XV italiano anti-Francia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
lars
Contatta:

RE: Re: la tensione sale

Messaggio da lars »

Mah, la SNAI quota l'Italia a 200, veramente.
xaccia
Contatta:

RE: Re: la tensione sale

Messaggio da xaccia »

che noia leggere commenti che riassunti suonano: sì va beh...tanto si perde

ma che è???? siamo così abituati??? sarà ke :) sono un neofita, ma 'sta lagna non si può sentire, ho capito che siete dei tecnici sgamatissimi, ma un po' di allegria e ottimismo!!!!
tra l'altro i francesi sono così tanto, ma tanto, tanto, tanto antipatici che piuttosto di riconoscere la loro superiorità preferirei farmi passare sopra dalla nostra prima linea.

stringiamoci a coorte...
thekid
Contatta:

Re: RE: Re: la tensione sale

Messaggio da thekid »

xaccia ha scritto:che noia leggere commenti che riassunti suonano: sì va beh...tanto si perde

ma che è???? siamo così abituati??? sarà ke :) sono un neofita, ma 'sta lagna non si può sentire, ho capito che siete dei tecnici sgamatissimi, ma un po' di allegria e ottimismo!!!!
tra l'altro i francesi sono così tanto, ma tanto, tanto, tanto antipatici che piuttosto di riconoscere la loro superiorità preferirei farmi passare sopra dalla nostra prima linea.

stringiamoci a coorte...
Buona fortuna... :roll: :shock: :lol:
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
pullo

Messaggio da pullo »

Xaccia, dalla tua bocca escono soavi parole e di rara bellezza. mi unisco a te in questo coro, o bardo, per dargliene di santa ragione a questi francesi. Sapete dove se la possono mettere la "grandeur française"? provate a indovinare...
sean79

Messaggio da sean79 »

non parlavo della snai
fainzeke
Contatta:

Messaggio da fainzeke »

Allora: la Snai quota così:
Irlanda 2.40
Francia 2.85
Inghilterra 4.50
Galles 6.00
Scozia 28.00
Italia 200.00

però la stessa Snai quota la partita tra Italia e Francia 1.90 Italia e 1.95 Francia......... cioè pagano di più la vittoria della Francia......siamo leggermente favoriti secondo loro!!! :shock: :shock: :shock:

il che vorrebbe dire che secondo le quote di questa agenzia sulla vittoria finale siamo più o meno al livello del Liechtenstein (ma ci giocano a rugby in Liechtenstein???), ma sull'incontro singolo possiamo battere chiunque?
secondo me rischiano.... non tantissimo ma un po'... che ne dite, a me sono sempre state sulle balle le scommesse, trovo che 1 euro guadagnato valga più di 10 vinti.... però vaffanbagno! se la quotano a 200 io domani 5 euro ce li gioco... una partita a biliardo in meno per la possibilità di 1000 euro in più... HO FIDUCIA NEGLI AZZURRI!!!!!!

Tornando a un discorso tecnico.... secondo me la mischia sarà superiore durante tutto l'arco della partita proprio in virtù dei cambi che abbiamo, (un'altra prima titolare in panca in poche parole), e poi non sottovaluterei Mandelli, anche se avrei preferito Zanni. Per quanto riguarda la dietro la situazione è nota, senza i vari Canavosio, Stanojevic e Bortolussi ci si deve arrangiare.... Robertson fresco nella ripresa comunque se riesce a prendere il pallone ha nelle gambe il break, e poi per quanto riguarda pez... io non lo do per finito, è calato vistosamente ma secondo me può dare ancora il suo contributo! in ogni caso spero e mi auguro con tutto il cuore che sia il sei nazioni di Pepe Scanavacca!! Quindi tutto sommato condivido le scelte di Berbizier, con una sola obiezione, è una cosa che vorrei vedere da tempo... così per curiosità.... ma Mirko all'ala come ce lo vedete??? non mi sembra un tipo lento..... il cambio di ruolo Mirko-Masi secondo me ci poteva stare
lido-rugby
Contatta:

Messaggio da lido-rugby »

spracali sull'irlanda si 5€!
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

comq ricordatevi che le quote nel rugby hanno l'handicap.cioè dal punteggio finale di una delle due squadre vengono tolti tot punti e cosi si ottiene il risultato.Cioè l'italia a 1.90 e la francia a 1.95 non significa che hanno la stessa possibilità di vincere, a fine partita verranno tolti dei punti alla francia. Quanti sono i punti dovrebbe essere scritto sul sito della scommessa. Totosi ne toglie 12 mi sembra
bergamasco

Messaggio da bergamasco »

la snai mi sembra che dia alla francia un handicap di 15 punti.
la cosa bella, però, è che il sito della nostra federazione non specificava questo aspetto, e diceva semplicemente che per la snai l'italia era favorita per la vittoria della partita. altro piccolo caso di disinformazione.
diddi

Messaggio da diddi »

Kuntz87 ha scritto:comq ricordatevi che le quote nel rugby hanno l'handicap.cioè dal punteggio finale di una delle due squadre vengono tolti tot punti e cosi si ottiene il risultato.Cioè l'italia a 1.90 e la francia a 1.95 non significa che hanno la stessa possibilità di vincere, a fine partita verranno tolti dei punti alla francia. Quanti sono i punti dovrebbe essere scritto sul sito della scommessa. Totosi ne toglie 12 mi sembra
L'handicap dell'Italia è -15, cioè, pagheranno come vittoria dell'Italia una nostra sconfitta inferiore ai 15 punti. :cry:
A loro "discolpa" va detto che gli ultimi due confronti si chiusero con divari di -43 nel 2005 e -25 nel 2006. E' vero pure, però, che al 70° minuto erano rispettivamente di -24 e -11.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
ellis

Messaggio da ellis »

Guardate che le quote le fa un poule di esperti molto validi; anche i riferimenti storici (tipo gli ultimi due scarti) li prendono in considerazione sì ma solo in parte, per quel che riguarda una certa storicità che nello sport conta sempre; ma non è che non si basano su altri fattori come: la forza attuale, lo stato di forma attuale, i motivi tattici, le assenze, etc.

Quindi gli scarti previsti come handicap per queste prime 3 giornate del 6N sono tutto fuorchè campate in aria; poi che la palla sia tonda, pardon....ovale e che tutto sia possibile, beh questo è il bello dello sport.

Ma oggi come oggi, ragazzi, 15 punti tra loro e noi ci sono tutti, purtroppo....
ellis

Messaggio da ellis »

Comunque, come dicevo in altro post, io vado a giocarmi l'Inghilterra come vincente di questo 6N.

Sembra una pazzia per come sta giocando (e sicuramente lo è) ma la quota è alta, rispetto alle loro potenzialità; certo che stanno giocando male ma peggio di così proprio non possono, quindi....
E poi, l'anno in cui si giocano i mondiali la Rosa fa sempre dei grandi 6N.

Inoltre ha il calendario perfetto: incontra le due più deboli, in casa propria, alle prime due giornate: potrebbe vincere, convincere e ritrovare un po' di ottimismo perso.

Poi riceve in casa le due squadre (Scozia e Francia) più ostiche, storicamente, per loro quando le incontrano in trasferta.

In Galles va solo all'ultima giornata e magari le motivazioni potrebbero essere diverse (in realtà il Galles è sempre motivato quando gioca contro gli inglesi, però.....).

Decisiva è la terza gara in Irlanda: è da lì, secondo me, che passa questo 6N.
alècavalieri

RE: Re: RE: XV italiano anti-Francia

Messaggio da alècavalieri »

Ragazzi non ci lamentiamo...secondo me è la miglior formazione che potevamo schierare visto le mancanze di Stanojevic e Bortolussi!!! Solo su una cosa non sono daccordo con PB come si fa a lasciare Castro in panca???? Ma come ha già detto il mio capopartito( :-] ) IRF anche secondo me lo farà sicuramente entrare nel secondo tempo per dare il colpo di grazia alla 1a linea francese!!!
Secondo me per diversi nostri giocatori questa partita sarà un pò un esame:
- Scannavacca ha una delle prime sue grandi possibilità in nazionale e si devo dimostrare all' altezza
- Griffen (che considero un grande!!!) se fallisse come nei TM di novembre potrebbe iniziare a sentire (se già nn lo sente...)il fiato di Troncky sul collo...
- Dallan ritorna in nazionale dopo una marea di tempo e deve ripagare PB per la fiducia...
- De Marigny deve dimostrare di essere all' altezza sennò PB nelle prossime partite potrebbe virare su una situazione di emergenza nel ruolo di estremo (Masi???)

Tutte queste cose i ragazzi le sanno e spero che non si facciano schiacciare dalla pressione ma da essa trovino la voglia (che sicuramente nn mancherà) e la forza di disputare ognuno una grande gara e ancora... COME ON AZZURRI COME ON!!!!!!!
Ultima modifica di alècavalieri il 2 feb 2007, 11:31, modificato 1 volta in totale.
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

Le quote iniziali, si`. Ma poi le quote si muovono a seconda delle scommesse.

Comunque, William Hill da` 14 punti di margine alla Francia.

Mi piacciono quelli di William Hill. Ho fatto un po` di soldi con le scommesse ad handicap sull'Italia l'anno scorso. Non grosse somme, ma un paio di cene fuori per due si`.
zambra

XV italiano anti-Francia

Messaggio da zambra »

due sono le scelte che mi lasciano un po' dubbioso:
una e' dallan che non mi e' mai piaciuto nelle sue partite in nazionale e come diceva qualcun altro nel 3ad sara' bravo a placcare ma fa piu' avanti di un giocatore di serie C, la seconda è demarigny.
buona potrebbe essere l'idea di tenere un pilone forte come Castro e un altro come Lo Cicero in panchina per metter in difficolta' la mischia francese nel secondo tempo.
mi sembra di capire che imposteremo una partita tosta di difesa alla morte per cercare di far innervosire i loro trequarti, spezzare il loro gioco e soprattutto per cercare di sorprenderli.

zambra.
Rispondi