Cane_di_Pavlov ha scritto:Il 5 nazioni veniva trasmesso perchè allora non c'era concorrenza.
Trasmetterlo oggi per rai vorrebbe dire perdere telespettatori, e quindi introiti pubblicitari.
Il rugby è ancora uno sport di nicchia, quanti sono i tesserati?
Le piste da sci non sono mai state così piene come negli ultimi anni. Io ho smesso per quello, era diventato troppo pericoloso.
Vivo/ho vissuto altre realtà di sport "di nicchia" e facendo un paragone ti confermo che ci sono situazioni molto più vergognose.
Stop.
ciao.
Mi auguro che i tesserati aumentino anno dopo anno, da ora in poi, anche x i buoni risultati della nazionale (che penso arriveranno) e x il traino Coppa del mondo 2007. Ma non ci casco sull'equazione tesserati=interesse di una nazione. Una gran parte di chi segue il rugby mai si sognerebbe di indossare una maglietta e di giocarci. E, purtroppo, ha delle riserve anche sul fatto di proporlo ad un figlio. Però cerca notizie di rugby sui media e lo guarda in tv e dal vivo. E' un po' più complicato (x il fisico) che fare la partitella settimanale a calcetto o a pallavolo. Ci sono milioni di italiani che sciano tutti gli inverni, qualcuno ogni fine settimana, ma non sanno niente di sci, conoscono solo Tomba, Zurbriggen, Ghedina e Rocca. Non hanno mai sentito parlare di Simoncelli o, nel passato, di Spampatti e Ivano Camozzi. Perchè vanno a sciare ma non leggeranno mai un trafiletto sullo sci. Quindi quella equazione non vale niente. Non mi risulta che ci siano decine di migliaia di Italiani che praticano Automobilismo o Wrestling, ma ci sono sempre pagine intere su questi "sport". (Io il wrestling non ce lo metterei, ma, si sa... il business è business, è oggi tutti i bambini hanno 1 euro in tasca x poter comprare un quotidiano sportivo).
Ah dimenticavo.... sta x uscire un nuovo magazine interamente sul rugby. Adesso ce ne sono QUATTRO. Tre anni fà ce n'era UNO. Ma il rugby non era uno sport di nicchia?