GRANDISSIMO TRONCON

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Junior

RE: Re: GRANDISSIMO TRONCON

Messaggio da Junior »

Va bene, spezza pure una lancia in favore di Tronky, ma per favore, spezza anche una lancia sulla schiena dell'arbitro
metabolik

RE: Re: GRANDISSIMO TRONCON

Messaggio da metabolik »

ma chi sono costoro che mascherano con un commento di elogio la maligna zizzania ?
ma chi sono costoro che fanno un complimento a Tronky per insultare e demotivare altri giocatori di cui abbiamo bisogno?
Rugbysti o agenti del nemico?
teodoro

Messaggio da teodoro »

bella partita Tronky!farà sempre quelle 3 cose,ma le fa molto bene,ed ha una grinta ed una leadership fuori dal comune!
Rugby is life..play it!
teodoro

Messaggio da teodoro »

oltretutto bellissimo quando va a baciare Dallan infortunato!
Rugby is life..play it!
Cappero

Messaggio da Cappero »

grande tronky!
meritatamente in campo e meritatamente migliore in campo!
Castello
Contatta:

Messaggio da Castello »

a me personalmente ha fatto impressione poco prima dell'inizio della partita dove la nazionale era tutta in circolo e bortolami nonostante sia capitano zitto...tutti a ascoltare troncon...dalle facce che ho visto ho capito che l'italia avrebbe fatto una partita onorevole!
insomma troncon è una di quelle persone che al di là delle doti tecniche ti sa far dare il 200% in termini di palle e cervello...so cosa dico perchè anche io ho avuto un capitano così...quando era in campo lui giocavamo nettamente meglio...allucinante il potere di un leader soprattutto nel rugby...
griffen è un'ottimo mediano...magari adesso come adesso non è molto ispirato ma guardate che guerriero che fu l'anno scorso ad esempio con la francia...
solo che troncon ha qualcosa di più...una potenza..un carisma che se lo porterà dietro fino a 250000 anni...potessi averlo come allenatore...
Complimenti a Pratichetti che conosco per vie traverse...sono proprio contento!è un bravo ragazzo!
Ma bortolussi è irrecuperabile prima della fine del sei nazioni?...dobbiamo assolutamente aumentare i punti al piede...
ti ricordi quando ti ho detto che t'avrei ammazzato per ultimo?
SI!SI!L'HAI DETTO!L'HAI DETTO!
Mentivo...
sean79

Messaggio da sean79 »

Ho visto la partita registrata a ritorno da montreal..voi nn capite cosa significhi per me vedere prestazioni del genere da parte del giocatore con il cuore più grosso che l'Italia abbia oggi ( anche più di Bergamauro ). Ragazzi chi diceva Troncon è vecchio si deve rimangiare certe affermazioni. Si parla tanto di spirito del rugby etc. Beh un giocatore così E' IL RUGBY!
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

a me personalmente ha fatto impressione poco prima dell'inizio della partita dove la nazionale era tutta in circolo e bortolami nonostante sia capitano zitto...tutti a ascoltare troncon...dalle facce che ho visto ho capito che l'italia avrebbe fatto una partita onorevole!
insomma troncon è una di quelle persone che al di là delle doti tecniche ti sa far dare il 200% in termini di palle e cervello...so cosa dico perchè anche io ho avuto un capitano così...quando era in campo lui giocavamo nettamente meglio...allucinante il potere di un leader soprattutto nel rugby...
griffen è un'ottimo mediano...magari adesso come adesso non è molto ispirato ma guardate che guerriero che fu l'anno scorso ad esempio con la francia...
solo che troncon ha qualcosa di più...una potenza..un carisma che se lo porterà dietro fino a 250000 anni...potessi averlo come allenatore...
Complimenti a Pratichetti che conosco per vie traverse...sono proprio contento!è un bravo ragazzo!

sono d'accordo , in piu' uno come bortolami ha dimostrato di essere un ragazzo intelligente lasciando il posto di comando a tronky !!!!
l'ha sempre detto , quando c'e' tronky in campo lui gli lascia il posto di capitano , grande marco !!!!!
anche a me mi ha fatto emozionare quando denis e' uscito gli e' andato vicino per sostenerlo !!!!!!!
ellis con la scozia sembrava un'ira d'iddio , con noi invece era sempre in difesa grazie alla nostra mischia e al lavoro di tronky che non lo lasciava mai tranquillo , avete visto come lo braccava ? sembrava un ragazzino
tronky sei un capitano per tutta la vita !!!!!!!
martini

Messaggio da martini »

Cosa che mi dispiace un pò..è che chi non dovrebbe avere nulla da dimostrare è quello più motivato in campo...al contrario di altri che si sentono arrivati nonostante abbiano il vuoto alle spalle...
jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain »

Per Bogi: Luca Flores è un grande.
Ieri Troncon è stato un esempio per tutti e per tuta la squadra, come itsliano sono veramente orgoglioso.
Uno come lui è d'esmpio per tuto il movimento e dovrebbe, una volta conclusa la sua carriera entrare nel giro che conta.
Uno con la sua esperienza, con il suo carisma dovrebbe diventare C.T. dei giovani.
Cosa ne dite'
jazztrain
Contatta:

Messaggio da jazztrain »

Ho scritto due righe sul mio blog dedicandole a Troncon ed alla squadra di Rugby
http://jazztrain.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1359011
Mi occupo di scacchi, dama italiana, dama internazionale, musica jazz e voglio dare spazio anche al rugby
Salute a tutti

JT
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Ve lo avevo detto la scorsa settimana "Il problema della strategia di gioco, attualmente ha una sola soluzione. Troncon. E' l'unico, lo si è visto sabato, che riesce a non perdere la testa nel marasma e che riesce a far fare ai compagni quello che la partita richiede. Più alternative d'attacco hai meno prevedibile sei e visto che quasi tuttto inizia dal MM. I trequarti francesi sono andati a nozze in difesa, anzi anticipavano la salita tanto il pallone finiva sempre lì. In difesa poi oltre che a fare magnificamente il suo, come una terza, riesce a sistemare le posizioni più a rischio"

Ps. Sapete che non ricordo che abbiano mai premiato men of the match un giocatore della squadra perdente.
parramatta

Re: RE: Re: GRANDISSIMO TRONCON

Messaggio da parramatta »

metabolik ha scritto:ma chi sono costoro che mascherano con un commento di elogio la maligna zizzania ?
ma chi sono costoro che fanno un complimento a Tronky per insultare e demotivare altri giocatori di cui abbiamo bisogno?
Rugbysti o agenti del nemico?

non so a chi ti riferisci, ma secondo me esageri.

per rispondere a spidermax non mipare di aver letto di gente che si uccide se rigioca De marigny o contenta per l infortunio di Dallan?? forse in altri thread.

per quanto riguarda l osanna a Tronky, secondo me va semplicemente riconosciuta la superiorità di Tronky su Griffe, piu o meno in tutti ireparti, non ultimo e non meno importante il carisma incerdibile di troncon, che sembra mancare a tutta la truppa naturalizzati....

avete mai visto appunto un de marigny incitare la squadra? un Pez parlare ai compagni? un castrogiovanni dare pacche sulla spalla? un dellapè suonar el acarica al pack??

No.

e stesso discorso vale per Griffen, che in più comandare il pack, essere leader degli avanti.Invece solo un freddo caporale invece di essere mini generale della armata!

Troncon ormai 34 enne, non puo piu essere eccelso fisicamente, tecnicamente tatticamente, ma gli rimane in corpo quello spirito unico che lo fa essere superiore a chiunque altro in Italia a n.9.

ricordiamoci che si è preso una pausa lui volontaria, alcuni parlavano di un rifiuto di giocare, ma è ancora il piu grande senza ombra didubbio.
Picone Travagli Griffen...osservare e cercare di imitare!

aggiungo anche che,come gia fato in un precedente 3d sugli estremi, il 9 è un ruolo chiave in una squadra di rugby, è uno dei giocatori che fa la diferenza: le fughe di Peel e Phillips ( galles) il dinamismo di Ellis ( Ingh) l efficacia e la rapidità di stringer(irl) addiruttura il dilemma scozzese tra Blair e Cusiter....

insomma come al solito, dietro a troncon il vuoto assoluto.

la mamma dei campioni prende la pillola?
PilonePalermitano

Messaggio da PilonePalermitano »

Little_Warrior ha scritto:Troncon è la bandiera del rugby Italiano,ogni volta che gioca mi commouvo,in un'epoca di Nazionali piene di stranieri brilla un ITALIANO che lotta per il proprio paese!
Straquoto :P
PilonePalermitano

Messaggio da PilonePalermitano »

simos. ha scritto:
jazztrain ha scritto:Tutti i giocatori hanno i momenti si ed i momenti no, una volta vidi Troncon dare un pugno ad un avversario in un 6 nazioni fu espulso.
Oggi ha dimostrato di essere tornato ad alti livelli.
In Italia siamo abituati ad esaltare e a criticare, non c'è mai la via di mezzo
8-) Lo ha dato a stringer e penso che in molti lo abbiano applaudito... 8-)
Verissimo, se l'è cercata per tutta la partita e poi Tronky lo ha accontentato...
Rispondi