LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

Shye ha scritto:Griffen ha fatto uscire l'ovale dai raggruppamenti ad una lentezza tale che a momenti mi addormentavo ogni volta. E taccio su quel calcio che ha letteralmente regalato a Pointrenaud..
Ha tutta la mia stima, ma quando troveremo un MM di livello 6N sarà sempre troppo tardi

Troncon sarà pure vecchio e coprirà pure peggio, ma rimane Troncon. Le carriere dei due non sono paragonabili ed io Troncon, in assenza di Picone, lo farei giocare fino a 40 anni.
Dopo aver letto il commento di pbz (fonte sito uff. federugby) che nel commento post partita dice in buona sostanza che contro la Francia ha scelto di non schierare Troncon dall'inizio perchè non aveva avuto il tempo di conoscere bene gli schemi essendo nel 'suo' gruppo da poco .... non mi stupirei affatto che contro l'Inghilterra Tronky partisse titolare.
patata13

RE: Re: RE: LE PAGELLE DI ITALIA-FRANCIA

Messaggio da patata13 »

io dico pez da eliminre,ongaro non se po vede e poi la più grande delusione mirco bergamasco e bortolami
Junior

Messaggio da Junior »

greg70 ha scritto:
pam ha scritto:Caro Greg, secondo me Rubini è un MA che dovrebbe diventare un MM...a meno che non metta su quei 15 cm. e 20 kg. che occorroo ad un estremo del futuro.
Grazie!

Quindi avevo visto bene alla TV... peccato... sui kg magari si può anche lavorare (anche se poi il rischio è perdere velocità e cambio di passo) ma sui cm mi sa che non c'è più niente da fare... :?

Ciao
greg
Anche per i cm. di Robinson non c'era nulla da fare, eppure...
E per i centimetri di Williams? Se fosse italiano non giocherebbe estremo in nazionale?

Anche in nazionale pensano soprattutto ai kg ed ai centimetri, per questo, vedendo giocare questo Rubini viene da pensare che sia veramente molto, molto forte, perchè altrimenti per la storia dell'altezza non l'avrebbero mai chiamato.

Speriamo che non diventi veramente solo una questione di kg e centimetri...
Junior

Messaggio da Junior »

mc_leuz ha scritto:
Shye ha scritto:Griffen ha fatto uscire l'ovale dai raggruppamenti ad una lentezza tale che a momenti mi addormentavo ogni volta. E taccio su quel calcio che ha letteralmente regalato a Pointrenaud..
Ha tutta la mia stima, ma quando troveremo un MM di livello 6N sarà sempre troppo tardi

Troncon sarà pure vecchio e coprirà pure peggio, ma rimane Troncon. Le carriere dei due non sono paragonabili ed io Troncon, in assenza di Picone, lo farei giocare fino a 40 anni.
Dopo aver letto il commento di pbz (fonte sito uff. federugby) che nel commento post partita dice in buona sostanza che contro la Francia ha scelto di non schierare Troncon dall'inizio perchè non aveva avuto il tempo di conoscere bene gli schemi essendo nel 'suo' gruppo da poco .... non mi stupirei affatto che contro l'Inghilterra Tronky partisse titolare.
Credo che Berbizier imposti la sua squadra basandosi sull'avversario che si trova di fronte. Per l'Inghilterra serve un mediano di mischia molto ma molto veloce.
Chi ha visto la partita di sabato sa il perchè.
Il problema è che oggi come oggi non ce l'abbiamo, pertanto, tanto per cambiare, dovremo sperare nella buona guardia di Bergamasco e del lavoro del resto della mischia
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Io in Under21 avrei fatto giocare un'altra linea di 3/4, ma lo dico senza aver visto la partita e vorrei assolutamente vederla!!! Help me! Qualcuno me le registri! Son disposto a pagare...

x il resto...
Più che Rubini, io iniziereia provare Buso... non è la panacea di tutti i mali, anzi, ma è un'ottima alternativa a Marcato.

Persico in nazionale ce lo vedrei, così come Zaffiri e Zanni...
frankye88

Messaggio da frankye88 »

endri ha scritto:
propongo il 15 x l' inghilterra

15 pez 14 canale 13 mirco 12 masi 11 robertson 10 scanavacca 9 troncon 8 parisse 7 mauro 6 persico 5 bortolami 4 dellapè 3 castro 2 festuccia 1 lo cicero
Pez a 15 non lo vedo male...calcia bene ed è portato per il gioco tattico.Certo non è un gran placcatore,ma si potrebbe provare.Il punto è che magari non è proprio il momento di provare...
:?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)

"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Appunto, non è un placcatore, anzi è un pessimo placcatore, e per un ruolo che deve essere "indossato" da abili difensori, non mi pare il caso di metterci un..."buco". Parecchie partite nel recente passato le abiamo perse così.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
pam

Messaggio da pam »

Junior ha scritto:
greg70 ha scritto:
pam ha scritto:Caro Greg, secondo me Rubini è un MA che dovrebbe diventare un MM...a meno che non metta su quei 15 cm. e 20 kg. che occorroo ad un estremo del futuro.
Grazie!

Quindi avevo visto bene alla TV... peccato... sui kg magari si può anche lavorare (anche se poi il rischio è perdere velocità e cambio di passo) ma sui cm mi sa che non c'è più niente da fare... :?

Ciao
greg
Anche per i cm. di Robinson non c'era nulla da fare, eppure...
E per i centimetri di Williams? Se fosse italiano non giocherebbe estremo in nazionale?

Anche in nazionale pensano soprattutto ai kg ed ai centimetri, per questo, vedendo giocare questo Rubini viene da pensare che sia veramente molto, molto forte, perchè altrimenti per la storia dell'altezza non l'avrebbero mai chiamato.

Speriamo che non diventi veramente solo una questione di kg e centimetri...
Caro Junior, lo sapevo che arrivava qualcuno con questa storia dei centimetri...colpa mia, è vero, ho dato per scontato che la discussione sui centimetri fosse acqua passata come pure le mie precisazioni in merito. Pazienza, avrei dovuto essere più completo, per cui eccomi qui a cercare di meglio delineare la mia opinione.
Il fuori classe sfugge a tutte le regole, per cui non c'è problema di centimetri o di kili e Robinson rientra nella categoria dei fuoriclasse, se vuoi ci mettiamo anche Williams, anche se quest'ultimo però gioca in Italia...quindi su di un terreno in cui il livello è ben diverso da quello inglese, non trovi? Peraltro, si potrebbe anche eccepire che oggi Robinson, pregato a gran voce di rientrare, viene schierato ala e non estremo.
Per guardare un pò di più la media, credo che i vari Latham, Murphy, Poitrenaud, Hernandez, Corleto, ecc...non siano propriamente dei piccolini.
Quindi, ritornando a quanto dicevo e senza alcuno spirito di polemica, non ho assolutamente detto né inteso dire che Rubini non sia un ragazzo dalle buone potenzialità, ho solo detto che, a mio modesto avviso, come estremo è fuori ruolo, o meglio credo che in altri ruoli potrebbe dare di più.
Sui ragazzi poi c'è una scelta importantissima da fare: devono essere schierati per ciò che possono essere oggi o per ciò che si auspica diventino in futuro? E qui c'è tutta l'affascinante interpretazione sulle potenzialità del giocatore...ma è un'altra storia.
Spero di essere risultato chiaro e non polemico.
buona giornata
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pam

Messaggio da pam »

Shye ha scritto:In questa situazione desolante perchè non proviamo per una volta a lanciare un giovane di belle speranze? Se non Rubini, almeno Sepe o addirittura Bacchetti..
Tanto vale che gli spari subito in testa se vuoi far loro del male....
pam 8-)
Shye

Messaggio da Shye »

Bergamirco è stato lanciato a 19 anni..e gli inglesi, che pure di carne al fuoco ne hanno molta più di noi, di ragazzini ne lanciano continuamente.
Non vedo proprio il senso di aspettare sempre i 25 anni..anche a quell'età rischi di bruciare uno, con la differenza che a 19 se non altro avrà altre possibilità
Junior

Messaggio da Junior »

Il problema è non avere troppi preconcetti, Troppi schemi mentali.
Se un estremo è bravo, ed è anche alto 1,95 e pesa 100 kg, tanto meglio. Ma se è bravo ma alto 1,75, non puoi dirgli: vuoi imparare a giocare mediano di mischia?
O, ancor peggio (ma è successo): accomodati pure a casa, non combinerai mai nulla...

(a pam) Robinson gioca all'ala perchè è piccolino? Devo elencarti le ali che "proprio piccoline non sono"?

Io vorrei dire il contrario, i cosiddetti "fisiconi", fino all'under 21 possono anche nascondere il fatto che magari non sanno giocare. Potrebbero anche giocare in nazionale, ma quando passano al professionismo, i nodi vengono al pettine.
Copete

Messaggio da Copete »

frankye88 ha scritto:
endri ha scritto:
propongo il 15 x l' inghilterra

15 pez 14 canale 13 mirco 12 masi 11 robertson 10 scanavacca 9 troncon 8 parisse 7 mauro 6 persico 5 bortolami 4 dellapè 3 castro 2 festuccia 1 lo cicero
Pez a 15 non lo vedo male...
Cosa?
E' uno scherzo vero?
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

Junior ha scritto:Il problema è non avere troppi preconcetti, Troppi schemi mentali.
Se un estremo è bravo, ed è anche alto 1,95 e pesa 100 kg, tanto meglio. Ma se è bravo ma alto 1,75, non puoi dirgli: vuoi imparare a giocare mediano di mischia?
O, ancor peggio (ma è successo): accomodati pure a casa, non combinerai mai nulla...

(a pam) Robinson gioca all'ala perchè è piccolino? Devo elencarti le ali che "proprio piccoline non sono"?

Io vorrei dire il contrario, i cosiddetti "fisiconi", fino all'under 21 possono anche nascondere il fatto che magari non sanno giocare. Potrebbero anche giocare in nazionale, ma quando passano al professionismo, i nodi vengono al pettine.
quoto in pieno...d'altornde nell 200272003 un ragazzino del sannio...mediano di mischia non fù chiamato in nazionale perchè dal fisico esile....beh, lui voleva smettere con il rugby ...ora nn so..spero di no!....

ma hai colto nel segno..a Battipaglia un ragazzo che ha fatto già da 4 anni tuttla la traqfila delle nazionali giovanili lo hanno fatto dimagrire e ingrassare, scendere di muscoli e tonificarlo di nuovo...giusto perchè secondo loro nn aveva il fisico per giocare tllonatore e/o 3 linea. Ora mi sà che si è rotto le scatole..
pam

Messaggio da pam »

Junior ha scritto:Il problema è non avere troppi preconcetti, Troppi schemi mentali.

Caro Junior,
credo che siamo sostanzialmente d'accordo sulla necessità di avere preconcetti, infatti nel mio intervento ho premesso che il giocatore di classe superiore sfugge a qualsiasi classificazione aprioristica sul suo ruolo in rapporto alle sue caratteristiche fisiche, come pure Tu ammetti che un estremo dotato di tecnica e fisico sia senz'altro preferibile a chi ha ha tecnica, ma difetta nel fisico.
Ciò rimarcato, non trovo alcun motivo perchè Tu poi cerchi di portare il discorso sulla polemica per cui vale tutto e il suo contrario...che sinceramente non m'interessa.
Come sempre le persone di buona volontà fanno presto a capirsi anche nel rispetto delle diverse opinioni, per le altre...non so cosa farci.
Per cui... 8-)
pam
bogi

Messaggio da bogi »

Shye ha scritto:Bergamirco è stato lanciato a 19 anni..e gli inglesi, che pure di carne al fuoco ne hanno molta più di noi, di ragazzini ne lanciano continuamente.
Non vedo proprio il senso di aspettare sempre i 25 anni..anche a quell'età rischi di bruciare uno, con la differenza che a 19 se non altro avrà altre possibilità
Forse, ma dico solo forse, i "ragazzini inglesi" che vengono fatti esordire sono già titolari in guinnes premiership, i nostri non riescono a giocare titolari nemmeno in super 10.

Che conti qualcosa sto' fatto ?
Rispondi