antidoping e droghe leggere

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

waenedhelion

Messaggio da waenedhelion »

Ripeto, ognuno prenda ciò che vuole, ma vi chiedo: voi lo fareste giocare uno in stato d\'alterazione? Sul problema di considerarlo o meno doping non mi esprimo, perché non ho conoscenze mediche, ma certo che se si vuole trovare una giustificazione al suo consumo affermando che non è una merdata come gli anabolizzanti e compagnia o che una canna abbia lo stesso effetto di un bicchiere di vino, be\', continuo a rimanere perplesso.
Wijen

Messaggio da Wijen »

io non ho detto che giustifico l\'uso della ganja perché il resto del doping è peggio.Certo fumare e poi fare una partita di rugby è abb faticoso,ma non pensare che sia impossibile!
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Nambereit,
<BR>ok, comprendo le motivazioni della tua posizione ma da buon democristianone rimango sulla mia, più moderata.
<BR>PS: ho avuto qualche difficoltà di esegesi quando hai iniziato a parlare di \"musciame fasciato\" e di \"sbanderni\".
<BR>
<BR>Miki (anche se adesso stai dormendo),
<BR>non mi pare che il brano da te allegato sia esattamente un\'apologia della marijuana: l\'autore del libro distingue tra effetti dannosi per il corpo (a lungo andare: apatia, depressione, alterazione sensitiva...) ed effetti positivi per lo spirito (che lui indica con un\'espressione tipo \"conseguenze non mediche\").
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

ritengo che andare in campo \"fumati\" e di conseguenza avere i riflessi un pò lenti possa essere pericoloso.
<BR>diego
waenedhelion

Messaggio da waenedhelion »

Wijen, non ho chiesto se una persona fatta, rosta o come la vuoi chiamare tu sia in grado di mettere piede in un campo di gioco, ma se ritieni che possa avere tutte le qualità psico-fisiche necessarie ad affrontare una partita. Mettiti nei panni di chi governa questo ed altri sport; ti sentiresti di dire: \"se vuoi fumare prima della partita, fatti tuoi\". Sarebbe un po\' come dire: \"non le fate le visite mediche, tanto se avete qualche problema e ne siete coscienti sono fatti vostri\". Non so se mi spiego, il problema non è il consumo di droga in sé (fatto personale se poi ci si rende conto delle conseguenze), ma il fatto che si tollererebbe un comportamento pericoloso per tutti e, senza dubbio, una contraddizione per chi fa dello sport un veicolo di benessere e salute fisica e mentale.
nambereit

Messaggio da nambereit »

RonzinanteDaNorcia,
<BR>
<BR>certo ke essere quella brutta roba lì a Reggio Emilia....
<BR>
<BR>...peggio che mettere su una macelleria suina alla Mecca....
<BR>
<BR>Se hai capito la mia posizione, me la spiegheresti?
<BR>
<BR>Ho un po\' di problemi (sarà il Tavernello che mi sono appena sparato intravena)....
<BR>
<BR>Però se sei reggiano di roba buona dovresti capirci qualcosina...
<BR>
<BR>il balsamico di Venturini & Baldini, il parmigiano di vacca rossa (ahimè...) stagionato, lo stracotto di somarina...
<BR>
<BR>...si potrebbe fare una zona DOC del tipo \"Ganja dei calanchi delle Terre Matildiche\" e venderla CARISSIMA nei mostruosi IPERCOOP della zona...
<BR>
<BR>
And the scrum conductor says
make a break number 8, number 8 make a break
We’ve been on this shift too long.
We can reach our destination, but were still a ways away
nambereit

Messaggio da nambereit »

Bello!!!!
<BR>
<BR>IGP \"Cannabis dei Calanchi Grand Cru 2002\"
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
Wijen

Messaggio da Wijen »

la voglio anch\'io!
<BR>comunque è vero,se uno fuma è meglio se lo fa dopo la partita..così si evitano spiacevoli botte.ma non l\'antidoping
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Nambear8,
<BR>purtroppo sono l\'unico reggiano vivente che possa vantare di essere vegetariano, astemio ed andreottiano (l\'ultimo prima di me venne avvistato nel 1937 da tre umili pastorelli). Perciò, insomma, il mio gusto per la roba buona non è quello che ci si potrebbe aspettare: certo, ogni tanto sento anch\'io il desiderio di un bicchiere di vino o di un boccone di carne (a chi non gusta uno sbinderno di musciame di quelli fatti in casa?), ma rimango fermo nei miei ideali.
<BR>Aq.
nambereit

Messaggio da nambereit »

\'Azzo!!!
<BR>
<BR>Ronzinante, sei messo malissimo!!!! L\'unico essere umano messo peggio di te è Sammy Davis Jr. (che era nero, ebreo, guercio e bruttissimo).
<BR>
<BR>Tra l\'altro ero anch\'io al corrente del presunto avvistamento del \'37.
<BR>
<BR>Ma i tre pastorelli vennero immediatamente sbugiardati. Si erano appena sparati un ciospo enorme di cannabis matildica (non ancora IGP).
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

però tù,n8,tè ne spari tanta!....ed a orari che a noi comuni mortali nn viene concesso(invidiaaaaa!!!).
<BR>io nello mia vitazza,di robetta fresca,seccata,in pani e chi + nè ha + nè metta,ne ho consumata!
<BR>devo dire che mi sono ritrovato nell\'esegesi medica proposta dal miky.
<BR>ho avuto tutti i sintomi che erano stati descritti!
<BR>sono stato così anche in tutte le mie peripezie alcooliche,perciò nn vedo il limite che le autorità ci pongono sull\'utilizzo delle materie che il \"mercato\"(economia di mercato,la grande mano invisibile e tutte le cazzate che ne possono derivare!)mette sul mercato!
<BR>se posso avere \"visioni\" con il tavernello(nè ho avute anche con il barolo,ma qui subbentra l\'amicizia col coltivatore!),perchè nn le posso avere con qualsiasi altra \"merce\" che si può reperire sul mercato?
<BR>si parla tanto di libertà,ma più se ne parla,meno cè nè!
<BR>nn mi sognerei mai di entrare in partita ubbbbriaco o fffatto.
<BR>penso la la sottile linea rossa del tutto,stia nel dare all\'indivuduo la capacità di essere tale!
<BR>paradossalmente,nell\'era dell\'individualismo estremo,ci sono + restrizioni che nel medioevo!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
<BR>
<BR>ps
<BR>mio nonno era coltivatore(in veneto nel 1950,poi visto che aveva 10 figli,si trasferì x trovare nuova \"linfa\")e mi raccontò che da loro coltivare la maria era un semplice fatto di svago!
<BR>nel senso che il vino lo si vendeva,la maria la si fumava!
nambereit

Messaggio da nambereit »

AAAAHHHH!!!!!
<BR>
<BR>MITICO BEAR8!!!!!
<BR>
<BR>AVEVO RIMOSSO!!!!!
<BR>
<BR>EL CANEVON!!!!!!
<BR>
<BR>(gli altri Nordestini potranno aggiungere dettagli).
<BR>
<BR>Eh già, perchè perfino nel Veneto bianco e rurale (fino quindi ai \'50) sopravvivevano sacche di resistenza all\'omologazione.
<BR>
<BR>La canapa (el canevon) veniva coltivato (nè più nè meno del tabacco) per ricavarne materia prima da cordame. Ufficialmente.
<BR>
<BR>Poi c\'erano gli usi \"paralleli\" e creativi. Gli uccelli che becchettavano i semini tondi andavano fuori di testa, si ubriacavano ed erano, ebbri, facile preda dei coltivatori diretti (sono politically correct).
<BR>
<BR>Da qui ad utilizzi più trasgressivi, dei quali io però non ho testimonianza diretta, il passo è breve (probabilmente al sabato dopo la dottrina ma prima della confessione, vuoi mettere che bello il cattolicesimo? Il sottile gusto del peccato, della trasgressione e POI il pentimento, la confessione ed il PERDONO?).
<BR>
<BR>Aridatece il Maestro Manzi.
<BR>
<BR>
nambereit

Messaggio da nambereit »

Bear,
<BR>
<BR>ti garantisco che essendo padre di famiglia non faccio (più) uso di sostanze psicotrope.
<BR>
<BR>E come recita l\'Ecclesiaste c\'è un tempo per ogni cosa...
<BR>
<BR>Se il sottofondo sono i Byrds o i Traffic, ci può stare. Con Eminem e la techno, temo di no. E\' .... patetico, ecco.
<BR>
<BR>E poi non voglio togliere ai miei figli la sottile ebbrezza del proibito...
<BR>
<BR>After all, siamo tutti un po\' cattolici...
<BR>
<BR>
<BR>
bear8

Messaggio da bear8 »

comunque il mi nonno,benchè fosse veneto,diciamo che nn era propiamente un cattolico fervente!!!
<BR>anzi!!!!
<BR>quella cattolica(e veramente suorale!)era la mi nonna!
<BR>....magari si era capito anche dalla prole devastante!!!
<BR>povero nonno!!!
<BR>per \"fare il suo dovere di marito\",ha dovuto sfornare 10 figli!!!
<BR>
<BR>
<BR>ciaooo
Rispondi