Il XV francese contro l'Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

danci

Messaggio da danci »

diddi ha scritto:
JPR ha scritto:Al massimo starà fuori Bonnaire penso...gli altri dovrebbero recuperare...e se nn dovessero Laporte farà arrivare un altro giocatore dalla Francia...avessimo noi le ali che ci sono in Francia...primo che mi viene in mente Saubade dello SF..l'erede di Dominici..
Va bene, il 23enne Saubade, piccole ali crescono... Poi?
ma, direi soprattutto Bomati e Gobelet, ma sono buoni anche Vainquer, Arbo, Sarramea, Jonnet

senza dimenticare centri eclettici tipo Messina, Bousses, Grandclaude, Malzieu, Chanal, Lafforgue
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

diddi

Messaggio da diddi »

danci ha scritto:
diddi ha scritto:
JPR ha scritto:Al massimo starà fuori Bonnaire penso...gli altri dovrebbero recuperare...e se nn dovessero Laporte farà arrivare un altro giocatore dalla Francia...avessimo noi le ali che ci sono in Francia...primo che mi viene in mente Saubade dello SF..l'erede di Dominici..
Va bene, il 23enne Saubade, piccole ali crescono... Poi?
ma, direi soprattutto Bomati e Gobelet, ma sono buoni anche Vainquer, Arbo, Sarramea, Jonnet

senza dimenticare centri eclettici tipo Messina, Bousses, Grandclaude, Malzieu, Chanal, Lafforgue
Grazie per la rassegna, danci! Immagine
Bomati però è un po' attempatello (né le 13 octobre 1973) e non ha futuro. Più futuribile il "perticone" Gobelet. Però sarebbe una novità assoluta, e non si sa mai come reagisce un giovane alla "prima".
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
lars
Contatta:

Messaggio da lars »

Nell'articolo su Ibanez, c'è anche un link ad un Six Nations Blog dove sono presentate analiticamente le squadre. Il tizio che ha scritto l'articolo dice che l'italia è straordinaria dall'uno all'otto, dice che ha la terza mischia al mondo dopo NZ e Argentina, ma poi dice che Bergamirco è il nostro unico trequarti di buona caratura e che con l'infortunio di Bortolussi abbiamo perso la più sicura fonte di punti, che dobbiamo evolvere il nostro gioco sui backs per passare al prossimo step. Fa bene vedere come la pensino da fuori su di noi, peraltro questo qua mi pare pure che abbia inquadrato molto bene la nostra situazione.
Sarebbe carino mettere a confronto i vari reparti e le fasi di gioco nostre e dei francesi dandogli un voto e un piccolo commento, in modo da capire veramente secondo ognuno dove ce la possiamo giocare e dove prenderemo scoppole a non finire...
Mi piacerebbe farlo a me ma non sono molto ferrato sul rugby estero quindi prima di dire castronerie lascio la parola a qualche utente più esperto e più conoscitore di me...ci vuole poco veramente poco!!!
Ringrazio anticipatamente chi si farà avanti!!! Thanks
Non sono nè esperto nè conoscitore, ma per farla breve, credo che in prima e in seconda linea possiamo stare tranquilli. Conosciamo la nostra forza, e nelle situazioni statiche siamo più forti di loro. Castrogiovanni uno come Milloud se lo ingoia per colazione, you know. Sarà una superbattaglia in terza linea. Se Bonnaire rimarrà in campo, o anche se sarà Harinordoquy a sostituirlo, sarà una sifda tutta da vedere tra Betsen-Bonnaire-Chabal e Bergamauro-Parisse-Sole. Entusiasmante. Infine in touche, bisogna vedere che giornata beccano Dellapè e Bortolami, ma soprattutto Ongaro. Non dovremmo avere complicazioni però. A noi le nostre a loro le loro. Sulla mediana nostra mi astengo, perchè non ho capito se Pez è sano o no, e qualche dichiarazione di Berbizier su Troncon mi fa temere che potrebbe essere schierato. La loro mediana, composta da Skrela e Mignoni dovrebbe essere talentuosa ma non al livello di una Yachvili-Michalak. Sui trequarti, che ancora non s'è capito bene come verranno schierati da BBZ, sarà una dura lotta sui centri, con Bergamirco che dovrà tenere a bada la belva Jauzion e Canale, che credo più probabile a no.13, non lo vedo motlo bene contro Fritz. Sulle ali chi gioca gioca, se da una parte credo giocherà Masi e avremo quindi una copertura difensiva decente, dall'altra abbiamo Robertson: Heymans, Dominici, Marty, Clerc... son tutti una scalinata di piazza di Spagna sopra a Robertson, con tutta la buona volontà...
Idem per l'estremo, che credo che sarà De Marigny per i nostri.
Ovviamente, tutte parole da rivalutare domani all'annuncio delle formazioni.
frankye88

Messaggio da frankye88 »

[/quote]
...e Canale, che credo più probabile a no.13, non lo vedo motlo bene contro Fritz.

Non sono d'accordo.Canale è un centro di qualità e l'anno passato non mi pare che abbia fatto un brutto torneo.Ammetto di non sapere molto di come abbia giocato e quanto abbia giocato in Top14,ma l'anno passato fu uno dei giocatori che mi piacque più di tutti.Contro l'Inghilterra ha praticamente fatto fare una meta a BergaMirco e in difesa era sempre solido ed efficace.
E riordiamoci che il 95% della squadra,compreso Canale,giocano ogni settimana con gente del calibro di Fritz.
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
danci

Messaggio da danci »

diddi ha scritto:
Grazie per la rassegna, danci! Immagine
Bomati però è un po' attempatello (né le 13 octobre 1973) e non ha futuro. Più futuribile il "perticone" Gobelet. Però sarebbe una novità assoluta, e non si sa mai come reagisce un giovane alla "prima".
non c'è dubbio

si sta parlando di situazioni di emergenza (i titolari sono quelli che sappiamo) e Bomati per l'ottima stagione che sta avendo sarebbe ovviamente un (buon) ripiego, lo stesso vale per Gobelet che è uno su cui a Biarritz credono parecchio, chiaro che qui il pericolo è quello opposto della gioventù (se ripenso a come hanno scriteriatamente buttato nella mischia Dusatoir nel primo tm contro gli ABs... :? si deve ancora riprendere... :roll: )

in Francia si lamentano molto della eccessiva presenza di stranieri in questi ruoli, soprattutto di fijiani-samoani, ci sono squadre tipo Agen che sono delle vere multinazionali
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Cmq questa è la notizia realmente importante sui francesi presenti al Flaminio sabato prossimo:

http://edit.atleticom.it/atlnew/news.asp?i=42651&s=2
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
ellis

Messaggio da ellis »

Se non recupera Bonnaire ed entra Harino per noi è molto più grigia....

Eppoi noi non abbiamo molta fortuna quando i francesi cambiano per infortunio....

Lo scorso anno quel cambio in mediana ci rovinò.........

Chissà, se fosse rimasto Gianbattista....
diddi

Messaggio da diddi »

ellis ha scritto:Se non recupera Bonnaire ed entra Harino per noi è molto più grigia....

Eppoi noi non abbiamo molta fortuna quando i francesi cambiano per infortunio....

Lo scorso anno quel cambio in mediana ci rovinò.........

Chissà, se fosse rimasto Gianbattista....
L'unica volta che ho maledetto un placcaggio di Totò!
Peterino
diddi

Messaggio da diddi »

Mi è testè saltato all'occhio: Dominici, Jauzion, Fritz, Heymans, Poitrenaud -> è praticamente la linea dei 3/4 del Tolosa! Eppure non stanno facendo sfracelli in Top14! (è vero pure che hanno avuto tanti infortuni all'apertura...)
Peterino
lars
Contatta:

Messaggio da lars »

Sono i trequarti che dovevamo aspettarci dalla Francia, io credo. L'unica cosa che stupisce è che faccia giocare Poitrenaud al posto dei vari Laharrague, Elhorga, Clerc. Forse qualcuno è rotto.
Credo che Laporte possa anche approfittare di questo match per provare un paio di giocatori, vedi la mediana.
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

Roma 01/02/2007 13:41 - La7.it
RUGBY, 6 NAZIONI: BERBIZIER ANNUNCIA LA FORMAZIONE ANTI-FRANCIA

Roma, 01 feb. (Apcom) - Il Ct della nazionale italiana di rugby, Pierre Berbizier, ha annunciato oggi il XV azzurro che sabato al Flaminio di Roma affronterà la Francia nella prima giornata del Torneo 6 Nazioni. Berbizier ha preferito Scanavacca a Pez per il ruolo di mediano di apertura, rivoluzionando la prima linea rispetto ai Test Match di novembre. Panchina per i veterani Troncon e Lo Cicero. Questo il XV azzurro: 15 De Marigny; 14 Dallan, 13 Canale, 12 Mirco Bergamasco, 11 Masi; 10 Scanavacca, 9 Griffen; 8 Parisse, 7 Mauro Bergamasco, 6 Sole; 5 Bortolami, 4 Dellapè; 3 Nieto, 2 Ongaro, 1 Perugini. A disposizione: 16 Festuccia, 17 Lo Cicero, 18 Castrogiovanni, 19 Mandelli, 20 Troncon, 21 Pez, 22 Robertson.
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
diddi

Messaggio da diddi »

Ma...sappiamo nulla degli infortunati francesi? Laporte non ha richiamato nessuno! Bonnaire, Dominici, Fritz, giocheranno? E Clerc sarà in panca?
Che sia tutta pre-tattica?
Peterino
Rispondi