XV Saxons vs. Italia A
Moderatore: Emy77
-
rugbyteacher
Vedo che ha creato molti problemi di comprensione, con Scanna che minaccia ddirittura di offendere, la questione dell'imposizione da parte della Fir di alcune convocazioni.
Senza minacciare di offendere vi do una dritta su come avvengono le convocazioni nella nazionale A così magari capite che nessun attacco a Michael è stato sferrato.
Allora i selezionatori della nazionale A (Marzio Zanato nello specifico) non sono totalmente liberi di scegliere le persone da convocare perche alcune di queste sono imposte A) dall'allenatore della maggiore B) dalla FIR.
L'imposizione non è raccomandazione (quale quella di Bernabo per intenderci), ma è solo un modo per far giocare un atleta che altrimenti non sarebbe stato convocato sul quale la FIR crede.
Senza attirarmi le ire di Scanna informo che tra i ragazzi del gruppo c'è un altro imposto dalla FIR ed è Manozzi del Catania (oltre al già citato Nitoglia), liberi comunque di non crederci non mi cambia niente.
Ora se avete capito penso possiate scindere il fatto che per me Cagnoni non meriti la nazionale A ( a meno che non entri per piazzare), dal fatto che lo stesso sia stato imposto a Zanato perchè la federazione crede in lui....ma se vi fa piacere credete pure che Zanato l'avrebbe convocato comunque
Senza minacciare di offendere vi do una dritta su come avvengono le convocazioni nella nazionale A così magari capite che nessun attacco a Michael è stato sferrato.
Allora i selezionatori della nazionale A (Marzio Zanato nello specifico) non sono totalmente liberi di scegliere le persone da convocare perche alcune di queste sono imposte A) dall'allenatore della maggiore B) dalla FIR.
L'imposizione non è raccomandazione (quale quella di Bernabo per intenderci), ma è solo un modo per far giocare un atleta che altrimenti non sarebbe stato convocato sul quale la FIR crede.
Senza attirarmi le ire di Scanna informo che tra i ragazzi del gruppo c'è un altro imposto dalla FIR ed è Manozzi del Catania (oltre al già citato Nitoglia), liberi comunque di non crederci non mi cambia niente.
Ora se avete capito penso possiate scindere il fatto che per me Cagnoni non meriti la nazionale A ( a meno che non entri per piazzare), dal fatto che lo stesso sia stato imposto a Zanato perchè la federazione crede in lui....ma se vi fa piacere credete pure che Zanato l'avrebbe convocato comunque
-
rugbyteacher
Ah SCANNA dimenticavo, io conosco fin da piccolo Carlesso ha fatto 2 FIRA UN mondiale univarsitario, tutte le nazionali dall'under 15 ha più presenze in super 10 di Cagnoni per lo più non fa il professionista....eppure non l'hanno convocato, vedi tu che senso hanno i curriculum....e che non ti ho postato quello di Carpente
-
scanna
la fir ha circa 60 atleti da dove poter "attingere" per le convocazioni seniores + u.21. cagnoni ne è entrato di diritto nel maggio del2006 quando bb l"ha convocato x provarlo nel raduno estivo di cavalese in vista del tour in giappone della n. maggiore o del torneo irb organizzato in portogallo x la nazionale A. cagnoni essendo in quel periodo ancora u21 è stato poi convocato x il mondiale di categoria. queste le parole di bb del 3/5/2006. l"idea dello staff tecnico azzuro è quella di approfittare di queste 2 occasioni per impostare il lavoro in vista dei prossimi mondiali 2007 e di misurare le forze del rugby italiano nella prospettiva di allargare le basi rispetto ai giocatori impegnati nell"ultimo 6 nazioni. non escludiamo neanche di inserire qualche elemento del gruppo u.21( da qui la chiamata di michael). comunque, allo stato attuale nessuno deve sentirsi escluso da una eventuale chiamata sucessiva perchè stiamo pensando ad una squadra che sull"ossatura di quella del 6 nazioni veda l"inserimento di altri giovani talenti. fonte f.i.r nella data sopra indicata. dunque rugbyteacher tieniti pure le tue convinzioni che io mi tengo le mie che sono quelle che se un ragazzo ha delle doti prima o poi anche se solo x una volta la federazione lo premia. vedi " sepe robuschi netling" i primi che mi sono venuti in mente. se tu avessi scritto che x te cagnoni non era da nazionale A. io non avrei neanche scritto perchè giustamente ognuno a le sue idee. a rugbyteacher non ti preoccupare x le mie minacce io sono un vecchio pacifico che mastica rugby da più di 30 anni. ciao.
-
rugbyteacher
-
gransoporro
-
gransoporro
-
ciprovo
- Contatta:
-
gransoporro
-