La Nazionale, Canale e Bergamasco.

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Bizzarra questa scelta di Berbizier, ma credo sia assolutamente voluta in chiave Coppa Del Mondo, dato che avrà 24 giocatori a disposizione, non 30... nella rosa dei 30 credo vi saranno i 3/4 centro e 3/4 ala... sarà allor a<il momento di scegliere.

Sicuramente la linea titolare attuale:

Masi - Bergamasco - Canale - Robertson - De Marigny è confermata.... c'è da integrare con altri giocatori

Stanojevic - Barbini - Pozzebon - Canavosio - Bortolussi ???

Non dimenticherei Ludovico Nitoglia, ma è fuori da un anno e anche recuperando credo tornerà in nazionale solo il prossimo anno, da valutare invece lo stato di forma di Denis Dallan!

Senza contare Galon che può giocare estremo, centro ed ala... credo che il posto sia suo...

Mi chiedo ancora perchè Berbizier abbia tagliato Stoica! Un centro come Stoica farebbe comodo
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

era ora che ilfilosofo si facesse risentire...

quante cose ti devo raccontare!!!
vasamu le mani, impare!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

TUCKER ha scritto:Bizzarra questa scelta di Berbizier, ma credo sia assolutamente voluta in chiave Coppa Del Mondo, dato che avrà 24 giocatori a disposizione, non 30... nella rosa dei 30 credo vi saranno i 3/4 centro e 3/4 ala... sarà allor a<il momento di scegliere.

Sicuramente la linea titolare attuale:

Masi - Bergamasco - Canale - Robertson - De Marigny è confermata.... c'è da integrare con altri giocatori

Stanojevic - Barbini - Pozzebon - Canavosio - Bortolussi ???

Non dimenticherei Ludovico Nitoglia, ma è fuori da un anno e anche recuperando credo tornerà in nazionale solo il prossimo anno, da valutare invece lo stato di forma di Denis Dallan!

Senza contare Galon che può giocare estremo, centro ed ala... credo che il posto sia suo...

Mi chiedo ancora perchè Berbizier abbia tagliato Stoica! Un centro come Stoica farebbe comodo
Dallan, Canavosio, Nitoglia, Pozzebon: no...
Gli altri sì
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Bigio ha scritto:Era ora che lo riconvocassero!
Bgo
Mi associo! Forza Matteo!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

Scusate ma:

Dallan, purtroppo credo sia un buon ex-giocatore di rugby, ricordiamocelo per com'era. E' di cristallo e non credo ci possa essere più utile.
Stanojevic, sicuramente ha dimostrato un entusiasmo e delle doti che sicuramente ci torneranno utili.

Qua rischio il linciaggio.
Ma per come sta andando, siamo sicuri che Bortolussi sia così indispensabile?? :|

e poi, per il mondiale sicuramente bisogna andare preparati, ma sinceramente per il SeiNazioni, confermerei all'ultima giornata centri i fratelli Bergamasco con Barbini in panca e Zaffiri e Sole terze linee.
I motivi: se pez andava provato, va provato anche Zaffiri dal primo minuto, e va provato anche insieme a Sole.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

no... ma se tiro fuori Wakarua apriti cielo....

Per i risultati nel 6 Nazioni frutto dell'impegno di tutti, un posto nei 30 per De Marigny lo lascerei, anche se la maglia n15 per me è di Bortolussi....

Il problema estremo resta aperto, così come quello apertura ora meno incombente...

Chi alle spalle di Bortolussi e De Marigny? Il solo Galon?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

TUCKER ha scritto:no... ma se tiro fuori Wakarua apriti cielo....

Per i risultati nel 6 Nazioni frutto dell'impegno di tutti, un posto nei 30 per De Marigny lo lascerei, anche se la maglia n15 per me è di Bortolussi....

Il problema estremo resta aperto, così come quello apertura ora meno incombente...

Chi alle spalle di Bortolussi e De Marigny? Il solo Galon?
Spragg...l'avevano dato per infortunato ed invece ieri ha giocato ed anche bene...come mai non lo convocano più...Tucker lo chiedo a te perché sei bene addentro nelle cose brescian (e non solo quelle)
Shye

Messaggio da Shye »

2 settimane fa De Marigny era non un giocatore..ora addirittura vogliamo lasciare a casa Bortolussi? :-)
Anche se ha giocato poco l'estremo del Montpellier è di un altro livello rispetto al buon DM, dai..
user234483
Site Moderator
Site Moderator

Messaggio da user234483 »

ilfilosofo scrive in data Mar 11, 2007 - 15:17 ha scritto::o
ilfilosofo scrive in data Mar 11, 2007 - 18:01 ha scritto::P :) :D :o :shock: :shock: 8-) 8-)
ilfilosofo scrive in data Mar 11, 2007 - 18:57 ha scritto::lol:
ilfilosofo scrive in data Mar 12, 2007 - 09:09 ha scritto::o
dai, alla fine qualcuno ti ha dato retta, contento? 8-)
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
yary

Messaggio da yary »

ISSOR..........ancora con STOICA? ma quando usciamo dai soliti nomi? abbaimo (ha) aperto questa discussione Il Filosofo (a proposito...bentornato) dicendo che eravamo attaccati ai soliti nomi e che all'occorrenza non avremmo avuto alternative se fossero mancati Mauro e Gonzalo per poter magari provare un'alternativa di quelle giovani e tu riproponi Stoica.
Comunque......Caro Filiosofo, sono daccordo con te anche perchè mi sembra che Barbini facesse parte della lista dei probabili e possibili.
Amo il rugby non perché è violento, ma perché è intelligente. Françoise Sagan
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

yary ha scritto:ISSOR..........ancora con STOICA? ma quando usciamo dai soliti nomi? abbaimo (ha) aperto questa discussione Il Filosofo (a proposito...bentornato) dicendo che eravamo attaccati ai soliti nomi e che all'occorrenza non avremmo avuto alternative se fossero mancati Mauro e Gonzalo per poter magari provare un'alternativa di quelle giovani e tu riproponi Stoica.
Comunque......Caro Filiosofo, sono daccordo con te anche perchè mi sembra che Barbini facesse parte della lista dei probabili e possibili.
Va ben, va ben, va ben, cancelliamo Stoica...ma un po' mi dispiace...ha tirato la carretta tante volte negli anni scorsi...va bene ...largo ai giovani, ma il Cristian non lo dimenticherò mai!
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Anche se non ci crederete..anche a me dispiace che Stoica sia fuori. Forse perchè mi piace tanto come persona e all'interno degli equilibri di una squadra era un punto di riferimento.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

issor ha scritto:
TUCKER ha scritto:no...
Spragg...l'avevano dato per infortunato ed invece ieri ha giocato ed anche bene...come mai non lo convocano più...Tucker lo chiedo a te perché sei bene addentro nelle cose brescian (e non solo quelle)
Spragg è restato fuori per infortunio alla prima partita del 6 Nazioni, la Coppa Italia l'ha giocata tutta...

non sono molto dentro ai salotti dei rugby bresciani (figurati altro...), ma credo che la risposta sia nelle convocazioni di Berbizier: meno 3/4 possibile e quelli in tribuna possono coprire più ruoli: Pratichetti ala o centro, Galon centro/estremo/ala. Denis Dallan era convocato all'inizio perchè cmq c'era Masi che eventualmente copriva il ruolo di centro... credo.

Spragg è un'ala che credo possa essere più una possibile alternativa a Robertson che a Masi. Poi se convocassero anche Spragg Calvisano con chi gioca la coppa? Domenica Viadana e Parma erano quasi in formazione tipo (mancavano Robertson, Staibano e Galon) mentre i calvini erano privi di Ghilardini, Bernabò, Zanni, Zaffiri, Griffen, Scanavacca, Pratichetti e De Marigny, oltre ai giocatori della Under21 (Buso, Beccaris, Cristiano...) e quelli della under18... senza contare i turni precedenti in cui ha giocato la nazionale A (Cittadini, Persico, Dal Maso, Cattina, Cagnoni...).

Curioso non sia stato convocato in Nazionale A piuttosto...
Rispondi