user234483 ha scritto:
mmm, e le squadre di S10 si lamentano che c'e' una regola che impone i 12 italiani (o escono addirittura dalla LIRE con la scusa che questa regola impone troppe limitazioni e vorrebbero ancora piu' stranieri).
Appunto..questa è la dimostrazione che la gente sostiene tutto e il contrario di tutto..prima ci si lamenta che i giovani italiani fanno fatica, poi se viene messo un minimo 'istituzionale' di giocatori a referto ci si lamenta che le squadre ne vengono penalizzate in europa..
mebarba, mi sa che sei un po' confuso. Qua stiamo parlando di rugby, lo sport dove per definizione ci sono SEMPRE LE STESSE SQUADRE. Non ha niente a che vedere con la pallavolo, dove oltretutto la rincorsa è iniziata anche lì molto tempo prima..ad esempio nel 78 l'italia arrivò seconda AL MONDIALE (pur non essendo ancora tra le migliori) e poi ha avuto bisogno di un'altra dozzina d'anni per far crescere una generazione forte (fortissima).
Passare dal prendere 100 punti dal sudafrica 5 anni fa al pareggiare in Galles e prenderne 7 dall'argentina sono progressi ENORMI. E N O R M I.
Poi se uno non vuole ammetterlo è un altro discorso.
Ma nel rugby sono sempre quelle le squadre forti..l'argentina di oggi ha perso di poco per anni e comunque parliamo di una squadra capace di vincere il mondiale under19..
siamo seri, perfavore. Stiamo facendo miracoli in un paese dove il rugby non interessa a nessuno. Poi a Dondi potete dare tutte le colpe che volete, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli appassionati anglosassoni di basket&volley (e tanti altri sport)
Poi dire che la strada giusta era quella di Mediolanum&Benetton è veramente discutibile..lì c'è stato un tentativo di strapagare (senza ritorni seri) dei giocatori, chiamando addirittura Campese..infatti il progetto Mediolanum è naufragato subito e la Benetton anno dopo anno ha ridotto sempre di più il budget..
ma vabbeh, tanto la colpa è sempre della federazione..