Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
flankerino ha scritto:Se fosse vero che ticket-one ha deciso di testa sua l'anticipo (come sostiene DON Dondi), la FIR potrebbe non solo cambiare partner, ma anche fargli causa e beccare da ticket-one un po' di soldini. E' chiaro che questa è una caxxata di Don Giancarlo. Anche se non farebbe bene al nostro sport (proprio adesso che tutti ci ca ca no) vorrei che si trovasse il modo x smascherare questa truffa. Capire quanti biglietti erano usciti dall'Italia prima di febbraio, chi li ha mandati e quanti soldi sono girati.
Ma tu ci credi?
Figurati se un'azienda che per campare vende biglietti si mette di testa sua a sovvertire le regole senza accordo con il cliente: ma quando mai???
Io ci credo, perché l'azienda è monopolista e lavora in Italia.
Guarda un po' nel sito di Grillo (ad esempio) come viene considerata ticketone...
Io ho già provato un paio di volte a suggerire alla FIR di vendere i biglietti in proprio via Internet (ho anche un amico che si presterebbe a fornire la competenza informatica), consentendo quindi una vendita altamente selezionata (ad esempio privilegiando i tesserati, gli abbonamenti, chi ha già acquistato biglietti gli anni prima, ecc.). Non mi hanno mai risposto.
Poi penso che qualche dirigente FIR è magari azionista di ticketone, oppure di qualche agenzia turistica ed allora mi rassegno.
lulu84 ha scritto:non sarebbe cambiato nulla perchè gli inglesi sarebbero stati lo stesso più veloci a prenderli!
Ne dubito, forse qualche altro italiano (tipo...me!) avrebbe potuto prendere i biglietti di suo gradimento...dubito che in 10 minuti 18.000 irlandesi sarebbero riusciti a fregarci tutti i biglietti...ma se gli dai un mese di vantaggio ci riescono eccome...
la vendita dei biglietti è sta aperta alle 8...e alle 12 erano finiti!
Lulu...forse non hai capito...IN ITALIA le vendite sono state aperte quel giorno...in IRLANDA erano aperte MESI prima!!!
I biglietti in vendita su ticketone in ITALIA erano i RESIDUI di quelli non venduti agli irlandesi!!!
Abbiamo rischiato di avercene 25.000 di irlandesi altro che no...anzi,. siccome erano già stati venduti 4000 abbonamenti abbiamo rischiato di avercene 21.000...
Si anche a me hanno scritto quelli della FIR dicendo che la colpa e' di ticketone dicendo "purtroppo tutto ciò vanifica la bontà del lavoro di chi opera nel settore biglietteria per offrire un buon servizio ai nostri sostenitori".
se nn avessi consultato il sito ticketone il giorno 06 febbraio (2 gg prima del previsto) ora sarei in mutante, invece ne ho tre e pensare che uno di questi nn è interessato viene solo perchè nn sapeva che fare a Roma mentre noi stavamo allo stadio.....che spreco manco il tifo farà....
Sarà anche colpa di Ticketone ma prima di passare le vendite dei biglietti a loro, vi ricordate cosa accadde un paio di anni fa al Flaminio in una partita contro la Scozia? File chilometriche al botteghino per ritirare i biglietti già comprati!!!Molte persone entrarono a partita iniziata.
Credo proprio che la FIR debba farsi una bella autocritica e cercare di trovare la soluzione più idonea per accontentare chi desidera andare a vedere la sua squadra, piuttosto che cercare colpevoli!
Io non vendo più on line i biglietti dei miei spettacoli attraverso TicketOne. Una società che opera in un regime di sostanziale monopolio di cui non capisco l’utilità e di cui ho già scritto in un precedente post.
Lancio un appello ai colleghi del mondo dello spettacolo perchè facciano altrettanto.
Ricevo molte segnalazioni dai lettori del blog su TicketOne, oggi ne pubblico una.
“ Buongiorno,
volevo segnalare i problemi e i soprusi che la società TicketOne (leader italiana nella vendita di biglietti per eventi culturali, concerti) continua a provocare e a esercitare su noi consumatori.
Di seguito elenco i punti chiave per comprendere la situazione e il nostro disagio che vanno avanti ormai da qualche anno.
TicketOne è il principale gruppo (senza concorrenti diretti, gli altri gruppi sono praticamente collaboratori) in Italia di biglietteria (on line e non).Le biglietterie Boxoffice (da anni delegate alla biglietteria per concerti) sono ora controllate da TicketOne(che ne regola l'afflusso e la disponibilità di biglietti a loro piacimento, creando altri disagi a chi si reca ai botteghini Boxoffice, magari facendosi un’ora di coda).Nel contratto nazionale i promoter si sono anche impegnati a dare a Ticket One la totale esclusiva per le vendite via internet per 15 anni. In pratica fa un po' quello che vuole nel mercato dei biglietti per eventi.
Se si vuole contattare telefonicamente Ticketone si deve fare il numero: 899.500.022. Che costa 0,80 euro da rete fissa (scatto alla risposta 0,103), di 1,291 da cellulare TIM (scatto alla risposta 0,121) e di 1,80 da cellulare Vodafone (scatto alla risposta 0,12).Chi ha telefonato sa benissimo che prima di poter parlare con un operatore fra nastro registrato e attesa passano circa 2 minuti. (Spesso cade la linea misteriosamente..).
Una telefonata media per informazioni o richiesta biglietti necessita circa sui 3-4 minuti.
Visto che sono gentili ti forniscono anche altri numeri cui telefonare per prenotare i biglietti:
"Grazie all'accordo tra TicketOne e Seat Pagine Gialle, potete acquistare i biglietti per tutti gli eventi TicketOne semplicemente telefonando 24 ore su 24 al numero 89.24.24
Che costa da telefono fisso Telecom Italia 0,36 alla risposta + 1.32 al minuto. Da telefono fisso Wind costo fisso di 1,2 per il primo minuto di conversazione; 0,96 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare Tim 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto. Da cellulare Vodafone 1.32 al minuto; addebito minimo un minuto.
Da cellulare Wind costo fisso 1,5 per il primo minuto di conversazione; 1 al minuto, con tariffazione al secondo, allo scadere del primo minuto. Da cellulare H3g 1,32 al minuto; addebito minimo un minuto.
Oppure, sempre con un accordo fra Telecom-TIM e TicketOne chiamando il 412, stessi costi del 892.412, ma va aggiunto 1 euro per il "servizio" carta di credito.
Il servizio telefonico di assistenza è inoltre pessimo, spesso la voce che dovrebbe aiutarti è impreparata ma cerca il più possibile di tenerti al telefono.
Controllano a loro piacimento il flusso dei biglietti usando termini come "in attesa di nuove disponibilità", quando in realtà sono solo mezzucoli per accentrare e maggiorare le compravendite.
E per tutto questo deve pagare anche la prevendita di 6 euro a biglietto in più.
Impongono spesso commissioni addizionali su alcuni biglietti senza apportare alcuna spiegazione.
Durante la vendita on line per grandi e medi eventi il sito TicketOne si blocca.
Questo comporta gravi disagi e confusione per gli utenti che spesso si ritrovano i soldi scalati o impegnati dalla carta di credito pur non avendo acquistato e portato a termine l'ordine.
Spesso escono messaggi senza senso di errori improbabili.
Con tutti i soldi che hanno preso dai promoter e dalla gente avrebbero già potuto comprare server ben più resistenti come moltissimi siti seri di vendita on line hanno.
Vi ringraziamo di cuore.
Speriamo che possiate fare qualcosa.”
I.A.
di messaggi come questo ce ne sono 1100.
comunque per me la colpa è solo della fir.
potevano fare qualcosa per un altro stadio, se proprio dovevano fare cassa con sta partita.
(che poi mi chiedo che stracasso di guadagno ci sarà). mah...
Maffy ha scritto:Sarà anche colpa di Ticketone ma prima di passare le vendite dei biglietti a loro, vi ricordate cosa accadde un paio di anni fa al Flaminio in una partita contro la Scozia? File chilometriche al botteghino per ritirare i biglietti già comprati!!!Molte persone entrarono a partita iniziata.
Credo proprio che la FIR debba farsi una bella autocritica e cercare di trovare la soluzione più idonea per accontentare chi desidera andare a vedere la sua squadra, piuttosto che cercare colpevoli!
Meno male che qualcuno ha conservato un po di memoria.