punizioni (piazzo, parto o calcio in tush??)

Sezione Dedicata a discussioni e chiarimenti sul regolamento, ed alle diverse sezioni arbitrali regionali.

Moderatore: Emy77

alby
Contatta:

Messaggio da alby »

bel posto la francia.....
yeti

Messaggio da yeti »

alby ha scritto:bel posto la francia.....
Si, però io vengo dall'Italia

G.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

bel posto l'italia.... (sono a casa con la febbre)
robbberta

Messaggio da robbberta »

alby ha scritto:bel posto l'italia.... (sono a casa con la febbre)

alby si notava qualcosa di strano!! 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
yeti

Messaggio da yeti »

Bel posto casa tua con la febbre.

G.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:L'anno scorso vidi una partita in cui il piazzatore (non ricordo chi fu, ma non era Pez) tirò una punizione talmente orrida che fini in touche.

L'arbitro (non ricordo chi fu, ma non era Cicca) si avvicinò al piazzatore e gli disse qualcosa del tipo "mi avevo chiesto di piazzare, se il tuo calcio era un tentativo di far fare meta con un calcio all'ala, sappi che comunque non l'avrei convalidata".

Sicuro sicuro? :D

Certo che un piazzato in touche... se hanno messo questo come calciatore, chissà gli altri!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
vale81

Messaggio da vale81 »

allora a Oderzo è successo questo: calcio di punizione, il capitano decide di calciare verso i pali per possibili 3 punti. Il calciatore piazza, nel frattempo noi saliamo, il pallone si stampa sul palo, arriva in mano ad una nostra terza che schiaccia in meta. poi la meta sarà trasformata. da tre a sette punti in un battibaleno! tutto ok per l'aLLLbitro. e pure per noi...
rulduxrul

Messaggio da rulduxrul »

ma un calcio dentro i 5 metri dove lo vado a battere a 10 metri ? Posso portarmi ancora più dietro ?
R.U.L.
masuri

Messaggio da masuri »

rulduxrul ha scritto:ma un calcio dentro i 5 metri dove lo vado a battere a 10 metri ? Posso portarmi ancora più dietro ?
Stavo per risponderti, ma ho ripensato al tuo nick ed ho deciso che puoi andare tranquillamente a prenderti il regolamento sul sito della F.I.R. e leggertelo con attenzione.
rugbystadentro

Messaggio da rugbystadentro »

sei un compagno anche tu ?
My life is rugby and rock n'roll
gcruta

Messaggio da gcruta »

rulduxrul ha scritto:ma un calcio dentro i 5 metri dove lo vado a battere a 10 metri ? Posso portarmi ancora più dietro ?

Certo che si'. Tutti i calci si battono sul segno o dietro di esso lungo una parallela alle linee di touch.
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

yeti ha scritto:
Bel posto casa tua con la febbre.

G.
il mondo è un gran bel posto...
gcruta

Messaggio da gcruta »

vale81 ha scritto:allora a Oderzo è successo questo: calcio di punizione, il capitano decide di calciare verso i pali per possibili 3 punti. Il calciatore piazza, nel frattempo noi saliamo, il pallone si stampa sul palo, arriva in mano ad una nostra terza che schiaccia in meta. poi la meta sarà trasformata. da tre a sette punti in un battibaleno! tutto ok per l'aLLLbitro. e pure per noi...

Ovvio che si'. E' successo anche a me in un'altra vita in una giovanile U19 Parma-Brescia. I pali fanno parte del gioco, se tento una porta e prendo un palo il gioco continua. Dovresti avere un piazzatore abile a colpire il palo sempre in modo che la palla ricada in mano alla terza linea adatta...
vale81

Messaggio da vale81 »

adatto? direi che era in giornata stra NO, il calcio era centrale dentro i 22... la terza da 1.95 che se non stava attento gli arrivava una pallonata sul naso (magari giusto di punta)... è stata una gran botta di lo<->cu... non mi era mai capitato prima...
Fally
Contatta:

Messaggio da Fally »

vale81 ha scritto:allora a Oderzo è successo questo: calcio di punizione, il capitano decide di calciare verso i pali per possibili 3 punti. Il calciatore piazza, nel frattempo noi saliamo, il pallone si stampa sul palo, arriva in mano ad una nostra terza che schiaccia in meta. poi la meta sarà trasformata. da tre a sette punti in un battibaleno! tutto ok per l'aLLLbitro. e pure per noi...
In questo caso la trasformazione è stata almeno tentata. Quello che chiede lontrajr è se è possibile "trasformare" un calcio che dovrebbe essere in mezzo ai pali in un "tocco" per se stessi.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!

Lorenzo
Rispondi