Infortunati 6N

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

mebarba ha scritto:Ma di rendi conto che la nazionale di rugby ha 10 giocatori su 15 provenienti da federazioni estere, che ci sono 13 giocatori su 15 che giocano in campionati esteri e i 2 (sole e griffen) che giocano in italia non sono italiani ???, che questo stato di cose non solo si sta arrestando, ma sta dilagando ( aspetta le ultime convocazioni).
mmm, e le squadre di S10 si lamentano che c'e' una regola che impone i 12 italiani (o escono addirittura dalla LIRE con la scusa che questa regola impone troppe limitazioni e vorrebbero ancora piu' stranieri).

A me sembra una situazione paradossale (non dico ridicola solo perche' non conosco le persone e la storia esatta degli ultimi 20 anni).
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
KAIL

Messaggio da KAIL »

mah, a me sembra che a tutti stia a cuore la stessa cosa, ma che i toni stiano un po' debordando. e soprattutto le aspettative siano un po' poco conformi con alla realtà (il che un po' ci sta e un po' non tanto).

tutto è migliorabile (per definizione) e al miglioramento continuo bisogna tendere. ma non si può prescindere dal fatto che non siamo soli al mondo. si parla di miglioramento. ma non è che i nostri rivali (altri club, altri movimenti, altr nazionali) stanno a guardare. ci si lamenta che i nostri giocatori migliori siano all'estero. ma foste voi al loro posto che fareste? mi chiamasse una squadra di premiership io andrei ! ci si lamenta della situazione di club, italiana, della lire, di dondi. forse hanno colpe (non conosco bene questo punto) ma i tifosi che accompagnano le squadre non sono migliaia. ci si lamenta che i risultati della nostra nazionale erano migliori. e vabbene. mica una squadra è prima in classifica per sempre. ci sono momenti alti e momenti bassi. bisogna lavorare e tenere duro. e si potrebbe continuare finchè si vuole.

con questo, ripeto, non intendo dire che tutto va bene. ma il catastrofismo lo trovo sterile. a me hannos empre insegnato che quando si critica bisogna portare un'alternativa valida e praticabile da confrontare alla situazione criticata. e poi si discute.

non prendetemi per buonista, cosa che non sono.

ciao
K
Shye

Messaggio da Shye »

user234483 ha scritto:
mmm, e le squadre di S10 si lamentano che c'e' una regola che impone i 12 italiani (o escono addirittura dalla LIRE con la scusa che questa regola impone troppe limitazioni e vorrebbero ancora piu' stranieri).
Appunto..questa è la dimostrazione che la gente sostiene tutto e il contrario di tutto..prima ci si lamenta che i giovani italiani fanno fatica, poi se viene messo un minimo 'istituzionale' di giocatori a referto ci si lamenta che le squadre ne vengono penalizzate in europa..

mebarba, mi sa che sei un po' confuso. Qua stiamo parlando di rugby, lo sport dove per definizione ci sono SEMPRE LE STESSE SQUADRE. Non ha niente a che vedere con la pallavolo, dove oltretutto la rincorsa è iniziata anche lì molto tempo prima..ad esempio nel 78 l'italia arrivò seconda AL MONDIALE (pur non essendo ancora tra le migliori) e poi ha avuto bisogno di un'altra dozzina d'anni per far crescere una generazione forte (fortissima).

Passare dal prendere 100 punti dal sudafrica 5 anni fa al pareggiare in Galles e prenderne 7 dall'argentina sono progressi ENORMI. E N O R M I.
Poi se uno non vuole ammetterlo è un altro discorso.

Ma nel rugby sono sempre quelle le squadre forti..l'argentina di oggi ha perso di poco per anni e comunque parliamo di una squadra capace di vincere il mondiale under19..

siamo seri, perfavore. Stiamo facendo miracoli in un paese dove il rugby non interessa a nessuno. Poi a Dondi potete dare tutte le colpe che volete, ma vorrei sapere cosa ne pensano gli appassionati anglosassoni di basket&volley (e tanti altri sport)

Poi dire che la strada giusta era quella di Mediolanum&Benetton è veramente discutibile..lì c'è stato un tentativo di strapagare (senza ritorni seri) dei giocatori, chiamando addirittura Campese..infatti il progetto Mediolanum è naufragato subito e la Benetton anno dopo anno ha ridotto sempre di più il budget..

ma vabbeh, tanto la colpa è sempre della federazione..
mebarba

Messaggio da mebarba »

Stiamo facendo un pò di confusione.
1) Club è club nazionale è nazionale. Un Club senza stranieri è deprimente poichè vengono a mancare incontri con altre culture, che sono alla base del progresso. Con questo non voglio dire che sono d'accordo con la Benetton. Il loro lamento è frutto di errori enormi fatti gli ultimi 2/3 anni. L'anno scorso Pozzobon ha giocato metà del tempo di Pizzaro e questo la dice tutta del perchè a Treviso i giovani non vengono
2) La Celtic League non ci vuole?. Nemmeno il 5 nazioni non ci voleva ma se vogliono progredire non hanno scampo. Il professionismo non va d'accordo con il campanile, non penso che da bravi anglossasoni non conoscano cosa vuol dire per sponsor ecc. essere visibili in una nazione di 57.000.000 milioni di abitanti.
Non fidatevi di quello che dicono certi personaggi, raccontano la lor versione quella che più le fa comodo.
3) A me vanno benissimo le selezioni ma non gestite dalla FIR (= mafia) ma ho provato mille volte a pensarci ma la cosa in italia non può funzionare.
4) Valorizzare i club non significa deprimere la nazionale o viceversa
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

mebarba ha scritto:3) A me vanno benissimo le selezioni ma non gestite dalla FIR (= mafia) ma ho provato mille volte a pensarci ma la cosa in italia non può funzionare.
beh, a questo punto esco quatton quattoni dalla discussione... che è meglio! :shock:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
dago711

Messaggio da dago711 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:
mebarba ha scritto:3) A me vanno benissimo le selezioni ma non gestite dalla FIR (= mafia) ma ho provato mille volte a pensarci ma la cosa in italia non può funzionare.
beh, a questo punto esco quatton quattoni dalla discussione... che è meglio! :shock:
quoto IRF :cry:
user234483
Site Moderator
Site Moderator

premessa...penso di seguirti, cosi imparo come si esce quatton quattoni.

In ogni caso, a onor di cronaca, riporto da www.garzantilinguistica.it:
www.garzantilinguistica.it ha scritto:Mafia:
1 organizzazione criminale originaria della Sicilia occidentale, sorta nel secolo scorso sotto il governo borbonico e diffusasi dopo l'unità a livello nazionale, fino ad assumere negli anni Trenta rilievo internazionale; esercita un controllo parassitario su attività economiche e produttive come gli appalti edilizi, o su traffici illeciti come quello degli stupefacenti: i delitti, le vendette della mafia; la mafia agraria; la nuova mafia urbana
2 (estens.) gruppo di potere che opera illecitamente: la mafia del sottogoverno
3 (non com.) insolenza, prepotenza
4 fare la mafia, (region. scherz.) sfoggiare un'eleganza vistosa.
Potremmo quindi supporre di utilizzare il termine nei significati 2 e 3... :roll:
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

nooooooo secondo me intendeva la 4 :-]
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

ragazzi... siamo onesti.
Quanti giocatori della nazionale sono cresciuti in club di serie C????????????
I Bergamasco, Bortolami e via discorrendo sono cresciuti a Padova/treviso

e i minori vedi Sepe (che non capisco perchè gli viene preferito quel Inglese del pit) sono cresciuti cmq in squadre di serie A

ora mi chiedo: Quanta gente con capacità milità in C??????? e non si muove per distanza/lavoro e non viene aiutata dalla Fir...
si pensa solo ai NAZIONALI
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Ric-ala ha scritto:ragazzi... siamo onesti.
Quanti giocatori della nazionale sono cresciuti in club di serie C????????????
I Bergamasco, Bortolami e via discorrendo sono cresciuti a Padova/treviso

e i minori vedi Sepe (che non capisco perchè gli viene preferito quel Inglese del pit) sono cresciuti cmq in squadre di serie A

ora mi chiedo: Quanta gente con capacità milità in C??????? e non si muove per distanza/lavoro e non viene aiutata dalla Fir...
si pensa solo ai NAZIONALI
Invece negli altri sport i nazionali militano tutti fino a 25 anni nelle formazioni di categorie minori.......................

e per la cronaca, un giovane nazionale A è cresciuto in un piccolo club di serie C e POI è stato preso da una squadra di Top10...

il problema è che (come in ogni sport) scegliere di fare il rugbista di professione è un rischio... e molti, giustamente, antepongono lo studio allo sport... perché (come in ogni sport) i campioni, quelli che guadagnano abbastanza per vivere di rendita, sono pochissimi... fir o non fir....
Duccio

ItalianRugbyFriends
Contatta:

user234483 ha scritto:
premessa...penso di seguirti, cosi imparo come si esce quatton quattoni.

In ogni caso, a onor di cronaca, riporto da www.garzantilinguistica.it:
www.garzantilinguistica.it ha scritto:Mafia:
1 organizzazione criminale originaria della Sicilia occidentale, sorta nel secolo scorso sotto il governo borbonico e diffusasi dopo l'unità a livello nazionale, fino ad assumere negli anni Trenta rilievo internazionale; esercita un controllo parassitario su attività economiche e produttive come gli appalti edilizi, o su traffici illeciti come quello degli stupefacenti: i delitti, le vendette della mafia; la mafia agraria; la nuova mafia urbana
2 (estens.) gruppo di potere che opera illecitamente: la mafia del sottogoverno
3 (non com.) insolenza, prepotenza
4 fare la mafia, (region. scherz.) sfoggiare un'eleganza vistosa.
Potremmo quindi supporre di utilizzare il termine nei significati 2 e 3... :roll:
user... e dimmi... la fir in che modo opera ILLECITAMENTE? hai prove di questa accusa che lanci?
Duccio

user234483
Site Moderator
Site Moderator

ItalianRugbyFriends ha scritto: user... e dimmi... la fir in che modo opera ILLECITAMENTE? hai prove di questa accusa che lanci?
No, ma non ho mai sostenuto questa tesi, tant'e' che ho anche scritto che quatton quattoni ti seguo fuori di quel discorso.

[OT]
Io non userei mai il termine mafia se non in riferimento a persone condannate con questo tipo di accues, perche' la prima cosa che viene in mente e' proprio l'associazione criminale. tuttavia, visto che il dizionario riporta altri significati, mebarba (che ha usato quel termine, e non io!) potrebbe averlo voluto usare con un significato diverso dal primo.
Avrebbe quindi potuto voler dire che la FIR e' mafiosa nel senso di insolente, prepotente. Oppure dicendo che la FIR e' mafiosa intendeva che e' un gruppo di potere che opera illecitamente.

Io non ho detto che CONCORDO con quella spiegazione, l'ho solo riportata come plausibile, quindi non devo avere prove di nulla.
E l'ho riportata SOLO come possibili spiegazioni del termine che non implicassero l'organizzazione criminale, che mi pare un'affermazione parecchio grave per chi la fa.
[/OT]

by.

ItalianRugbyFriends
Contatta:

ok ok... avevo capito che tu potessi avvalorare le possibilità 2 o 3... :-]
Duccio

lucagr

Messaggio da lucagr »

ho letto in un comunicato stampa del calvisano che Griffen è infortunato....qualcuno ne sa qualcosa di più?
a quanto siamo arrivati?....6,7,8...
mc_leuz

Picone e Griffen

Messaggio da mc_leuz »

MT ha scritto:ma Picone è o non è infortunato?
mi avevano detto si era infortunato durante l'ultima partita di HC
ma vedo che fa ancora parte dei convocati della A
http://www.federugby.it/news.asp?i=42135&s=2
:?: :?: :?:
:roll: :roll: :roll:
lucagr ha scritto:ho letto in un comunicato stampa del calvisano che Griffen è infortunato....qualcuno ne sa qualcosa di più?
Qualcuno è in grado di aggiornarci sulle condizioni di Picone e Griffen (in ottica VI Nazioni) ?

Galon (che era dato con un braccio al collo) ?
Rispondi