Voorei segnalarvi un altro calendario fatto per beneficenza dalla Rugby Noceto in collaborazione con l'Associazione ABA.
PER IL 2007 UN CALENDARIO A FAVORE DELL´ABA: GRAZIE ALLA RUGBY NOCETO
"La
Rugby Noceto, società sportiva tradizionalmente molto attenta ai giovani e al loro mondo, si fa promotrice di un’iniziativa molto importante: la produzione di un calendario fotografico per il 2007 per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disordini alimentari e in particolare sulla grave piaga dell’anoressia, uno stato psicologico e fisico che colpisce proprio quella fascia d’età a cui il rugby, come ogni altro sport, si rivolge.
Da qui l’idea di collaborare con l’
Associazione ABA, l’istituzione che per prima in Italia si è occupata professionalmente di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla gravità di anoressia, bulimia e obesità, accogliendo e indirizzando alla cura, attraverso il proprio numero verde nazionale (800.16.56.16), le persone che ne soffrono.
Il tema del calendario:
Il fisico esuberante, ma mai fine a sé stesso, mai esibizionista per puro gusto estetico, di un giovane che pratica il rugby, messo a confronto e accostato a quello di una coetanea esilissima.
13 scatti in bianco e nero della fotografa Francesca Battilani per sensibilizzare, attraverso le immagini del corpo, il mondo dello sport e il pubblico, su una patologia grave e diffusa che si serve proprio del corpo per esprimere una sofferenza profonda che le parole non riescono a dire.
Il calendario sarà a disposizione del pubblico da gennaio 2007 presso la sede della Rugby Noceto (sede sociale: Via Gandiolo, 2 – 43105 NOCETO (PR) – Tel. 0521.627340,
www.rugbynoceto.it) e presso tutte le sedi ABA e i Centri Associati ABA sul territorio Nazionale (attraverso il nostro sito avrete presto tutte le informazioni per richiedere il calendario).
Chiunque potrà farne richiesta a fronte di un contributo di 20 euro. L’intero ricavato verrà destinato dall’ABA per il sostegno di due importanti progetti: Il potenziamento della Linea Verde Telefonica Nazionale e la costituzione del Fondo di Solidarietà ABA per il sostegno alla cura delle persone con difficoltà economiche. Tutti i costi di realizzazione e produzione del Calendario sono sostenuti da Regby Noceto e dalla casa di moda Pinko."