Mea culpa su Lo Cicero...

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JPR

Messaggio da JPR »

Grandissimo in campo un pò meno (come al solito) fuori!
Avete letto le dichiarazioni su Prodi? A prescindere dalla fede politica direi inopportune e fuori luogo in un momento di festa come quello che stiamo vicendo...
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

JPR ha scritto:Grandissimo in campo un pò meno (come al solito) fuori!
Avete letto le dichiarazioni su Prodi? A prescindere dalla fede politica direi inopportune e fuori luogo in un momento di festa come quello che stiamo vicendo...
Forse il momento non è azzeccatissimo. Ma non è che abbia tutti i torti nella sostanza.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
brunina

Messaggio da brunina »

Per fame e giustizia d'informazione...che ha dichiarato?????
nicperugini

Re: RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da nicperugini »

greg70 ha scritto:
lopezmartinez ha scritto:tutto giusto, grande Lo Cicero, ma negli ultimi 20 min. con l'entrata di Perugini e Ongaro gli scozzesi sono stati letteralmente inchiodati (e macinati) nei loro 22...
Oh... finalmente qualcuno che lo ha notato...
Grandissimo Lo Cicero, però Totò ha sicuramente fatto una ca...ta per il calcio girato ma ha anche schiantato il suo avversario diretto... alla seconda mischia fatta lo ha letteralmente distrutto... mi ha davvero impressionato... :shock:
Concordo con tutto.
E' vero che rispetto all'era Kirwan Lo Cicero sta meritando "sul campo" di giocare ma quello che ha fatto vedere Totò in 25 min di gioco, sia in mischia chiusa che in moul, sia in difesa che sui punti di incontro, mi ha veramente impressionato!!!
Dal suo ingresso tutti gli avanti hanno avuto un miglioramento in termini di dinamicità, forza, presenza, organizzazione troppo evidente per non dorlo.
La cosa che di più mi ha colpito è che il primo ad accorgersi di questo mutamento è stato Tronky che, intelligentemente ha cominciato ad utilizzare Totò come perno, staffa, fondazione, testa d'ariete per creare una moul avanzante e devastante: SONO RIMASTO BASITO.

E' vero ha fatto una gran C*****A ma, siamo sinceri, quanti altri stamping si sono visti durante la partita?

Se Perugini è il titolare dello Stade Tolousiain ci sarà un motivo! Non so se qualcuno ha visto le performaces che ha raggiunto durante la partita Stade Français - Stade Toulousian a Parigi di fronte ad 82000 (su France 2).
Dico solo che è veramente troppo evidente la differeza che c'è'!
Forse ha sbagliato la prima partita contro la Francia, non so, anche se fare 10 placcaggi in 48 min non mi sembra un cattivo risultato (neanche fosse una terza linea). In ogni caso è un giocatore che merita una seconda chance visto anche che nel 2006 è stato eletto il miglior pilone sinistro del 6 nazioni e secondo me lo è ancora.

Insomma, se avessi Totò in squadra, starebbe in campo e non in panchina!
lopezmartinez

Messaggio da lopezmartinez »

Quoto JPR.
Dichiarazioni un po' fuori luogo, è prassi comune complimentarsi per un grande successo sportivo (infatti è stata la prima volta che abbiamo vinto fuori casa al VI nazioni).
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Per una volta invece sono d'accordo con Lo Cicero. Tutti saltano sul carro del vincitore, ma se avessimo perso non sarebbe stato così. In ogni caso, vedremo in futuro se se ne ricorderanno del rugby, bene o male che vada.
Tra l'altro Prodi, se non sbaglio, ha detto che lui era come un rugbysta...se non è sfruttare l'onda questo...
JPR

Messaggio da JPR »

giongeffri ha scritto:
Forse il momento non è azzeccatissimo. Ma non è che abbia tutti i torti nella sostanza.
Gion i politici li conosciamo..di cosa si stupisce Lo Cicero ??
Inoltre, le simpatie di Lo Cic per lo schieramento opposto a quello di Prodi sono ben conosciute e per questo le sue dichiarazioni mi sanno tanto di strumentalizzazione in chiave anti-Prodi a mio avviso veramente inopportuna...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

JPR ha scritto:
giongeffri ha scritto:
Inoltre, le simpatie di Lo Cic per lo schieramento opposto a quello di Prodi sono ben conosciute e per questo le sue dichiarazioni mi sanno tanto di strumentalizzazione in chiave anti-Prodi a mio avviso veramente inopportuna...
Ma lui potrebbe dirti che la strumentalizzazione di Prodi è altrettanto inopportuna...è come quando Berlusconi ha detto che anche lui era un operaio (senza polemica, per par condicio)...
JPR

Messaggio da JPR »

Non vedo nessuna strumentalizzazione Dawn...è prassi che quando i nostri realizzino un successo importante in campo sportivo (siano essi calciatori, schermidori o tamburellisti) le massime cariche del Paese facciano pervenire dei messaggi...stop
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

JPR ha scritto:Non vedo nessuna strumentalizzazione Dawn...è prassi che quando i nostri realizzino un successo importante in campo sportivo (siano essi calciatori, schermidori o tamburellisti) le massime cariche del Paese facciano pervenire dei messaggi...stop
Non mi riferivo ai messaggi JPR...:)
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

JPR ha scritto:Non vedo nessuna strumentalizzazione Dawn...è prassi che quando i nostri realizzino un successo importante in campo sportivo (siano essi calciatori, schermidori o tamburellisti) le massime cariche del Paese facciano pervenire dei messaggi...stop
Ma credo Lo Cicero abbia detto quello che schermidori, tamburellisti, slittinisti etc. etc. pensino spesso.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
dinozocc

Re: RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da dinozocc »

nicperugini ha scritto:
greg70 ha scritto:
lopezmartinez ha scritto:tutto giusto, grande Lo Cicero, ma negli ultimi 20 min. con l'entrata di Perugini e Ongaro gli scozzesi sono stati letteralmente inchiodati (e macinati) nei loro 22...
Oh... finalmente qualcuno che lo ha notato...
Grandissimo Lo Cicero, però Totò ha sicuramente fatto una ca...ta per il calcio girato ma ha anche schiantato il suo avversario diretto... alla seconda mischia fatta lo ha letteralmente distrutto... mi ha davvero impressionato... :shock:
Concordo con tutto.
E' vero che rispetto all'era Kirwan Lo Cicero sta meritando "sul campo" di giocare ma quello che ha fatto vedere Totò in 25 min di gioco, sia in mischia chiusa che in moul, sia in difesa che sui punti di incontro, mi ha veramente impressionato!!!
Dal suo ingresso tutti gli avanti hanno avuto un miglioramento in termini di dinamicità, forza, presenza, organizzazione troppo evidente per non dorlo.
La cosa che di più mi ha colpito è che il primo ad accorgersi di questo mutamento è stato Tronky che, intelligentemente ha cominciato ad utilizzare Totò come perno, staffa, fondazione, testa d'ariete per creare una moul avanzante e devastante: SONO RIMASTO BASITO.

E' vero ha fatto una gran C*****A ma, siamo sinceri, quanti altri stamping si sono visti durante la partita?

Se Perugini è il titolare dello Stade Tolousiain ci sarà un motivo! Non so se qualcuno ha visto le performaces che ha raggiunto durante la partita Stade Français - Stade Toulousian a Parigi di fronte ad 82000 (su France 2).
Dico solo che è veramente troppo evidente la differeza che c'è'!
Forse ha sbagliato la prima partita contro la Francia, non so, anche se fare 10 placcaggi in 48 min non mi sembra un cattivo risultato (neanche fosse una terza linea). In ogni caso è un giocatore che merita una seconda chance visto anche che nel 2006 è stato eletto il miglior pilone sinistro del 6 nazioni e secondo me lo è ancora.

Insomma, se avessi Totò in squadra, starebbe in campo e non in panchina!
Guarda ti quoto...ma alla fine è anche giusto dire che giocano in 24 sullo stesso livello e li in prima linea c'è da stare tranquilli. Per un Castrogiovanii che si fà male, riprdenditi presto Castro, c'è uno Staibano che viene aggregato e un Nieto o chi per esso che gioca. Avercene di scelte così in tutti i ruoli. Sono sicuro che Totò quando chiamato in causa non si tira in dietro, soprattutto quando vede piloni avversari. La prima linea scozzese è uscita in coma farmacologico.
Il dato di 10 placcaggi in 48 minuti è impressionante.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
TUCKER
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Mea culpa su Lo Cicero...

Messaggio da TUCKER »

Saremo davvero forti quando avremo 5 prime scelte per ogni ruolo, dove possiamo accontentarci di 2 ora è già un lusso, speriamo che in prima linea ci dimostrino che questi sono diventati 3 o anche 4.

Quindi godiamoci sia Perugini che Lo Cicero, gioiamo delle prestazioni di Castrogiovanni e di Nieto e speriamo che Ghilardini e Staibano si dimostrino dei grandi anche loro.

Così come Aguero, Cittadini e altri.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Dawnlight ha scritto:
JPR ha scritto:
giongeffri ha scritto:
Ma lui potrebbe dirti che la strumentalizzazione di Prodi è altrettanto inopportuna...è come quando Berlusconi ha detto che anche lui era un operaio (senza polemica, per par condicio)...
Diciamo che ha strumentalizzato la strumentalizzazione di Prodi
serafino

Messaggio da serafino »

onore al Barone che con umiltà e lavoro è tornato ad essere quello che era dopo una stagione così così...chapeaux anche per chi ha riconosciuto di essersi sbagliato dall'averlo criticato precedentemente...avevo letto giudizi su Lo Cicero in questo forum veramente inopportuni,criticare il giocatore è lecito ma entrare nel privato dell'uomo non è giusto...io poi credo che i giocatori qualche volta ci leggano per cui dovremmo evitare giudizi e considerazioni che esulano dagli 80 minuti della partita IMHO...
Rispondi