E uno stadio nuovo mai?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Che non è vero che il Flaminio non è modificabile, previo l'assenso della famiglia Nervi che è già favorevole al progetto attualmente presentato. L'unico problema è che il Flaminio, come ripetuto fino alla noia dal Comune sarà ampliato (ai famosi 37.500 spettatori) SE E SOLO SE la Lazio accetterà di giocarci. Per la costruzione di uno stadio alternativo all'Olimpico (che cmq è uno dei pochi completamente a norma per il calcio, anche secondo le nuove regole) sarei assolutamente favorevole, ma credo che a meno delle olimpiadi del 2016 non è una prospettiva realistica, nemmeno per gli europei di calcio del 2012.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
giannic

Messaggio da giannic »

Giusto TheKid, ma come fanno tutti gli altri stadi dove rugby e calcio sono condivisi? (STade de France, Millenium....) Magari loro hanno una soluzione, e imparare dagli altri è sempre segno di buon senso!

Giongeffy, due domande anche per te: se al flaminio ci va a giocare la LAzio, nella gestione dell'olimpico, già costoso e sottoutilizzato, non ci si perde ancor di più?
E ancora, l'ampliamento del Flaminio non è impossibile, hai ragione, sono stato volutamente sintetico, ma E' SOGGETTO A VINCOLI ENORMI:
intanto la famiglia Nervi bisogna vedere se darà l'assenso, eppoi non si può modificare l'aspetto esterno (quindi bisognerebbe abbassare il livello del campo), eppoi non c'è spazio attorno per le infrastrutture....eppoi non è a norma per il calcio...... tutto ciò QUANTO COSTEREBBE? Ed il rapporto costi/vantaggi?
Ultima modifica di giannic il 16 feb 2007, 11:40, modificato 1 volta in totale.
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

- L'olimpico non è adatto e, essendo di propietà CONI, i pallonari non te lo daranno mai, specie ora che il rugby è in salita di consensi e il calcio in discesa;

Perchè dite che l'olimpico non è adatto al rugby?

Si vede uno schifo ok, ma mi sembra che le squadre di calcio ci giochino una volta a settimana per 20 volte (minimo) a testa e nessuno si lamenta per la visuale o pretende un nuovo stadio che si veda meglio, a noi invece sembra assurdo farci giocare la nazionale per 2-3 partite all'anno. Oppure per i tifosi di calcio è diverso? Cioè per loro va bene vedere le partite uno schifo e per noi no, per il rugby serve per forza uno stadio perfetto? Secondo me pretendiamo troppo. Non mi sarebbe dispiaciuto giocare italia-irlanda all'olimpico e permettere a tutti di andarla a vedere.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Scusate, ma non esiste una regola che prevede che il Sei Nazioni debba essere giocato nelle rispettive capitali?
giongeffri

No, è tradizione ma non regola.

Per Kuntz.. sai com'è, al Flaminio la partita si vede benissimo, se bisogna cambiare sarebbe carino cambiare senza peggiorare.. ;-)
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

Sarà che non sono mai andato all'olimpico, però preferirei vederla meno bene del flaminio ma avere uno stadio con 40000 persone dentro

Per 2-3 partite lo farei...
yary

Messaggio da yary »

siamo un attimino pratici...
siamo sicuri che si raggiungano 80.000 e più spettatori per una partita del 6 nazioni?
mi spiego meglio:
l'olimpico ha 80.000 posti a sedere comprensivi delle curve dove, giustamente, la partita si vede uno schifo, ma non è detto che si debbano per forza occupare le curve, basterebbe utilizzare le sole tribune che dovrebbero toglere dagli 80.000 circa 20.000 posti e non vi sembrano sufficenti?
Io alla partita famosa contro il Sud Africa c'ero e vi posso assicurare che dalle tribune si vede benissimo indi per cui io penso che per il solo motivo che si diceva in molti interventi, a proposito della qualità, questo non esiste. Le ragioni sono altre e qualcuno l'ha pure detto, i calciofili difficilmente concederanno l'Olimpico e poi c'è sempre da mettere in conto il calendario del 6 nazioni con il campionato di calcio, quali delle 2 manifestazioni pensate che possano essere modificate nelle date?
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
giongeffri

Dalla tribuna si vede benissimo? Mi sa che nel '95 abbiamo visto due partite differenti io e te, yary.
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

C'è anche da dire che, se effettivamente volessero trovare una soluzione tra calcio e rugby, basterebbe che stilassero i campionati in modo che per quelle 2-3-4 volte all'anno il calcio non giocasse in casa, ma in trasferta. Per così poche volte non dovrebbe essere un'impresa troppo grande. Rimane sempre il fatto del terreno rovinato. Sarebbe possibile sistemarlo in una settimana?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Perdonate la mia critica senza nessun apsetto costruttivo (è più uno sfogo):
- il Flaminio fa schifo perchè i posti sono piccolissimi e scomodi
- perchè c'è quel ca..o di vetro che è vergognoso
- perchè ci vuole mezz'ora per trovare il proprio posto

Io, che seguo dal vivo il V/VI nazioni da tantissimi anni, ho deciso che molto difficilmente verrò ancora a Roma, anche perchè, perdonatemi, ma io vorrei vedere la partita e non una serie di imbecilli con il palloncini rosa che dopo 5 minuti dal calcio d'inizio iniziano a fare la Ola... :evil: :evil:

Un'ultima nota: c'è qualcuno che possa dire a chi gestisce l'evento che i pali piccoli, fini e banchi e neri non si usano più nel rugby internazionale dal almeno 15 anni?!?!?!?!?!?!?

Il giorno in cui il Flaminio diventerà uno stadio all'altezza degli altri impianti del Torneo (sia per struttura sia per pubblico) , allora mi verrà voglia di tornarci.
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

La via dell'Olimpico penso sia la più semplice da percorrere. Per la visibilità non credo sia un problema, se quelli del calcio vedono bene dovrebbe essere lo stesso per noi. Anzi per qualche ruolo va meglio a noi, vuoi mettere l'imponenza dei piloni, seconde, terze centro. La palla poi è più o meno grande uguale. Se vuoi vedere meglio del Flaminio Giongeffri, proporrò alla Fir il parco dove giochiamo al tocco. Li ti godi proprio lo spettacolo, senti il respiro dei "giocatori". La cosa da evitare è quella di non poter vedere la Nazionale allo stadio come quest'anno. Se inizi la prevendita per tempo, partendo dai club e con dei box office seri in concorrenza tra loro, state pur certi che lo stadio lo riempi. Dire "Tutto esaurito il Flaminio!!!!!!!!" credo sia una soddisfazione di poco conto, anch'io ho registrato il tutto esaurito nel salotto di casa in occasione del mercante in fiera.........
Kuntz87

Messaggio da Kuntz87 »

anch'io ho registrato il tutto esaurito nel salotto di casa in occasione del mercante in fiera.........
:D :D :D :D
thekid
Contatta:

Messaggio da thekid »

Però ora, a vedere dalle foto postate da Ivan, a me sembra che il campo all'Olimpico sia un po' piccolino. O mi sbaglio? Nel caso, dove mettiamo le aree di meta? Come si potrebbe rimediare? Mettiamo prato al posto della pista di atletica e quando serve la pista lo copriamo?
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev

http://www.asdrugbytrento.it
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Il terreno dell'Olimpico non è adatto a Ruigby: è corto. Infatti misura 105 mt e dalla foto si evencie che l'erba non arriva ai 110 mt. Vuol dire aree di meta di 5mt , assoluatmente indadatte.
Rispondi