gli anni al Flaminio, vado ai mondiali, sono stato in NZ, SA e quindi per me viaggiare non è un problema. Il fatto che la logica vuole che se uno vuole aprire un ristorante se vuol fare i soldi, avere gente cercherà un locale in un posto di passaggio dove ci sono potenziali clienti. Allo stesso modo la FIR organizzi gli eventi dove ci sono i potenziali clienti che sempre hanno tanta passione ma a volte non i soldi: del treno, del pernottamento ecc. Amare il rugby vuol dire anche avere rispetto per chi gioca, allena, arbitra, tifa. Se volevo conoscere l'Italia mi tesseravo al Tci non alla Fir!!!!
Fiume_di_Birra
Località: Completata installazione:Un italiano che vive a Bruxelles e lavora a Lille

Messaggio da Fiume_di_Birra »

THAKER ha scritto:E' impossibile non trovare il Brianteo a Monza!
....era anche impossibile non trovare Fontanafredda ed il suo stadio....

:wink: :wink:
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Sul fatto che anche i TM importanti vadano fatti in giro per l'Italia, per accontentare tutti gli appassionati del paese, sono d'accordo anch'io come (quasi) tutti. Però penso che le partite della nazionale vadano cmq organizzate in stadi di livello internazionale, per rispetto dei giocatori, per comodità dei tifosi etc. etc.

E dal quel che si è visto in TV Fontanafredda non lo era, pur essendo il nostro un paese in cui buoni stadi medio-piccoli, come dimostrano le numerose idee uscite in altri 3d.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
rask

Messaggio da rask »

zorrykid ha scritto:Caro Rask,
vado tutti gli anni al Flaminio, vado ai mondiali, sono stato in NZ, SA e quindi per me viaggiare non è un problema. Il fatto che la logica vuole che se uno vuole aprire un ristorante se vuol fare i soldi, avere gente cercherà un locale in un posto di passaggio dove ci sono potenziali clienti. Allo stesso modo la FIR organizzi gli eventi dove ci sono i potenziali clienti che sempre hanno tanta passione ma a volte non i soldi: del treno, del pernottamento ecc. Amare il rugby vuol dire anche avere rispetto per chi gioca, allena, arbitra, tifa. Se volevo conoscere l'Italia mi tesseravo al Tci non alla Fir!!!!
C'è chi gioca, allena, arbitra e tifa anche a Catania, Benevento, Cosenza ecc.
pinghial

Messaggio da pinghial »

E' vero, sarebbe bello avere un bel test match anche in Sicilia. Ma chi l'organizza?
delay

Messaggio da delay »

speravo che di questi thread non se ne avesse più traccia ma evidentemente la gente fà finta di non sentire..
vorrei innanzi tutto sapere , seriamente, dove poter trovare i i bilanci della FIR , dato che MOLTI parlano di soldi incassati, vorrei capire con quale cognizione di causa...

E' RIDICOLO pensare che sia la federazione a dover cercare un posto dove far giocare la nazionale , immagino che la FIR come ad esempio una booking agency qualsiasi mandi lettere mail o roba del genere a TUTTE le società locali e sono queste che devono decidere chi VUOLE ACCOLLARSI LE SPESE DELL'ORGANIZZAZIONE.... se qualcuno qui pensa sia redditizzio LO FACCIA NON ASPETTI LA MANNA DAL CIELO !!!

come già detto da me in atri thread e da altri qui ...volete i tm ??
TROVATE SPONSOR !!! contattate le amministrazioni locali , chiedete autorizazzioni per i servizi di sicurezza e le polizie locali, gli alberghi e location per gli allenamenti della due squadre con il relativo sistema di collegamento per la squadra ospite..

non sono sempre gli ALTRI che devono organizzare siete VOI quindi gentilmente FATELO O STATE ZITTI !!!
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

delay ha scritto: vorrei innanzi tutto sapere , seriamente, dove poter trovare i i bilanci della FIR , dato che MOLTI parlano di soldi incassati, vorrei capire con quale cognizione di causa...
Beh in teoria dovrebbero essere pubblici e di facile accesso da parte di tutti....
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

RobertoD ha scritto:Sì Giorgio, è vero, ma Nantes avrà 200.000 abitanti, Fontanafredda forse quindicimila.
A sto punto si poteva allora giocare a Udine, oppure a Trieste.
Mi è sembrata più azzeccata la scelta di Monza dell'anno scorso, anche se il tempo ci ha messo del suo.

TRIESTEEEEEEEEEEEEEEEE?????

E' in braccio alle stelle!
Fontanaffredda era a piu' portata di mano per quelli che si muovevano da un meno profondo nord-est.
Portare una partita di quel tipo in una citta' come Trieste farebbe affondare l'evento come il Titanic...
Una citta' in cui il rugby e' uno sport dimenticato, a parte le iniziative di pochi entusiasti!
delay

Messaggio da delay »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
delay ha scritto: vorrei innanzi tutto sapere , seriamente, dove poter trovare i i bilanci della FIR , dato che MOLTI parlano di soldi incassati, vorrei capire con quale cognizione di causa...
Beh in teoria dovrebbero essere pubblici e di facile accesso da parte di tutti....
d'accordo con te,anche se non li trovo,
ma la mia "vena polemica" è che qui tutti ne parlano senza averli letti
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

delay ha scritto:
d'accordo con te,anche se non li trovo,
ma la mia "vena polemica" è che qui tutti ne parlano senza averli letti
Prova a chiederli alla F.I.R. , in teoria se sei tesserato dovrebbero essere tenuti a fornirteli.
MT

Messaggio da MT »

sui soldi incassati, c'era un articolo che ho pubblicato
http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... ic&t=10041

io vorrei conoscere le spese però :roll:
se riuscite ad avere una copia del bilancio, me ne inviate una copia tramite email?
Rispondi