Nell'articolo su Ibanez, c'è anche un link ad un Six Nations Blog dove sono presentate analiticamente le squadre. Il tizio che ha scritto l'articolo dice che l'italia è straordinaria dall'uno all'otto, dice che ha la terza mischia al mondo dopo NZ e Argentina, ma poi dice che Bergamirco è il nostro unico trequarti di buona caratura e che con l'infortunio di Bortolussi abbiamo perso la più sicura fonte di punti, che dobbiamo evolvere il nostro gioco sui backs per passare al prossimo step. Fa bene vedere come la pensino da fuori su di noi, peraltro questo qua mi pare pure che abbia inquadrato molto bene la nostra situazione.
Sarebbe carino mettere a confronto i vari reparti e le fasi di gioco nostre e dei francesi dandogli un voto e un piccolo commento, in modo da capire veramente secondo ognuno dove ce la possiamo giocare e dove prenderemo scoppole a non finire...
Mi piacerebbe farlo a me ma non sono molto ferrato sul rugby estero quindi prima di dire castronerie lascio la parola a qualche utente più esperto e più conoscitore di me...ci vuole poco veramente poco!!!
Ringrazio anticipatamente chi si farà avanti!!! Thanks
Non sono nè esperto nè conoscitore, ma per farla breve, credo che in prima e in seconda linea possiamo stare tranquilli. Conosciamo la nostra forza, e nelle situazioni statiche siamo più forti di loro. Castrogiovanni uno come Milloud se lo ingoia per colazione, you know. Sarà una superbattaglia in terza linea. Se Bonnaire rimarrà in campo, o anche se sarà Harinordoquy a sostituirlo, sarà una sifda tutta da vedere tra Betsen-Bonnaire-Chabal e Bergamauro-Parisse-Sole. Entusiasmante. Infine in touche, bisogna vedere che giornata beccano Dellapè e Bortolami, ma soprattutto Ongaro. Non dovremmo avere complicazioni però. A noi le nostre a loro le loro. Sulla mediana nostra mi astengo, perchè non ho capito se Pez è sano o no, e qualche dichiarazione di Berbizier su Troncon mi fa temere che potrebbe essere schierato. La loro mediana, composta da Skrela e Mignoni dovrebbe essere talentuosa ma non al livello di una Yachvili-Michalak. Sui trequarti, che ancora non s'è capito bene come verranno schierati da BBZ, sarà una dura lotta sui centri, con Bergamirco che dovrà tenere a bada la belva Jauzion e Canale, che credo più probabile a no.13, non lo vedo motlo bene contro Fritz. Sulle ali chi gioca gioca, se da una parte credo giocherà Masi e avremo quindi una copertura difensiva decente, dall'altra abbiamo Robertson: Heymans, Dominici, Marty, Clerc... son tutti una scalinata di piazza di Spagna sopra a Robertson, con tutta la buona volontà...
Idem per l'estremo, che credo che sarà De Marigny per i nostri.
Ovviamente, tutte parole da rivalutare domani all'annuncio delle formazioni.