Italia - Galles 6N 2007 - Topic Ufficiale

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

rask ha scritto:
paga ha scritto:1 e' palese che il rischio di perdere la partita non e' imputabile alla prestazione di pepe ma specificatamente all'inavanti che avrebbe permesso alla scozia di prenderci
2 davvero avete visto un bel gioco alla mano ? io ho visto una grande mischia, una grande meta con l'inghilterra tolto questo ditemi in due partite quando i nostri 3/4 sono andati vicini a marcare una meta(esclusi intercetti)
3 chiamare idiozie le mie considerazioni che cercano una giustificazione sul cambio dell'apertura effettuato da un grande allenatore io la chiamo SPOCCHIA
esatto. stai proprio cercando "giustificazioni", ma ti rimane difficile trovarle
rask secondo me la tua continua difesa a spada tratta di scanavacca è altrettanto assurda...
dire che adesso che non gioca pepe corriamo un grosso rischio è come dire che manda in panca bergamasco e fa giocare me.
non mi sembra che si possa dire di grandi prestazioni dei 3/4 quest'anno...l'anno scorso mirco bergamasco è stato il giocatore che ne ha fatte più nel torneo (3) quest'anno l'unica volta che si è avviccinato alla linea di meta è stato per abbracciare suo fratello.
nessuno cerca di dare giustificazioni assurde, bbz ha fatto una scelta e l'ha pure spiegata, quindi si tratta più di capire invece che ostinarsi.
credo che ci sia la necessità di dare fiducia alla gente, non considerare questo un piano b, questo è il piano a ed è per questo che pez è titolare.
rasen64

Messaggio da rasen64 »

Shye ha scritto:Ero convinto fosse il thread Pez-Scanavacca, forse mi sono confuso con quello Mehrtens-Spencer :roll:
Rispetto alla Scozia è l'unico cambio di rilievo,non ci sarebbe nulla di sbagliato nel parlarne,è vero però che certi commenti sono un pò irritanti.

Rask non ha tutti i torti a lamentarsi,sbaglia nel modo,questo si, perchè,a mio avviso:

1-non è affatto detto che Scanna non giochi sabato
2-non sembra essere una partita adatta al suo pupillo,almeno in teoria
3-sembri non aver capito BBZ
4-ti attacchi a qualsiasi cosa
5-non c'e nessuna bocciatura di Scanavacca,anzi, è lì che scalpita,pronto per entrare 8-)

Per ciò che riguarda Pez dipende solo da lui,se fallisce sarà difficile che rigiochi titolare in futuro..
rask

Messaggio da rask »

rasen64 ha scritto:
Shye ha scritto:Ero convinto fosse il thread Pez-Scanavacca, forse mi sono confuso con quello Mehrtens-Spencer :roll:
Rispetto alla Scozia è l'unico cambio di rilievo,non ci sarebbe nulla di sbagliato nel parlarne,è vero però che certi commenti sono un pò irritanti.

Rask non ha tutti i torti a lamentarsi,sbaglia nel modo,questo si, perchè,a mio avviso:

5-non c'e nessuna bocciatura di Scanavacca,anzi, è lì che scalpita,pronto per entrare 8-)

Per ciò che riguarda Pez dipende solo da lui,se fallisce sarà difficile che rigiochi titolare in futuro..
Sì, Rasen, hai ragione.
Non ho capito BBZ e mi attacco a qualsiasi cosa per cercare di capirlo...
robbberta

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Io vogli

Messaggio da robbberta »

Giorgio8 ha scritto:
vale81 ha scritto:anzi giorgio8, non è che puoi cambiare la figurina di quel gonfio please ;-)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

:twisted: :twisted: quale preferisci??? :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/img]
giorgio8, grazie....dopo queste foto la giornata non può che iniziare bene!!!!che botta di vita mattutina!!! 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
Willimoski

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Io v

Messaggio da Willimoski »

Io credo che la scelta di berbizier abbia ben precisi motivi: tecnici (meglio crearci delle opportunità alternative, magari anche un'altra ancora) e di ambiente (evitare che qualcuno si monti la testa e cammini a due metri da terra) . BBZ faceva lo stesso con la francia quando era CT (e ricordiamoci che a quella Francia fu rubato con tutti i mezzi il mondiale del 1995, per motivi politici)

Poi possiamo discutere se siano opportuni o meno (e il tempo e il campo ce lo diranno) ma secondo me le motivazioni sono corrette....
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

rask ha scritto:
rasen64 ha scritto:

Sì, Rasen, hai ragione.
Non ho capito BBZ e mi attacco a qualsiasi cosa per cercare di capirlo...
Rask, sei patetico
engage

Magico n.10

Messaggio da engage »

sì, rob, se non fosse che questo magico n.10 nel fotogramma successivo alla prima foto si lascia scivolare l'ovale che pernacchiando, gli cade davanti...quello che segue la seconda foto invece documenta un pallone alzato in alto, ma alto-alto-alto, che poi scende alle spalle del giocatore disteso per terra(fortuna vuole che non abbia infilato i propri pali).La terza foto prelude chiaramente ad un intercetto(la bocca aperta è già in fase bestemmia), mentre la quarta anticipa un successivo tenuto a terra.
Ma chi è questo magico numero 10?

E pensare che è da inizio settimana che sento progressivamente crescere l'adrenalina...poi oggi mi sveglio, mi sveglio bene, accendo il televideo e vedo la formazione...zzo, noooo... il magico numero 10.
robbberta

Re: Magico n.10

Messaggio da robbberta »

engage ha scritto:sì, rob, se non fosse che questo magico n.10 nel fotogramma successivo alla prima foto si lascia scivolare l'ovale che pernacchiando, gli cade davanti...quello che segue la seconda foto invece documenta un pallone alzato in alto, ma alto-alto-alto, che poi scende alle spalle del giocatore disteso per terra(fortuna vuole che non abbia infilato i propri pali).La terza foto prelude chiaramente ad un intercetto(la bocca aperta è già in fase bestemmia), mentre la quarta anticipa un successivo tenuto a terra.

E pensare che è da inizio settimana che sento progressivamente crescere l'adrenalina...poi oggi mi sveglio, mi sveglio bene, accendo il televideo e vedo la formazione...zzo, noooo... il magico numero 10.
:-]

comunque, seriamente parlando, io sono la prima apprezzatrice "visiva" di pez ma ho dato una testata sul tavolo del pub (ho i testimoni) quando scanavacca s'è fatto male con la francia.....
comunque, ragazzi, speriamo bene per domani, magari pez fa un partitone, magari a rask passa la depressione e da lunedi cambia avatar! 8-)
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
rask

RE: Re: Magico n.10

Messaggio da rask »

Da Planet-rugby:

Scanavacca is just plonked on the bench and Ramiro Pez comes off the bench to take his place.

Is it because Pez kicks better? Scanavacca was not good early on but against Scotland his record was 100 per cent. Italy scored four tries and Scanavacca converted them all, Alessandro Troncon's from far out. He also kicked three penalty goals and he scored a try with a deft intercept.

Reward? The bench.

Is it because Pez kicks more out of hand? That sounds sad because at last Italy are played balanced rugby, not just playing to get the ball and then ignoring further constructive use.
travis

Messaggio da travis »

più che pez dobbiamo preoccuparci di altro.
Pratichetti??????? chi avrà di fronte shane williamns???????? la vedo molto dura. non c'era proprio nessun altro????? e poi se un tre quarti e bergama si fanno male chi gioca nei tre quarti Staibano o Perugini??????????? di sicuro PBZ ne ha di coraggio!! ma forse un po troppo a volte!!!!
rasen64

Messaggio da rasen64 »

Si,è vero travis ciò che dici,ma lo stile di Bbz è quello e noi non abbiamo molti ricambi. Coi 3/4 giocherà Mauro se si fà male qlc o Parisse in alternativa e un'altro avanti in mischia
engage

Messaggio da engage »

robbberta ha scritto:
engage ha scritto:sì, rob, se non fosse che questo magico n.10 nel fotogramma successivo alla prima foto si lascia scivolare l'ovale che pernacchiando, gli cade davanti...quello che segue la seconda foto invece documenta un pallone alzato in alto, ma alto-alto-alto, che poi scende alle spalle del giocatore disteso per terra(fortuna vuole che non abbia infilato i propri pali).La terza foto prelude chiaramente ad un intercetto(la bocca aperta è già in fase bestemmia), mentre la quarta anticipa un successivo tenuto a terra.

:-]

comunque, seriamente parlando, io sono la prima apprezzatrice "visiva" di pez ma ho dato una testata sul tavolo del pub (ho i testimoni) quando scanavacca s'è fatto male con la francia.....
comunque, ragazzi, speriamo bene per domani, magari pez fa un partitone, magari a rask passa la depressione e da lunedi cambia avatar! 8-)
...io invece ho infilato la testa fra i cuscini del divano per soffocare certe paroline che non riuscivo a trattenere.Speriamo bene per domani, che il magico si dimentichi di essere quello che è e che ci stupisca con una prestazione stratosferica o al limite stratovalica.
Qui c'è un sole, ed un cielo azzurro...che giornata!
Buoni presagi, I hope.
p.s. ma non c'è una faccina con pinta di birra?e il terzo tempo?
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

Mettiamola così: Scanavacca ha giocato due partite, una discreta l'altra buona (o più che buona); il rischio che trovi la giornata "vuota" proprio domani potrebbe essere molto concreto (stanchezza, appagamento, ...), chi lo sa. Il passaggio a vuoto capita anche a gente come Wilkinson e O'Gara. Di sicuro PBZ conosce le sensazioni di ciascun giocatore meglio di tutti, avendoli a disposizione quasi tutti i giorni. Cosa altrettanto sicura è che Pez sarà carico a mille, speriamo non senta troppo questa occasione da "dentro o fuori".
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: Magico n.10

Messaggio da Emy77 »

TommyHowlett ha scritto:Mettiamola così: Scanavacca ha giocato due partite, una discreta l'altra buona (o più che buona); il rischio che trovi la giornata "vuota" proprio domani potrebbe essere molto concreto (stanchezza, appagamento, ...), chi lo sa. Il passaggio a vuoto capita anche a gente come Wilkinson e O'Gara. Di sicuro PBZ conosce le sensazioni di ciascun giocatore meglio di tutti, avendoli a disposizione quasi tutti i giorni. Cosa altrettanto sicura è che Pez sarà carico a mille, speriamo non senta troppo questa occasione da "dentro o fuori".

Mah, sarà come dici tu, ma il calcolo sulle probabilità che ad una partita discreta e ad una + che buona debba seguirne una scarsa mi sembra discutibile... E non credo che Berbizier o un qualunque allenatore si basi su conti simili quando decide la formazione!
Allora uno che non si fa male da tanto lo tengo fuori perchè ha più probabilità di rompersi rispetto ad uno che si è scassato 2 partite fa???
Spero che Pez giochi alla grande, certo è che se io fossi Scanavacca avrei le palle a mulinello e il morale a terra, perchè penserei "c4$$o, se dopo una partita come quella di Edimburgo mi lascia fuori, cosa devo fare per tenermi il posto???".
E spero anche che se Pez inizia a fare vaccate venga tolto in tempi rapidi e non lasciato in campo ad oltranza per poi levarlo quando è troppo tardi.
E poi, ma non vale + il detto "squadra che vince non si cambia"? Io in partenza non avrei cambiato una virgola rispetto alla Scozia...
Detto tutto questo, FORZA AZZURRI!!!!!!!!!!!
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
adada

Messaggio da adada »

Mah! Io il Pez l'ho ricordo a Roma con l'Australia... se ne avesse infilati la meta' di quelli che ha sbagliato (leggi: se avesse fatto la meta' di Scannavacca), avremmo fatto un'altra fine...
Cmq: sempre meglio che con Griffen di fianco...!!
Rispondi