NAZIONALE UNDER 19 VENERDI' A SUNBURY CONTRO L'INGHILTERRA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tonybeo

Messaggio da tonybeo »

bergamo ha scritto:
tonybeo ha scritto:
Ivan_il_Terrone ha scritto:Magari il ragazzo escluso non potrebbe pensare:"Porca zozza mi hanno escluso per questa partita, vorrà dire che mi impegnerò di più per far capire che merito di entrare nei 15 titolari!" ? Magari è un modo per incentivare anche questo, anche se si rischia la debacle mentale dell'atleta, che se non è abbastanza forte di testa molla tutto...

Concordo pienamente

Il tutto comunque è indice, a mio avviso, di scarsa "professionalita" da parte dei tecnici federali. Se vogliamo immitare le squadre piu "evolute"
non basta essere solo dei bravi allenatori ma si deve anche tener conto della componente psicologica dell'atleta, evitando di falo sentire un "pacco" inutile che viene scaricato alla prima occasione con una scusa qualsiasi......
Concordo con entrambe le citazioni ma il lasciare fuori un atleta non vuol dire abbandonarlo a se.La professionalità in questo caso direi che è minima se non nulla!
Hai presente Tirenia?

Ti ritrovi "scaricato"... fuori dal cancello.... con il tuo bel borsone da 50kg (sai la mamma è premurosa ti mette dentro tutto.... capirai l'allenamento ... il ricambio...il viaggio in Inghilterra....eccc)
Cosa fai? la stazione è ancora un lontano miragio , i mezzi pubblici....di domenica.....

RINGRAZI SENTITAMENTE QUEL C..... CHE TI HA CONVOCATO....
non ti pare?
bergamo

Messaggio da bergamo »

tonybeo ha scritto:
bergamo ha scritto:
tonybeo ha scritto:
Ivan_il_Terrone ha scritto:Magari il ragazzo escluso non potrebbe pensare:"Porca zozza mi hanno escluso per questa partita, vorrà dire che mi impegnerò di più per far capire che merito di entrare nei 15 titolari!" ? Magari è un modo per incentivare anche questo, anche se si rischia la debacle mentale dell'atleta, che se non è abbastanza forte di testa molla tutto...

Concordo pienamente

Il tutto comunque è indice, a mio avviso, di scarsa "professionalita" da parte dei tecnici federali. Se vogliamo immitare le squadre piu "evolute"
non basta essere solo dei bravi allenatori ma si deve anche tener conto della componente psicologica dell'atleta, evitando di falo sentire un "pacco" inutile che viene scaricato alla prima occasione con una scusa qualsiasi......
Concordo con entrambe le citazioni ma il lasciare fuori un atleta non vuol dire abbandonarlo a se.La professionalità in questo caso direi che è minima se non nulla!
Hai presente Tirenia?

Ti ritrovi "scaricato"... fuori dal cancello.... con il tuo bel borsone da 50kg (sai la mamma è premurosa ti mette dentro tutto.... capirai l'allenamento ... il ricambio...il viaggio in Inghilterra....eccc)
Cosa fai? la stazione è ancora un lontano miragio , i mezzi pubblici....di domenica.....

non ti pare?
Ciccio legi e impara
1) Io non ho usato parole offessive per nessuno ne dato titoli alquanto discutibili
2) Io non sono stato convocato da nessuno percui non devo ringrazizre nessuno
3) Se nella sua mente fatica a farsi largo il concetto di squadra ho parecchi dubbi che riesca a vedere più il là del suo naso!!
tonybeo

Messaggio da tonybeo »

bergamo ha scritto:
tonybeo ha scritto:
bergamo ha scritto:
tonybeo ha scritto:

Concordo pienamente

Hai presente Tirenia?

non ti pare?
Ciccio legi e impara
1) Io non ho usato parole offessive per nessuno ne dato titoli alquanto discutibili
2) Io non sono stato convocato da nessuno percui non devo ringrazizre nessuno
3) Se nella sua mente fatica a farsi largo il concetto di squadra ho parecchi dubbi che riesca a vedere più il là del suo naso!!
Scusa ma Devo replicare perche certamente mi hai frainteso.
IO non ho offeso nessuno mi sono solo messo nei panni di GIULIO CENEDESE che appunto convocato a Tirrenia è stato lasciato fuori dal cancello con il suo borsone.....

Capito ciccio :wink:
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

tonybeo ha scritto:
bergamo ha scritto:
tonybeo ha scritto:

Concordo pienamente

Hai presente Tirenia?

non ti pare?
Ringrazi il c..... che ti ha convocato, perché vuol dire che un minimo di stima per te ce l'ha, e ti rimbocchi le maniche e cerchi di trovarti pronto al prossimo eventuale raduno per strappare un posto in squadra al tuo diretto avversario... So che è più facile a dirsi che a farsi, ma qui c'è la differenza tra un atleta buono solo tecnicamente ed uno buono anche mentalmente...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
cicciofc

convocazioni

Messaggio da cicciofc »

Io sono nuovo, ho seguito diversi forum.
Non sono convinto che siano i tecnici a stabilire quanti comvocare e qunati viaggiano, credo che nessun tecnico se fosse autorizzato a portare 26 giocatori rinuncia a 4 perchè è cattivo o stravagante, specie se gli avversari ne presentano 26.
Certamente le ragioni dei solo 22 sono altre e vengono probabilmente dall'alto.
E non è sicuramente semplice escludere 4 il giorno prima e comunicarlo, quindi se ne potessero fare a meno....
Credo almeno.....
bergamo

Re: convocazioni

Messaggio da bergamo »

cicciofc ha scritto:Io sono nuovo, ho seguito diversi forum.
Non sono convinto che siano i tecnici a stabilire quanti comvocare e qunati viaggiano, credo che nessun tecnico se fosse autorizzato a portare 26 giocatori rinuncia a 4 perchè è cattivo o stravagante, specie se gli avversari ne presentano 26.
Certamente le ragioni dei solo 22 sono altre e vengono probabilmente dall'alto.
E non è sicuramente semplice escludere 4 il giorno prima e comunicarlo, quindi se ne potessero fare a meno....
Credo almeno.....
Sono perfettamente daccordo difatti io ho detto che non voglio discutere le scelte tecniche perchè non ne sono in grado.Per cui io non sto dando la colpa a nessun tecnico. Ribadisco solo che , secondo me, non è stata dal punto di vista umano se volessi creare una squadra convocarne 26 per lasciarna a casa 4. Come dai post precedenti l'Inghilterra ne ha convocati 26 e ne ha portati 26 in perfetta coerenza con quanto detto.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

RWC UNDER 19, LE AVVERSARIE DELL'ITALIA 15/1/2007 - 14:50

Roma – Definiti gli incontri della Nazionale Italiana Under 19 nella prima fase della Coppa del Mondo di categoria in programma a Belfast, Irlanda del Nord, dal prossimo 4 aprile.

Gli Azzurrini di Stefano Romagnoli ed Andrea Cavinato affronteranno nell’ordine Chinese Taipei, Cile e Tonga.

Invariata la formula della manifestazione che, tanto per il Gruppo A che per il Gruppo B, prevede la partecipazione di 12 squadre, divise in quattro gironi da tre squadre ciascuno. Nella prima fase, ogni squadra disputerà tre incontri contro le componenti di un altro girone: al termine della prima fase verrà stilata una classifica globale che dividerà le squadre in tre fasce di merito.

Le prime quattro classificate si affronteranno in semifinale secondo lo schema:

1° classificata vs 4° classificata
2° classificata vs 3° classificata

Le due vincenti degli incontri di semifinale si disputeranno il titolo di Campione del Mondo Under 19 (Gruppo A) o la promozione nel Gruppo A (Gruppo B).

Similmente, le squadre classificate dal 4° all’8° e dal 9° al 12° posto si contenderanno i piazzamenti finali secondo gl stessi principii.

Mercoledì 4 aprile 2007
ITALIA – CHINESE TAIPEI

Domenica 8 aprile 2007 ITALIA - CILE

Giovedì 12 aprile 2007
TONGA – ITALIA

Lunedì 16 aprile 2007
Semifinali

Venerdì 20 aprile 2007
Finali

www.federugby.it
benny69
Contatta:

Messaggio da benny69 »

scusate una domanda:
"...e se magari, invece di andare con 8 accompagnatori (accompagnati) si lasciasse qualche posto in più x i giocatori?" mi piacerebbe sapere quanti erano quelli dello staff ?esclusi allenatori,fisioterapista,medico e accompagnatore...perchè non ne servono tanti altri giusto?!?
feed

Messaggio da feed »

benny69 ha scritto:scusate una domanda:
"...e se magari, invece di andare con 8 accompagnatori (accompagnati) si lasciasse qualche posto in più x i giocatori?" mi piacerebbe sapere quanti erano quelli dello staff ?esclusi allenatori,fisioterapista,medico e accompagnatore...perchè non ne servono tanti altri giusto?!?
Bravo Benny hai messo un ditino nella piaga, ne servirebbero altri, ma lasciamo perdere.
Nella mia esperienza ho sempre visto arrivare le nazionali, e parlo di tutte le categorie, con i giocatori contati, e uno scodazzo di staff allucinante, ma d'altronde bisogna pur giustificare lo stipendio che prendono, o no :?: :lol: :lol:
cicciofc

Messaggio da cicciofc »

Ho chiesto ad un giocatore quanti erano in Inghilterra, e che ci crediate o no erano 22 giocatori + Cavatorti, Romagnoli, Cavinato, Colosio (prep atletico), medico e fisioterapista.
Quindi 22 + 6.
ELMATO

Messaggio da ELMATO »

benny69 ha scritto:scusate una domanda:
Forse dopo aver SPESO UN MILIONE DI EURO

per l'anciare il progetto ACCADEMIA.....
si sono trovati a corto di CONTANTE..... :oops:

Quindi ora devono risparmiare.......

con i biglietti aerei :twisted:
pam

Messaggio da pam »

Mi spiace constatare che ci si basa su ipotesi e "si dice" per poi finire OT.
Quello della composizione delle delegazioni è un argomento più generale, che senz'altro meriterebbe un topic specifico, ma che nulla ha a che vedere con questo topic.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

mi dispiace aver suscitato un vespaio con una semplice riflessione sugli effetti deleteri della deslusione per i ragazzi rispediti a casa.
Il mio riferimento era (ed è) solo agli aspetti unami, non professionali ne, tantomento, a quelli polemici a tutti i costi.
Da quello che ho avuto occasione di appurare, la delegazione era composta solo dagli addetti ai lavori.

per bergamo
pranziamo assieme anche a Modena, fra due settimane???
iw2cun

Messaggio da iw2cun »

mi dispiace aver suscitato un vespaio con una semplice riflessione sugli effetti deleteri della deslusione per i ragazzi rispediti a casa.
Il mio riferimento era (ed è) solo agli aspetti unami, non professionali ne, tantomento, a quelli polemici a tutti i costi.
Da quello che ho avuto occasione di appurare, la delegazione era composta solo dagli addetti ai lavori.

per bergamo
pam

Messaggio da pam »

iw2cun ha scritto:mi dispiace aver suscitato un vespaio con una semplice riflessione sugli effetti deleteri della deslusione per i ragazzi rispediti a casa.

per bergamo
Caro G, di sicuro non Ti devi scusare. Per quel che ho visto, sia Tu che io e qualcun altro abbiamo dato un taglio all'argomento con un'ottica specifica (rapporto giocatore/allenatori) legata alla partita specifica, senza trascendere in polemiche o sbertucciamenti. Poi che, come al solito, qualcuno si faccia prendere la mano per scazzare, non è di certo imputabile a chi conduce interventi comunque civili.
A presto e in bocca al lupo al Tuo "bimbo"
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Rispondi