fir=mafia

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bafardello

Messaggio da Bafardello »

Non ho capito una cosa: con questa logica io domattina vado al mercato della frutta riempio un camion, lo vado a vendere non pago tasse tanto le ho gia pagate all'inizio è solo che la frutta dopo che l'ho presa non mi va più quindi la rivendo ma non sto commerciando, faccio il bagarino della frutta.
Ho come il sospetto che dopo 3 minuti mi trovo la finanza che mi mette dentro o mi pianta un multa da ribaltarmi!!!
Eppure è quello che fa il bagarino!!!!!!!

Del resto mi chiedo se i negozi su ebay non abbiano lo stesso principio....
Don't play...Without me!!!!
JPR

Messaggio da JPR »

Non è propriamente la stessa cosa Bafardello...
La frutta nn ha prezzi imposti e la puoi rivendere (se ci riesci) al prezzo che ti pare, i biglietti del 6 nazioni si...
La Fir paga un tot di tasse allo stato per ogni biglietto venduto...il bagarino sulla maggiorazione del prezzo che riesce a spuntare nn paga neanche un centesimo!
Da quel che so in Inghilterra, per esempio, il bagarinaggio è legalizzato e gestito da apposite agenzie...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Vero quello che dici, JPR, difatti anch'io ho escluso la truffa perchè, ripeto, il bagarino commette una truffa solamente se vende un biglietto falso, allora si. Per quanto riguarda l'arricchimento senza causa...per me la causa c'è , ed è lecita (cessione del biglietto in cambio di un corrispettivo, vale a dire la causa della vendita), per cui nemmeno la via civilistica mi pare percorribile. Si potrebbe provare, certo, ma personalmente sconsiglierei di intentarla, perchè le probabilità di una sconfitta sono troppe.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Scusate, ma da sempre per riempire lo stadio, la FIR vende i biglietti alle società rugbistyche: prima di sparare post degni di uan querela per diffazione, non è il caso di pensarci ?
Se la signora ha comprato bioglietti per la "Rugby aquapozzillo" siamo nella normalità. Diverso se poi esce e va a rivenderli.....
pam

Messaggio da pam »

ZARDO ha scritto:
ursula ha scritto:Ma scusa: che fastidio ti da? O meglio perchè ti urta cos' tanto? E per te questo è un segno di mafia? Il fatto che una persona si sia fatta carico di comperare biglietti per magari tutte le squadre della sua società? Non quante persone entrano gratis alllo stadio o quante altre viaggiano gratis per vedersi il 6Nazioni a carico nostro??
straquoto.

e cerchiamo di non riempirci la bocca con parole tipo mafia o cose del genere senza avere la minima idea del significato che hanno..

ah, ma tutto è partito da Rojo.. capisco.
Concordo con Ursula e Zardo e mi domando: ma è possibile che quando qualcuno vede qualcosa che non conosce o non capisce deve subito vederci del torbido e denigrare l'altro?
Ma che sillogismo è: la signora compra tanti biglietti quindi la FIR è mafiosa?!
Non so se la FIR sia o meno mafiosa, ma non credo proprio che lo si possa giudicare da queste cose. Altrimenti vale anche dire che uno che ha i soldi è un ladro, uno che non ne ha uno sfigato incapace e via di questo passo...
Ma per favore, meno stronzate e più buon senso!
Se qualcuno ha prove le porti a chi di dovere, altrimenti lasciamo perdere le chiacchiere...peraltro penalmente perseguibili.
pam 8-)
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Anch'io ho acquistato 114 biglietti per il Rugby Monza, non cerchiamo di vedere torbido dove non c'è.
Se poi allo Stadio ci saranno i bagarini, li crepiamo di mazzate.
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Giustissimo Pam, la Fir non è mafiosa. La cupola ha un'organizzazione che qui non esiste.

La Mafia poi roba per i film con Marlon Brando, Piovre e robe simili. Uno ha del terreno agricolo, potrà costruirci un palazzone, dando da lavorare a degli extracomuitari senza permesso? E' solo un incremento dell'edilizia privata mica una speculazione.
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Quello che posso dire io con la mia esperienza di biglietti e biglietterie e' che c'e' una totale mancanza di coordinamento tra FIR e distribuzione dei biglietti. Vendono gli stessi biglietti per lo stesso posto, capite??? La FIR dice che li mettono in vendita un determinato giorno e poi la vendita parte in anticipo?
E' successo piu' volte, a piu' persone. E loro sai cosa rispondono?
Che rafforzeranno i controlli ai cancelli anziche' direttamente in tribuna. Cosi' tu hai comprato il tuo biglietto, e neanche ci arrivi in tribuna!!!!
E non li regalano mica eh???
Che logica c'e' nella emissione e vendita dei biglietti? Qualcuno mi spiega i criteri con cui vengono organizzate le vendite dei biglietti?
Bigio

Messaggio da Bigio »

Tanu ha scritto:Anch'io ho acquistato 114 biglietti per il Rugby Monza, non cerchiamo di vedere torbido dove non c'è.
ECCO CHI LI AVEVA PRESI TUTTI A NOI DEL RUGBY VITERBO....TANU..QUANDO TI BECCO TE LA FACCIO PAGARE..(la birra)!
Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

Tanu ha scritto:Anch'io ho acquistato 114 biglietti per il Rugby Monza, non cerchiamo di vedere torbido dove non c'è.

Scusa la domanda Tanu, ma la vendita collettiva alle società non si è chiusa da un pò di tempo?
se è vero quello che ha detto qualcuno su questo forum sono stato comprati in blocco dei biglietti la settimana scorsa negli uffici della fir all'olimpico.
Spero solo che i biglietti che sarò costretto a comprare dal bagarino non provengano da li
pam

Messaggio da pam »

zorrykid ha scritto:Giustissimo Pam, la Fir non è mafiosa. La cupola ha un'organizzazione che qui non esiste.

La Mafia poi roba per i film con Marlon Brando, Piovre e robe simili. Uno ha del terreno agricolo, potrà costruirci un palazzone, dando da lavorare a degli extracomuitari senza permesso? E' solo un incremento dell'edilizia privata mica una speculazione.

Spiritosone, invece che sparare merda gratuitamente, se sei convinto di quel che dici, cosa aspetti a dare la notizia del reato alla più vicina caserma dei Carabinieri?
Se non hai prova di reato, non parlo neppure di colpevolezza, ma almeno di reato, allora stai zitto che ci fai miglior figura.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Ecco un'immagine di repertorio di Tanu (notare Radagast che osserva in secondo piano)
Immagine

La vendita collettiva alle società quest'anno non si è mai aperta! Le società potevano solo fare l'abbonamento... cosa interessante per club vicini a roma... ma spostare 3 volte 114 persone da Milano o Brescia o Treviso non è cosa da poco... neppure a livello economico...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

pam ha scritto:
zorrykid ha scritto:Giustissimo Pam, la Fir non è mafiosa. La cupola ha un'organizzazione che qui non esiste.

Spiritosone, invece che sparare merda gratuitamente, se sei convinto di quel che dici, cosa aspetti a dare la notizia del reato alla più vicina caserma dei Carabinieri?
Se non hai prova di reato, non parlo neppure di colpevolezza, ma almeno di reato, allora stai zitto che ci fai miglior figura.
pam
Tranquillo,
capisco che non si trovano i biglietti per l'Irlanda, che domani finisce il Carnevale, che non ci sono più le mezze stagioni, ma mandami dai Carabbbinieri non mi sembra proprio il caso, tacere men che meno calcolando poi che sono per un mondo di pace ed amore le tue accuse di aver sparato son più che assurde.

Se sei convinto di quel che dici, che ho sparato merda gratuitamente, cosa aspetti a dare la notizia del reato alla più vicina caserma dei Carabinieri?
Squilibrio

Messaggio da Squilibrio »

La vendita collettiva alle società quest'anno non si è mai aperta! Le società potevano solo fare l'abbonamento... cosa interessante per club vicini a roma... ma spostare 3 volte 114 persone da Milano o Brescia o Treviso non è cosa da poco... neppure a livello economico...[/quote]

Allora chiedo venia per aver pensato male.
Però se è vero quello che dici mi sembra un grosso passo indietro rispetto gli ultimi anni.
Penso sia giusto riservare, data anche la ridotta capienza dello stadio, i biglietti in prevendita (e a prezzi scontati cosa ancor più giusta) alle società però acquistabili per singolo evento e non in abbonamento per i motivi detti da te.
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Tucker non è vero che la vendita per le Società per le partite individuali non si è mai aperta, noi ma so anche di molte altre squadre dei dintorni abbiamo prenotato, PAGATO i biglietti e infine ricevuti senza problemi. Il tutto mi è costato una telefonata di DUE minuti con la Signorina Francesca della biglietteria FIR a NOVEMBRE.
Non credo che mi abbiano fatto un favore perchè in realtà sono Luciano Moggi e mi spaccio per tale Gaetano Palmiotto....
Rispondi