Au revoir...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Beh dopo anglofoni e francofoni io sarei per un tecnico di madrelingua: che so, Loffreda, o un Alejandro Canale team manager.

:P
JPR

Messaggio da JPR »

A favore di Loffreda anche il fatto che ha gestito per 7 anni un gruppo essenzialmente fatto di "trasmigratori"...del resto quello che praticamentesiamo noi oggi e che saremo sempre di +
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
andreairupo

Messaggio da andreairupo »

Tanu ha scritto:
diddi ha scritto:Vorrei un italiano. Mi sembra che Orlandi stia lavorando egregiamente con gli avanti...
Orlandi è un ottimo allenatore e un amico, ma non credo che possa nè voglia fare il Manager. Forse non vi è chiaro il ruolo del Manager...
A questo punto, perchè non il vice di BBZ, cioè Checchinato?
ragazzi mi permetto di chiarire rapidamente:

Checchinato è il Team Manager, non un tecnico.

le funzioni del team manager in una squadra nazionale contemplano moltissimi aspetti, ma nessuno prettamente "di campo"

Lo staff "tecnico" degli Azzurri è formato da Berbizier, Cariat (all. trequarti), Orland (all. avanti) e Simone Santa Maria (video analyst).

Il team manager, sbrigativamente, è il coordinatore di tutto lo staff, tecnico e non, della Nazionale. Non è il caso dell'Italia, ma potrebbe anche essere una persona che di rugby non ne sa nulla (vedi l'ex manager degli All-Blacks, un ex militare, o lo Wallaby Phil Thompson, ex detective della polizia di Sydney).
riccio

Messaggio da riccio »

Se i wallabies hanno l'ispetore di polizia noi potremmo richiamare il tenente Sheridan :D
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Se i wallabies hanno l'ispetore di polizia noi potremmo richiamare il tenente Sheridan
... o il colonello Wincester...Ueèeè Robbberzon!!! :-]
Rispondi