ITALIA 2007, I CONVOCATI!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
NeuroM

Re: RE: E i Francesi??

Messaggio da NeuroM »

Del fava non convocato perché tanto sarebbe rimasto in tribuna, per cui BBZ si è portato dietro l'inutile bernabò a cui fa fare presenza per gli ormai ovvi motivi che tutti conosciamo. La panchina infatti dovrebbe essere 3 prime linee, 2 mediani, 1 tre quarti e 1 terza linea come sole che all'occorrenza può entrare in 2°.

Per quanto riguarda questo quote:
napocapo ha scritto:ragazzi, non voglio essere pessimista, ma solo realista:
ipotizzavo, dopo i test match, un 6 n diverso, con più di due vittorie.
ma gli infortuni, e la conseguente mancanza di scelte, mi fanno pensare al 6 n più disastroso (rispetto alle aspettative) di sempre: tutte perse e regressione nel gioco dei trequarti, con la sola mischia a cantare e portare la croce, senza un calciatore che dia sicurezza nei piazzati e negli spostamenti.
pensiamo già alla coppa del mondo, che è meglio!
infortunati importanti abbiamo bortolussi e stanojevic. Canavosio lo chiamerei moderatamente importante, nel senso che non è che senza di lui all'ala perdiamo un campione; perdiamo semplicemente un ala sufficiente. L'infortunio a pez potrebbe anche non essere considerato, in quanto io personalmente non lo avrei fatto partire titolare comunque.

Nei TM invece mancavano la bellezza di:
MASI - tutti i 3 test match
PERUGINI - tutti i 3 test match
ONGARO - la prima e forse anche la seconda, non ricordo
BORTOLUSSI- la prima

vero che per la 1° linea avevamo buoni sostituti (quindi escludiamo totò e ongaro), ma è anche vero che con l'australia eravamo nella stessa condizione di adesso di non avere un estremo di livello e non mi sembra siamo andati troppo male.
In più vedere il trio masi mirco e canale dietro non mi sembra un preludio a regressione nei 3/4.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

yeti ha scritto:Non ci posso credere. Per una volta riusciamo ad avere due ali sopra la media nostra (Canavosio e Stanojevic) con uno straccio di estremo (Bortolussi) e si infortunano tutti e tre. Ma baffanculo!
Mi consola il Masi che ho visto sabato scorso contro il Northampton, metaman e Man of the Match. Mi sembra pure diventato più disciplinato (cioè in difesa non parte alla stracazzo come un ariete ignorando la linea coi suoi compagni). Si può veramente pensare di dirottare un Canale all'ala, oppure uno dei tre ad estremo.
E lasciatemelo dire (Luighi, attendo risposte!). Piuttosto che DeMarigny estremo 1000 volte "CANE DI PIOMBO" STOICA!!!!!!

G.

P.s. Ho appena scoperto che se si cambia l'iniziale alle parolaccie, queste rimangono scritte per esteso senza asterischi del kazzo.

Ma stoica? quello che giocava a rugby negli anni novanta?
dici hanno convocato troncon chiamiamo pure lui....

DeMarigny non mi piace e io ho sempre visto Masi ad estremo. Ma ho sempre visto anche Canale all'ala, e così facendo ci mancherebbe un centro (mi sto ancora chiedendo perchè non ha chiamato pozzebon).

E tra Demarigny ad estremo e Robertson in campo (in qualsiasi ruolo) preferisco ancora DeMarigny.

E comunque vorrei dire un paio di cose su questo giocatore.

I è sudafricano e gioca da SudAfricano medio, non legge le situazioni e fa a capocciate. Ma placca.... ho visto gente che scrive che Wakarua difende meglio.... MAPPERFAVORE!

II Andando a giocare in inghilterra ha fatto la cosa più italiana che poteva fare. I giocatori della nazionale, quando hanno delle buone proposte emigrano, lui ha fatto lo stesso.

Tuttavia quello che conta è il gruppo e non l'individuo (stoica apparte) quindi staremo a vedere come riuscirà a giocare la nostra nazionale, e non questo o quel giocatore...
luka_68

Messaggio da luka_68 »

Bergamauro pur di non giocare 3/4 tornerebbe a parigi a piedi, ci aveva già provato Kirwan a spostarlo indietro con il risultato di provocare una bella litigata!
MUTTLEY

Messaggio da MUTTLEY »

DE MARIGNY e' un buon giocatore, per il fatto che fa a capocciate quello e' colpa del gioco che viene espresso in campo... posso dire che sa' come si gioca, l'ho seguito nel leeds e da estremo non ha quasi mai sfigurato, seppure la squadra e' retrocessa... non lo discuto, miglior estremo nel gioco aperto e al piede!!! questa e' sempre una mia opinione, pero' posso dire che giocarci assieme e' stato un piacere.... anche i 3/4 dell'overmach potrebbero confermarlo....
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
ellis

Messaggio da ellis »

NeuroM ha scritto: !
infortunati importanti abbiamo bortolussi e stanojevic. Canavosio lo chiamerei moderatamente importante, nel senso che non è che senza di lui all'ala perdiamo un campione; perdiamo semplicemente un ala sufficiente. L'infortunio a pez potrebbe anche non essere considerato, in quanto io personalmente non lo avrei fatto partire titolare comunque.

[/quote]

Non sono d'accordo con te, Neuro.

Canavosio, insieme a Sole, è il giocatore più sottovalutato della nostra nazionale; per me è un grande giocatore, può ricoprire più ruoli; è chiaro che all'ala non fa la differenza ma questo PBZ lo sa benissimo; certo, possiamo discutere se sia giusto o no impostare una squadra così speculativa e votata all'anti-gioco sui 3/4, però per questo tipo di partita che ha impostato PBZ, Canavosio ha sempre ben figurato. E la sua assenza peserà tanto.
Ed anche l'infortunio di Pez conta; nonostante io non ami questo giocatore, è sempre comunque deleterio avere infortunati elementi sui quali l'allenatore vorrebbe contare, anche se in panchina: mancano le alternative, manca la tensione giusta, viene mentalmente meno un po' di fiducia.
Tutto questo per dire che gli infortuni dell'Italia sono gravissimi (quello di Stanojevic lo definirei devastante, molto peggio di quello a Bortolussi, per il nostro gioco); però non devono essere un alibi; nel rugby questi guai sono all'ordine del giorno; pensate al Galles che si vide decimare la linea arretrata delle meraviglie lo scorso anno o alla Scozia che deve fare a meno di Jason White o all'Inghilterra alla quale mancano due pezzi importanti; insomma si sa che un movimento rugbistico lo misuri anche sulla base dei ricambi.
diddi

Messaggio da diddi »

Dichiarazione delle 3:17
Muttley wrote:
"complimenti a berbizier che convoca DE MARIGNY e lascia a casa PEENS!!!! il primo e' un professionista il secondo uno sbruffone che calcia bene quando gli pare, tipo in allenamento.... questo lo posso dire per esperienza diretta, ho giocato assieme a tutte e 2... purtroppo vedo un italia un po' rimaneggiata, ma e' proprio in questi momenti che si vedono i pregi e lo spirito!!!! forza azzurri!!!!!"

Dichiarazione delle ore 3:26
MUTTLEY ha scritto:DE MARIGNY e' un buon giocatore, per il fatto che fa a capocciate quello e' colpa del gioco che viene espresso in campo... posso dire che sa' come si gioca, l'ho seguito nel leeds e da estremo non ha quasi mai sfigurato, seppure la squadra e' retrocessa... non lo discuto, miglior estremo nel gioco aperto e al piede!!! questa e' sempre una mia opinione, pero' posso dire che giocarci assieme e' stato un piacere.... anche i 3/4 dell'overmach potrebbero confermarlo....
A parte la schizofrenia degli interventi, che ho segnalato perché non si dicesse che non me n'ero accorto pur avendo io risposto ad entrambi, ricordo che De Marigny era già stato convocato da BBZ per i match di qualificazione mondiale e che era uscito dalla rosa fino ad oggi solo per infortunio. Contro l'Australia ha giocato Peens, probabilmente per l'indisponibilità di Bortolussi, De Marigny e Galon. Da quando è rientrato in Italia, BBZ ha puntato subito su DM, senza remore per il suo passato rifiuto alla Nazionale, giustificato dall'occasione di giocare in GP (e magari anche dallo stipendio che laggiù percepiva).
Peraltro, DM ci fa comodo anche come apertura di riserva finché non torna Pez.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ellis

Re: RE: Re: RE: E i Francesi??

Messaggio da ellis »

Malakian ha scritto:Ah,ma Peens è infortunato??che senso ha avuto sennò rispolverarlo nei test match e poi non considerarlo neanche per il 6 nazioni??
Beh che senso ha.....

Diciamo che se quella contro l'Australia era una prova, un esperimento, un tentativo di testare Peens, direi che la prova lui non l'ha superata.....

Ma ve la ricordate vero quella partita ????
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: E i Francesi??

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

sì, me la ricordo... mi ricordo i perfetti controlli al volo, la visione di gioco, la ottima difesa... e quel geniale calcio a fine partita!!!!! :evil: :evil: :evil:
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
KAIL

Messaggio da KAIL »

torno a dire che secondo me, coi i giocatori che ha a disposizione, visti quelli che non ha a disposizione causa infortuni, visto quelli che ha chiamato e vistii quelli che non ha chiamato, berbizier costruirà per sabato 3 una bella testuggine azzurra, la farà giocare chiusa chiusa, e la farà cozzare 1000 volte contro i gallletti. se stiamo concentrati x 80 minuti gli facciamo del dolore. se ci distraiamo anche solo 5 minuti ci riempiono di mete
rask

Messaggio da rask »

[quote="lopezmartinez"]Rask, come faccio a riconoscerti? :wink:

Be' non credo saremo in molti fuori dallo stadio durante la partita, nel caso 3.

Nei casi 1 e 2 io pago da bere a tutti, però almeno provate a riconoscermi.
KAIL

RE: Re: RE: E i Francesi??

Messaggio da KAIL »

semplice, tu sarai l'unico al chioschetto che paga, mentre tutti gli altri bevono
rask

Re: RE: Re: RE: E i Francesi??

Messaggio da rask »

KAIL ha scritto:semplice, tu sarai l'unico al chioschetto che paga, mentre tutti gli altri bevono
Al chioschetto pago solo se gioca Pez, almeno vi rendo la giornata meno triste.
MUTTLEY

Messaggio da MUTTLEY »

perche' non ci mettiamo nei panni di brbzr e componiamo noi il xv ideale? io ci provo...

1 lo cicero
2 ongaro
3 nieto
4 bortolami
5 dellape'
6 sole
7 m. bergamasco
8 parisse
9 griffen
10 pez
11 robertson
12 mi. bergamasco
13 canale
14 masi
15 de marigny

potrei correggermi, ho dimenticato qualcuno...
MUTTLEEEEYYYY!!!!! FA' QUALCOSAAAAA!!!!!!........ ACCIDENTI!!! DOPPIO ACCIDENTI!!!!!! TRIPLO ACCIDENTI!!!!! MUTTLEEEEYYYYYY!!!!!!!!
JPR

Re: RE: Re: RE: Re: RE: E i Francesi??

Messaggio da JPR »

MUTTLEY ha scritto:perche' non ci mettiamo nei panni di brbzr e componiamo noi il xv ideale? io ci provo...

1 lo cicero
2 ongaro
3 nieto
4 bortolami
5 dellape'
6 sole
7 m. bergamasco
8 parisse
9 griffen
10 pez
11 robertson
12 mi. bergamasco
13 canale
14 masi
15 de marigny

potrei correggermi, ho dimenticato qualcuno...
a mio parere giocheranno col 3. Castro, Zanni al posto di Sole..Scanavacca perchè Pez nn recupera per sabato prossimo e sui 3/4 penso che ci hai visto giusto
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: E i Francesi??

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Castrogiovanni è in un momento di grazia (basta leggere i commenti sui giornali e i forum britannici e irlandesi), mentre nieto viene utilizzato meno a Gloucester... quindi credo che Martin sarà la prima scelta di BBZ...
Anche secondo me, per necessità (fosse per me anche scelta) giocherà Scanavacca.
Io spero, ma dubito, di vedere Dallan al posto di Robertson e Robertson al posto di RDM... ma non sarà così....
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
Rispondi