Mauro Bergamasco squalificato

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

kyuss
Messaggi: 253
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Messaggio da kyuss »

comunque non concordo sul valore di Zanni e Zaffiri: salvo zanni , ma Zaffiri non mi piace per niente ....non porta la palla avanti e non mi sembra un gran placcatore ..fa sempre i soliti errori....per favore...... in questa squadra avrebbe fatto la sua bella figura anche il Persico di ora... sappiamo tutti che quando un gruppo gira bene da un valore aggiunto acnhe al singolo giocatore.... c'e' un abisso tra le doti di un Mauro o di un Sergio e quelle di Zaffiri!!!!!!!!!!!
mauri59
Messaggi: 803
Iscritto il: 24 nov 2005, 0:00
Località: Tra Milano e Pavia

Messaggio da mauri59 »

Se il fallo o l'intenzione di far male c'è stata è giusto così !!!!!
Anche a me è sembrato, come ha già detto qualcuno precedentemente, che ultimamente Bergamauro era un pò nervoso, specialmente nei test match (anche se erano in novembre)

Comunque è l'occasione buona per provare qualcun'altro al suo posto...
Il rugby si gioca in 15..... :wink:
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
Donpa
Messaggi: 26
Iscritto il: 30 ott 2006, 9:29

Messaggio da Donpa »

:roll: mi sembrava che ci fosse andata un pò troppo bene con gli arbitri quest'anno!

Va bene così ce la metteremo tutta anche sabato... volevo far solo notare che in irlanda scozia un giocatore è svenuto perchè è stato praticamente strangolato durante un maul... nessun provvedimento è stato preso!
Avatar utente
silverfox
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 mag 2005, 0:00

Messaggio da silverfox »

ho visto e rivisto il video (grazie pablo) e mi conferma l'impressione che ho avuto in diretta: non ho visto e non vedo il fallo tantomeno il pugno. Berga è andato a pulire oscillando il braccio nell'unico punto di ancoraggio possibile, cioè tra il collo e il petto dell'avversario scorrettamente legato a terra al placcato, rallenta il movimeto al momento dell'impatto e raggiunge jhons col dorso della mano. Purtroppo la coincidenza con la testata trae in inganno la BBC che crea il caso (vista la ferita), ma se osservate bene la faccia di SJ non viene colpita.
Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

kyuss ha scritto: (...) ma Zaffiri non mi piace per niente (...) non mi sembra un gran placcatore ...
:shock: :shock: :shock:

vabbeh... il mondo è bello perché è vario.... 8-)
Malakian
Messaggi: 221
Iscritto il: 19 nov 2005, 0:00
Località: Mondovì (Cn)

Messaggio da Malakian »

yeti ha scritto:Ho uno strano presentimento, quindi facciamo un po' di "avantologia" partendo da alcuni punti:
- l'Italia è stata in qualche modo e giustamente penalizzata. Forse eccessivamente.
- l'Irlanda ha giocatori che possono e sanno essere molto fallosi, magari pensando di godere dell'immunità parlamentare europea da quando l'Irlanda fa parte della EU.
- l'arbitro se non sbaglio sarà Kaplan: molto esperto, molto solido etc. etc.

Alla luce di questi fatti, se io fossi l'Irlanda, domenica sul campo eviterei di fare troppi stamping, placcaggi alti, passeggiate sulle schiene altrui. Ho come il presentimento che l'arbitro non solo starà molto attento a ciò che farà l'Italia, ma soprattutto a ciò che farà l'Irlanda.

G.
Tra l'altro Kaplan ha arbitrato Inghilterra-Francia ed e' stato davvero un bell'arbitraggio secondo me: grande attenzione alla "pulizia" dei raggruppamenti (soprattutto alla velocita' del placcatore nel rotolare via), cosa che rende piu' "australi" le partite.
Quel che e' certo e' che sia noi che gli irlandesi se giochiamo come nelle scorse partite, all'"europea", cercando di rallentare al massimo l'uscita dell'ovale, i calci di punizione fioccheranno. Dovremo adeguarci al suo metro di giudizio ed essere mooolto disciplinati.
Monanilbarbaro
Messaggi: 547
Iscritto il: 12 mag 2006, 12:42

Messaggio da Monanilbarbaro »

Comunque Bergamasco Mau. è bravo finchè vogliamo, ma ogni tanto si produce in provocazioni e atteggiamenti un pò da bullo da bar (vedere contro l'Australia quando si è attaccato con Tuqiri) quindi è anche nella norma che sia sotto l'occhio vigile della telecamera e che a lungo andare cerchino di sanzionarlo.
Chiama anche tu in F.I.R. per far cantare gli inni degli avversari a Leone Di Lernia!!!
issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Re: RE: Mauro Bergamasco squalificato

Messaggio da issor »

Dawnlight ha scritto:
issor ha scritto:
Giorgio8 ha scritto:Certo dispiace per Mauro, ma di terze di valore ne abbiamo parecchie. Tuttavia un flanker di rottura vecchio stile quale è lui non si rimpiazza facilmente. Zaffiri è molto meno mobile del Berga: gli preferirei Zanni, con Sole dalla parte chiusa e Parisse terza centro.

Ma Persico che gli ha fatto di male a BBZ???
E' troppo piccolino e leggero per certi livelli come terza...
Aaron Persico: 1.84 per 94 kg

Mauro Bergamasco: 1.85 per 98 kg

Non credo che la differenza sia esattamente molta Issor, anche perchè qualche tempo fa Persico andava sui 100...era anche più pesante di Bergamasco...l'unico "difetto" che ha rispetto a Bergamasco è che non è così apparisciente...
Io parlavo in relazione a Zanni, Parisse, Zaffiri, Sole...Bergamauro...è su di un altro livello e nessuna delle terze linee italiane è paragonabile a lui per forza, reattività, combattività, presenza, placcaggio, senso della posizine...ciò non toglie ccomunque che Persico sia un ottimo giocatore e che all'occorrenza possa venir buono...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
Rispondi