XV Saxons vs. Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

issor
Contatta:

Saxons - Italia A

Messaggio da issor »

Exeter – La Nazionale Italiana “A” di Marzio Zanato è stata sconfitta ieri sera dagli England Saxons per 34-5 ieri ad Exeter nel primo appuntamento stagionale.

Dopo una prima mezzora all’insegna dell’equilibrio i padroni di casa prendevano in mano l’incontro grazie al piede del nuovo talento dei London Irish, l’apertura Geraghty, che centrava i pali su punizione. Pochi minuti dopo l’estremo Mike Brown iniziava il proprio assolo mettendo a segno la prima delle sue tre mete, bissando nel recupero del primo tempo: 13-0 il risultato a metà gara. Ancora Saxons a segno con il seconda linea Schofield in avvio di ripresa, con Geraghty a portare sul 20-0 con la trasformazione. L’Italia “A” andava in meta al 20’ con il pilone dell’Overmach Cariparma Fabio Staibano, ma nel finale due nuove marcature – una del solito Brown, l’altra del nuovo entrato Hartley – chiudevano l’incontro sul 34-5.

Exeter, Sandy Park, venerdì 2 febbraio 2007
Incontro Internazionale
ENGLAND SAXONS – ITALIA “A” 34-5
ENGLAND SAXONS: Brown M. (44’ st. Strettle); Strettle (35’ st. Varndell), Noon (cap, 33’ st. Walker)), Barkley, Abendanon; Geraghty, Perry (33’ st. Wigglesworth); Crane (20’ st. Easter), Scaysbrook, Haskell; Brown A., Schofield (20’ st. Jones); Turner (35’ st. Mercey), Titterrell (27’ st. Hartley), Wood
ITALIA “A”: Cagnoni (1’ st. Nitoglia M.); Pratichetti M., Pozzebon, Galante (40’ st. Marcato), De Jager; Orquera, Mazzantini; Padrò G., Birchall (13’ st. Barbieri R.), Dal Maso (cap); Del Fava (23’ st. Staibano), Reato (13’ st. Vella); Cittadini (16’ st. Staibano), Ghiraldini, Aguero
MARCATORI: 27’ cp. Geraghty (3-0); 29’ m. Brown M. (8-0); 40’ m. Brown M. (13-0); s.t. 2’ m. Schofield tr. Geraghty (20-0); 20’ m. Staibano (20-5); 38’ m. Brown M. tr. Geraghty (27-5); 39’ m. Hartley tr. Geraghty (34-5)
NOTE: cartellino giallo Dal Maso nel primo tempo

fonte: www.federugby.
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Bandini

Messaggio da Bandini »

Pratichetti è, manco a dirlo, l'ennesimo buon centro da 100 kg e rotti.
E' solido, difende bene ma manca di sidestep e velocità per essere un'ala di livello interanzionale.

Da questo punto di vista Stanojevic e Canavosio sarebbero molto utili a BBZ.
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

cristiano_gardini ha scritto:
rugbyteacher ha scritto:
Senza attirarmi le ire di Scanna informo che tra i ragazzi del gruppo c'è un altro imposto dalla FIR ed è Manozzi del Catania (oltre al già citato Nitoglia), liberi comunque di non crederci non mi cambia niente.
ahahhahahaaa
caro rugby teacher (che nome prestigioso, per fortuna che ci sei te ad insegnare),
non è che potresti citare le tue fonti all'interno della fir?
oppure lavori in federazione?
e com'è che, coincidenzona, citi due giocatori scuola lazio&primavera?
ti prego di illuminare anche noi poveri mortali con i nomi e cognomi di queste persone che raccomanderebbero qua e là...
aspetto la tua risposta così almeno forse potrò smettere di ridere
Ciao Cristiano

allora probabilmente non hai letto gli altri miei post, ma non c'è problema ti rispiego la questione, è semplice.

I ragazzi da me citati non sono raccomandati (tipo Bernabò) bensì le loro segnalazioni seguono un iter diverso da quelli direttamente chiamati dai selezionatori.

Ciò che io ho segnalato è il fatto che tali giocatori non fossero stati scelti dall'allenatore della selezione A bensì imposti dalla federazione perchè da questa ritenuti meritevoli di segnalazione. Ciò vuol dire che non sarebbero stati chiamati se non su imposizione.

Per farti meglio comprendere ti faccio un esempio: alla World cup 1999 x l'Italia furono convocati molti atleti che Mascioletti non conosceva e ti assicuro per sua scelta non avrebbe convocato, peraltro Nick Zisti (ma ora mi accuserai di aver citato un altro giocatore che ha giocato a Roma) neanche aveva mai giocato a rugby a 15.

Comunque se hai bisogno di chiarimenti in merito postami pure in privato.
Se invece vuoi solo i nomi dei miei amici che operano in FIR allora puoi pure non credera a tutto ciò che ho detto.

Riguardo al mio Nick forse è sountuoso è vero ma non l'ho scelto io bensì un amico che mi ha iscritto a questo forum, io sono ignorante in materia computer tutto qui...

Ciao e alla prossima
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Bandini, sai dirmi qualcosa di Galante?
(nel senso di Alessio)
Grazie.
Rispondi