di solito scrivo stupidaggini, ma oggi proprio non me la sento. Cercherò di essere il più tecnico possibile. Un Trento giovane che nel primo quarto d'ora ha giocato a tutto campo e messo in seria difficoltà la difesa del monte, un tallonatore e un mediano velocissimmi veramente bravi. Poi la squadra del monte ha fatto la sua partita.Guru ha scritto:Ciao di nuovo.
Oggi per il Trento è stata una giornataccia, a parte la più che prevedibile sconfitta. Abbiamo dovuto visitare, nostro malgrado, l'ospedale di Maniago (vicino a Montereale), sia per una congestione capitata ad un ragazzo (non ancora tesserato) che si allena con noi e ci ha accompagnati nella più lunga trasferta del campionato (e sta bene, la cosa si è risolta), sia, soprattuto, per scoprire che il nostro terza centro Pigoth, appena rientrato dopo 3 mesi di spalla sfasciata, dovrà passare i prossimi 6 a rimettere assieme la frattura di tibia e perone.
In questo nero profondo il minimo che possiamo fare è ringraziare di cuore gli amici del Montereale che ci hanno assistiti ed aiutati alla grande a destreggiarci in un territorio per noi sconosciuto tra strade e ospedali. Dai dirigenti in giù, abbiamo trovato davvero una grande mano sia morale che materiale. Un grande grazie nel più puro spirito rugbystico. E.. Pigoth, l'anno prossimo la maglia numero 8 è sempre lì ad aspettarti.
Ciao, Lorenzo
L'inizio a mille del Trento è tipico delle squadre giovani. Purtroppo i tempi di maturazione sono lunghi per tutti, ma l'omogeneità di questa squadra fa ben sperare (dare un'occhiata alla classifica e, a parte il benetton eccezzione che conferma la regola vedere età media dei giocatori e posto in classifica, è un po' empirica come regola, ma spiega molto)
Per il numero otto del monte: lussazione esposta del pollice e sicuramente fine della gita per questo campionato, si godrà la famiglia visto che da quasi due mesi è papà.
Peccato per entrambi perchè sono due terzecentro di qualità e tutti sappiamo che non è facile trovare i numeri otto: ci vuole fisico notevole ed intelligenza per: comandare il reparto delle terze, raccordare mischia e trequarti, aiutare il mediano, scambiarsi con l'estremo...
man of the match il Presidente del Trento che ha dato i primi soccorsi al ragazzo della congestione, quello che ha fatto è stato ECCEZIONALE !!!
